Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio: Ocean 7 : la mia nuova saga ambientata...
MessaggioInviato: 15/06/2013, 20:35 
su un lontano pianeta ricoperto di acqua.

Saga...bagnata...saga fortunata!

La galassia Sombrero domina il cielo notturno di Gamma 9.

MI trovo su questo pianeta ,con uno scopo preciso :

prepararne l'esplorazione e,poi,realizzarla

Un fatto inusuale : questo mondo è interamente ricoperto da un immenso oceano d'acqua...

Questo fa si che io,ora,mi trovi su una piattaforma ,tutto sommato stabile,con altri amici e un gruppo di

tecnici .

Stiamo lavorando attorno al progetto di cui vi ho parlato prima,un progetto in fase di realizzazione avanzata.

Questa piattaforma è molto ampia,come ho detto,relativamente stabile e confortevole.

Dalle finestre della sala in cui ci troviamo,vedo il nostro mezzo ancorato all'attracco:

un sottomarino a fusione atomica,con motori molto potenti,una linea elegante e fusiforme,

una buona capienza e un'ottima affidabilità .

Una macchina perfetta,insomma..o,perlomeno,coerente e adeguata alla nostra missione.

Davanti a me,è seduta Jayl,ma mia vecchia amica esperta in sistemica informatica.

Al suo fianco J,il genio del calcolo,poi Rruu,il mio amico rettiliano,quindi Proteo...simpatico e imprevedibile come sempre.

Sull'altro lato,vedo il nostro esperto in fauna sottomarina e esobiologia,il professor Mason,e un paio di tecnici
di primo livello.

Jayl,che fino ad ora non ha parlato molto,mi guarda e fa:

"Ho dato un'occhiata agli scanning: questo oceano è molto interessante,sia dal punto di vista geologico che

biologico.

Quindi,penso che la nostra esplorazione darà buoni frutti."

"Si" rispondo io "lo penso anch'io"

In realtà,siamo tutti stanchi per il lavoro fatto fino ad ora,quindi la voglia di parlare non è molta.

D'altronde,siamo arrivati al traguardo della prima parte della nostra missione scientifica,quindi,ora,possiamo permetterci di tirare il fiato e rilassarci quel tanto che basta !

Ocean 7 ,un capolavoro ingegneristico...di semplicità e facilità.

Di solito,la gente pensa alla tecnologia avanzata come a un qualcosa di complicato e,praticamente,incomprensibile.

Ma,se si va a guardare le cose da vicino,si nota che il complicato è una sovrastruttura che permette a concetti e azioni semplici e facili di funzionare al meglio .

Questo è il caso del nostro sottomarino nucleare.

La sua parte più delicata e sofisticata , i motori a fusione,è una struttura ,tutto sommato,semplice e facile da capire:

un nucleo di elio 3 ,un campo di contenimento,un sistema di raffreddamento ,un altro di produzione energetica,
un sistema periferico di stocckaggio e,infine,il sistema propulsivo vero e proprio.

A questo,c'è da aggiungere l'informatica d'uso,controllo e sicurezza.

Poi tutto passa per i sistemi di guida.

Il resto è cosa di ordinaria amministrazione,per un sommergibile:

il sonar,i sistemi di osservazione dell'ambiente esterno,il mantenimento climatico ,abitativo,ristorativo.

Insomma,una meraviglia come lo è un fiocco di neve,umile e modesto fuori,creativo e sensato dentro.

(continua)

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 15/06/2013, 20:37 
La galassia Sombrero si specchia in un oceano senza fine...

Immagine:
Immagine
88,96 KB

Ultima modifica di star-man il 15/06/2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/06/2013, 14:07 
L'oceano di questo pianeta presenta alcuni aspetti interessanti .

Non è molto profondo , sfiorando,nei suoi punti più bassi, i 7000 metri.

Inoltre ricopre una teoria di montagne sommerse che si snodano per catene sinuose e tormentate lungo migliaia di km.

Infine,offre una fauna conosciuta ,in parte,solo superficialmente.

Ma la cosa più interessante,consiste in un radiante di segnali di origine sconosciuta.

Questi segnali,partono da aree diverse del pianeta,sembrano avere una loro coerenza , e sono,come ho scritto,di natura ignota.

Perciò,ci sono motivi più che validi per esplorarlo in dettaglio.

Questo è lo scopo della nostra missione,per questo siamo qui!

"Rruu...tiv vedo un tantino perplesso...che c'è?"

chiedo al mio amico rettiliano.

Lui mi guarda , fa una smorfia indecifrabile , poi risponde:

"Non lo so,qualcosa mi preoccupa ma non so che cosa....
Tu sai che mi trovo molto più a mio agio nello spazio che nell'acqua...odio l'acqua...la detesto!"

Io rido,poi lo consolo:

"Ah,questo lo so...voi rettili state meglio al sole e al caldo...col sangue che vi ritrovate!

Ma mica ci devi fare il bagno...nell'oceano!"

"Ci mancherebbe altro...ma mi preoccupa l'ipotesi di una panne lâ sotto...l'idea di trovarmi nei guai a migliaia di metri di profondità,non mi rallegra affatto!"

`"Se è per questo,non rallegra neanche me...ma perchè mai dovrebbe succedere?!"

"Certo...e perchè mai non potrebbe accadere?

Il suo ragionamento non fa una grinza , e io non so che cosa rispondere,quindi sto zitto.

Lui sibila,schiocca la lingua,poi storce la bocca tagliente,infine sbadiglia e commenta:

"Ma...sarà poi quello che sarà..."

"Ecco,bravo,non fatti paranoie inutili e rilassati,altrimenti ti si drizzano le squame e la cosa non sarebbe certo bella da vedere!!"

Lui ride e approva con cenni ampi del capo.

Rruu è fatto così: vederlo potrebbe anche intimorire molti,ma poi,conoscendolo,si capisce che ha un cuore buono e un coraggio da vendere.

Un amico così è davvero un tesoro!

Scende la sera sul pianeta d'acqua...

L'oceano scintilla di mille luci e colori causati dalla luce dei soli che tramontano.

Una meraviglia che non mi stanco di guardare e godere.

Forse , per molti umani , una simile distesa liquida priva di isole farebbe paura.

A me no,neppure ai miei amici.

L' acqua è la madre della vita e io ho l'impressione che quegli strani radianti acustici siano segnali di vita,di una vita sconosciuta , misteriosa ,forse strana,pericolosa o ...meravigliosa!

(continua)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2013, 15:55 
Mi devo essere perso i primi 6, che fortuna...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:49 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Mi devo essere perso i primi 6, che fortuna...

la fortuna di perdere te e le tue scemenze è tutta mia e di quelli che leggono.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2013, 20:52 
Mattino....m'illumino d'immenso...

scrive un poeta immortale nella sua poesia!

Lontano dalla terra,si sta bene.

Questo,non tanto o solo per i suoi evoluti abitanti.ma anche per quel clima di controllo,potere,paura,
incertezza ,fariseismo e la spiacevole impressione di avere a che fare con sabbie mobili globali.

Qui,il mattino è stupendo : un'esplosione di luce progressiva in infiniti scintillii sulla superficie dell'acqua,mentre i due soli salgono,lentamente,ad est.

L'aria fresca,il volo di uccelli simili a gabbiani,ma più grandi e veloci.,qualche nuvola rosea in cielo e un orizzonte senza fine.

Oggi partiamo:

il nostro Ocean 7 è pronto,noi pure,quindi non ci resta che salpare.

Sono qui,con la mia valigetta in mano,una borsa da viaggio nell'altra,insieme ai miei compagni.

Siamo tutti serenamente motivati e sollevati,finalmente,dall'attesa.

Il nostro progetto sta per concretizzarsi e ne siamo fieri,un tantino orgogliosi,anche

Abbiamo un oceano immenso a disposizione ,tutto per noi ,perciò non possiamo certo lamentarci.

Come esploratori,troveremo pane per i nostri denti,come studiosi,nuove conoscenze,come amici nuove esperienze.

OCEAN 7 è la nostra nuova casa.

Una casa solida,confortevole per quel che si può,affidabile.

L'acqua in cui stiamo navigando,un mistero da svelare.

Il ticchettìo del sonar mi è sempre piaciuto : scintillante,un po' ridondante,preciso,regolare.

Sullo schermo vediamo delinearsi il profilo di una montagna sottomarina:

siamo a 3000 metri circa di profondità,e ,in teoria,fuori dovrebbe essere buio pesto...

Invece,anche tenendo spenti i nostri fari,riusciamo a vedere con i nostri occhi quello che sta fuori.

C'è una strana luminescenza che permea l'acqua,come se questa fosse illuminata da una sorgente di luce tenue e diffusa.

Solo che non riusciamo ad identificare nessuna fonte di tale illuminazione,e la cosa è interessante e
nuova per noi.

Avanziamo a fari spenti...perchè vogliamo studiare bene il fenomeno,capirlo,se possibile..mentre sorvoliamo il crinale della montagna,per poi abbassarci verso ...valle.

L'oscurità che ci si apre davanti....una volta quasi sul fondo...si dirada,di nuovo,in una luce debole ma costante...quindi possiamo percorrere quell'area con una certa sicurezza.

Navighiamo molto piano...usando le luci di prua a bassa intensità...mentre la guida automatica basata sulla virtualizzazione del rilievo...ci permette di osservare tranquillamente e con i nostri occhi,il paesaggio che attraversiamo.

Poi,improvvisamente l'abisso...

Si apre davanti a noi con la fine improvvisa e inaspettata del rilievo,fino a quel momento abbastanza
tranquillo:

un taglio netto...e una fossa oscura in cui ci troviamo sospesi

"Accidenti,ragazzi,questa si che è una sorpresa!" esclama Proteo ridendo

"Si,un bel buco blu..." conferma Jayl

"Profondità?" chiedo

"Circa 5900 metri...posso dirtelo con maggior precisione tra qualche istante" risponde Rruu

"Grazie,amico mio!" rispondo

Intanto Ocean 7 sta immobile sopra l'abisso...in attesa di...ordini

"Ecco qui....5957 metri nel punto più profondo...5275 in quello meno profondo."

"Un bel buco...eh...Rruu?" esclama J

"Certo...e che facciamo ora?" risponde il rettiliano

"Scendiamo no" ride ancora Proteo "non siamo qui per questo?"

"Beh,aspetta un attimo!
Vediamo che forma ha questa specie di imbuto!" dico

Poi,mi rivolgo ancora a Rruu:

"Rruu,vuoi mostrarcene una immagine virtuale,per favore?"

"Certo , la stavo già preparando....eccola!"

Guardiamo lo schermo :

il reticolo virtuale ci mostra una sorta di cono rovesciato che porta verso il basso,finendo in una sezione di vertice irregolare.

Sul fondo,però..c'è qualcosa di strano!

"Raga',che è quello...quella cosa?" chiede Jayl stupita e interessata

"Mah...sembrerebbe una...ma...si...una cupola rovesciata,una conca ...piena......."

"Piena di che?" chiede Proteo

"Non lo so" ribatte J "io vedo una specie di cupola messa al contrario ,con la base verso l'alto....non mi sembra molto naturale come oggetto...e a voi?"

Io la sto osservando da un po' e posso dire che J ha ragione.

Quella cosa sembra artificiale,messa lì apposta e fissata ,non capisco come,al terreno.

"Dimensioni,Rruu?" chiede Jayl

"Una enormità : la base ha un diametro di circa 8 km ,l'altezza rispetto al fondo è di 3 km circa..."

"Un gran bell'oggetto,dunque!" commenta il dottor Norton,fino a quel momento stranamente silenzioso.l

"Che ne pensa dottore?" chiedo

"Mah...io mi stavo concentrando su alcuni calcoli relativi al luminosità diffusa...poi è successo questo...

Guardandola bene...potrebbe trattarsi di un generatore di qualcosa , una sorgente radiante ...
o forse ricevente..comunque,qualcosa di relativo alla comunicazione ."

"Si,penso lei abbia ragione" commenta J ,poi aggiunge:

"Rruu...dati sui materiali?"

"Si,li sto elaborando.

Ecco qui...ma...aspettate un attimo..."

"Che c'è Rruu?" chiedo

"No...è che...questo mi pare proprio impossibile.."

"Cioè?" la voce di Jayl è impaziente quanto interessata

"Non si tratta di metallo...ma di una concrezione simile al corallo...anzi..direi proprio corallo..."

"Corallo?Ma il corallo è la risultante di colonie marine viventi di polipi..." esclama Proteo

"Certo...e quella cosa è proprio fatta di corallo...soltanto che non ne vedo i costituenti...sembra tutta d'un pezzo...piuttosto liscia...strano !"

"E i polipi...dove stanno?" provoca Proteo

"Staranno in casa a guardare la televisione!" risponde sarcastico il dottor Norton,sorprendendoci per questa sua boutade improvvisa

Proteo lo guarda male ,ma il dottore ride:

"Proteo,forse è un corallo antico...e non ci sono più polipi vivi li dentro!"

Il nostro amico multiforme,fa una smorfia delusa,poi tace.

"Allora,che si fa? Scendiamo o no?" esclama Rruu

"Scendiamo,scendiamo..." risponde J

"Certo,andiamo a vedere da vicino quella cosa ma...con prudenza...non si sa mai,ragazzi!"

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2013, 14:08 
Man mano che scendiamo,la luminescenza,invece di diminuire,aumenta.

Questo fenomeno è davvero stano e lo registriamo,per il momento , senza indagarlo oltre.

Poi,ad un certo punto,arriva un segnale,quel segnale che altri avevano già captato prima della nostra missione.

Lo ascoltiamo attentamente,è proprio lo stesso segnale e proviene dalla cupola.

"Interessante" esclama J "il dottor Norton sembra avere ragione!"

"Si,forse quella cupola è un emittente....ma,se lo fosse...perchè lo invierebbe ?

E se lo facesse davvero...a chi? E per che cosa?" chiede Proteo

Io non so che cosa dire,quindi propongo:

"ASpettiamo di essere lì,poi,magari,avremo modo di scoprire qualcosa che , fino ad ora, vista anche la distanza,non abbiamo potuto vedere o capire."

Gli altri sono d'accordo,quindi continuiamo la nostra lenta discesa.

"Strano" dice Jayl "non ci sono animali in giro...solo acqua"

"Beh,vista la profondità,forse questo è logico...però hai ragione...non c'è parvenza di vita ...."

"Probabilmente,l'intensità del segnale e la sua direzione tengono lontani gli abitatori di questi abissi"

spiega Rruu

"Si, è probabile" risponde il dottor Norton "però la cosa è strana ugualmente"

Intanto ,la nostra discesa è terminata e ci troviamo sospesi sopra la cupola.

I suoni sono talmente forti da costringerci ad abbassarne la ricezione fino ad un volume adeguato.

"Accidenti,la potenza di trasmissione di questa cupola è davvero notevole...

Per produrre un segnale di questo tipo,deve avere dei generatori di prim'ordine.

Inoltre non vedo niente sulla sua superficie...è liscia...completamente liscia...non un ' antenna...una parabola...niente!" commenta J

"Davvero molto interessante " sottolineo ,poi aggiungo:

"Facciamo una serie di scanning mirati a questo oggetto,vediamo di penetrarlo il più possibile..."

"Certo...poi ne faremo un modello virtuale tridimensionale"

"Bravo Rruu...vai così e vediamo che ne esce!"

I nostri radianti esplorano l'oggetto in ogni modo possibile e,alla fine,l'abbiamo sullo schermo:

la cupola ci appare come un oggetto cavo,percorso da cunicoli che si aprono in un insieme di spazi più grandi .

"Sembra un formaggio svizzero!" commenta Proteo,ridendo

"Si,in effetti....ma l'insieme è regolare,sensato e geometricamente coerente:
quindi l'oggetto sembrerebbe artificiale,ma il materiale di cui è fatto è naturale...e questo mi dà qualche dubbio!"

L'osservazione di J è giusta,niente da dire...senonchè...

"Guardate un po' che succede dentro quelle....grotte!" grida Rruu

Noi tutti puntiamo lo sguardo sul modello e,in particolare,su quelle cavità ingrandite da Rruu.

Vediamo,al loro interno, muoversi qualcosa...un insieme di forme mobili , simili a insetti...qualcosa di
alieno e di inquietante,ma,nel contempo,interessante.

"Che accidenti sono quelle ombre?" chiede Jayl con una voce stuipita e inquieta

"Non lo so proprio " le rispondo "sembrerebbero animali...ma,vista la struttura...dovrebbero essere animali intelligenti..."

"Di sicuro,non sono polipetti!" commenta Proteo

"Ah,su questo non ci sono dubbi" gli fa eco J "e,da come sono grossi...propongo...come dire..una certa qual prudenza!"

"Sicuro J,su questo siamo tutti d'accordo.
Semmai,ora,il problema è : ci accontentiamo,per adesso,di questo primo contatto...oppure tentiamo qualcosa d'altro?"

"Secondo me,sarebbe bene risalire e studiare bene i dati che abbiamo raccolto.
Potremmo poi fare un modello 3D di quegli esseri e analizzarlo bene.
Questo è indispensabile per un possibile secondo contatto.

Andiamoci piano con queste cose,anche per non interferire nella loro vita.
Dopo tutto,qui siamo a casa loro...e ,come ospiti,dobbiamo comportarci bene,non vi pare?!"

"Certo J,hai ragione" consento "propongo di risalire tranquillamente

Gli altri sono d'accordo,chi con parole chi con gesti chiari del capo,quindi decidiamo di riprendere la via della
superficie.

Lassù,dovrebbe essere ormai notte,perciò ,l'idea di uscire all'aria fresca del pianeta,sotto un cielo di stelle,
ci motiva e attrae nel contempo.

Dopo tutto non siamo pesci...

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2013, 17:10 

Le lune del pianeta si rincorrono nel cielo stellato ,riflettendo la loro luce nell'acqua fredda dell'oceano.

Sono sulla tolda del sottomarino insieme a Jayl,abbracciati e lontani da tutto e da tutti.

"Star...facciamo una cosa..."

"Che cosa ?"

"Prendiamo la navetta e andiamoci a fare un giro su una di quelle lune"

Ora bisogna che faccia una parentesi:

abbiamo a bordo una navetta per vari motivi.

Uno di questi è la possibilità di imbarcarci su di essa in caso di bisogno,portandoci fuori dal mare.

Il mezzo ,infatti,è anfibio,quindi può percorrere distanze sott'acqua,per poi uscirne e volare.

Guardo Jayl,poi le chiedo:

"Come mai questo desiderio?

"Sai,a me l'acqua non piace molto: monotona,oscura,densa da attraversare...

Mi piace di più il cielo...lo spazio...poi sai c he ho un debole per le lune...sarà perchè sono una donna.."

Questo è tipico di lei: un attimo prima risolve un'equazione,un attimo dopo ...

"Beh,l'idea mi piace .Perchè no?!"

Detto fatto,scendiamo nelle viscere del sottomarino fino all'hangar di volo.

Entriamo,parlo con il tecnico di guardia,lui mi guarda in un modo un po' strano...poi..alla vista di un certo passy...mi fa passare.

Saliamo a bordo,accendiamo i propulsori ,adattiamo lo scafo alla bisogna,quindi sollevo la navetta quel tanto che basta per portarla nella via di uscita stagna.

Dietro doi noi,si abbassano le paratie,e,ben presto,il piccolo locale è pieno d'acqua.

A quel punto,apro il portello d'uscita e...ci troviamo sospesi nel mare, a qualche decina di metri di profondità.

MI rivolgo a Jayl: "Visto che hai avuto l'idea,guida tu...io mi rilasso e godo il volo!"

Lei mi guarda,tra lo stupito e il compiaciuto,poi si sistema nella poltroncina di pilotaggio.

Dopo qualche istante,siamo fuori dall'acqua e sfrecciamo nel cielo dritti verso le lune...mah...un bagliore improvviso ci sorprende...

Viene da poppa,quindi innestiamo lo visione posteriore:

quello che vediamo ci sconvolge e sorprende

Ocean 7 sta letteralmente saltando per aria in mille pezzi...un' êsplosione pazzesca...un globo di fuoco
e poi..una pioggia di rottami fumanti..

Jayl,dapprima resta a bocca aperta...poi fa per parlare...quindi scoppia in lacrime.

Io non posso permettermelo,quindi stringo i denti e le mani attorno alla seconda guida della navetta,viro bruscamente di rotta e ritorno sui nostri passi.

Forse...riusciamo a salvare qualcuno dei nostri amici...questa è la cosa da fare ora...il perchè del disastro non mi interessa proprio!

Plano sul mare...sollevando una lunga e violenta scia d'acqua e di spuma...

La superficie brucia letteralmente...quindi devo fare molta attenzione a non sfiorarla.

Poi ,innesto l'intercom...chiamo i miei amici,uno per uno...niente...nessun suono...

Impreco incredulo...mentre passo e ripasso sull'area di crisi...niente...nessuno....

Jayl è disperata,quindi l'abbraccio e la tengo stretta...mentre piloto il mezzo con una mano sola.

"Ci sarà bene qualche segnale di vita...." spero "qualcuno deve avercela fatta...fosse anche solo per caso!"

Invece ,nessuna traccia dei nostri compagni...solo fuoco,fumo,piccole esplosioni qua e là...

Come se non bastasse...vedo arrivare a ore una uno sciame di quei maledetti insettoidi ...sembrano decisi ad attaccarci...e la navetta non ha schermi come quelli del sottomarino.

Quindi,decido di puntare decisamente verso l'alto...ma la navetta non sembra rispondere ai comandi,sbanda nell' aria...perde di assetto...precipita....a quel punto un urlo libero e selvaggio esce dalla mia bocca...e...

"AMOREEE...SVEGLIATIII...CHE SUCCEDE??"

Io mi scuoto,apro gli occhi..mentre l'ultima scena svanisce dalla mia mente...

Jayl mi guarda preoccupata:

"Urlavi come un disperato...e prima ti agitavi...che cosa stavi sognando?!"

Io, ormai sveglio definitivamente,tiro un profondo respiro di sollievo...meno male...un incubo...ma che incubo del c....o mi devo fare in una notte così bella?!?!

Jayl,nuda,preoccupata' e affettuosissima,intanto,si prodiga per alleviare il mio stato
un tantino alterato...e..dopo qualche istante...bisogna dire che all'alterazione subentra un altro genere di emozione...molto più gradevole e libera dalle demonìe di quell'incubo orribile!

Al diavolo i frutti marci della notte ,la realtà,in questo caso,è molto ma molto migliore!

È mattino presto,il tempo è splendido,l'oceano calmo,spira un vento fresco e vitalizzante.

L'incubo della notte è svanito come neve al sole...e io sono di ottimo umore.

Mi trovo sulla tolda del sommergibile,insieme a Proteo:

"Senti star,cosa pensi siano quegli strani esseri che abbiamo intravvisto ieri?"

"Non lo so,forse un ibrido tra insetti e esseri senzienti.

Bisognerà chiarire questo problema e lo faremo"

"Che pensi della cupola di corallo?
Che senso ha quel segnale,secondo te?"

"Ne so quanto ne sai te,Proteo.
Posso fare delle ipotesi,ma nient'altro che questo."

"Senti...ammettiamo che quella specie sia la più intelligente del pianeta.

Forse quella cupola è una specie di base e il segnale una sorta di comunicazione ,magari con altre basi del genere poste nell'oceano"

"Si ,potrebbe essere così...
Ma potrebbe essere anche diversa la questione!"

"Ad esempio?"

"Mah...ad esempio...non è detto che quegli insettoidi siano i soli senzienti del pianeta.
Potrebbero essere una sorta di manovalanza di specie più intelligenti e diverse.
Inoltre..."

"Inoltre?"

"Si...potrebbe anche essere che queste forme di vita intelligenti non siano costrette a vivere solo nell'oceano.

Potrebbero avere basi anche fuori dal pianeta...sulle lune ad esempio."

Proteo mi guarda assorto,poi sorride e ammicca con lo sguardo:

"Si,certo,potrebbe essere ...
Ma,in questo caso,quale tipo di vita potrebbero fare...voglio dire...insomma...che genere di specie potrebbe colonizzare...un oceano?"

"Non lo so Proteo,sono tutte ipotesi.

Certo che questo oceano non sembra offrire una varietà di opportunità tale da reggere una civiltà altamente evoluta.

Ma...non si sa mai.

Ci sono altri pianeti acquatici,noti,che ospitano senzienti anfibi molto intelligenti.
Poi,è anche vero che le loro tecnologie non arrivano a livelli di sviluppo enormi,ma,tutto sommato,si tratta di civiltà interessanti .

Forse,anche qui,esiste qualcosa del genere...lo possiamo solo scoprire con il tempo!"

"Certo,hai ragione...bene...che ne diresti di scendere di sotto con gli altri?
Mi sembra il giorno propizio per discutere un piano di contatto eventuale,no?!"

"Si,gli altri ci aspettano...però..Proteo...oggi il tempo è così bello che rinchiudersi in una saletta per discutere
è un vero peccato.."

Lui ride,poi mi dà una pacca sulla spalla:

"Vabbè...bisogna pur farlo questo piano no?"

Ha ragione lui,quindi,a malincuore,lo seguo .

Di sotto mi aspetta una sorpresa :

"Abbiamo ricevuto la risposta al nostro rapporto,star,è molto interessante!"

Rruu mi porge un paio di fogli , leggo ,resto un attimo perplesso.

"Interessante si,ma questo cambia completamente la nostra missione."

commento un po' confuso e stupito.

Jayl mi guarda sorridendo,poi fa:

"Certo,questa cosa meraviglia anche me..però...forse..avranno i loro motivi per..."

"I motivi non sono scritti!

Che significa,inoltre,la frase: "...quindi,per il momento evitate qualsiasi contatto con la specie aliena e aspettate ulteriori informazioni" ? " lamenta J a ragione.

"Si,che significa?" sottolinea Proteo

Il dottor Norton è più possibilista e,d'altronde,lui conosce bene la gente con cui stiamo trattando.

Quindi,saggiamente,consiglia:

"Facciamo come dicono.

Anch'io non capisco questa direttiva e,a dire la verità,ho il sospetto che sotto ci sia qualcosa di noto che non ci vogliono dire.

Questo mi dà veramente fastidio,quindi ,abbiamo il diritto di chiedere loro ulteriori
spiegazioni.

Ma,intanto,stiamo fermi: non agiamo!"

Guardo il dottore attentamente...mi chiedo se,anche lui,sa qualcosa che noi non sappiamo....però,lascio il dubbio in sospeso :

"D'accordo dottore,per me va bene aspettare...ma non fino alle calende greche...
Inoltre,propongo di inviare subito loro la nostra richiesta di spiegazioni.
Voglio vedere chiaro in questo...attendere!"

In breve,stendiamo il messaggio ,quindi ci concediamo un po' di relax.

la giornata è splendida,l'oceano calmo,non abbiamo nulla di particolare da fare...perciò...vediamo di far fruttificare l'opportunità.

Sala riunioni del controllo missione
Ocean 7

Comitato direttivo

"Bene,ora possiamo decidere insieme le informazioni da dare al gruppo Ocean7
su Gamma 9.

Proposte signori,prego!

Si alza uno dei presenti,una donna vestita elegantemente ,dall'aria sicura:

"Colleghi,io sono dell'idea di comunicare solo il minimo indispensabile.
In fondo,noi avevamo bisogno di accertare, in quell'oceano,la presenza di quella specie particolare di alieni.
Ora ne abbiamo la certezza,quindi,in teoria,potremmo anche richiamarli.
Ma la cosa potrebbe creare qualche problema con loro...li abbiamo usati come cavie...in un certo senso...
senza informarli a sufficienza."

"Scusa collega,ma questo non è stato fatto con il consenso di tutti noi.
Alcuni dei presenti,tra cui il sottoscritto,non erano d'accordo sulla missione e,tanto meno,sul tenere quelle persone all'oscuro di tutto.

Quindi,la responsabilità va chiarita nel momento in cui si svela la verità."

La donna,sorpresa,riflette un momento,poi esclama decisa:
"L'abbiamo fatto per motivi di sicurezza "

"Ah,beh,questo lo dite voi!
NOi avremmo preferito spiegare ogni cosa a quell'equipaggio,ma non abbiamo potuto farlo.
Inoltre,per verificare al cento per cento la presenza di quegli alieni,abbiamo sprecato mesi e mesi di tempo,ritardando una eventuale azione diretta."

"Scusi,professor Laio,che avrebbe voluto fare? Distruggere..un oceano con tutti i suoi abitanti?"

"No,dottor Tsumi,solo metterlo in quarantena totale!"

"Ah certo,e lei sa quanto sarebbe costata una quarantena totale su quel sistema stellare?
Sa,cosa avrebbe provocato?
E questo,sarebbe stato folle se poi ,quegli esseri,non ci fossero stati....non trova?"

Un silenzio imbarazzato scende nella sala.

Poi,si alza il Primo Responsabile del comitato:

"Signori,ormai il dado è tratto.
Vediamo di decidere che cosa dire a quella gente su Gamma 9,per favore!"

Gli astanti sono imbarazzati,non sanno cosa dire...in quel momento,entra di corsa un addetto alla comunicazione.

Va dritto dal Primo Responsabile e gli sussurra qualcosa ,poi saluta tutti ed esce velocemente.

L' uomo sembra preoccupato,molto preoccupato,poi si riprende rivolgendosi ai presenti:

"Signori,ho una brutta notizia da darvi.
La galassia Sombrero...si sta aprendo a tenaglia...espellendo migliaia di buchi neri
di piccola massa e una quantità imprecisata di quasars.

In pratica,è iniziata la colonizzazione di quell' area di universo da parte loro.

Come temevamo,Gamma 9 non è altro che un gigantesco ponte tra i nostri sistemi e quella galassia.

Inoltre..."

"Scusi collega...come può una galassia aprirsi e sputare quantità simili di oggetti da un momento all'altro?"

"Lo può,se non si tratta effettivamente di una vera galassia.

Vede,noi avevamo dei dubbi sul suo anello oscuro,sulla struttura del nucleo,la sua luminosità apparente,la sua forma anche...

Ci è sempre sembrata anomala...chiamarla Sombrero era un eufemismo..."

C'è ancora un po' di silenzio...evidentemente la notizia ha sconvolto un po' tutti...
quindi ,il professor Laio riprende la parola:

"Signori,in tutta questa faccenda,cè perlomeno un aspetto positivo:

ora possiamo dire ai nostri inviati su Gamma 9 di tornare indietro e di corsa anche."

Poi si siede,con un sorriso ironico scuotendo la testa.

Il Primo Responsabile lo guarda torvo,poi rinuncia alla replica polemica e propone:

"Signori,su questo penso possiamo essere d'accordo:
richiamiamo immediatamente quei ragazzi,d'accordo?"

Non ci sono obiezioni a questa proposta,quindi la riunione viene sciolta.

"Star,che diavolo sta succedendo alla galassia Sombrero?" grida Jayl precipitandosi
in cabina

La guardo,poi scuoto il capo,faccio un mezzo sorriso,un po' amaro:

"Guarda tu stessa!"

Lei si avvicina al monitor connesso con il telescopio di bordo e quello che vede non le piace proprio per niente!

"Ma...che cosa è quello schifo di...cosa che ...?"

"Semplice Jayl: la galassia si sta aprendo come le chele di una formicona...lo vedi da te..."

"Si,ma...che cosa vuol dire tutto questo? Perchè sta succedendo?"

"Li vedi quei puntini evidenziati dal monitor...?"

"Si,certo!"

"Bene,quelli sono mini buchi neri e quasars in quantità industriale"

Lei mi guarda ma non capisce:

"Staaar...ti prego...che cosa significa questo?"

"Significa,forse,che quella non era una galassia come le altre,ma una sorta di incubatore di mostri celesti...
Adesso ci vengono addosso,anzi,si stanno disponendo a raggera,come fossero diversi sui sistemi stellari più vicini alla galassia."

"E pewrchè dovrebbero ....nooo...non me lo dire eh?!"

"Che cosa non dovrei dirti,Jayl?"

"Che quei ...cosi...sono come armi dirette contro di noi..."

"L'hai capito da sola"

"Certo...ma la distanza è enorme...non è possibile..."

"Si,non sarebbe possibile se essi viaggiassero alla velocità della luce...ma si dà il caso che non sono loro a viaggiare ...o meglio non solo loro.."

"Senti star,non fare il misterioso...che significano le tue parole?"

"Significano che...è tutto lo spaziotempo che ingloba la Sombrero che si sta espandendo , partire da essa,ad una velocità 300 volte superiore a quella dei fotoni!"

Jayl sembra scioccata...turbata...non sa che cosa dire

Quindi l'abbraccio e la tengo stretta,accarezzandole il viso.

Lei comincia a piangere,poi mi chiede:

"Star,ma che diavolo sa succedendo?"

"Una neo inflazione interuniversale.
In pratica,qualcuno o qualcosa...ci vuole fottere il cosmo!"

(continua)

(continua)
Modifica Messaggio Rispondi Citando
30-06-2013, 22:59 #15
THERETURN
Utente Senior

INTERMEZZO SCIENTIFICO

L'universo non è un continuum ma un...discontinuum!

Noi siamo abituati a pensare linearmente e logicamente,secondo la causalità delle cose,ma non è detto che le cose vadano sempre in questo modo.

C'è un quasar a 2,4 miliardi di anniluce da noi,almeno questa è la stima degli astrofisici,fatta sulla base anche del suo redshift.

Bene,questo quasars,ha una potenza DI LUCE E DI ENERGIA pari a un numero enorme di galassie a pieno regime.

Un numero talmente enorme,da stupire gli scienziati introducendo nuove domande sulla natura dei quasars.
Oggi tutte le ipotesi precedenti sono messe in discussione,perché nessuna di esse è in grado di spiegare questa meravigliosa mostruosità dello spazio.

Un concentrato di potenzae luminosità tale da lasciare senza fiato.

MI chiedo se l'ipotesi dei buchi bianchi non possa tornare in auge...

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2013, 14:05 
Nelle ore seguenti,la concitazione arriva al parossismo:

un messaggio del Primo Responsabile ci comunica l'arrivo di una astronave di recupero entro 48 ore

Secondo questa comunicazione prioritaria, dobbiamo lasciare il pianeta e fare rotta verso la più vicina base stellare

Non solo...riceviamo anche il nostro...licenziamento
come equipaggio del sommergibile

Nel contempo veniamo riassunti come parte dell'equipaggio di una rinnovata Transgalactical Warrior.

La nave ci aspetta sulla base che raggiungeremo subito dopo la...fuga

Non sappiamo il motivo di questa scelta,ma nè siamo molto felici.

Peró,ci dispiace abbandonare il sommergibile:stava diventandoci simpatico,
amichevole ,un amico tecnologico affidabile.

Comunque,vista la situazione....

Un'inflazione interuniversale non è uno scherzo!

La galassia Sombrero,in pratica,era una porta da cui transfughi e mezzi di un altro cosmo,sono riusciti ad entrare preparando l'esplisione attuale!

Stiamo guardando quello che sta succedendo e lo spettacolo non è certo molto piacevole!

Per fortuna l'ex galassia è molto lontana da noi,ma l'espansione accelerata dello spazio tutt'intorno ad essa è spaventosa.

Gli oggetti celesti che vengono scagliati via e distribuiti nel cosmo,sono moltissimi.

Buchi neri e quasars arrivano velocemente,trasbordati dall'altro universo ,con uno scopo evidente di invasione.

"Ho calcolato la traiettoria dei buchi neri:
se continuano su quelle rotte,andranno a colpire un numero elevato di sistemi abitati ingoiandoli ubo dopo l'altro

I quasars,invece,sembrano destinati allo spazio profondo....forse. con l'intento di creare nuove galassie adatte alla vita degli invasori.

Questo è il quadro della situazione,ragazzi"

Jayl si siede con un triste sorriso , noi non sappiamo che dire

Dopo qualche minuto,Proteo domanda:

"Quando arriva la nave?"

"Tra circa 22 ore,Proteo" risponde J

"Bene,grazie". commenta lui,poi sembra pensare ad altro

Io lo guardo e penso che....forse ...questa è la domanda più sensata da farsi in una situazione di pericolo di questo livello.

Il resto verrá dopo,ma ora,dobbiamo metterci in salvo!!!!

25 ore più tardi...

stiamo lasciando Gamma 9,a bordo della nave di soccorso.

Ci dispiace farlo perchè,lasciare una missione interessante anche se pericolosa ,non è una cosa che ci rende felici.

Il sommergibile,però,è...salvo: la nave è molto grande,capace,quindi siamo riusciti a sistemare il nostro amato mezzo sottomarino nella stiva.

Quindi,adesso,possiamo dirci soddisfatti.

Inoltre,il pensiero di ritrovarci a bordo della Transgalactical Warrior,compensa ampiamente le delusioni.

Non sappiamo ancora i motivi di questo nostro trasbordo,a parte l'incolumità personale,ma questo non ci preoccupa.

Noi siamo sempre stati lieri di accettare o non accettare un incarico,un progetto,quindi,anche in questo caso,
valuteremo serenamente le cose e poi decideremo.

Intanto,la galassia Sombrero si sta sciogliendo a vista d'occhio,trasformandosi in una inquietante apertura
oscura da cui escono di continuo quei maledetti oggetti.

Abbiamo ricevuto un'informativa circa le prime difese del nostro universo dal debordare dell'altro.

Per il momento,non sono granchè,anche se sono ben pensate ,geniali,direi.

Però,andranno intensificandosi e rinforzandosi in poco tempo,quindi le previsioni non sono poi così pessimistiche.

Per i buchi neri,tra l'altro molto piccoli,relativi come massa e meno numerosi dei quasars,ad esempio,
si sono approntati wormholes che dovrebbero deviarli e concentrarli in punti particolari dello spazio.

In questo modo,i sistemi abitati bersaglio dovrebbero essere risparmiati ,almeno in parte.

Inoltre,dovremmo ritrovarci un una quantità molto minore di tali trappole gravitazionali.

In questo modo,saranno maggiormente affrontabili.

Per i quasars il discorso è molto diverso.

In un certo senso,sembrano...artificiali,costruiti o creati da materiale stellare primigenio...

Infatti,sono anch'essi di piccola massa e con una potenza relativa.

Ma questo non significa affatto che non siano pericolosi e potenzialmente...creativi di piccole galassie o ammassi di stelle isolati.

Tutto sommato,però,ci troviamo di fronte ad un debordaggio limitato.

La galassia Sombrero,nonostante la sua ampiezza originaria,sembra riuscire solo in parte a svolgere la funzione di porta interuniversale....perdendo notevolmente di consistenza e di massa di ora in ora.

Bene,tutto ciò ci rende relativamente tranquilli,quindi possiamo partire con una certa tranquillità.

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2013, 17:38 
Siamo arrivati sulla base.

Nel corso dell'avvicinamento,io e gli altri ci siamo messi davanti allo schermo di prua.

Volevamo rivedere la nostra nave spaziotemporale:

un po' per ragioni emotive..un po' per motivi professionali

La Transgalactical Warrior ,è stata per molti mesi il nostro mezzo di viaggip,uno strumento affidabile di esplorazione,una "casa" tecnologicamente avanzata....

Quindi, il rivederla è stato un grande piacere per tutti noi.

Ora che siamo sulla base,da poche ore,abbiamo deciso di salirci per vedere con i nostri occhi e toccare con mano le novitá apportate ad essa.

La plancia è rimasta la stessa ma la strumentazione è stata ridimensionata e resa più chiara e funzionale.

I tecnici lavorano su postazioni disposte per insiemi logici ,potendosi spostare facilmente da un settore all'altro di competenza.
Questo è importante,dato che si tratta di personale polivalente che può aiutare o sostiture altro personale in caso di bisogno o di incidente.

I sistemi informatici sono l'ultimo grido in fatto di hardware e software:

Quantistici fotonici con una velocità di calcolo spaventosa!

La sala macchine è stata rifatta con materiali ultraleggeri e nel contempo resistentissimi,con un guadagno di massa notevole.

I motori restano gli stessi come concezione ma ,almeno in parte,potenziati.

La parte più interessante di essi,il sistema distorsivo,presenta invece una novità:
a seguito dei nuovi studi del fisico altairiano Haa-Thy ,è stato sensibilmente migliorato e ora presenta un nuovo assetto tecnico e qualche opportunità in più .

Il resto della nave è rimasto qual era ,un po'....spartano ma funzionale.

Base stellare (omissis)

Sala riunioni

Comitato di crisi

Chiedo all'accreditato del governo:

"Insomma,nei nostri riguardi bi siete comportati proprio male!"

Lui mi guarda,imbarazzato,poi risponde aggiustandosi gli occhiali sul naso:

"Si,ce ne scusiamo,anche se a posteriori`"

"Certo,ma i ...posteriori erano i nostri,non i vostri" replico

Rruu scoppia in una risata sonora , dandomi una pacca sulle spalle.

Gli altri miei compagni ammiccano mentre i rappresentanti governativi restano seri e compunti.

Quindi,per fortuna,la discussione prende un'altra piega,molto più rilassata.

"Signori" chiede J " ci volete spiegare meglio il legame tra quella specie aliena e i fatti relativi alla galassia Sombrero?

"Certamente,cominciando dalla galassia.

Noi avevamo dubbi sulla sua sistemica da parecchi anni,ma non riuscivamo a capire bene i problemi.

Ci sembrava anomala rispetto a vari parametri.

Poi è apparsa quella specie aliena...dapprima in singoli IR casuali...neanche molto bene documentati

Poi,attraverso relazioni di viaggiatori e commercianti in cerca di nuovi sbocchi.

Quindi,è iniziata la messe di segnali anomali in partenza da pianeti ricoperti d'acqua.

Durante l'esplorazione di alcuni di questi mondi,qualche incontro fortuito ha portato all'ipotesi secondo la quale ci sarebbe potuto essere un legame tra quei mondi,quella specie e la galassia.

Questo,perchè ,in qualche modo,l'insieme di questi segnali sembrava diretto a cono rovesciato verso la galassia in questione.

Inoltre,in alcuni casi,abbiamo registrato risposte simili provenienti dalla Sombrero stessa.

Quindi, abbiamo scelto il mondo più relativamente vicino alla galassia stessa,da cui proveniva la maggior quantità di segnali,approntando il progetto Ocean 7.

Abbiamo scelto voi come equipaggio,scegliendo di non informarvi su tutto quanto,in modo tale da lasciare spazio al dubbio e all'obiettività.

Il resto lo conoscete..."

"Eh certo che lo conosciamo!" commenta Jayl "e ne avremmo volentieri fatto a meno!"

Un momento di silenzio,poi la discussione può continuare:

"Vedete signori, il rapporto tra quella specie,i mondi acquatici e la galassia non ci era per niente chiaro,ma supponevamo qualcosa di strano,pericoloso.

Infatti non ci siamo sbagliati!"

"Che genere di rapporto?" chiede Proteo

"Beh,un relazione tra l'inflazione interuniversale e la loro presenza nel nostro cosmo.

In altre parole,una probabile specie invasiva."

"Mi pare che questa ipotesi sia stata verificata!" commenta il dottor Norton

"Probabilmente si" risponde l'uomo "comunque, stiamo procedendo ad una bonifica di tutti i pianeti interessati

"Cosa intende per bonifica?" domanda Jayl

"Intendo la loro distruzione completa" è la risposta lapidaria

Noi restiamo per un attimo sorpresi ,poi J fa:

"Intende dire che state distruggendo completamente tutti quei mondi?"

"L'abbiamo già fatto!" è la seconda risposta,più lapidaria della prima.

"Vuol dire che...tutto quanto..vita animale..vegetale...quella specie supposta come invasiva...altre specie...?"

"Si ,certo,non potevamo fare altrimenti: la sopravvivenza futura del nostro universo veniva prima di tutto il resto!"

"Ma voi siete pazzi!" esclama il dottor Norton "non potete distruggere ogni forma di vita e di pianeta solo per un sospetto!"

Il governativo lo guarda di traverso:

"Dottor Norton,quello era più di semplice sospetto...non potevamo rischiare spionaggio e contromisure da parte loro"

Rruu interviene:

"Sono d'accordo con il governo,stavolta,amici miei.
Quando si ha a che fare con specie del genere,meglio andare subito al sodo e risolvere il problema alla radice"

"Grazie,signor Rruu" approva il rappresentante del governo

"Non mi deve ringraziare ...anche perchè io del vostro governo non so che fare!

Soltanto che,in questo caso,avete avuto ragione!"

Io,a questo punto,vedo di intervenire calmando le acque:

"Signori,litigare tra di noi,ora,non servirebbe a niente.

Veniamo piuttosto a chiarire i perchè della presenza di Transgalactical Warrior su questa base e del nostro relativo ingaggio."

I governativi sembrano sollevati da questo mio intervento.

Aprono le loro cartelle e...spianano sul tavolo un bel po' di fogli

Rruu li guarda con uno sguardo ironico. ,poi occhieggia verso me .
Io alzo le spalle e scuoto la testa come per dire....mah...stiamo a vedere!

Intanto loro hanno finito di sistemare il materiale e ,tutti soddisfatti,rialzano il capo.

Poi,uno di loro ,prende la parola:

"Bene,signori,eccoci dunque arrivati al punto.

In sintesi ,il vostro nuovo incarico ,deriva dalla situazione attuale.

Se lo accettate ...dovrete entrare in quello che resta della galassia Sombrero e darw un'occhiata a quello che c'é dall'altra parte.
Vogliamo sapere chi e che cosa ci minaccia."

"Voi...volete...sapere...perché non ci andate personalmente ?"
esclama Proteo con una inconsueta aggressività.

"Neasuno vi obbliga ad acettare!" replica uno dei governativi

"Questo lo credo bene!Ci mancherebbe altro!" fa Rruu saettando la sua lunga lingua viscida verso il volto di chi ha appena parlato.

Vedendo che anche Jayl e J stanno per lanciare qualche impropero,decido di intervenire:

"Io sono d'accordo...se ci pagate però,questa volta,una fortuna!"
Il silenzio cala improvviso...lo sapevo io che queste parole...

"Cioè ?" chiede uno di loro

"Cioè...un miliardo di crediti " rispondo con una faccia tosta incredibile

"Un mil...lei deve essere pazzo!" risponde un 'altro del gruppetto

Io,sicuro di avere in mano la situazione,guardo Rruu e faccio un segno coperto di intesa.

Lui riceve e fa:

"Facciamo due!"

Io approvo e taccio.

"Due miliardi di crediti?!Ma siete complet.."

Mi alzò e dico agli altri sorpresi ma curiosi di vedere il seguito di questa diatriba:
"Allora non se ne fa niente!Andiamo via ,ragazzi!"

Senza dire una parola,tutti si alzano ma....a quel punto:

"Aspettate...aspettate...d'accordo...non precipitiamo le cose.
Fatemi fare una telefonata!"

Noi rimaniamo in piedi con l'aria giusta per quella circostanza,mentre il governativo si alza ed esce dalla camera.

Non dobbiamo nemmeno aspettare molto ,dato che rientra dopo neanche 5minuti.

Ha l'aria tra il soddisfatto e lo sconvolto,si siede e fa:

"Signori,i due miliardi sono vostri!"

e poi tace.

Noi ci guardiamo ,tentennando un po' le teste...quindi ci sediamo .

"Allora?" chiede l'uomo con uno sguardo speranzoso

"Allora...allora " faccio io. allungando volutamente la frase
"ok...va bene...ci stiamo!"

"Aah,Questo è parlare!"commenta lui. tutto contento

"Certo" fa Rruu sibilando "ma prima ci mettete metà dei crediti sul conto.

Il governativo lo scruta attentamente:

"Malfidente...eh?!"

"No,previdente semmai!" commenta Proteo

"Si...ok...va bene: metà ora e l'altra metà alla fine del lavoro.
Allora...possiamo ora proseguire discutendo il piano?"

"Come no" rispondo "Con un miliardo di crediti in banca,io sono disposto a discutere piani per un mese!"

Gli altri si mettono a ridere,compresi i governativi che lo fanno però denti stretti....

(continua)

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/07/2013, 21:54 
Fatto l'accordo con i governativi,non ci resta che stendere un piano d'azione che ci porti a curiosare dentro e oltre i resti della galassia Sombrero.

Non che lsa cosa sia facile o priva di pericoli,anzi...ma l'idea di esere riusciti finalmente a scucire tutti quei soldi algoverno,ci rende di ottimo umore.

Siamo infatti stufi di lavorare per la gloria e uno stipendio tutto sommato ridicolo,se paragonato ai rischi
e ai successi ottenuti.

Ora,invece,abbiamo risolto la questione e messo in sicurezza il nostro futuro.

Perciò siamo liberi di creare questo piano di volo senza fretta nè condizionamenti,

anche perchè, abbiamo pattuito,con loro,molto chiaramente, che quel primo milione resterà cmq nelle nostre mani ,anche se la missione fosse annullata per qualsiasi motivo.

Questo ci garantisce piena libertà di manovra,mobilità,e,nel contempo,ci protegge da eventuali voltafaccia,cose che i governativi e,in genere,quelli che amano il potere visibile e invisibile,fanno con una noncuranza e faccia tosta incredibile!!!!

(continua)

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]