Cita:
manucaos ha scritto: Si dice che l'uomo attira su di se' due tipi di eventi, quello che piu' desidera e quello che piu' teme. Per questo e' importante conoscere se stessi.... non e' detto che quando tu hai un desiderio a livello conscio lo hai anche a livello inconscio, ed e' questa la parte che fa i "miracoli", miracoli che poi in fondo sono i risultati di leggi fisiche non ancora conosciute.
![Emoticon [:251]](./images/smilies/UF/251.GIF)
Condivido pienamente, manucaos...non esistono ne magie ne miracoli, nei termini con i quali sono comunemente accetti...tutto è naturale...processi e dinamiche ancora sconosciuti alla scienza ufficiale, certo, ma naturali.
Pian piano sembra che le cose si stiano muovendo però...sempre più medici cominciano a ritenere importanti, nel processo di guarigione di una persona, anche quegli elementi che non fanno parte solo della mera materia fisica di cui siamo composti ma che abbracciano, in un'ottica olistica l'intero essere umano...questa deve essere, e ci spero tanto, la medicina del futuro...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
@ Kasimir e Hannah
Amici miei, dopo aver letto i vostri post quasi mi sono pentito di aver aperto questa discussione...la malattia, in qualunque forma essa sia, forse è materia troppo delicata per parlarne in un forum di simpatiche canaglie quali siamo...
Parlare di malattie dei bambini, poi,anche se in termini generici, sapendo che chi legge può avere davvero un figlio malato, può dare giustamente fastidio...ed anche se queste persone non partecipano direttamente alla discussione, meritano comunque il massimo rispetto.
Per farla breve...se avessi un figlio malato e qualcuno avesse tempo e voglia di teorizzare sulle implicazioni spirituali della malattia di mio figlio, non so come reagirei...
Non avevo pensato a questo quando ho aperto la discussione e me ne scuso...certamente non v'era l'intenzione di trattarlo 'alla leggera'...
Ho letto anch'io il libro Malattia e Destino, e non essendo per niente, ma proprio per niente, perfettamente sano, qualche (tanti) spunto di riflessione l'ho avuto.
L'intenzione di questo topic era quella di fornire una potenziale visuale diversa delle malattie che ci affliggono che non fosse quella fredda della medicina ufficiale, e che tenesse conto della persona nella sua completezza di materia e spirito.
Sarò ben felice di continuare la discussione se lo vorrete, ma capirò perfettamente se non dovesse essere così...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)