Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Malattia e Destino
MessaggioInviato: 13/11/2010, 20:18 
...è il titolo di un libro che mette in diretta relazione la malattia fisica con uno squilibrio dell'anima/spirito...voi ritenete possibile che gli squilibri di cui soffriamo, dall'ansia al mal dischiena alla sinusite e così via, siano in realtà la manifestazione fisica di un 'disagio' che risiede in altre sfere?
E' lecito toccarsi e fare gli scongiuri...ma NON, fanculizzare il sottoscritto...LOL
Vi và di parlarne?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2010, 20:22 
Sicuramente parte dei disturbi fisici sono collegati dalla condizione mentale dell'individuo (come dimenticarsi di Troisi zoppo per amore).

E' chiaro comunque che si tratta di una minoranza, son certo che il mio mal di schiena è genuino. [:D]

Ultima modifica di Lawliet il 13/11/2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2010, 20:43 
L'argomento è balordo lo so, ma ricco di spunti di riflessione per chi cerca di conoscer meglio se stesso...

Forse può aiutare, dare un'occhiatina, seppur limitata, al libro di cui si parla...in Google Libri:
http://books.google.it/books?id=vnyIne6 ... &q&f=false

Nell'indice ognuno può trovare, il collegamento ad una spiegazione/riflessione su quali potrebbero essere i "bisogni", che la nostra parte spirituale ci stà URLANDO di prendere in considerazione, attraverso un disagio fisico o psichico....

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2010, 21:09 
Pagina 227: "Una schiena dura, rigida tradisce la testardaggine del suo possessore."

Do'h! Guilty.. [:D]

Ultima modifica di Lawliet il 13/11/2010, 21:09, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2010, 22:27 
cari amici, qui dovrebbe essere tutto
http://www.mediafire.com/?mne5mjdtfxg
ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2010, 22:55 
Mauro...l'è un file eseguibile tipo setup quello che si scarica dal collegamento...installa un programmino per giochini in flash...
Sicuro del collegamento? [:)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2010, 13:53 
caro Taliesin,
oggi ho notato anch'io [:252]
tuttavia ieri l' ho scaricato, ma non riesco a metterlo, perchè pesa 825kb
mentre il forum ne permette 195 [:(]
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 14/11/2010, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2010, 17:49 
Cita:
Messaggio di Taliesin

...è il titolo di un libro che mette in diretta relazione la malattia fisica con uno squilibrio dell'anima/spirito...voi ritenete possibile che gli squilibri di cui soffriamo, dall'ansia al mal dischiena alla sinusite e così via, siano in realtà la manifestazione fisica di un 'disagio' che risiede in altre sfere?
E' lecito toccarsi e fare gli scongiuri...ma NON, fanculizzare il sottoscritto...LOL
Vi và di parlarne?

Se prendiamo in considerazione dove e' arrivata la scienza,la fisica quantistica o altre teorie, direi che ogni disturbo si puo far originare da qualcosa che trascende il corpo fisico. Pero' se pensiamo a uno che e' costretto a lavorare in un posto dove deve respirare continuamente fumi e porcherie varie, prima o poi i suoi polmoni avranno qualche squilibrio, e questo a me sembra un disagio causato da una questione materiale... [8]o anche un caso cosi' si puo' far risalire a un fattore spirituale?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2010, 19:42 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Messaggio di Taliesin

Vi và di parlarne?

Se prendiamo in considerazione dove e' arrivata la scienza,la fisica quantistica o altre teorie, direi che ogni disturbo si puo far originare da qualcosa che trascende il corpo fisico. Pero' se pensiamo a uno che e' costretto a lavorare in un posto dove deve respirare continuamente fumi e porcherie varie, prima o poi i suoi polmoni avranno qualche squilibrio, e questo a me sembra un disagio causato da una questione materiale... [8]o anche un caso cosi' si puo' far risalire a un fattore spirituale?

Cominciai a pormi qualche domanda sei anni fa, quando persi il mio migliore amico...se ne andò per un cancro ai polmoni, di quelli che non lasciano speranza, un carcinoma che, dissero i medici, era classico di chi aveva passato una vita intera in un cementificio...lui era un insegnante, non fumava e non beveva, era il classico adorabile salutista rompicoglioni che storceva il naso bonariamente se usavi troppo burro o mangiavi troppa carne...viveva in campagna. Un giorno, circa sei mesi prima di andarsene, quando ancora non sapeva di essere ammalato, mi disse con la serenità nel cuore, che non aveva più interesse per la vita...se ne andò sei mesi dopo.

Io non so come funzioni esattamente la cosa, ma mi sembra di aver capito, per esperienza personale, che richiamiamo su di noi esperienze, tra le quali anche determinate malattie ma non solo, che sembrano avere lo scopo di risvegliare qualcosa di noi che stiamo trascurando. Quasi un campanello d'allarme che scatta per avvertirci di cambiare rotta...

Accadono continuamente i cosiddetti 'miracoli' di guarigione, e spero di non urtare la sensibilità di nessuno se dico che non credo ad un intervento divino che grazia l'ammalato...credo invece che nei casi di guarigione inspiegabili vi sia alla base un radicale cambiamento di motivazione nei confronti della vita, stimolato magari, perchè no, anche dalla preghiera, dalla meditazione, dal cambio di stile di vita...cambiamenti che diventano il mezzo attraverso il quale la persona riesce a trovare la giusta spinta per guarire e continuare a vivere...

Ora, la battuta può venire facile...ma se prendo il raffreddore qual'è il messaggio che mi vuol mandare il mio spirito/anima?...Io non lo so, ma forse ci si potrebbe chiedere perchè determinate difese del nostro organismo si sono abbassate ed allora il discorso diventa più complesso...in poche parole dovremmo 'semplicemente' imparare ad ascoltarci un pochino di più...ma questo amici cari, lo sappiamo tutti bene...l'e una delle cose più difficile da fare nella nostra vita, nonostante tutte le filosofie e le religioni ti dican sempre...prima di tutto ' conosci te stesso'...e ci sarà un motivo, no? [:253]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:15 
Cita:
Taliesin ha scritto:

Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
Messaggio di Taliesin

Vi và di parlarne?

Cominciai a pormi qualche domanda sei anni fa, quando persi il mio migliore amico...se ne andò per un cancro ai polmoni, di quelli che non lasciano speranza, un carcinoma che, dissero i medici, era classico di chi aveva passato una vita intera in un cementificio...lui era un insegnante, non fumava e non beveva, era il classico adorabile salutista rompicoglioni che storceva il naso bonariamente se usavi troppo burro o mangiavi troppa carne...viveva in campagna. Un giorno, circa sei mesi prima di andarsene, quando ancora non sapeva di essere ammalato, mi disse con la serenità nel cuore, che non aveva più interesse per la vita...se ne andò sei mesi dopo.

Io non so come funzioni esattamente la cosa, ma mi sembra di aver capito, per esperienza personale, che richiamiamo su di noi esperienze, tra le quali anche determinate malattie ma non solo, che sembrano avere lo scopo di risvegliare qualcosa di noi che stiamo trascurando. Quasi un campanello d'allarme che scatta per avvertirci di cambiare rotta...

Accadono continuamente i cosiddetti 'miracoli' di guarigione, e spero di non urtare la sensibilità di nessuno se dico che non credo ad un intervento divino che grazia l'ammalato...credo invece che nei casi di guarigione inspiegabili vi sia alla base un radicale cambiamento di motivazione nei confronti della vita, stimolato magari, perchè no, anche dalla preghiera, dalla meditazione, dal cambio di stile di vita...cambiamenti che diventano il mezzo attraverso il quale la persona riesce a trovare la giusta spinta per guarire e continuare a vivere...

Ora, la battuta può venire facile...ma se prendo il raffreddore qual'è il messaggio che mi vuol mandare il mio spirito/anima?...Io non lo so, ma forse ci si potrebbe chiedere perchè determinate difese del nostro organismo si sono abbassate ed allora il discorso diventa più complesso...in poche parole dovremmo 'semplicemente' imparare ad ascoltarci un pochino di più...ma questo amici cari, lo sappiamo tutti bene...l'e una delle cose più difficile da fare nella nostra vita, nonostante tutte le filosofie e le religioni ti dican sempre...prima di tutto ' conosci te stesso'...e ci sarà un motivo, no? [:25 ]

Si dice che l'uomo attira su di se' due tipi di eventi, quello che piu' desidera e quello che piu' teme. Per questo e' importante conoscere se stessi.... non e' detto che quando tu hai un desiderio a livello conscio lo hai anche a livello inconscio, ed e' questa la parte che fa i "miracoli", miracoli che poi in fondo sono i risultati di leggi fisiche non ancora conosciute. [:251]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:24 
Cita:
Taliesin ha scritto:

L'argomento è balordo lo so, ma ricco di spunti di riflessione per chi cerca di conoscer meglio se stesso...

Forse può aiutare, dare un'occhiatina, seppur limitata, al libro di cui si parla...in Google Libri:
http://books.google.it/books?id=vnyIne6 ... &q&f=false

Nell'indice ognuno può trovare, il collegamento ad una spiegazione/riflessione su quali potrebbero essere i "bisogni", che la nostra parte spirituale ci stà URLANDO di prendere in considerazione, attraverso un disagio fisico o psichico....

L'ho letto e inparte condivido mam come spiegarsi le malattie dei bambini?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2010, 22:14 
Ciao Talesin,
in parte il corpo umano ne risente dei problemi della mente. Purtroppo ci sono malattie genetiche che non ci puoi fare molto, nemmeno con i miracoli.

Ci convivo quotidianamente con una malattia, ho letto sulla meditazione e sul binomio mente/spirito facendo anche dei corsi. I miracoli avvengono solo in determinati casi e forse forse neanche in quelli.
Eventi come Medjugorie o Lourdes ad esempio, li vai per guarire e qualche volta torni che stai meglio. Ma è solo l'ambiente che ti stimola diversamente, che ti fa "credere" di piu'. In realta' se non vuoi guarire non guarisci e se vuoi guarire, non sempre il miracolo si avvera.

Sicuramente una vita sana, meditativa e possibilmente piu' a contatto con la natura, puo' aiutarti a sopravvvivere meglio, ma se hai un difetto genetico nel tuo corpo, sara' difficile eliminalro, potrai arginarlo, ma non di piu'.

Se prendi un raffreddore probabilmente è perche' sei stato al freddo [;)] poi puoi pensare che è stato un presagio divino o qualcosa altro...

Ovviamente personale riflessione, da chi ci sta dentro.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2010, 17:13 
Cita:
manucaos ha scritto:

Si dice che l'uomo attira su di se' due tipi di eventi, quello che piu' desidera e quello che piu' teme. Per questo e' importante conoscere se stessi.... non e' detto che quando tu hai un desiderio a livello conscio lo hai anche a livello inconscio, ed e' questa la parte che fa i "miracoli", miracoli che poi in fondo sono i risultati di leggi fisiche non ancora conosciute.[:251]

Condivido pienamente, manucaos...non esistono ne magie ne miracoli, nei termini con i quali sono comunemente accetti...tutto è naturale...processi e dinamiche ancora sconosciuti alla scienza ufficiale, certo, ma naturali.
Pian piano sembra che le cose si stiano muovendo però...sempre più medici cominciano a ritenere importanti, nel processo di guarigione di una persona, anche quegli elementi che non fanno parte solo della mera materia fisica di cui siamo composti ma che abbracciano, in un'ottica olistica l'intero essere umano...questa deve essere, e ci spero tanto, la medicina del futuro...[:)]

@ Kasimir e Hannah
Amici miei, dopo aver letto i vostri post quasi mi sono pentito di aver aperto questa discussione...la malattia, in qualunque forma essa sia, forse è materia troppo delicata per parlarne in un forum di simpatiche canaglie quali siamo...
Parlare di malattie dei bambini, poi,anche se in termini generici, sapendo che chi legge può avere davvero un figlio malato, può dare giustamente fastidio...ed anche se queste persone non partecipano direttamente alla discussione, meritano comunque il massimo rispetto.

Per farla breve...se avessi un figlio malato e qualcuno avesse tempo e voglia di teorizzare sulle implicazioni spirituali della malattia di mio figlio, non so come reagirei...
Non avevo pensato a questo quando ho aperto la discussione e me ne scuso...certamente non v'era l'intenzione di trattarlo 'alla leggera'...

Ho letto anch'io il libro Malattia e Destino, e non essendo per niente, ma proprio per niente, perfettamente sano, qualche (tanti) spunto di riflessione l'ho avuto.
L'intenzione di questo topic era quella di fornire una potenziale visuale diversa delle malattie che ci affliggono che non fosse quella fredda della medicina ufficiale, e che tenesse conto della persona nella sua completezza di materia e spirito.

Sarò ben felice di continuare la discussione se lo vorrete, ma capirò perfettamente se non dovesse essere così...[;)]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2010, 18:34 
cara Hannah,
Cita:
come spiegarsi le malattie dei bambini?

nelle filosofie orientali, viene spiegata con il Karma della vita precedente da scontare.

OT :mistero del link che ho segnalato sopra, poichè oggi , al contrario di ieri mi permette di nuovo di scaricare il pdf [:251]

ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2010, 18:53 
Bravo Mauro, confermo la bontà del collegamento oggi...pdf scaricato perfettamente
Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]