Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2013, 23:32 
Cita:
greenwarrior ha scritto:


A questo punto destra e sinistra sono alla pari per quanto riguarda le prese per i fondelli, cambia solo la vaselina che usano.
Siano tutti presi nel commentare le battaglie politiche da dimenticare che in entrambi i casi a rimetterci siamo solo noi.



Ipse dixit.

Ma mi raccomando, continuate a cercare le differenze tra Monti (il burattinaio), Letta (il suo burattino), Bersani e Berlusconi che insieme li sostengono...

Comincerete a vedere anche gli unicorni, di questo passo.


E for the records, non sono stato io a cominciare gli OT e insultare bleffort, ma il contrario...

Dare dei nazisti agli unici che ancora si battono per la democrazia, quella vera,
e per mandare a casa questi pagliacci che prendono ordini da Berlino, pardon, Bruxelles,
è da vomito. [xx(]

MA io non trolleggio come fanno certi e la chiudo qui...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2013, 07:53 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:


A questo punto destra e sinistra sono alla pari per quanto riguarda le prese per i fondelli, cambia solo la vaselina che usano.
Siano tutti presi nel commentare le battaglie politiche da dimenticare che in entrambi i casi a rimetterci siamo solo noi.



Ipse dixit.

Ma mi raccomando, continuate a cercare le differenze tra Monti (il burattinaio), Letta (il suo burattino), Bersani e Berlusconi che insieme li sostengono...

Comincerete a vedere anche gli unicorni, di questo passo.


E for the records, non sono stato io a cominciare gli OT e insultare bleffort, ma il contrario...

Dare dei nazisti agli unici che ancora si battono per la democrazia, quella vera,
e per mandare a casa questi pagliacci che prendono ordini da Berlino, pardon, Bruxelles,
è da vomito. [xx(]

MA io non trolleggio come fanno certi e la chiudo qui...



Per favore posta la pagina dove io ho cominciato ad insultarti!,così tutti capiranno meglio.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/10/2013, 12:30 
...essendo ogni promessa debito,con ogni probabilita' ci troveremo pure la rata imu da pagare a dicembre,e servo letto e company ci dicono che hanno diminuito la tassazione........ma non hanno un briciolo di vergogna......[:(!]con un saluto alla ripresa dei consumi....[;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2013, 16:54 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Post Scriptum per Max...

E a proposito di buffoni, e per tornare in tema, il Silvio che non voleva l'iva al 22% e nemmeno l'imu, ha appena votato anche lui la fiducia al governo Letta, quello che aveva definito negli ultimi giorni il "governo delle tasse", onde evitare di vedere il suo partito (e quindi il suo potere politico) disperso nel vento.

Un uomo coerente con le sue idee non c'è che dire...

[;)]




Io ne sono rimasto molto, molto, molto deluso. Volevo che questo governo cadesse e si riandasse a votare perchè quanto meno se fossimo dovuti cadere nel baratro lo avremo fatto con un governo ALMENO IN PARTE frutto della volontà popolare.

Ma ormai in queste democrazie moderne che tanto assomigliano a dittature traslucide il volontà popolare non solo è una imbarazzante orpello ma è addirittura osteggiata e temuta. Speravo che ancora una volta gli interessi personali di SILVIO potessero coincidere seppur di striscio con quelli che io ritengo essere gli interessi dell'Italia, ma non è stato così, ha fatto un passo indietro. Me ne ricorderò.

Ma mi ricorderò anche di come viene trattato il leader del mio partito di riferimento e cosa si è fatto per buttarlo giù dal piedistallo non potendolo sconfiggere col voto popolare (anche perchè se non si vota più...).

Qualche errore si può fare ma non bisogna certo scordarsi del resto.

Cita:
cluster ha scritto:

ancora una volta le sx fingono di non capire la motivazione che è stata votata la fiducia è così lampante, ma ci sono sempre i soliti volgari e maleducati, che vogliono solo infangare, con il voto di oggi il Presidente con senso di responsabilità, ha contribuito al proseguimento del percorso, ricordo ai benpensanti che il Presidente ha contribuito alla nascita di questo governo dalle larghe intese.
Riguardo l’iva è letta [V] che deve spiegare, è lui che lo ha messo sia prima [V] che dopo! le sx non lo spiegano l'aumento dell'iva preferiscono raccontare le favole e menzogne contro il Presidente!


Scusami, io sono berlusconiano ma questa VISIONE mi sembra una scemenza. E' solo un contentino da dare a Berlusconi per far sembrare la sua scelta una decisione da statista ma non è così per me. Dov'è l'assunzione di responsabilità se la crisi di governo l'hai CREATA TU? Sarebbe assunzione di responsabilità se terzi volessero far cadere il governo e tu lo salvassi. Ciò che ha fatto è solo un cambio repentino di idea (che per carità ci può stare eh, tutti cambiamo idea su tutto) che a me sa di mancanza di coraggio o che mi fa pensare che le vere motivazioni della sua giravolta siano altre, ma non saprei dire quali, di sicuro non il bene del paese. Dal mio punto di vista avrebbe fatto il nostro bene mandando a casa a calci nel sedere l'attuale reggente avendone ancora la possibilità.


Ultima modifica di MaxpoweR il 06/10/2013, 16:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2013, 19:11 
Bleffort,

sii serio.


Sei tu che in quella discussione sei entrato a gamba tesa con un OT grosso come una casa, con insulti al seguito a chi ha provato a risponderti.

Non puoi pure pretendere di avere ragione.


Cita:
Io ne sono rimasto molto, molto, molto deluso.


E che ti aspettavi [?]

A quello frega solo di salvarsi il culo dalla galera,

quando sono arrivate le condanne e l' hanno lasciato solo ha minacciato tuoni e fulmini,
ora che hanno capito che faceva sul serio (cosa non immediata dato il personaggio) e si parla di "servizi sociali" (ma tu affideresti qualcuno a uno così?!?)
lui rinnova la fiducia.


Cita:
Volevo che questo governo cadesse e si riandasse a votare perchè quanto meno se fossimo dovuti cadere nel baratro lo avremo fatto con un governo ALMENO IN PARTE frutto della volontà popolare. ETC.


Allora te ne sei accorto anche tu?

E hai realizzato la delusione?

E che diavolo aspetti a dare sostegno a chi queste cose le dice da un pezzo, senza usarle e gettarle via senza pensiero solo per i suoi interessi come "certi altri" [?] [:I]


Ultima modifica di Aztlan il 06/10/2013, 19:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2013, 19:21 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Bleffort,

sii serio.


Sei tu che in quella discussione sei entrato a gamba tesa con un OT grosso come una casa, con insulti al seguito a chi ha provato a risponderti.

Non puoi pure pretendere di avere ragione.




Non tergiversare,fai il copia e incolla di questa mia entrata a gamba tesa come dici tu.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2013, 09:48 
E intanto vengono fuori i primi numeri:

Crisi, crolla il gettito dell'Iva in 8 mesi Mef: "Persi 3,7 miliardi di euro"
Secondo il Ministero dell'Economia e delle Finanze: "Il calo di domanda interna e di esportazioni hanno avuto un peso sul mercato economico, che è ancora in crisi". Ma vola l'Ires

La crisi blocca ancora il mercato economico italiano. Lo afferma il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nei primi otto mesi del 2013 infatti il gettito Iva è calato del 5,2% (-3.724 milioni di euro). Per il Mef, l'andamento riflette la riduzione del gettito della componente relativa "agli scambi interni (-2,0%) e del prelievo sulle importazioni (-22,1%) che risentono fortemente dell'andamento del ciclo economico sfavorevole".

Anche il gettito Irpef si riduce dello 0,7% (-753 milioni di euro) nei primi 8 mesi dell'anno per effetto dell'andamento negativo dei versamenti in autoliquidazione (-14,2%), delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente del settore privato (-0,9%) e della ritenute sui redditi di lavoro autonomo (-5,8%). Risultano in crescita, invece, - secondo i dati del Dipartimento Finanze - [b]le ritenute sui redditi dei dipendenti del settore pubblico (+3,2%). L'Ires presenta una crescita del 7,5% (+1.317 milioni). [/b]

Gettito sostanzialmento invariato - Il gettito dei primi otto mesi del 2013, "pur in presenza di una congiuntura economica negativa", risulta sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo 2012. Le entrate tributarie, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 267,9 miliardi (-722 milioni, -0,3%). Lo comunica il Mef.

Entrate tributarie +2,3% - Le entrate tributarie derivanti dall'attività di accertamento e controllo risultano pari a 4.808 milioni di euro (+107 milioni di euro pari a +2,3%: lo comunica il Mef.

Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie" - Il ritorno della fiducia degli investitori, l'equilibrio dei conti pubblici e le riforme eviteranno "tensioni sul mercato dei titoli di stato", consentendo una riduzione dell'esposizione delle banche italiane nei Btp affinche' aumentino invece il sostegno a famiglie e imprese. Lo afferma il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

"Banche rafforzino capitale" - "La debolezza del quadro macroeconomico, le incertezze intorno all'intensità e al vigore economico, impongono alle banche italiane di proseguire sulla strada del presidio dei rischi di liquidita' e di credito, del rafforzamento patrimoniale, del contenimento dei costi'', ha poi spiegato Visco.

Fonte


Questi sono dei veri e propri criminali.
Dopo aver attuato una infinita serie di inasprimenti di imposta ci vengono a dire che il gettito e' comunque invariato nonostante la crisi? E ancora ci continuano a prendere in giro e sventolano la bandiera del momento economico sfavorevole.

Osservate bene i dati:

- crollo di tutte le entrate legate alla capacita' di reddito dei cittadini (iva, irpef, autonomi, ecc)
- ulteriore contrazione del mercato interno (ormai ho perso il conto del numero di trimestri negativi consecutivi)
- crollo delle importazioni (-22,1% !!!!)

PS: notare che le ritenute dei dipendenti pubblici sono invece aumentate = lo stato non puo' licenziare al contrario dei privati.

E di fronte a questo sfacelo cosa evidenziano?

- aumento del recupero dall'evasione: 107 milioni (pari al +2,3%) --> questa e' priprio ridicola e dimostra o che l'evasione non e' come la dipingono oppure che il contrasto e' solo nelle parole.
- aumento dell'ires --> dovuto esclusivamente alle aziende che operano con l'estero in quanto il resto del mondo e' gia' in ripresa.

Certo, bisogna applaudire al fatto che nonostante questo quadro agghiacciante siano riusciti a contenere le perdite tributarie a soli 733 milioni (ovviamente solo perche' hanno spostato il prelievo li dove proprio non e' possibile sottrarsi).

E di fronte a questo quadro apocalittico quale e' il mirabolante consiglio di Visco? Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie"

Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/10/2013, 10:02 
ma zack non penso occorresse un genio x capire quale fosse il risultato finale..............[;)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 364
Iscritto il: 18/08/2009, 19:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/10/2013, 21:05 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
cluster ha scritto:
Riguardo l’iva è letta [V] che deve spiegare, è lui che lo ha messo sia prima [V] che dopo! le sx non lo spiegano l'aumento dell'iva preferiscono raccontare le favole e menzogne contro il Presidente!


Scusami, io sono berlusconiano ma questa VISIONE mi sembra una scemenza. E' solo un contentino da dare a Berlusconi per far sembrare la sua scelta una decisione da statista ma non è così per me. Dov'è l'assunzione di responsabilità se la crisi di governo l'hai CREATA TU? Sarebbe assunzione di responsabilità se terzi volessero far cadere il governo e tu lo salvassi. Ciò che ha fatto è solo un cambio repentino di idea (che per carità ci può stare eh, tutti cambiamo idea su tutto) che a me sa di mancanza di coraggio o che mi fa pensare che le vere motivazioni della sua giravolta siano altre, ma non saprei dire quali, di sicuro non il bene del paese. Dal mio punto di vista avrebbe fatto il nostro bene mandando a casa a calci nel sedere l'attuale reggente avendone ancora la possibilità.


guarda sapientone che se votava contro il governo, tutte le sx avrebbero messo su un pandemonio pur di dargli la colpa, infatti già poche ore prima i mass media dei compagnucci hanno iniziato a tirare fuori ancora le falsità dello spread e le borse, ecco perché è stato "costretto", poi i falsi amici degli alfaniani hanno contribuito.


Ultima modifica di zakmck il 15/10/2013, 23:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
Decadenza è colpo di stato. Violato lo stato di diritto, una sentenza già scritta, contro il nemico!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 00:03 
Cita:
ubatuba ha scritto:

ma zack non penso occorresse un genio x capire quale fosse il risultato finale..............[;)]


Vallo a dire là fuori, prova a spiegare queste "ovvietà" a chi ancora crede religiosamente a quello che i partiti (tutti) ripetono ad nauseam alla tele.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 08:34 
Cita:
cluster ha scritto:



guarda sapientone che se votava contro il governo, tutte le sx avrebbero messo su un pandemonio pur di dargli la colpa, infatti già poche ore prima i mass media dei compagnucci hanno iniziato a tirare fuori ancora le falsità dello spread e le borse, ecco perché è stato "costretto", poi i falsi amici degli alfaniani hanno contribuito.


[8)] [8)] [8)]

Quindi fammi capire...

Se Silvio avesse votato CONTRO la fiducia avrebbe avuto ragione e avrebbe dato prova di grande coraggio andando contro il "governo delle tasse" come da lui definito.

Avendo votato A FAVORE della fiducia a quello stesso governo da lui sfiduciato a parole ha dato prova di essere un grande statista responsabile nei confronti del paese...

Praticamente per te qualsiasi cosa faccia Silvio, egli ha sempre ragione... dall'infallibilità papale del medioevo siamo passati all'infallibilità berlusconiana del terzo millennio!

Così facendo passi da YES MAN!

[:o)]

Cluster, se accetti un consiglio e posso permettermi, dovresti cercare di essere più obiettivo... avrai pure una TUA idea su cosa avrebbe dovuto fare o non fare Silvio. E' impossibile portare avanti due posizioni antitetiche e certamente non fa onore al tuo spirito critico al di là delle posizioni politiche di ciascuno.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 13:26 
Cita:
zakmck ha scritto:

E intanto vengono fuori i primi numeri:

Crisi, crolla il gettito dell'Iva in 8 mesi Mef: "Persi 3,7 miliardi di euro"
Secondo il Ministero dell'Economia e delle Finanze: "Il calo di domanda interna e di esportazioni hanno avuto un peso sul mercato economico, che è ancora in crisi". Ma vola l'Ires

La crisi blocca ancora il mercato economico italiano. Lo afferma il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nei primi otto mesi del 2013 infatti il gettito Iva è calato del 5,2% (-3.724 milioni di euro). Per il Mef, l'andamento riflette la riduzione del gettito della componente relativa "agli scambi interni (-2,0%) e del prelievo sulle importazioni (-22,1%) che risentono fortemente dell'andamento del ciclo economico sfavorevole".

Anche il gettito Irpef si riduce dello 0,7% (-753 milioni di euro) nei primi 8 mesi dell'anno per effetto dell'andamento negativo dei versamenti in autoliquidazione (-14,2%), delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente del settore privato (-0,9%) e della ritenute sui redditi di lavoro autonomo (-5,8%). Risultano in crescita, invece, - secondo i dati del Dipartimento Finanze - [b]le ritenute sui redditi dei dipendenti del settore pubblico (+3,2%). L'Ires presenta una crescita del 7,5% (+1.317 milioni). [/b]

Gettito sostanzialmento invariato - Il gettito dei primi otto mesi del 2013, "pur in presenza di una congiuntura economica negativa", risulta sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo 2012. Le entrate tributarie, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 267,9 miliardi (-722 milioni, -0,3%). Lo comunica il Mef.

Entrate tributarie +2,3% - Le entrate tributarie derivanti dall'attività di accertamento e controllo risultano pari a 4.808 milioni di euro (+107 milioni di euro pari a +2,3%: lo comunica il Mef.

Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie" - Il ritorno della fiducia degli investitori, l'equilibrio dei conti pubblici e le riforme eviteranno "tensioni sul mercato dei titoli di stato", consentendo una riduzione dell'esposizione delle banche italiane nei Btp affinche' aumentino invece il sostegno a famiglie e imprese. Lo afferma il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

"Banche rafforzino capitale" - "La debolezza del quadro macroeconomico, le incertezze intorno all'intensità e al vigore economico, impongono alle banche italiane di proseguire sulla strada del presidio dei rischi di liquidita' e di credito, del rafforzamento patrimoniale, del contenimento dei costi'', ha poi spiegato Visco.

Fonte


Questi sono dei veri e propri criminali.
Dopo aver attuato una infinita serie di inasprimenti di imposta ci vengono a dire che il gettito e' comunque invariato nonostante la crisi? E ancora ci continuano a prendere in giro e sventolano la bandiera del momento economico sfavorevole.

Osservate bene i dati:

- crollo di tutte le entrate legate alla capacita' di reddito dei cittadini (iva, irpef, autonomi, ecc)
- ulteriore contrazione del mercato interno (ormai ho perso il conto del numero di trimestri negativi consecutivi)
- crollo delle importazioni (-22,1% !!!!)

PS: notare che le ritenute dei dipendenti pubblici sono invece aumentate = lo stato non puo' licenziare al contrario dei privati.

E di fronte a questo sfacelo cosa evidenziano?

- aumento del recupero dall'evasione: 107 milioni (pari al +2,3%) --> questa e' priprio ridicola e dimostra o che l'evasione non e' come la dipingono oppure che il contrasto e' solo nelle parole.
- aumento dell'ires --> dovuto esclusivamente alle aziende che operano con l'estero in quanto il resto del mondo e' gia' in ripresa.

Certo, bisogna applaudire al fatto che nonostante questo quadro agghiacciante siano riusciti a contenere le perdite tributarie a soli 733 milioni (ovviamente solo perche' hanno spostato il prelievo li dove proprio non e' possibile sottrarsi).

E di fronte a questo quadro apocalittico quale e' il mirabolante consiglio di Visco? Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie"

Immagine


Raccapricciante........

Ringraziamo i soliti noti per la COMPLETA INEFFICIENZA.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 13:35 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

E intanto vengono fuori i primi numeri:

Crisi, crolla il gettito dell'Iva in 8 mesi Mef: "Persi 3,7 miliardi di euro"
Secondo il Ministero dell'Economia e delle Finanze: "Il calo di domanda interna e di esportazioni hanno avuto un peso sul mercato economico, che è ancora in crisi". Ma vola l'Ires

La crisi blocca ancora il mercato economico italiano. Lo afferma il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Nei primi otto mesi del 2013 infatti il gettito Iva è calato del 5,2% (-3.724 milioni di euro). Per il Mef, l'andamento riflette la riduzione del gettito della componente relativa "agli scambi interni (-2,0%) e del prelievo sulle importazioni (-22,1%) che risentono fortemente dell'andamento del ciclo economico sfavorevole".

Anche il gettito Irpef si riduce dello 0,7% (-753 milioni di euro) nei primi 8 mesi dell'anno per effetto dell'andamento negativo dei versamenti in autoliquidazione (-14,2%), delle ritenute sui redditi di lavoro dipendente del settore privato (-0,9%) e della ritenute sui redditi di lavoro autonomo (-5,8%). Risultano in crescita, invece, - secondo i dati del Dipartimento Finanze - [b]le ritenute sui redditi dei dipendenti del settore pubblico (+3,2%). L'Ires presenta una crescita del 7,5% (+1.317 milioni). [/b]

Gettito sostanzialmento invariato - Il gettito dei primi otto mesi del 2013, "pur in presenza di una congiuntura economica negativa", risulta sostanzialmente invariato rispetto allo stesso periodo 2012. Le entrate tributarie, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 267,9 miliardi (-722 milioni, -0,3%). Lo comunica il Mef.

Entrate tributarie +2,3% - Le entrate tributarie derivanti dall'attività di accertamento e controllo risultano pari a 4.808 milioni di euro (+107 milioni di euro pari a +2,3%: lo comunica il Mef.

Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie" - Il ritorno della fiducia degli investitori, l'equilibrio dei conti pubblici e le riforme eviteranno "tensioni sul mercato dei titoli di stato", consentendo una riduzione dell'esposizione delle banche italiane nei Btp affinche' aumentino invece il sostegno a famiglie e imprese. Lo afferma il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

"Banche rafforzino capitale" - "La debolezza del quadro macroeconomico, le incertezze intorno all'intensità e al vigore economico, impongono alle banche italiane di proseguire sulla strada del presidio dei rischi di liquidita' e di credito, del rafforzamento patrimoniale, del contenimento dei costi'', ha poi spiegato Visco.

Fonte


Questi sono dei veri e propri criminali.
Dopo aver attuato una infinita serie di inasprimenti di imposta ci vengono a dire che il gettito e' comunque invariato nonostante la crisi? E ancora ci continuano a prendere in giro e sventolano la bandiera del momento economico sfavorevole.

Osservate bene i dati:

- crollo di tutte le entrate legate alla capacita' di reddito dei cittadini (iva, irpef, autonomi, ecc)
- ulteriore contrazione del mercato interno (ormai ho perso il conto del numero di trimestri negativi consecutivi)
- crollo delle importazioni (-22,1% !!!!)

PS: notare che le ritenute dei dipendenti pubblici sono invece aumentate = lo stato non puo' licenziare al contrario dei privati.

E di fronte a questo sfacelo cosa evidenziano?

- aumento del recupero dall'evasione: 107 milioni (pari al +2,3%) --> questa e' priprio ridicola e dimostra o che l'evasione non e' come la dipingono oppure che il contrasto e' solo nelle parole.
- aumento dell'ires --> dovuto esclusivamente alle aziende che operano con l'estero in quanto il resto del mondo e' gia' in ripresa.

Certo, bisogna applaudire al fatto che nonostante questo quadro agghiacciante siano riusciti a contenere le perdite tributarie a soli 733 milioni (ovviamente solo perche' hanno spostato il prelievo li dove proprio non e' possibile sottrarsi).

E di fronte a questo quadro apocalittico quale e' il mirabolante consiglio di Visco? Visco: "Banche facciano più prestiti alle famiglie"

Immagine


Raccapricciante........

Ringraziamo i soliti noti per la COMPLETA INEFFICIENZA.



E' una legge economica... all'aumentare della pressione fiscale arriva un punto in cui la curva della funzione invece che aumentare come ci si aspetterebbe inizia a diminuire.

E' il preludio al patatrac finale...

Siccome non possono non conoscere questa semplice regola macroeconomica o sono incompetenti o sono in malafede...

Punto



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 13:54 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:

Siccome non possono non conoscere questa semplice regola macroeconomica o sono incompetenti o sono in malafede...

Punto

A questo punto,tutte e due le ipotesi.[:(]
Vi immaginate quando danno possono fare danno gli incompetenti in malafede?.[:0]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2013, 14:48 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

E' una legge economica... all'aumentare della pressione fiscale arriva un punto in cui la curva della funzione invece che aumentare come ci si aspetterebbe inizia a diminuire.

E' il preludio al patatrac finale...

Siccome non possono non conoscere questa semplice regola macroeconomica o sono incompetenti o sono in malafede...

Punto

Sono in malafede. Non potrebbe essere altrimenti amico mio....
Con buona pace dei filogovernativi....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 19:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org