Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Alpha Star Walking
MessaggioInviato: 29/03/2019, 21:08 
Alpha Star Walking ,la prima nave intergalattica!
La sto ammirando dalla navetta che mi sta portando alla sua sommità:uno splendido Fuso di duranium rivolto verso lo spazio,percorso dai riflessi dorati dei due soli di Delta Quattro!
Sono fiero di me essendo riuscito ad ottenerne il comando superando alla grande i test e le prove di attitudini previste dal concorso:adesso sono,di fatto,il Capitano della prima nave intergalattica umana e questo mi riempie di orgoglio!
Mentre la navetta sale percorrendola a spirale penso all'impegno e alla fatica che ho dovuto sperimentare durante l'addestramento e le esperienze pratiche di gestione e di volo.
Due anni di intenso e duro lavoro culminati in una prova finale molto difficile e problematica:dopo di essa,il premio e l'onore di essere il primo umano abilitato alla sua guida!
Una nave intergalattica è un trasporto completamente diverso dagli altri:viaggia con la doppia propulsione integrata di otto motori McPherson coadiuvati da tutta una serie di propulsori di assetto e di manovra!
Il tutto con una potenza spaventosa di spinta mai vista prima e un sistema di stabilizzazione di massa che le permette una velocità massima e continua pari al 99% della velocità della luce!
Lo stabilizzatore di massa,un capolavoro di tecnica e quanti formativa,è di importanza cruciale,in quanto evita gli effetti relativistici previsti da Einstein per quanto riguarda l'aumento della massa del mezzo e l'aumento esponenziale del fabbisogno di energia di spinta durante l'avvicinamento a C!
In questo modo,l'astronave puó raggiungere facilmente il 99% di C mantenendolo per lunghi periodi di tempo;inoltre,cosa importantissima,crea una distorsione di campo estesa e significativa,che accorcia di fatto,le distanze da percorrere!
Per farvi un esempio,andare dalla periferia della Via Lattea a quella della galassia di Andromeda,implica tempi e spazi molto ridotti rispetto a quelli immaginabili con propulsioni precedenti.
Questo fa sì che un baratro di due milioni di anni luce possa essere percorso in 25 parsec,cosa incredibile ma vera!
Unico svantaggio:la propulsione intergalattica NON può essere usata all'interno di un sistema solare e neppure tra sistemi stellari,dato che crea una ridondanza gravitazionale e un effetto detto di Olsen,che sconvolgerebbe il loro spazio interno ed esterno fino a distruggerne i corpi celesti!
Quindi,Alpha Star Walking è stata costruita FUORI dalla via Lattea ,su una base appositamente apprestata e usata per quello scopo,base che sarà abbandonata prima della partenza andando poi completamente distrutta dagli effetti iniziali della propulsione!

TAVOLA UNO

Immagine

(continua)

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Alpha Star Walking
MessaggioInviato: 30/03/2019, 16:45 
PLANCIA

Mancano pochi minuti alla partenza,lo schermo olopanoramico mi offre una visione perfetta del campo di stasi della nave:usando un semplice iPod la posso ingrandire ,ruotare,fermare come voglio!
Vedo gli ultimi mezzi lasciare la base verso lo spazio aperto ,un infinito oceano di stelle,luce e colore!
La mia posizione di plancia è particolare:sono seduto su una comoda poltrona di aria solida e ho davanti a me una console che mi dá accesso a tutti i sistemi della nave!
Percorrendone i sensori,animo davanti ai miei occhi il target cercato sotto forma di ologramma:una sfera di circa due metri di diametro che posso ampliare o restringere a volontà,secondo i miei bisogni del momento!
Sotto di me,vedo la sala comando con i miei collaboratori al lavoro:il pavimento che ci divide è trasparente e leggermente zoomante,fornendomi una visione perfetta della situazione!
In ogni momento,io posso avvicinare visivamente uno degli uomini è il suo posto di lavoro,parlare con lui,risolvere eventuali problemi!
Infine,con un semplice comando vocale,posso scendere fisicamente nella sala e operare direttamente da lì,insieme al mio equipaggio!
Questa nave è davvero un capolavoro di psicotecnologia,costruita per alimentare e mantenere un ambiente ottimo di lavoro!

TAVOLA DUE
dai megaliti alle galassie!

Immagine

(continua)

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]