Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 371  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 03/01/2018, 14:05 
(.. aggregandosi ai compagni, visto a chi ha fatto da premier, gli hanno "bollito" il cervello!) [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 04/01/2018, 10:49 
mercoledì 3 gennaio 2018

La settimana bianca? Quel trucco della Boschi per spassarsela a scrocco a spese degli italiani


Estratto dell’articolo di Carlo Tecce per il Fatto Quotidiano


¯
Maria Elena Boschi non ha detto la verità. Quella di Madonna di Campiglio – dal 17 al 19 febbraio 2017, un fine settimana con tanta neve in pista e tanto sole in cielo – non era una missione istituzionale. Eppure la trasferta in montagna […] è nell’ elenco dei viaggi pubblici della sottosegretaria, come ha scritto il Fatto lo scorso 22 dicembre esaminando il documento ufficiale di Palazzo Chigi.

In quei giorni di alta stagione a Madonna di Campiglio, però, nessuna autorità locale ha incontrato Meb. Parecchio bizzarro. Non soltanto il Trentino, ma anche diverse “missioni” tra Firenze e Arezzo […]. Così hanno tentato di rimediare i collaboratori di Meb: “La sottosegretaria ha effettuato spostamenti principalmente per motivi non istituzionali […]”.

Chi ha visto Maria Elena? Michele Cereghini, il sindaco di Pinzolo, non l’ ha vista: “Ho saputo di Boschi a Campiglio, la nostra famosa frazione, da un albergatore o da un amico, adesso non riesco a ricostruire la vicenda. Ma era troppo tardi, era già ripartita […]. Qui passano tanti politici, e spesso vengono a salutarmi […]”.

Oltre all’ obbligatorio servizio di scorta, Boschi era accompagnata da un “agente di sicurezza” (forse l’ autista) che per tre giorni a Madonna di Campiglio ha ricevuto dei rimborsi modesti (261 euro). […].

Sempre a Trento, per esempio, è accaduto un mese fa con Delrio. Il prefetto Pasquale Gioffrè – spiegano al Fatto dai suoi uffici – quella settimana di febbraio non era in sede, ma in prefettura non sono arrivate richieste da Boschi. Niente, tranne una rituale comunicazione del Questore per garantire la massima protezione all’ ex ministra.

Ai tempi della campagna elettorale per il referendum costituzionale, invece, Boschi a Trento partecipava a convegni e pranzi per difendere la riforma della Carta. Nel giugno del 2016 […] l’ ex ministra ha omaggiato Ugo Rossi, il presidente della Provincia e poi si è fermata per uno “spuntino” di prodotti locali: asparagi, orzotto, luganega, formaggi e l’ immancabile speck.

Consumato il “pasto” ovviamente “frugale”, l’ ex ministra ha informato la platea che da anni apprezza la luganega o l’ orzotto perché frequenta con assiduità Madonna di Campiglio. E dunque il presidente Rossi ha accolto Boschi a Campiglio nel febbraio 2017? “Io sono stato eletto sulla base di un programma elettorale. Faccio politica, non mi occupo di altro. Rispondo alla sua domanda: non mi ricordo se ho visto la sottosegretaria. Buon anno”. Auguri


Immagine
_



Fonte


Chissà come se l'è spassata.
Di giorno sulla neve.
E di notte:

Formato file: php



Bella la vita eh?
E vai di luganega.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 05/01/2018, 15:17 
che cialtroni..

appropò..
avete sentito il bomba
che vuole togliere il canone rai?
ma è vera questa barzelletta?
e dalla elettricità
lo ricarica sul gas o sulla benza?


veramente...
ma come gli vengono in mente
cotali puttan.ate?
panico a bordo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 05/01/2018, 16:14 
mik.300 ha scritto:
che cialtroni..

appropò..
avete sentito il bomba
che vuole togliere il canone rai?
ma è vera questa barzelletta?
e dalla elettricità
lo ricarica sul gas o sulla benza?


veramente...
ma come gli vengono in mente
cotali puttan.ate?
panico a bordo..

Degno figlioccio di Berlusconi. [:301]
Come il suo maestro forse in seguito dirà che farà un Patto con contratto scritto con gli Italiani per mettere nero su bianco. [:246]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 05/01/2018, 19:47 
Le pensioni le aumetò ... L'incontro tra Bush e Putin lo organizzò ... Etc..
Bah! Che capocce!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 05/01/2018, 20:47 
bleffort ha scritto:
mik.300 ha scritto:
che cialtroni..

appropò..
avete sentito il bomba
che vuole togliere il canone rai?
ma è vera questa barzelletta?
e dalla elettricità
lo ricarica sul gas o sulla benza?


veramente...
ma come gli vengono in mente
cotali puttan.ate?
panico a bordo..

Degno figlioccio di Berlusconi. [:301]
Come il suo maestro forse in seguito dirà che farà un Patto con contratto scritto con gli Italiani per mettere nero su bianco. [:246]

appunto..
calenda ha espresso i medesimi concetti
(con parole sue)
di quelli espressi sopra..


http://www.corriere.it/economia/18_genn ... 0853.shtml

Canone Rai, Calenda: «Abolirlo sarebbe una presa in giro»
Il ministro dello Sviluppo Economico contrario alla proposta che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere avanzata alla prossima direzione del Partito

Scontro tra il ministro dello Sviluppo Economico Calenda e il Pd sul canone Rai che il Pd vorrebbe abolire. Secondo indiscrezioni il segretario Pd starebbe per annunciare la proposta nella prossima direzione del partito. Contrario Calensa. «Spero che l’idea di abolire il canone Rai sostituendolo con un finanziamento dello Stato, non sia la proposta del @pdnetwork x campagna elettorale L’abolizione del canone Rai sarebbe una partita (presa) di (in) giro» scrive Calenda su Twitter. «Spero - scrive - che l’idea di abolire il canone Rai sostituendolo con un finanziamento dello Stato non sia LA proposta del @pdnetwork x campagna elettorale. I soldi dello Stato sono i soldi dei cittadini e dunque sarebbe solo una partita (presa) di (in) giro».



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 06/01/2018, 10:44 
mik.300 ha scritto:
bleffort ha scritto:
mik.300 ha scritto:
che cialtroni..

appropò..
avete sentito il bomba
che vuole togliere il canone rai?
ma è vera questa barzelletta?
e dalla elettricità
lo ricarica sul gas o sulla benza?


veramente...
ma come gli vengono in mente
cotali puttan.ate?
panico a bordo..

Degno figlioccio di Berlusconi. [:301]
Come il suo maestro forse in seguito dirà che farà un Patto con contratto scritto con gli Italiani per mettere nero su bianco. [:246]

appunto..
calenda ha espresso i medesimi concetti
(con parole sue)
di quelli espressi sopra..


http://www.corriere.it/economia/18_genn ... 0853.shtml

Canone Rai, Calenda: «Abolirlo sarebbe una presa in giro»
Il ministro dello Sviluppo Economico contrario alla proposta che, secondo indiscrezioni, potrebbe essere avanzata alla prossima direzione del Partito

Scontro tra il ministro dello Sviluppo Economico Calenda e il Pd sul canone Rai che il Pd vorrebbe abolire. Secondo indiscrezioni il segretario Pd starebbe per annunciare la proposta nella prossima direzione del partito. Contrario Calensa. «Spero che l’idea di abolire il canone Rai sostituendolo con un finanziamento dello Stato, non sia la proposta del @pdnetwork x campagna elettorale L’abolizione del canone Rai sarebbe una partita (presa) di (in) giro» scrive Calenda su Twitter. «Spero - scrive - che l’idea di abolire il canone Rai sostituendolo con un finanziamento dello Stato non sia LA proposta del @pdnetwork x campagna elettorale. I soldi dello Stato sono i soldi dei cittadini e dunque sarebbe solo una partita (presa) di (in) giro».


eh no..
questi non sono scemi..
sono proprio kogioni fatti e finiti..
fino alla fine..
cretini totali..


http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P2-S1.8-T1

Canone Rai, Orfini a Calenda: "Abolizione da sempre proposta del Pd"

Il presidente del Pd risponde al ministro dello Sviluppo economico che aveva definito "una presa in giro" la proposta di Renzi anticipata da Repubblica. E che il premier conferma con un tweet in serata: "Si può garantire un servizio pubblico abbassando i costi per i cittadini"

ROMA - Scoppia lo scontro fra il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e il segretario del Pd Matteo Renzi, che avrebbe in mente di abolire il canone Rai. Una mossa clamorosa da giocare in campagna elettorale.

Secondo una indiscrezione riportata da La Repubblica, confermata di fatto da un tweet dell'ex premier, Renzi sarebbe sul punto di proporre nella prossima direzione del partito l'abolizione del canone di servizio della tv pubblica. Una mossa volta a sfidare anche il potere di Berlusconi, perché salterebbero contestualmente i tetti alla pubblicità che finora hanno favorito Mediaset.

quindi avremo pubblicità a gò-gò
anche sulla rai..

wow..
mediaset 2, la vendetta..
a parte il voto di scambio di stato,
pagato una manciata di lenticchie,
immagino già un'accisa ad hoc sulla benzina
x finanziare la rai,
accisa rai, insieme al vajont e all'abissinia..
perchè se il canone lo paga lo stato,
da qualche parte dovrà recuperare, no?


ASSURDO..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 08/01/2018, 19:28 
Immagine


Fa quasi ... pena! [8]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 08/01/2018, 21:18 
pagliaccio..
quello pensa a portare a casa lo stipendio..
a sbafo..
fotte niente di tutto il resto..

sennò poi si deve trovare un lavoro..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 09/01/2018, 14:26 
(Ho parlato con alcuni fiorentini, mi raccontarono cosa combinava quando era sindaco della città ...) [:303] [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 11/01/2018, 09:44 
Con l'aiutino di Renzi De Benedetti speculò sulle banche popolari

Il verbale delle Fiamme gialle in Parlamento Confermato lo scoop del «Giornale» del 2015

Lo scoop firmato da Nicola Porro sulle edizioni del Giornale del 14,15 e 16 dicembre 2015 ha trovato pubblica conferma.

Presso la segreteria della commissione d'inchiesta sulle banche è stata, infatti, depositata l'informativa della Guardia di Finanza contenente la trascrizione della telefonata del 16 gennaio 2015 tra l'ingegner Carlo De Benedetti e l'amministratore delegato di Intermonte sim, Gianluca Bolengo. «Se passa un decreto fatto bene, salgono», afferma l'esperto di Borsa riferendosi al prossimo varo di una riforma delle banche popolari che, con l'eliminazione del voto capitario (una testa, un voto), sarebbero diventate contendibili. «Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa», risponde De Benedetti. «Se passa è buono, sarebbe da avere un basket (un paniere di titoli. Se vuole glielo faccio studiare», replica Bolengo. «Togliendo la Popolare di Vicenza», taglia corto l'Ingegnere conscio dello stato di decozione dell'istituto vicentino, per altro non quotato.

Il materiale era stato espressamente richiesto dal senatore di Idea, Andrea Augello, dopo che il vicepresidente della Commissione, Renato Brunetta, aveva desecretato la parte riguardante il presunto insider trading dell'Ing durante l'audizione dell'allora presidente della Consob, Giuseppe Vegas, il 14 dicembre scorso. L'Autorità di Vigilanza sulla Borsa ha archiviato il dossier e lo stesso si appresta a fare la Procura di Roma, che aveva avviato le indagini su segnalazione d'ufficio della stessa Consob. Il pm Stefano Pesci e il procuratore capo Giuseppe Pignatone hanno chiesto l'archiviazione e si aspetta solo la decisione finale del gip. «Ora che è tutto documentato, bisogna vedere che cosa decideranno i magistrati», dice il vicepresidente della commissione banche, Renato Brunetta.

Piazzale Clodio aveva ascoltato sia l'ex presidente del gruppo Espresso-Repubblica che l'ex presidente del Consiglio. Entrambi ieri hanno replicato pubblicamente la versione che era stata fornita ai magistrati due anni fa. «Non vi è stato alcun abuso di informazione privilegiata», segnala un portavoce dell'Ingegnere perché «l'approvazione della norma era ampiamente nota, al punto che Ubs aveva tenuto una conferenza stampa sul tema due settimane prima, presso la Borsa di Milano, consigliando di acquistare azioni delle banche popolari». Lo stesso ha ribadito Matteo Renzi. «Tutto quello che abbiamo fatto è perfettamente lecito. Se qualcuno deve accertare responsabilità, è la Procura», ha dichiarato ieri a Porta a porta aggiungendo che «la riforma delle Popolari andava fatta, questa è l'ennesima puntata di un film in cui si continua a ricamare».

D'altronde, il reato di insider trading si fonda sulla nozione di «informazione privilegiata». Poiché dell'imminente varo della riforma si era parlato sulla stampa, è difficile sostenere che l'Ingegnere ne abbia abusato tanto più che su quei titoli gli acquisti furono molteplici. De Benedetti nella conversazione afferma che «il governo farà un provvedimento» senza mai specificare se si sarebbe trattato di un disegno di legge o di un decreto, come invece congettura l'interlocutore. L'Ingegnere, per sua fortuna (visto che ha conseguito una plusvalenza di 600mila euro), è entrato nel novero degli investitori istituzionali in grado di muoversi per tempo su azioni destinate a impennarsi.

Le riserve dal punto di vista penale e amministrativo non valgono, invece, per quanto attiene il profilo politico della vicenda. Il presidente del Consiglio ha, infatti, affrontato con un esponente del milieu finanziario un argomento riservato sul quale potevano crearsi (come si sono creati) conflitti di interesse, essendo De Benedetti un investitore professionale oltreché uno dei numi tutelari del Pd. «Se fosse capitato a me sarei già in croce. Invece vedo che il signor De Benedetti, i cui giornali hanno fatto campagne contro il mio conflitto di interessi, oggi è stato preso con le mani nella marmellata», ha chiosato con ironia Silvio Berlusconi.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 81859.html

Bisognerebbe aprirci un topic apposta per De Benedetti. Mascalzone!
Ma a nessuno interessa ...
Sono interessanti le "olgettine"!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 14/01/2018, 03:31 
Elezioni, Renzi: “Sfidiamo M5s e la sua incompetenza, non il centrodestra. Al governo? Basta che sia nome del Pd”


Immagine


______________________________________________
Il segretario del Pd ignora i sondaggi: "Leader devono cambiarli, non inseguirli". Quindi attacca i Cinque Stelle davanti ai sindaci dem riuniti al Lingotto: "Non puoi gridare onestà e alla prova dei fatti dimostrarti incapace di risolvere i problemi". Spinge per il "voto utile" e bolla il centrodestra come "quelli dello spread"
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯



¯
Mentre i sondaggi indicano il centrodestra vicino alla soglia spartiacque del 40%, il pensiero di Matteo Renzi è uno soltanto: il Movimento Cinque Stelle. “Se guardate i giornali, gli editorialisti hanno già votato e i titolisti già deciso. Hanno letto i sondaggi e detto che ha vinto il centrodestra: si sono dimenticati di leggere la legge elettorale che per due terzi premia non le coalizioni ma il primo partito”, dice il segretario del Pd sottolineando che i “sondaggi cambiano” e ricordando la ‘non-sconfitta’ di Pier Luigi Bersani nel 2013. Palazzo Chigi? “Non è importante il nome chi ci va, l’importante è che sia del Partito Democratico”.

La sfida per il primo posto alle elezioni “non è tra Berlusconi e Salvini ma tra Pd e M5s. Lo dico ai moderati: l’alternativa al Pd non è il centrodestra ma il M5s”. L’attacco ai pentastellati è frontale: “Non puoi gridare onestà e alla prova dei fatti dimostrarti incapace di risolvere i problemi. Benedetto Croce diceva che governo onesto è quello capace – afferma al Lingotto di Torino davanti ai sindaci del Pd – E allora l’incompetenza è il nostro avversario alle elezioni politiche 2018. Ci sono 50 giorni per andare a vincere e voglio che il Pd si metta in campo senza paura”.

Una sfida che Renzi definisce “difficilissima, che non voglio sottovalutare”. Ci sono, continua il segretario dem, “cinquanta giorni per capire se vogliamo fare sul serio o no”. Non per arginare Forza Italia – data oltre il 16 per cento – e la Lega sopra il 14, quindi, ma i Cinque Stelle: “Il centrodestra si presenta come un’alleanza solida ma è l’alleanza dello spread – ricorda – Sono stati loro il governo dello spread, noi siamo dovuti intervenire per far ripartire il Paese”. Sono sempre quelli del “modello Arcore” ma venti dopo: “Ora dove c’era Bossi in canottiera, c’è Salvini in felpa… Saranno gli effetti del riscaldamento globale.. Dove c’era Fini ora c’è Meloni e dove c’era Berlusconi c’è Berlusconi con più capelli”. Tutto quindi si gioca nelle sette settimane che porteranno al voto, in barba ai sondaggi che vedono il Pd barcollante, inchiodato al 23 per cento: “I leader i sondaggi non li inseguono ma li cambiano”.

E passa in rassegna i suoi predecessori e le ultime campagne elettorali: “Guardate Bersani, Prodi, Veltroni, Rutelli. Nei 50 giorni prima delle elezioni dicevano cose totalmente diverse. Nel 2013 eravamo a +11, non è stata una campagna riuscitissima”. Poi ribadisce uno dei punti fermi di questi primi giorni di sfida aperta per Palazzo Chigi e fa un passo indietro aprendo a possibili alternative alla sua figura, considerata divisiva, soprattutto se il governo andrà allargato ad altre forze: “Non è importante il nome di chi va a Palazzo Chigi ma è importante che sia del Pd. E no per il Pd ma per l’Italia. Noi siamo una squadra“. Invoca “50 giorni all’attacco” per “andare a vincere le elezioni” e fa “un appello al voto utile alla sinistra, così come possiamo farlo sui moderati”.
_



Fonte



Immagine


Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 14/01/2018, 10:20 
Casini candidato del Pd a Bologna: sfiderà Bersani


Immagine


¯
BOLOGNA – Il Pd di Bologna accettera’ di mettere Pierferdinando Casini in lista “con responsabilita’”. Ma, in cambio, pretende “autonomia e liberta’” di candidare anche persone “rappresentantive del partito e del territorio”. A dettare le condizioni e’ il segretario provinciale del partito, Francesco Critelli, che questa mattina ha partecipato a un brindisi benaugurale per il nuovo anno (e per la campagna elettorale) al circolo Pd Cirenaica di Bologna.

“Le liste sono in fase di definizione- spiega Critelli- stiamo ragionando insieme ai livelli regionale e nazionale del partito. E’ evidente che la volonta’, sempre difesa in questi territori, di costruire una coalizione di centrosinistra ci portera’ necessariamente a dover candidare rappresentanti dei partiti e delle forze civiche alleate”.

Da questo punto di vista, conferma Critelli, “abbiamo offerto responsabilita’, chiedendo anche autonomia nell’indicare candidati rappresentantivi del partito e del territorio”. Il segretario del Pd di Bologna si augura dunque che il quadro delle candidature “che si andra’ a comporre sia capace di tenere insieme questa responsabilita’, dovuta in un territorio in cui non si puo’ dare nulla per scontato, con la necessaria autonomia di chi ha tante persone in grado di rappresentare al meglio le istanze del partito e del territorio”.

Detta in altri termini, manda a dire Critelli, “e’ importante affermare il principio che qui siamo pronti ad assumerci la nostra fetta di responsabilita’, ma bisogna fare in modo che il territorio di Bologna e dell’Emilia-Romagna siano liberi di poter esprimere le proprie
candidature”.

Lunedi’ si riunira’ la segreteria del Pd di Bologna per discutere i profili delle candidature, che saranno rese note “al momento opportuno”. Una lista di nomi che, assicura Critelli, saranno condivise anche con la minoranza interna a via Rivani. “Decideremo insieme- promette Critelli- il mio impegno e’ costruire una proposta bolognese capace di rappresentare tutto il Pd”.

Il segretario ci tiene anche a smentire le voci di una possibile contropartita per i non candidati con un rimpasto di Giunta in Comune a Bologna. “Sono due temi del tutto scollegati”, assicura Critelli. Ma e’ la corsa di Casini a Bologna sotto l’egida del Pd che continua a tenere banco.

“Tutti i nomi fanno discutere, e’ nella storia delle coalizioni- allarga le braccia Critelli- dal Mattarellum in avanti in questi territori abbiamo sempre ospitato esponenti di altri partiti”.

Critelli aggiunge: “Abbiamo fatto il Pd oltre 10 anni fa, con la testa rivolta al futuro. Se dovessimo tarare le nostre scelte politiche sulla base delle alleanze e divisioni di 30 anni fa, non saremmo neanche stati al Governo. Ricordo a tutti con grande rispetto e moderazione, ma anche con buona memoria, che nella campagna elettorale 2013 il Pd si apri’ anche a quei mondi moderati che all’epoca erano rappresentati dalle persone di cui oggi parliamo”.

Quanto a Pier Luigi Bersani e Vasco Errani, in corsa con Liberi e Uguali, “abbiamo rispetto- assicura Critelli- ma hanno fatto un errore gravissimo, che rischia di danneggiare il Pd e il centrosinistra, col rischio di consegnare il Paese ai 5 stelle o alla destra”.

Un richiamo alla responsabilita’ arriva anche dal deputato Andrea De Maria. “Ognuno si metta a disposizione del Pd- afferma- per fare la sua parte. Tutti hanno il compito di contribuire a una campagna elettorale importante per il Paese, certamente piu’ del destino dei singoli”.
_



Fonte



Immagine



Casini (Lurch) si candida con il PD.
Che schifosa ammucchiata.

Lurch:

Formato file: php





Al babbeo ormai va bene tutto (anche se insiste a non capire che in Italia praticamente tutti lo manderebbero volentieri a ƒangalª):

Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 14/01/2018, 14:12 
Guarda su youtube.com



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: MATTEO
MessaggioInviato: 14/01/2018, 14:13 
Lo ripeto i problema non sono loro ma i milioni di idioti italiani che li votano.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5554 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342 ... 371  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 21:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org