Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/02/2014, 19:31 
Laddove ci sono "vittime" ci sono sempre "colpevoli"

Suicida per debiti, le banche vogliono l’oro di famiglia e i pochi soldi lasciati per le spese funebri

Immagine

16 febbr – Ci sarebbero le banche dietro l’omicidio suicidio scoperto lunedì 25 gennaio 2010 a Valliera di Adria. Romano Borin, 62 anni, impresario edile, uccise la moglie Dubrilla Moschini, 59 anni, casalinga, con un colpo di pistola. Poi, rivolse la stessa arma contro se stesso e fece fuoco.

In un memoriale Romano Borin spiega il motivo per il quale vuole farla finita: non vede una via d’uscita dalla situazione finanziaria nella quale la sua attività si trova. «Dal memoriale si evince – si legge in un passaggio dell’esposto della figlia Marzia – che Borin fosse conscio che tali operazioni bancarie gli avrebbero impedito il proseguimento di qualsiasi attività. Ultimamente ci è stato chiesto anche di restituire l’oro di famiglia e i pochi soldi lasciati per le spese funebri. Questo non lo accettiamo». il messaggero

http://www.imolaoggi.it/2014/02/16/suic ... e-funebri/

Non hanno nessun rispetto e ritegno, freddi calcolatori il cui unico interesse è rientrare del capitale... strozzini legalizzati a livello micro e a livello macro, vero cancro del mondo e dell'umanità

[:197]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 14:43 
Cita:
Si ammazza per una multa di 2 mila euro - Titolare pizzeria a taglio inala gas di scarico dell'auto

Si ammazza per una multa di 2 mila euro (ANSA) - CASALNUOVO DI NAPOLI, 20 FEB - Un commerciante di Casalnuovo, (Napoli), si è ucciso dopo aver ricevuto una multa di circa 2 mila euro dall' Ispettorato del lavoro. Eduardo De Falco, titolare di una pizzeria a taglio, stanotte si è suicidato inalando i gas di scarico dell'. L' uomo era conosciuto come un gran lavoratore, ma gli affari non andavano bene. L' arrivo del verbale sarebbe stato il colpo di grazia psicologico.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 10916.html


Grazie a tutti coloro che non si rendono conto che le cose non cambieranno mai finché saranno sempre i soliti a governare e le solite politiche a dominare

Il nuovo ministro dell'economia potrebbe essere Tabellini, professore di economia presso l’Università Bocconi dal 1994. Dal luglio 2013 è titolare dell'Intesa Sanpaolo Chair in Political Economics.

Per quale logica perversa e ottusa potete pensare anche solo per un attimo che personaggi così possano fare qualcosa di diverso rispetto ai precedenti????


Ultima modifica di Atlanticus81 il 20/02/2014, 14:46, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/02/2014, 14:40 
Vi invito ad unirvi alla mia totale e ormai insanabile indignazione verso questo schifo...

Casalnuovo. Panettiere suicida, rabbia ai funerali. Pensionata regala soldi alla famiglia

Casalnuovo. Una folla di gente ha accolto stamane nella chiesa di Santa Maria del Suffragio il feretro di Eduardo De Falco, il commerciante suicidatosi dopo aver ricevuto una contravvenzione di 2000 euro dall'ispettorato del lavoro per aver trovato la moglie nel suo panificio senza un regolare contratto.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/ ... 2711.shtml

E allora riportiamo la testimonianza di chi l'ha conosciuto...

Cita:
Eddy l'ho conosciuto due anni fa. Era un piccolo imprenditore di Casalnuovo di Napoli, voleva incontrare il M5S di Pomigliano per proporre un suo progetto: "latte e pane a km 0" lo chiamava.
L'idea era quella di distribuire il latte e il pane prodotto nelle nostre zone, in bici, per ridurre il traffico e facilitare la reperibilità di questi beni di uso quotidiano.

Eddy aveva un'attività di panificazione. Mi disse "portate avanti voi questo progetto, io non ce la faccio, lavoro come un somaro".
Due giorni fa la sua attività ha ricevuto una visita dell'ispettorato del lavoro. Hanno trovato la moglie ad aiutarlo nel negozio. La moglie, scandalo! Lo hanno multato di 2000 euro + 9000 euro. Eddy si è tolto la vita. Lascia la moglie e tre figli. Quando ho appreso questa terribile notizia, ero in Aula e mi è mancato il respiro. Eddy era uno di quelli tosti. Ed è per questo che la notizia mi lascia esterrefatto.

Gli imprenditori con i soldi dello Stato siamo tutti bravi a farlo. Tipo i palazzinari d'oro della Camera, che quando il Pd di Violante gli firmò il contratto di affitto da 10 milioni di euro, non avevano neanche la proprietà degli immobili (si sono pagati il mutuo con il fitto). Così siamo tutti bravi!

Fare gli imprenditori veri con il fiato sul collo dello Stato è invece diventato impossibile. Come nel caso di Eddy.

Spero che riusciremo a fermare questo schifo in tempo. Perché credetemi. Più tempo sto qui dentro e più mi rendo conto che se i partiti volessero, questo Paese cambierebbe in 3 mesi.

Ciao Eddy. Ti vogliamo bene.

dal profilo facebook del deputato Luigi di Maio, M5S - http://www.facebook.com/luigidimaio


Ultima modifica di Atlanticus81 il 21/02/2014, 14:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 00:31 
500 euro al mese per un contratto che non arriva mai

Dopo gli operai, gli imprenditori falliti, i call center, #iosonopovero si occupa nuovamente di precari. Valentina ha 25 anni, un sogno nel cassetto, e lavora per studiare. Ma l’azienda in cui ha fatto lo stage non ha mantenuto la promessa di un contratto full time (che le avrebbe garantito, pensate un po’, 500 euro al mese).

Immagine

Sono nata e cresciuta ad Alghero, sul mare sardo, e questo mi ha dato per diversi anni la possibilità di mettere qualche soldo da parte durante le stagioni estive, lavorando come cameriera. Con l’intenzione – una volta terminati gli studi – di raggiungere il mio ragazzo che studia a Roma, e proseguire gli studi nella capitale.

A settembre 2012 sono partita, speranzosa e piena di voglia di fare, ma la realtà si è dimostrata molto più complicata di quanto mi aspettassi. Noi sardi troppo spesso lasciamo la nostra isola con la speranza di un’opportunità che, purtroppo, non arriva. A gennaio 2013 sono stata presa da un’azienda per uno stage post laurea. Un part time con rimborso spese di 500 euro, e con questi soldi sono riuscita a tirare avanti fino a luglio, alla fine del corso di studi.

Il 2013 non è stato un anno facile, ho avuto molti problemi di salute, sono stata ricoverata diverse volte e mi sono dovuta assentare dall’ufficio. La mia esperienza romana sarebbe potuta terminare lì, a fine luglio, quando sono rientrata in Sardegna per le vacanze (obbligate, perché ero in scadenza di contratto stage).

Lascio l’ufficio con la promessa di un contratto full time dal primo settembre. A fine agosto rientro a Roma, ma l’azienda con varie scuse rimanda di settimana in settimana l’appuntamento, finché finalmente riusciamo a parlare.

Mi propongono un contratto full time per il quale avrei percepito quasi lo stesso stipendio del precedente part time. C’era poco da discutere: avevo bisogno di quel lavoro. Ero pronta a rinunciare al mio sogno, a fare la fotografa, per poter campare. Ma non basta. Il giorno dopo ricevo una telefonata dall’ufficio, che si è svolta più o meno in questa maniera:

“Valentina? Ciao, senti, ti chiamo perché – cioè ti avrei dovuto chiamare ieri, ma poi non mi sembrava il caso di farti tornare indietro subito – perché è una cosa che è successa subito, eh! Ti spiego, appena sei andata via è entrato il capo e mi ha detto che abbiamo perso delle commesse, quindi mi ha bloccato delle entrate, tra cui la tua”.

“E quindi?”

“Eh, quindi ci aggiorniamo appena ho novità. Ok Valentina? Un bacione, ciao ciao ciao”. Non ci sono mai state novità, ovviamente.

Sono tornata a Roma senza un soldo, avendo perso la stagione estiva fidandomi della promessa di un contratto, senza un lavoro e con un affitto da pagare. Ora, nove mesi dopo ancora invio curriculum – non so quante centinaia ne ho inviati finora – in cerca di un lavoro.

http://www.isoladeicassintegrati.com/20 ... gli-stage/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 16:55 
67enne vive in auto, la De Tomaso gli deve ancora 40mila euro di Tfr

Immagine

Dormire in auto perchè, a causa della crisi, si viene sfrattati di casa. Troppi debiti, una mobilità che a malapena riesce a coprire le spese, figuriamoci l’affitto. Alberto B., 67 anni, racconta la sua storia a Stampa.it, una storia che, purtroppo, accomuna sempre più persone.

Alberto era un lavoratore della De Tomaso di Grugliasco che, come tante altre aziende, è stata schiacciata dalla crisi ed ha dovuto chiedere la cassa integrazione. Ma Alberto, la cassa integrazione, non l’ha voluta accettare e si è licenziato: “Così facendo – racconta Alberto a Stampa.it - Ho pensato che la mobilità l’avrei presa di sicuro“. I debiti, però, sono troppi e, dopo la morte della madre con cui Alberto viveva, pagare spese ed affitto da solo è stato impossibile. Ha venduto tutti i mobili ed ora fa da spola tra auto e casa di amici. E pensare che l’azienda De Tomaso gli deve ancora 40mila euro di Tfr, con i quali, sicuramente, Alberto riuscirebbe a risistemare le cose.

Una situazione drammatica quella di Alberto che, come lui, sta colpendo sempre più persone. I dati parlano chiaro: gli sfratti per morosità sono in forte aumento. Si chiede aiuto alle istituzioni, come fa Giuseppe Anfuso della Uilm che, a conoscenza della problematica, si batte per garantire a tutti i cittadini che versano in simili condizioni, una vita quantomeno dignitosa.

http://www.imolaoggi.it/2014/03/01/67en ... ro-di-tfr/

Ma la priorità è...

Cita:
Pse, Renzi: "L'Italia metterà i conti a posto"

Immagine

Matteo Renzi parla alla convention del Pse a Roma e subito fa una promessa all'Europa: "Metteremo i conti a posto". Il premier dunque non sbatterà i pugni sul tavolo per ottenere condizioni favorevoli per l'Italia in sede europea. No Renzi, come Monti e Letta già giura fedeltà alla Merkel e promette di fare i compiti a casa

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... i---L.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2014, 17:14 
povero uomo, chissa' come era disperato http://notizie.it.msn.com/italia/perde- ... i-ai-figli


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2014, 13:17 
Cita:
Omicidi di Stato

Un forte abbraccio a Francesco e a tutta la sua famiglia.

"Non sono suicidi per la crisi economica: sono OMICIDI DI STATO. Quando un'angoscia profonda si abbatte di colpo su una famiglia a te molto vicina scopri da un momento all'altro la VERA e CONCRETA inutilita' delle istituzioni che dovevano garantirti un'esistenza dignitosa, la salute, un lavoro, una casa. Questo profondo dramma non colpisce i miei genitori ma quelli di un mio fraterno amico. Francesco è il cuore pulsante del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Lazio. Il padre di Francesco ha perso la speranza che ancora cresceva nel cuore del figlio, e non ce l'ha fatta. Francesco viveva con noi l'inutilità delle istituzioni, sorrideva di fronte alla stupidità della politica e la derideva. Da oggi non lo farà più. Solo lacrime e una rabbia infinita, incontenibile. Quando un imprenditore si impicca, non è solo un problema personale o della sua famiglia. E' un problema di ognuno di noi. Chi lascia morire i più deboli fra i debiti, per non rinunciare ai propri fo**uti e ricchi privilegi di un potere vuoto e inutile. ASSASSINI DI STATO."

Davide Barillari, M5S Lazio


Lasciamo perdere la politica commentando questo post.

Riflettiamo sulla parte evidenziata in giallo...

[:(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2014, 14:38 
I suicidi non si sono mai fermati, anche se se ne parla di meno...

[B)]

Travolto dalla crisi, ristoratore 49enne si toglie la vita

Aveva iniziato la sua attività sulle navi da crociera e 27 anni fa era tornato nella sua Sant’Antioco per aprire un locale che era punto di ritrovo per tanti giovani. La crisi ha reso incerto il suo lavoro e poi lo ha travolto: ieri si è tolto la vita.

Pierre Milia, 49 anni, era un ristoratore di fama. Dopo una lunga esperienza sulle navi da crociera aveva aperto nell’Isola sulcitana un locale che ospitava pizzeria, ristorante, pub e sala da ballo. Il “Pierre pub” era diventato un punto di ritrovo per tanti. La crisi ha pian piano spazzato via sogni professionali e ambizioni.

Negli ultimi tempi lo chef era stato costretto ad aprire soltanto nei fine settimana. Aveva confidato agli amici le difficoltà che stava attraversando. Nessun avevo però pensato al tragico epilogo: ieri sera Pierre si è tolto la vita.

http://www.imolaoggi.it/2014/04/04/trav ... e-la-vita/

Continuo a pensare che questi fatti, oltre a rappresentare il fallimento del sistema socio-economico-politico, rappresentino anche proprio il fallimento della nostra umanità, del nostro modo di vivere e di approcciarci agli altri.

Ciascuno di noi è solo in mezzo a una folla di uomini soli che corrono incuranti di ciò che succede.

E' ora di fare rallentare il mondo...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2014, 22:11 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

I suicidi non si sono mai fermati, anche se se ne parla di meno...

Continuo a pensare che questi fatti, oltre a rappresentare il fallimento del sistema socio-economico-politico, rappresentino anche proprio il fallimento della nostra umanità, del nostro modo di vivere e di approcciarci agli altri.

Ciascuno di noi è solo in mezzo a una folla di uomini soli che corrono incuranti di ciò che succede.

E' ora di fare rallentare il mondo...


Parole sante Paolo, che tristezza..[:(]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2014, 11:58 
E questo sarebbe stato il quarto Paese nel mondo .....! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2014, 12:10 
Quarto partendo dal basso però.[xx(]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:14 
Cartello contro i poveri, la gente si indigna. Poi chiede aiuto e trova solo indifferenza

L'esperimento messo in atto dalla Pillion Trust, una società che combatte i problemi della povertà, ha voluto mettere in evidenza l'ipocrisia della popolazione, in questo caso inglese. Un uomo è sceso in strada indossando prima un manifesto con scritto "F..k the poor" (F....o ai poveri) ed è stato assalito da diverse persone che lo hanno descritto come "disgustoso" e "sgradevole" invitandolo, con l'aiuto della polizia, ad andarsene. Lo stesso uomo ha ripetuto lo stesso gesto cambiando però lo slogan in "Help the poor" (Aiuta i poveri) e lo scenario è completamente cambiato trovando solo l'indifferenza della gente. Nessuno si è fermato e nessuno gli ha dato ascolto. Un esperimento che deve far riflette sul reale interesse dell'uomo ad aiutare il prossimo. "We know you care. Please care enough to give." (Sappiamo che ci tiene, ma tienici abbastanza da dare qualcosa), è lo slogan con cui termina il filmato.

http://video.leggo.it/societa/cartello_ ... 8891.shtml

Una società ipocrita?! O semplicemente disattenta?

[?]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2014, 11:55 
Lascia questo mondo utilizzando le seguenti parole: «L’intero quadro politico-istituzionale che, da sinistra a destra, ha coperto le insane politiche della Fiat è corresponsabile di questi morti insieme alle centrali confederali»

Ora, miei cari connazionali, non azzardatevi a piangere, a commentare, a dire una parola in merito... Fate solo silenzio... e riflettete sulla vostra insana ipocrisia emersa dagli ultimi risultati elettorali.

http://www.corriere.it/cronache/14_magg ... d12f.shtml



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2014, 11:27 
Io non credo che le Istituzioni rappresentino lo Stato... Io ormai credo che le Istituzioni rappresentino un potere che va contro lo Stato.

Non sono io ad essere Antistato... sono le Istituzioni ad essere contro i cittadini.

Gli chiudono negozio a pochi giorni dall’inaugurazione, 29enne si suicida

Aveva aperto da appena pochi giorni un negozio di attività di artigianale per il commercio di metalli preziosi, ma a causa di alcune irregolarità burocratiche era stato costretto a chiudere. Per questo Daniele Salvio, un giovane di 29 anni di Mercogliano in provincia di Avellino, vedendo andare in fumo il suo sogno e i suoi rilevanti investimenti effettuati ha deciso di togliersi la vita uccidendosi in casa. Il ragazzo, che non aveva avuto vita facile per una prematura scomparsa dei genitori, si era impegnato con tutte le sue forze nell’impresa di aprire un’attività commerciale tutta sua ma appena dieci giorni dopo il coronamento del suo sogno è arrivata la brutta notizia e lui non ha retto. Al 29enne a causa di alcune incongruenze burocratiche era stata tolta la licenza e dopo pochi giorni dall’inaugurazione del negozio nel centro di Avellino era stato costretto a chiudere.

Immagine

A trovare il corpo senza vita del giovane sono stati i carabinieri allertati da un chiamata della sorella del 29enne allarmata perché il fratello non rispondeva al telefono. I miliari dell’arma si sono recati così nell’abitazione dell’uomo e vedendo che non rispondeva hanno sfondato la porta trovandolo senza vita nella vasca da bagno. Il 29enne dopo aver sigillato porte e finestre, aveva acceso della carbonella su un barbecue, lasciandosi così avvelenare lentamente dall’ossido di carbonio.

http://www.fanpage.it/gli-chiudono-nego ... z33ksicmG9



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2014, 08:31 
Un grafico vale più di mille commenti

Immagine



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 22:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org