Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 23/06/2015, 19:16 
Bologna : Madre 41enne mette a letto i figli di 10 e 11 anni poi s'impicca

Una serie di gravi problemi economici e un'imminente sfratto, hanno portato una donna di 41 anni - madre di due figli e separata dal marito - al suicidio, la donna è stata ...

Bologna : Madre 41enne mette a letto i figli di 10 e 11 anni poi s'impicca : Una serie di gravi problemi economici e un'imminente sfratto, hanno portato una donna di 41 anni - madre di due figli e separata dal marito - al suicidio, la donna è stata infatti ritrovata impiccata nella casa in cui viveva a Zola Predosa. Pare che da qualche tempo alla famiglia era stato staccato il gas per morosità e per la prima settimana di Luglio era in programma il terzo tentativo di sfratto, a trovare il suo corpo impiccato alla grata della finestra, il suo nuovo compagno rientrato dopo un paio d'ore d'assenza.

La 41enne avrebbe compiuto il tragico gesto subito dopo aver messo a letto i figli, i carabinieri non hanno dubbi sulle motivazioni. Si aggiunge purtroppo anche questa povera madre alla lunga lista dei suicidi di natura economica!

http://www.zazoom.it/news-notizia/post/ ... i-simpicca



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 23/06/2015, 19:18 
Ufologo 555 ha scritto:
[B)] Sono cose indicibili! Possibile che nessuno sapeva ... La Chiesa, i vicini, e quei maiali che l'hanno sfrattata! A volte mi dimentico di essere cristiano, prenderei un mitra e ............... [:(!]
Ed il cornuto di sindaco cosa faceva, pippe? [:294]
Anche quei bastardi che le hanno tagliato il gas; gli taglierei i ********! [:292]


(EVIDENTEMENTE NON PORTAVA VOTI) ... Magari, al funerale ci saranno le autorità locali in prima fila! [:303]



Ma insomma, ci rendiamo conto come sta messo questo maledetto Paese?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 02/07/2015, 16:37 
In Italia sempre più famiglie sfrattate: “Numeri che fanno paura. Una strage”

Se il 2013 era stato definito “l’annus horribilis” per chi vive in affitto, il 2014 sembra non solo confermare la tendenza, ma addirittura aggravarla. Sono sempre di più le famiglie che non riescono a pagare l’affitto e il dato emerge dall’analisi pubblicata dall’Agenzia di statistica del ministero dell’Interno sull’andamento degli sfratti in Italia nel 2014. Numeri che fanno paura e raccontano una vera e propria emergenza sociale, che di anno in anno si va aggravando.

Nei primi sei mesi del 2014 i nuovi sfratti emessi sono stati 39.427 (di cui 35.257 per morosità), le richieste di esecuzione con ufficiale giudiziario 74.718, gli sfratti eseguiti con la forza pubblica hanno raggiunto la cifra di 18.465. Nei primi sei mesi del 2013 (anno in cui si è raggiunto il picco negativo di 73.385 sfratti) gli sfratti emessi erano stati 38.869, 75.348 le richieste di esecuzione, 16.520 gli sfratti eseguiti con la forza pubblica.

A conti fatti il numero degli sfratti continua costantemente a crescere dal 2008, anno di inizio della crisi economica. Inoltre ad aumentare sempre di più sono gli sfratti per “morosità”, che hanno raggiunto la percentuale del 90%: la maggior parte delle famiglie che perdono casa non possono permettersi di pagarla, spesso perché ha perso il lavoro.

Dal 2014 sembra proprio che l’emergenza abitativa non riguardi più soltanto le grandi metropoli del nostro Paese, come spiega Walter De Cesaris, segretario nazionale dell’Unione Inquilini: “Il numero degli sfratti per morosità emessi nelle province ha raggiunto quelli emessi nei capoluoghi e sempre più si sfratta con la forza pubblica. Questo mostra il fallimento delle politiche del governo a partire dalle mirabolanti promesse avanzate nel cosiddetto ‘Piano casa’ del Ministro Lupi. Serve una vera politica sociale della casa che oggi non c’è“.

Ma non solo: anche i fatti di cronaca ci portano a pensare che la questione casa sia ormai una vera e propria emergenza. Una giovane madre di Bologna si è impiccata lasciando orfani i suoi due figli, proprio a pochi giorni dall’arrivo dell’ufficiale giudiziario. Inoltre il 28 giugno è scaduta la proroga di quattro mesi per finita locazione per le categorie protette: “Il nostro non è più un grido d’allarme ma una dichiarazione di guerra” tuonano i movimenti per il diritto alla casa, in protesta davanti al tribunale civile di Roma che promettono una calda estate di mobilitazioni.

http://www.imolaoggi.it/2015/07/01/in-i ... na-strage/


Io non credo che l'Italia sia messa molto meglio della Grecia.

La differenza è che l'italiano è molto più individualista forse e quindi queste notizie interessano meno chi sta al calduccio in casa sua il quale non si rende conto che se la nave imbarca acqua in terza classe, anche la prima classe è destinata ad affondare.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 08/07/2015, 12:39 
Sfrattata, viveva in tenda da giugno: malore fatale per la donna - Porto Recanati, Luana Brugè aveva 45 anni. Morta a casa della madre di Emanuela Addario

Macerata, 8 luglio 2015 - Costretta a vivere in tenda da giugno dopo essere stata sfrattata, è morta la donna la cui storia disperata era stata raccontata dal Carlino domenica scorsa. Il dramma di Luana Brugè, 45 anni, di Porto Recanati, si è tragicamente concluso lunedì notte nell’abitazione della madre a Loreto, dove la donna si è spenta dopo un malore. Probabilmente sfiancata dalle precarie condizioni in cui si trovava, disidratata, dopo essersi accampata per giorni vicino al fiume Potenza, la 45enne era stata accompagnata a Loreto dal compagno.

La donna, oltre a un figlio di 25 anni, lascia una piccola di appena 6 anni avuta dall’attuale compagno e affidata ai nonni materni. «Non ce la faccio più a vivere così – aveva raccontato Brugè in lacrime al Carlino –. Mi sento male. Mi sento morire». E così purtroppo è stato. Lunedì notte Brugè è spirata in una casa vera, quella della madre.

La donna, dopo aver perso l’abitazione perché non riusciva più a pagare l’affitto e senza un lavoro che potesse garantirle un guadagno anche minimo, aveva trovato riparo nella tenda acquistata per una manciata di euro al supermercato, nonostante il caldo torrido di questo periodo. Ma per lei era l’unica soluzione. Aveva detto di aver cercato un’occupazione come donna delle pulizie, ma senza risultati.

E anche il compagno, che lavorava come operaio, è disoccupato. Quindi, prima di decidere di rifugiarsi nella tenda, alla coppia non era rimasto altro da fare che affidare la bimba alla nonna. «Almeno mia figlia vive decorosamente – aveva spiegato la 45enne –. Non posso portarla in questo tugurio. Noi ci arrangiamo come possibile ma lei non deve sapere nulla. Appena ho un passaggio vado a trovarla da mia madre. Qui non voglio che venga».

Brugè aveva abitato, fino ai primi di giugno, in via San Giovanni Bosco, nel centro di Porto Recanati. «Mio marito ha perso il lavoro da mesi e non ha trovato più nulla – aveva proseguito nel racconto delle sue difficili condizioni di vita –. Io non trovo un posto da oltre un anno. Nemmeno come donna delle pulizie. Ho provato anche negli chalet per la stagione estiva, ma già avevano il personale al completo. Ho girato dappertutto e chiesto anche aiuto al Comune, ma senza ottenere qualcosa di concreto. Non mi ha ascoltato nessuno. Il proprietario di casa, che mi aveva garantito di riuscire a farmi rimanere in casa fino a fine mese, mi ha detto che dovevo andarmene».

La 45enne si era già sentita male sabato scorso, a causa del gran caldo. La donna era stata soccorsa dalla Croce Azzurra che l’aveva trovata in un forte stato di disidratazione. Quella mattina erano intervenuti anche i vigili urbani e gli assistenti sociali che si erano resi disponibili ad aiutare la coppia. Purtroppo non è stato possibile. La 45enne è morta prima per un collasso cardio-circolatorio. Nessun commento da parte della famiglia della donna che si è chiusa nel proprio dolore, per proteggere la nipotina.

http://www.ilrestodelcarlino.it/macerat ... -1.1128289


Tutti quelli che richiedono nuovi e ulteriori sacrifici ai cittadini in nome del grande capitale, come mi capita di leggere anche sui commenti di taluni talmente drogati di €uroina da essersi bruciati il cervello, dovrebbero trovarsi in situazioni simili prima di pontificare dall'alto delle loro sicurezze.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 08/07/2015, 13:23 
Ecco, stavo per postarlo io ... E' roba da matti; anzi .. da CRIMINALI!
Praticamente non c'è alcuna "istituzione" che tutela il cittadino (compresi i vigili e la polizia: sono fuori solo per fare soldi per i Comuni che battono cassa)! [:294]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 08/07/2015, 14:03 
Atlanticus81 ha scritto:
Tutti quelli che richiedono nuovi e ulteriori sacrifici ai cittadini in nome del grande capitale, come mi capita di leggere anche sui commenti di taluni talmente drogati di €uroina da essersi bruciati il cervello, dovrebbero trovarsi in situazioni simili prima di pontificare dall'alto delle loro sicurezze.


Sono dei babbei, andrebbero presi a schiaffoni fino a che non si svegliano.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 13/07/2015, 12:02 
"Troppo lavoro per 300 euro al mese", Samuele si uccide a 19 anni. "Schiavo della sua titolare"

GALLARATE (VARESE) - Troppo lavoro e Samuele O., il 19enne morto suicida sotto al treno il 22 febbraio scorso, non ha retto a tutta la pressione esercitata da una donna, la sua datrice di lavoro.

APERTO FASCICOLO PER ISTIGAZIONE C'è l'ipotesi di istigazione al suicidio nel fascicolo aperto dalla magistratura per la morte del diciannovenne avvenuta nello scorso febbraio quando il giovane si lanciò sotto un treno nella zona di Gallarate (Varese). Lo riporta stamani il quotidiano La Prealpina.

Al momento si tratterebbe di un atto dovuto per permettere alla polizia giudiziaria di svolgere accertamenti, anche se il quadro denunciato dai genitori del ragazzo al pm Luigi Furno appare inquietante: il giovane sarebbe stato costretto a lavorare numerose ore al giorno in cambio di 300 euro al mese.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/samuele ... 9887.shtml


Sbattete questa notizia in faccia a tutti coloro che ci parlano di ripresa di questo infame paese in questa infame UE serva di infami usurai banchieri.

SVEGLIAMOCI! O sarà sempre peggio...

[B)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 14:15 
In un mondo dove i forti prevaricano i deboli ci sta anche che la vittima di uno stupro venga messa sotto accusa per il suo "essere" mentre i colpevoli della violenza vengano assolti...

"Fossi morta sarei più credibile?". La lettera della ragazza stuprata al giudice che ha assolto il branco

In primo grado i sei imputati condannati a 4 anni e mezzo, poi l'assoluzione della Corte d'Appello. La giovane: "Spero che la giustizia prima o poi funzionerà"

"Vorrei riuscire a scrivere qualcosa che abbia un senso ma non posso perché un senso, questa vicenda, non ce l’ha. Sono io la ragazza dello stupro della fortezza, sono io". Non ha un nome e un cognome. Per lo meno, noi non li sappiamo. È la ragazza della Fortezza dal Basso. Qualche giorno fa la Corte d'Appello ha deciso, a sorpresa, di assolvere i sei ragazzi accusati di averla stuprata nel 2008. Per i giudici la giovane, all'epoca 23enne, avrebbe denunciato il rapporto sessuale per "rimuovere" un suo "discutibile momento di debolezza e fragilità". E, comunque, i ragazzi possano aver "mal interpretato" la disponibilità della ragazza.

A questi giudici la ragazza ha voluto rispondere. Lo ha fatto con una lettera pubblicata sul blog Abbatto i muri: "Come potete immaginare che io mi senta adesso? Non riesco a descriverlo nemmeno io. La cosa più amara e dolorosa di questa vicenda é vedere come ogni volta che cerco con le mani e i denti di recuperare la mia vita, di reagire, di andare avanti, c’é sempre qualcosa che ritorna a ricordarmi che sì, sono stata stuprata e non sarò mai piú la stessa". Lo ha fatto per ribadire alla Corte d'Appello che lei, nonostante la violenza sessuale, esiste ancora.

"Esisto - scrive la ragazza - nonostante abbia vissuto anni sotto shock, sia stata imbottita di psicofarmaci, abbia convissuto con attacchi di panico e incubi ricorrenti, abbia tentato il suicidio più e più volte, abbia dovuto ricostruir a stenti briciola dopo briciola, frammento dopo frammento, la mia vita distrutta, maciullata dalla violenza: la violenza che mi é stata arrecata quella notte, la violenza dei mille interrogatori della polizia, la violenza di 19 ore di processo in cui é stata dissezionata la mia vita dal tipo di mutande che porto al perché mi ritengo bisessuale".

Per l'avvocata Lisa Parrini che ha difeso la vittima si tratta di una sentenza impregnata di moralismo dal momento che è stata portata avanti indagando sulle abitudini sessuali della donna violentata per stabilire se davvero si è trattato di stupro. "Ogni maledetta volta dopo aver lavorato su me stessa, cercato di elaborare il trauma, espulso da me i sensi di colpa introiettati, il fatto di sentirmi sbagliata, sporca, colpevole - scrive la ragazza - dopo aver cercato di trasformare il dolore, la paura, il pianto in forza, in arte, ecco un altro articolo che parla di me. E io mi ritrovo catapultata di nuovo in quella strada, nel centro antiviolenza, nell‘aula di tribunale".

"Abbiamo perso tutti - condanna la ragazza - non hanno vinto loro, gli stupratori, la loro arroganza, il loro fumo negli occhi, le loro vite vincenti". E, dopo che i giudici di appello hanno clamorosamente ribaltato la sentenza del primo processo che condannava i sei ragazzi del branco, arriva addirittura a pensare che, forse, tornando indietro non denuncerebbe le violenze subite. "Che se anche la giustizia con me non funziona prima o poi funzionerà - è l'auspicio - cambierà, dio santo, certo che cambierà". "Ebbene sì - conclude - se per essere creduta e credibile come vittima di uno stupro non bastano referti medici, psichiatrici, mille testimonianze oltre alla tua, le prove del dna, ma conta solo il numero di persone con cui sei andata a letto prima che succedesse, o che tipo di biancheria porti, se usi i tacchi, se hai mai baciato una ragazza, se giri film o fai teatro, se hai fatto della body art, se non sei un tipo casa e chiesa e non ti periti di scendere in piazza e lottare per i tuoi diritti, se insomma sei una donna non conforme, non puoi essere creduta".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 53821.html


E' un mondo al contrario... Quindi essere contrari al mondo vuol dire essere nel giusto



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 15:38 
Caspita! lo vado dicendo ormai da anni .... TUTTO è al contrario dal razzismo al buon senso. Dal bene al male. Politica compresa.
Inversione totale dell'ago della bussola! Uguale: mancanza di riferimenti .... [:296]
Purtroppo i giovani ci sono nati, contrariamente, io, vecchio, me ne accorgo. [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 15:47 
Non penso sia questione di gioventù o anzianità... penso sia solo una questione di buon senso...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 16:25 
Logicamente ... Il fatto è che i nostri genitori sapevano come educarci! Oggi guai a "toccare" i loro figli ...
Quando andavo male a scuola (perché facevo i MIEI esperimenti) prima ce le prendevo dai miei (a prescindere). [;)]
Così ho educato mia figlia, così sta educando i suoi figli ..... E quando è NO è no. E sai? gli altri genitori rimangono "meravigliati"; hanno 17 e mezzo uno e 15 e passa l'altro; ma alle 22.30 a casa! A meno di qualche pizzata con i compagni di scuola, ma non oltre le 23.30 ... (e fa bene) Mentre le tredicenni, in giro a fare ... conquiste! Dai, èh .... [:303]
Come per la politica: la colpa è sempre di chi vota ... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 16:36 
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! lo vado dicendo ormai da anni .... TUTTO è al contrario dal razzismo al buon senso. Dal bene al male. Politica compresa.
Inversione totale dell'ago della bussola! Uguale: mancanza di riferimenti .... [:296]
Purtroppo i giovani ci sono nati, contrariamente, io, vecchio, me ne accorgo. [8)]


è il tempo dell'anticristo?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 17:13 
mik.300 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! lo vado dicendo ormai da anni .... TUTTO è al contrario dal razzismo al buon senso. Dal bene al male. Politica compresa.
Inversione totale dell'ago della bussola! Uguale: mancanza di riferimenti .... [:296]
Purtroppo i giovani ci sono nati, contrariamente, io, vecchio, me ne accorgo. [8)]


è il tempo dell'anticristo?


Speriamo venga presto Armageddon allora...

[8]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 22/07/2015, 19:21 
mik.300 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Caspita! lo vado dicendo ormai da anni .... TUTTO è al contrario dal razzismo al buon senso. Dal bene al male. Politica compresa.
Inversione totale dell'ago della bussola! Uguale: mancanza di riferimenti .... [:296]
Purtroppo i giovani ci sono nati, contrariamente, io, vecchio, me ne accorgo. [8)]


è il tempo dell'anticristo?




No, ma dei 10 Segreti sì! (Ritengo davvero stia per arrivare il momento giusto ...) [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 23/07/2015, 10:00 
I giovani non hanno voglia di lavorare...e fanno bene!

"I giovani non hanno voglia di lavorare" Una frase ricorrente di questi tempi, tanto da sentirla quasi ogni giorno.

Certo la fanno facile gli adulti ben sistemati che hanno fatto soldi e carriera sull'onda degli anni ottanta e novanta, in pieno boom economico. Parlano facile coloro che hanno vissuto quando tutto era più facile, quando non serviva andare a leccare il culo all'agenzia di collocamento di turno e il lavoro si trovava semplicemente andando a fare domanda direttamente in azienda.

Quelli che giudicano i giovani d'oggi, sono i giovani di ieri, quelli che però al contrario dei giovani d'oggi, hanno goduto dei diritti conquistati con il sangue dai loro padri...

Immagine

I giovani d'oggi non conoscono diritti, ma solo doveri, vengono viziati fino ai 18 anni e poi d'improvviso si dice loro:

"Ora sei grande, trovati un lavoro e sii autonomo..."

E' normale che non abbiano voglia di lavorare se prima d'ora non hanno mai conosciuto doveri, nemmeno quello di lavare i piatti o rifarsi il letto.

C'è poi da dire che se per "lavoro" intendiamo una mansione maledettamente monotona, che include di lavorare anche la domenica, con orari al limite della decenza umana, dove non ti resta più il tempo nemmeno per tirare il fiato, dove sei costretto a portarti un panino da casa perché quel taccagno del tuo padrone, perdono, "datore di lavoro", non ti paga nemmeno un pasto caldo (cosa che gli schiavi dell'antichità avevano come DIRITTO), e dove tutto sommato si guadagna cosi poco da coprire a malapena le spese del carburante, è normale che i giovani non abbiano voglia di lavorare...

Immagine

Che dire poi di quei giovani che si sono fatti un culo tanto sopra i libri per ottenere un diploma e una laurea?! Anni di studio per trovarsi ad accettare un impiego in un Mc Donald o in un call center.

I giovani d'oggi non hanno voglia di lavorare? E fanno bene!

Guadagnarsi da vivere è una storia, elemosinare mansioni di **********, sottopagate, insensate, servili ed umilianti ed essere pure grati per l'opportunità di farlo è pura schiavitù, di quelle ben peggiori dei tempi della catena al piede e le frustate sulla schiena, perché questa schiavitù moderna spacciata da "necessità sociale", insegna ai giovani a prostituirsi per un lavoro di **********.

Ci ripetono che i giovani sono il futuro, allora perché vogliamo a tutti i costi adeguarli al nostro presente?

http://laschiavitudellavoro.blogspot.it ... raree.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org