Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 12/05/2015, 17:08 
Massimo Falciani ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Magari non vogliono lasciare nei guai i propri famigliari...

[B)]


beh, ma il padre dei due bimbi dell'articolo da te postato ha lasciato 2 orfani, ai quali il trauma resterà.
se per dire entrava in una banca e la rapinava, se anche lo beccavano, lasciava meno problemi e traumi ai parenti, o no?


In certe situazioni penso che non si ha la lucidità per affrontare una rapina in banca o meglio pigliare per la gola qualche politico..

Che schifo di mondo ragazzi! [B)]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 12/05/2015, 17:44 
Massimo Falciani ha scritto:

mi sono sempre domandato: perchè dal momento che ritieni di non aver più nulla da perdere invece di uccidersi le persone non tentano altri gesti "estremi"?

probabilmente nella maggioranza dei casi queste persone non hanno un'indole violenta e preferiscono sparire piuttosto che sparare, ma trovo strano che nessuno o forse pochissimi abbiano pensato di fare "giustizia" se non tanto per se almeno per gli altri che sono nella stessa situazione.

Anche io mi sono sempre fatto la tua stessa domanda. Perso per perso... perchè togliersi la vita?
Meglio dare un appuntamento a "colui che ti ossessiona" del Recupero Crediti e..... bang...
piantargli una pallottola direttamente nella cavità orale. Non sarebbe meglio? [:D]

Guarda su youtube.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 12/05/2015, 17:56 
Thethirdeye ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:

mi sono sempre domandato: perchè dal momento che ritieni di non aver più nulla da perdere invece di uccidersi le persone non tentano altri gesti "estremi"?

probabilmente nella maggioranza dei casi queste persone non hanno un'indole violenta e preferiscono sparire piuttosto che sparare, ma trovo strano che nessuno o forse pochissimi abbiano pensato di fare "giustizia" se non tanto per se almeno per gli altri che sono nella stessa situazione.

Anche io mi sono sempre fatto la tua stessa domanda. Perso per perso... perchè togliersi la vita?
Meglio dare un appuntamento a "colui che ti ossessiona" del Recupero Crediti e..... bang...
piantargli una pallottola direttamente nella cavità orale. Non sarebbe meglio? [:D]

Guarda su youtube.com


la violenza li per li potrebbe sembrare un equo sfogo, ma ritornando all'esempio della banca: non fare una rapina vera e propria, farsi consegnare i soldi e sparpagliarli per le strade, renderli alle persone che se li sono guadagnati!

se anche lo arrestano (o gli sparano) sono abbastanza sicuro che verrebbe ricordato come un eroe, e non come un disgraziato o un assassino...



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 13/05/2015, 14:26 
shighella ha scritto:
Se non avessimo perseverato ad essere noi stessi probabilmente non ci saremmo ritrovati tutti qui su ufoforum!! [:264] [:o)]


Sicuro. [;)]

Massimo Falciani ha scritto:
probabilmente nella maggioranza dei casi queste persone non hanno un'indole violenta e preferiscono sparire piuttosto che sparare, ma trovo strano che nessuno o forse pochissimi abbiano pensato di fare "giustizia" se non tanto per se almeno per gli altri che sono nella stessa situazione.


Io credo che abbia ragione Massimo.


E la mancanza di reazione di fronte a ingiustizie del genere che ti colpiscono personalmente mi spaventa, vuol dire che la gente è davvero una massa di pecore.

Altre specie non selezionate come servitrici e addomesticate come la nostra avrebbero tirato fuori le palle.

Ecco perchè io sto con chi invece ha il coraggio di fare fuori i suoi usurai.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 14/05/2015, 12:44 
Per un attimo cambiamo genere... poiché il "Sistema" si annida anche in piccoli dettagli che passano trascurati.

Provo profonda tristezza per la morte di questo ragazzo

Domenico Maurantonio, ipotesi scherzo con lassativo: disposti esami tossicologici

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... i/1682251/


Spero vivamente non sia rimasto vittima davvero di un tragico scherzo... e qualora così fosse mi domando fin dove arrivi l'idiozia dell'essere umano...

Cosa c'è di così tanto sbagliato nella nostra natura?

[B)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 14/05/2015, 12:50 
Atlanticus81 ha scritto:
Cosa c'è di così tanto sbagliato nella nostra natura?

[B)]


noi la natura non la seguiamo, al massimo la sfruttiamo



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 14/05/2015, 14:51 
Atlanticus81 ha scritto:
Per un attimo cambiamo genere... poiché il "Sistema" si annida anche in piccoli dettagli che passano trascurati.

Provo profonda tristezza per la morte di questo ragazzo

Domenico Maurantonio, ipotesi scherzo con lassativo: disposti esami tossicologici

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05 ... i/1682251/


Spero vivamente non sia rimasto vittima davvero di un tragico scherzo... e qualora così fosse mi domando fin dove arrivi l'idiozia dell'essere umano...

Cosa c'è di così tanto sbagliato nella nostra natura?

[B)]


sono scherzi che si fanno, non ci vedo nulla di tanto catastrofico da interrogarsi addirittura sulla natura umana -_-

Sinceramente non vedo come possa la somministrazione di lassativo far precipitare uno da una finestra alta 1,1 m. In che modo lo scherzo sarebbe collegato alla morte? L'articolo di fatto non dice nulla.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 14/05/2015, 15:01 
MaxpoweR ha scritto:

sono scherzi che si fanno,


Lo so bene... sono stato ragazzo anche io un po' di tempo fa!

[:D]

Ma perché si fanno?! E' nella nostra natura o è la società, il "Sistema" a indurre determinati comportamenti nelle dinamiche di gruppo?

[:291]

Era questo il quesito che nasceva dalla notizia.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 19/05/2015, 14:38 
Come difendersi dalle società di recupero credito: DENUNCIATELE.

Immagine

Ha fatto giustamente scalpore questo annuncio apparso in rete per ricerca personale per un’agenzia di recupero credito: il richiamo a provenienze meridionali, lasciando intendere che questo corrisponda ai metodi intimidatori che utilizzano questi recuperatori, è assolutamente vergognoso, indecente ed offensivo.

Questi sono i mezzi che utilizzano le società di recupero credito: intimidazione, molestie, stalking, minacce, telefonate notturne, addirittura contatti con minori.

E la paura cresce.

Ebbene, sappiate tutti che questi delinquenti, perchè compiono reati PENALI, contano proprio su questo: incutervi timore, ansia, PAURA.

Non avete idea di quante mail ricevo di persone terrorizzate da questi personaggi, che temono che possa succedergli di tutto, fino a temere per la propria salute fisica.

Questo non è un articolo che vi spiega come non pagare, a tale proposito vi rimando alla Fondazione Mahat, formata da persone eccezionali che combattono ogni giorno contro un sistema illusorio ed illecito.

Io voglio aiutarvi a combattere questo fenomeno e a farvi comprendere che voi siete VITTIME e come tali avete modo di difendervi, perdonatemi il francesismo, anche permettendovi di mandarli a quel paese.

Immagine

Partiamo dal presuppposto che pagare i debiti è un dovere, ma dobbiamo anche accertarci che gli importi richiesti non siano gonfiati e che i modi usati dalle società di recupero crediti siano legittimi!

Al contrario invece, pur di indurre i cittadini a pagare, la maggior parte degli “esattori” non si faccia alcuno scrupolo etico: la tecnica principale è quella di esercitare una esagerata pressione psicologica sul debitore forse perché si crede che “ossessionare chi è in difficoltà paga sempre”!

Così, complice la crisi economica, il recupero crediti sembra diventato il business del momento e in molti segnalano all’Unione Nazionale Consumatori di aver subito vessazioni e altri vergognosi condizionamenti.

Su questi comportamenti sono intervenuti ripetutamente tanto il Garante della privacy che l’Autorità della Concorrenza e del Mercato, indicando le misure necessarie perché tutto si svolga nel rispetto dei principi di liceità e correttezza, ma si tratta di prescrizioni spesso disattese: ecco quindi perché vorrei spiegare come difendersi dal recupero crediti illegittimo.

La prima cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione è la corretta verifica circa la reale esistenza del debito: teniamo in considerazione che alcune società si affidano a comunicazioni improvvisate che sono facilmente riconoscibili perché il riferimento alla posizione debitoria è molto superficiale e generico (generalmente si tratta di messaggi che ci arrivano via e-mail oppure per posta, ma con una semplice lettera non raccomandata).

In generale è illegittima ogni modalità di ricerca del debitore, presa di contatto, sollecitazione che sia lesiva della sua riservatezza o della dignità personale: si pensi a quelle sgradite sollecitazioni sull’utenza telefonica fissa o mobile, all’invio di messaggi Sms, a comunicazioni telefoniche il cui contenuto è preregistrato e quindi poste in essere senza l’intervento di un operatore con il rischio che soggetti diversi dal destinatario vengano a conoscenza del contenuto di chiamata.

Ma si arriva persino alle visite a domicilio o sul luogo di lavoro, talvolta con apposizione di messaggi sulla porta di casa idonei a violare le più elementari regole di rispetto della privacy.

Può persino capitare di ricevere un Atto di citazione a comparire dinanzi ad un Giudice di pace di un luogo diverso dalla nostra residenza, ma andrebbe verificato con cura perché spesso si tratta solo di intimidazioni.

A me è capitato ad esempio di ricevere una telefonata da parte di un presunto Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Varese. Ho faticato per farmi dare il nome, che ovviamente era inventato, chiamato il Tribunale ho avuto conferma che non esisteva alcun Ufficiale Giudiziario a quel nome: non ho potuto far altro che denunciare la società di recupero crediti e la persona ignota per il reato di stalking, molestie, usurpazione di titolo per tentata truffa, violazione di privacy, violazione dei diritti della persona…. e mi sono fermata ma avrei potuto continuare tanti erano i reati fatti.

Dopo di che ho spedito la denuncia via mail ed ho scritto che sarei stata pronta a procedere penalmente nei loro confronti se avessero continuato (ben sapendo che per alcuni reati la denuncia procede d’ufficio).

Conseguenza?

Lettera formale di scusa, rimessa del mandato e ricontatto con la finanziaria per stabilire un eventuale piano di rientro o un saldo stralcio, cosa che nelle mie condizioni era impossibile fare. Ad oggi è passato un anno non ho più sentito nessuno.

Certo, sarò segnalata come cattivo pagatore, ma appena ho tempo, grazie a Mahat, avrò modo di affrontare anche questo, chiedendo danni che mi verranno di certo risarciti, come dalle ultime sentenze della Cassazione, per violazione della privacy e della dignità della persona.

Trovo disgustoso questo catalogo di falsità utilizzato da alcune aziende del mondo del recupero crediti: in un paese civile, un momento di difficoltà economica (o una dimenticanza) non dovrebbe trasformarsi in una vera e propria lesione della dignità personale del cittadino.

E’ bene fare attenzione a tutte quelle affermazioni non veritiere utilizzate per indurre i consumatori a pagare: non è vero che il mancato pagamento di un debito può comportare il carcere, trattandosi di un inadempimento di natura civilistica; non è vero che può portare alla dichiarazione di fallimento, per la quale è sempre necessaria un’apposita procedura preceduta dalla emissione di un decreto ingiuntivo o di una sentenza; non è vero che al mancato pagamento può far seguito il pignoramento dei beni (o addirittura dello stipendio) perché anche in questo caso è necessario che intervenga un provvedimento del giudice.

Ripeto, su una cosa siamo d’accordo: i debiti vanno pagati. Ma non e’ giusto, al contrario, che molti debitori debbano subire comportamenti ai limiti della legalita’, tanto da diventare uno stalking creditizio.

In questi casi, non e’ piu’ questione di moralita’, ma di illecito vero e proprio.

Quando il pressing telefonico raggiunge livelli esasperanti, ed alcune societa’ di recupero crediti arrivano a interrogare i vicini di casa, inviare sms, ed avvertire persino i datori di lavoro, si commette un reato.

Il Garante della Privacy, infatti, ha raccolto le numerose denunce da parte dei debitori e ha deciso di intervenire per fare chiarezza su quali comportamenti delle societa’ di recupero crediti vanno considerati illegali, in modo da tutelare i debitori.

Il provvedimento dell’Authority stabilisce che i solleciti di pagamento debbano essere riportati esclusivamente al debitore, escludendo la possibilita’ che terzi possano venirne facilmente a conoscenza.

Avvisi di mora affissi sulla porta di casa, telefonate a familiari, vicini o al datore di lavoro e telefonate preregistrate sono, quindi, da ritenersi illecite.

Gli esattori che disturbano a qualunque ora del giorno e della sera, arrivando a fare del vero stalking abusando della propria professione, spacciandosi anche per gli stessi avvocati e notai generando timore o ansia nel cliente. Inoltre non sono rari i casi di violenza verbale ed anche gesti come aggressioni da parte di agenti che sopraggiungono in casa richiedendo i soldi. “Questi professionisti” dovrebbero prendere un appuntamento preventivo ed uscire dall’abitazione, se invitati a farlo dal padrone di che se insultato o molestato può richiedere l’aiuto delle forze dell’ordine.

Le agenzie creditizie possano esigere il pagamento solo in presenza di una cessione del credito ai sensi dell’art.1264 del Codice Civile.

Queste persone alimenteranno il terrore, se troveranno terreno fertile come persone timorose, che non sanno rispondere perché si vergognano di essere debitori.

Invece dovrebbero diffidarli anche tramite lettere, richiamando interventi di carabinieri ed associazioni.

E se continuano, DENUNCIATE.

Capita a tutti, specie in questo periodo di crisi, di non riuscire a pagare un debito (ammesso che lo sia, ma di questo parlerò in un altro articolo): ricordatevi bene, NON DOVETE AVERE PAURA, nessun Giudice vi toglierà MAI una situazione di vita dignitosa nonostante quello che vi minacciano questi delinquenti di fare. Ricordatevi che il loro “lavoro” si basa sulle percentuali di quanto riescono a recuperare, e non hanno scrupoli per nessuno.

Calpestano i nostri diritti e il nostro essere? Meritano la GALERA.

Proprio per questi abusi e scorrettezze, nel corso dell’anno sono state condannate multate e condannate diverse societa’ di recupero crediti: citiamo, ad esempio, la GE.RI. Gestione Rischi srl e la Elliot srl.

REAGITE, NON SIATE PASSIVI. SAPPIATE CHE SIETE NEL GIUSTO E CHE SBAGLIATE SOLO A PENSARE IL CONTRARIO E A FARVI CALPESTARE PER PAURA.

Non dimenticare mai:

Esigere il rispetto.
Ribellatevi se vessati e umiliati.
Rivolgetevi alle Forze dell’Ordine o alle Associazioni dei Consumatori.
Non pagate, se non ci sono accordi scritti sanciti da entrambe le parti.
Pretendere documenti da firmare e controfirmare in caso di Saldi Stralci e Rateizzazioni.


http://rossellafidanza.altervista.org/2 ... unciatele/


Onestamente non so cosa sia la Mahat e quindi non mi sento di consigliarla come fa l'autrice dell'articolo riportato sopra... Invece mi sento di potere consigliare il seguente spazio, specialmente i commenti dell'utente "cagliostro"

http://forum.adusbef.it/leggi.asp?Id=262025



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 26/05/2015, 10:39 
Racconti di un paese "disumano" ...

Genova. Ufficiali giudiziari a casa di anziano moroso: era morto da 7 anni

http://www.piovegovernoladro.info/2015/ ... da-7-anni/


Possibile che l'unico valore degno di tutela da parte delle istituzioni e della società civile sia il "capitale"????

[:(!]

[B)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 26/05/2015, 10:55 
Poi leggi queste cose e capisci che all'universo intero sarebbe convenuto che Noè affondasse all'epoca del diluvio...

Bullismo: “PERCHÈ MI LANCIATE I SASSI, NON VI HO FATTO NIENTE. FERMATEVI VI PREGO, MI FATE MALE”.

Prima le hanno detto di mettersi in ginocchio e successivamente – a turno – l’hanno presa a sassate, fino a sfigurarle il volto e danneggiarle la superficie oculare.

E’ successo in via Gonin, zona Lorenteggio, in un parchetto sotto casa dove la ragazzina, una 13enne, italiana, era andata a giocare con alcuni amici.

Al parco – la ragazzina – ha incontrato il gruppetto di cinque o sei bulli, che l’hanno presa in giro e e poi hanno iniziato a scagliare dei sassi verso di lei. La vittima, molto spaventata, ha chiamato col telefonino la madre, che ha avvertito il 118 e la polizia.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto i bulli erano già fuggiti e la ragazzina è stata condotta d’urgenza all’Ospedale San Paolo. Oltre alle lesioni fisiche, la ragazzina ha subito un grave trauma psicologico a causa dell’aggressione del tutto ingiustificata.

I genitori dei ragazzini – raggiunti dalla polizia – hanno preso le difese dei figli, affermando quanto segue:

“cosa volete fare arrestarli? sono ragazzate che fanno gli adolescenti. Voi non le avete mai fatte?”.

Miei cari genitori, i bulli – come i vostri rispettosissimi figliocci – sono molto abili a manipolare la situazione ed a far credere che l’episodio sia stato solo un gioco. Il bullismo però non è un gioco, bensì un comportamento capace di lasciare profonde ferite in chi lo subisce.

Inoltre, in ogni storia di bullismo non c’è mai un vincitore e nemmeno un vinto: c’è solo un soggetto debole che se la prende con uno ancora più debole e approfitta dell’incompetenza e dell’analfabetismo emotivo che domina l’ambiente in cui entrambi vivono e si muovono per affermare un potere fittizio, fatto di degrado, umiliazione, solitudine e omertà.

http://www.andreamavilla.com/2015/05/25 ... 9sxda.dpuf


Il commento dei genitori è INDECENTE e SCHIFOSO!

[:292]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 20/06/2015, 17:02 
Se la vittima di uno stupro deve risarcire il suo stupratore

Di stupro si muore, magari non subito, ma un giorno dopo l'altro. Si muore di vergogna, di paura. Si muore di senso di colpa.

L'hanno trovata con una corda al collo che dondolava nella sua stanza, aveva appena 23 anni e da 7 cercava giustizia. La cercava nei tribunali dopo che, ancora ragazzina, un suo professore aveva abusato di lei: mani addosso e parole da bordello. Un anno a barcamenarsi tra la scuola dove non voleva più andare e l'angoscia di doverne spiegare la ragione. Poi un giorno la confessione: quel prof quasi sessantenne le stava insegnando altro, qualcosa che non aveva a che fare con l'arte (la sua materia), ma con l'orrore della vita. A Faenza, la città dove si svolge questa storia, le voci girano in fretta ed è questione di attimi prima che, non avendo di meglio da fare, le comari di paese si dividano tra innocentiste e colpevoliste. Tifo da stadio: lui è un porco vs lei è una poco seria.

La realtà è molto più semplice delle opinioni: lui ha quasi 60 anni, non si chiama Humbert, lei appena 15 e non si chiama Dolores. Nabokov non abita in Romagna e gli abusi sessuali su un minore sono un reato. Lo riconosce anche il Tribunale che giudica colpevole l'insegnante e, al terzo grado di giudizio, lo condanna a 3 anni: in realtà in galera ci sta appena 3 mesi ma deve risarcire alla famiglia della sua amata ex studentessa 65mila euro.

Paga e stai zitto: hai schiantato una ragazzina che non riesce a vivere normalmente, che si arrampica alle pareti lisce della sua esistenza e scivola giù, sempre più giù ad ogni tentativo di risalire. 65mila euro sono niente a fronte del dolore che hai provocato. Sono un modo cinico che la giustizia ti concede per riparare al disastro, non sono risolutivi, ma sono simbolici: svuota i conti correnti e ripulisciti la coscienza. Ad avercela, una coscienza, perché il professore all'improvviso "si sarebbe spogliato dei propri beni pur di non pagare la provvisionale stabilita per i genitori della giovane". Dalla sera alla mattina non avrebbe più avuto più un soldo bucato col quale risarcire la sua vittima.

E la giustizia resta immobile. A muoversi sono gli avvocati della ragazza che lo querelano per avere disatteso la disposizione del tribunale. Condannato a un anno e 6 mesi (e qui siamo al secondo grado di giudizio), il prof non paga, ancora. Così non rimane che provare con la giustizia civile alla quale fa appello la famiglia della ragazzina, che intanto sta crescendo con l'orrore nel cuore e l'angoscia nella mente. I giudici sono esseri umani, fallibili per carità, e probabilmente quello che ha sentenziato che non solo il professore non dovesse pagare un soldo, ma che a risarcirlo (per 40mila euro) dovesse essere la famiglia della sua vittima è un degno rappresentante della categoria.

Finisce così che a luglio dello scorso anno, all'indomani di questa farsesca disposizione che di giusto non ha niente e che, essendo stata emessa in sede civile diventa immediatamente esecutiva, la ragazzina, che ragazzina non è più, prenda un foglio e una penna e scriva un po' di righe dove chiede scusa ai suoi genitori per averli costretti a indebitarsi. Lascia il foglio in camera sua, vicino a dove dondola ciò che resta di lei: un corpo mutilato da un uomo e da un giudice. Si è ammazzata perché si sentiva in colpa. Lei.

Lei che aveva subito l'invadenza di mani vecchie sulla sua pelle giovane. Lei che aveva avuto fiducia nella legge, lei che aveva affrontato un processo dove era stata raccontata come una ninfetta innamorata del carismatico professore. Lei che si era sentita addosso gli sguardi di quelli che l'accusavano in silenzio e le parole di coloro che non avevano nemmeno la decenza del silenzio. Perché le ragazze di oggi vanno in giro mezze nude e tutte truccate, a 14 anni già prendono la pillola e sono maliarde pronte a stravaccarsi su un divano. Perché cosa deve fare un pover'uomo davanti alla freschezza delle carni sode che gli vengono sbattute in faccia? Deve servirsene... Lo diceva anche Oscar Wilde che nella vita si poteva resistere a tutto tranne che alle tentazioni. Solo che Oscar Wilde è patrimonio rivoluzionario degli adolescenti, mica roba da canuti sessantenni. Non è nemmeno una questione di morale, ma di decenza.

Solo che in questa storia di decente non c'è niente: c'è una ragazza finita sotto terra con un lapide che ne testimonia il passaggio tra i vivi. E, oggi, c'è suo padre che tutti i giorni va al lavoro perché deve guadagnarsi uno stipendio che ogni mese è tagliato di un quinto: i 40mila euro che quel giudice lo ha condannato a pagare allo stupratore di sua figlia.

http://www.huffingtonpost.it/deborah-di ... 18840.html


Quando verrà il meteorite voglio essere in prima fila a festeggiare la fine di questo esperimento fallito che è l'homo sapiens

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 21/06/2015, 03:32 
se vuoi c'è un posto accanto a me sul ciglio del fiume, possiamo aspettare assieme; passati tutti i cadaveri decideremo il da farsi :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 23/06/2015, 15:12 
Mette a letto i suoi figlioletti di 10 e 11 anni, poi si impicca. "Stavano per sfrattarla"

BOLOGNA - Uno sfratto imminente e una serie di gravi problemi economici sarebbero all'origine del suicidio di una donna di 41 anni, separata e madre di due figli, trovata impiccata nella tarda serata di ieri a Ponte Ronca di Zola Predosa, nel bolognese. Alla famiglia era da qualche tempo stato staccato il gas, per morosità e per la prima settimana di luglio era in programma il terzo tentativo di sfratto.

A trovare il corpo, impiccato alla grata di una delle finestre di casa, è stato verso le 23 il nuovo compagno della donna, rientrando dopo un paio d'ore di assenza. La 41enne avrebbe compiuto il gesto dopo aver messo a letto i figli, una bambina di 11 anni e un maschio di 10, che al momento della scoperta dormivano in camera da letto. La donna non ha lasciato biglietti ma, secondo i carabinieri, non ci sarebbero dubbi sulle motivazioni di natura economica del suicidio.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/bologna ... 6750.shtml


Paese di... [:303] popolato da... [:303]

Possibile che nessuno, NESSUNO, fra cittadini e istituzioni sia stato in grado di aiutarla!?

Sempre così... ci lamentiamo e ci giriamo dall'altra parte fin quando non siamo noi ad essere in difficoltà!

[B)] [B)] [B)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Vittime del Sistema
MessaggioInviato: 23/06/2015, 16:42 
[B)] Sono cose indicibili! Possibile che nessuno sapeva ... La Chiesa, i vicini, e quei maiali che l'hanno sfrattata! A volte mi dimentico di essere cristiano, prenderei un mitra e ............... [:(!]
Ed il cornuto di sindaco cosa faceva, pippe? [:294]
Anche quei bastardi che le hanno tagliato il gas; gli taglierei i ********! [:292]


(EVIDENTEMENTE NON PORTAVA VOTI) ... Magari, al funerale ci saranno le autorità locali in prima fila! [:303]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 26/04/2024, 11:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org