Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Cani, gatti e...botti! Qualche consiglio
MessaggioInviato: 27/12/2013, 16:38 
Immagine

Si avvicina la fine dell'anno.
Tonnellate di botti verranno esplosi un po' ovunque, nella notte del 31 Dicembre.
Il BOOM del solito impaziente petardo inizia a farsi sentire con qualche giorno d'anticipo, regalando i primi attimi di terrore ai nostri amici animali.

Un improvviso spavento e qualche vaffa, rappresentano generalmente la reazione umana al "botto" inaspettato.
In un animale domestico, solitamente, la reazione è una fuga per andare a nascondersi in qualche angolo, o "sotto qualcosa".

Sempre ammesso che l'animale in questione sia in grado di muoversi liberamente per casa, e non sia, ad esempio, un volatile, o una "cavia" in gabbia.

La notte di capodanno sarà, ahimè, una lunga notte di panico per costoro.

Senza dilungarmi oltre, vorrei consigliare, a chiunque abbia in casa degli animali, di leggere questo breve vademecum:

http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=377601

Un consiglio che mi sento di dare, in quanto sperimentato personalmente con ottimo risultato, è quello di chiudere anche le tapparelle e soprattutto ALZARE IL VOLUME! [;)]

Impianto stereo, televisione, o quant'altro...mettete su della musica e tenete il volume abbastanza alto da coprire per quanto possibile il fragore dei botti. I vostri amici a 4 zampe (anche quelli "a 2"...o senza...) ve ne saranno grati. [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2013, 16:51 
GRAZIE. OGGI HO MALEDETTO IL MIO VICINO KE FATTO SCOPPIARE UN PETARDO ACCANTO AL MIO CANE KE ERA FUORI A DORMIRE , HO MOLTISSIMO SPAZIO INTORNO.LA MIA POVERA CAGNOLINA E' SCAPPATA SOTTO IL MIO LETTO E NN NE VOLEVA USCIRE, TREMAVA IL MIO AMORE. ALLO ST... NON HO DETTO SOLO UN V....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2013, 19:36 
Immagine

[:17]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2013, 22:07 
Io ho tre cani e solo la femmina(luna) ha paura,ma ho risolto il problema da anni più o meno come la foto postata da ufò [:o)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2013, 22:32 
Grazie infinite Rigel, ogni anno il mio povero Clash impazzisce dal terrore, metterò sicuramente in pratica il tuo consiglio..[;)]
Non ho mai capito quale sia la soddisfazione nel fare 'sti botti, posso comprendere gli scoppi dei fuochi d'artificio, in quanto regalano uno spettacolo nn indifferente, ma il solo "botto" tanto per il gusto di sentire sto rumore assordante, proprio nn lo capisco, anzi lo trovo irritante..[8]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2013, 00:20 
Beh, avete ragione anche voi [:D]
Le cuffie funzionano finchè il "miglior amico" di turno non decide di andare a fare un giro in cucina.

Dopo il primo danno...ho optato, l'anno seguente, per la musica "a palla". [;)]

Shighella, Kirara...di nulla.
Non ho animali, in casa. Non ne ho mai avuti. L'esperienza è frutto di questi ultimi anni. Più invecchio, meno amo il "famo festa" tipico del Capodanno.
Indi...da qualche anno faccio da dog sitter a cani non miei.
Amici e parenti ne sono entusiasti. [:o)]

Soprattutto del "a gratis".
Qualche giorno devo dirlo a tutti che non lo faccio per loro, ma per i loro ben più adorabili "amici a 4 zampe" [}:)] hihihihihi....

Ultima modifica di RigelDiOrione il 31/12/2013, 00:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]