Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Schumacher in lotta tra la vita e la morte

30/12/2013, 14:10

Lesioni cerebrali diffuse condizioni restano gravi

Medici: 'Sopravvivenza? Impossibile dirlo.
In coma artificiale, escluso nuovo intervento'


Immagine

Michael Schumacher ha picchiato il capo contro una roccia e l'urto è stato cosi' violento da rompere il casco. E' la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto ieri verso le 11, al pluricampione di Formula 1

Per ora - hanno detto i medici - non sono necessarie altre operazioni. Nella caduta Michael Schumacher ha picchiato violentemente il capo sulla parte destra. Il casco l'ha protetto "solo parzialmente", e senza sarebbe morto. "E' uno sportivo di alto livello, in forma, e spero che il fisico possa aiutarlo a sopravvivere - ha detto Gerard Saillant, chirurgo e amico del pilota (lo ha operato nel 1999 dopo l'incidente di Silverstone ndr) - ma a volte può non bastare nemmeno questo".


CONTINUA>>> http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 33306.html

30/12/2013, 15:45

Un grande sono cresciuto con le sue vittorie negli occhi ma penso fosse destino che prima o poi gli capitasse qualcosa di grave ha vissuto sempre al limite sfidando il tempo.

30/12/2013, 16:17

Colpisce sempre la notizia di un incidente grave o della morte (speriamo di no) di un personaggio pubblico che, in un modo o nell'altro, abbiamo seguito durante la nostra vita.

La stessa cosa per me fu quando accadde l'incidente che causò la morte ad Ayrton Senna (sempre per stare nell'ambito della formula1)

Questo perché, penso io, queste persone, per ciò che fanno, determinano o hanno determinato emozioni e sensazioni nel nostro animo che, nel bene o nel male, nel loro piccolo, ci hanno fatto diventare gli uomini e le donne che siamo oggi.

Ecco perché il ruolo dell'opinion leader è fondamentale, sia esso uno sportivo, un cantante, un musicista o altro.

Molte volte queste persone non sono nemmeno consapevoli dell'importanza della loro figura. Altre volte sì...

Detto questo incrocio le dita per Michael...

[:(]

30/12/2013, 16:57

quanto ho pianto per senna , e se lo rivedo un tv mi rimetto a piangere.non prendetemi in giro

30/12/2013, 17:46

MaxpoweR ha scritto:

Un grande sono cresciuto con le sue vittorie negli occhi ma penso fosse destino che prima o poi gli capitasse qualcosa di grave ha vissuto sempre al limite sfidando il tempo.


Certo mi dispiace per lui, ma di incidenti cosi sulle piste ne capitano decine ogni giorno. E' una cosa normale.
Il vederci un evento predestinato mi sembra eccessivo. Capisco fosse successo in corsa, ma nella vita privata mi sembrava uno normale.

30/12/2013, 17:54

Nessuno fa notare che non si va a sciare fuori pista perché può tra le altre cose generare valanghe ?
Invece i due poveri ragazzi sconosciuti di cui uno morto ieri, quelli sono stati subito colpevolizzati per essere andati off track.
Ed ad aggravare il tutto c'è il fatto che superata una certa età anche se non hai famiglia dovresti evitare di esporti a certi pericoli.
Non si può sempre confidare nel libero arbitrio.

Marco1971.

30/12/2013, 18:11

MarcoFranceschini ha scritto:

Nessuno fa notare che non si va a sciare fuori pista perché può tra le altre cose generare valanghe ?

Mi hai preceduto...[;)]

30/01/2014, 15:02

Schumacher: avviato processo risveglio

Secondo il quotidiano L'Equipe: Michael
"sbatte le palpebre e non è più in pericolo di vita"


30 gennaio, 14:10

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 33306.html

17/06/2014, 00:30

Schumacher fuori coma, comunica con la moglie e i figli
Lascia ospedale Grenoble e prosegue la riabilitazione a Losanna


Immagine



Michael Schumacher non è più in coma e si appresta a lasciare l'ospedale di Grenoble.

Il sette volte campione del mondo di Formula 1, scrive la portavoce Sabine Kehm in una nota, dovrà ora proseguire "la sua lunga fase di riabilitazione" al Centro ospedaliero universitario del Vaud a Losanna, in Svizzera francese. Losanna è a una quarantina di chilometri dalla cittadina di Gland, sulle rive del lago Lemano, dove risiedono Schumi e la famiglia. Il comunicato non contiene ulteriori precisazioni sullo stato di salute del campione.

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco 'Bild' nell'edizione online, nelle ultime settimane le fasi di veglia di Schumacher si sono fatte sempre più frequenti nelle ultime settimane, e riesce a comunicare con i familiari, soprattutto con la moglie e i figli. Inoltre non avrebbe problemi di vista.

La famiglia chiede "a tutti di rispettare il fatto che la sua lunga fase di riabilitazione si svolga solo solo in un contesto privato". I familiari, aggiunge la Kehm, "desiderano ringraziare espressamente i medici, gli infermieri e l'amministrazione dell'ospedale di Grenoble, oltre ai primi soccorritori arrivati sul luogo dell'incidente. Tutti hanno fatto un lavoro lodevole in questi primi mesi".

Michael Schumacher aveva avuto l'incidente sugli sci il 29 dicembre scorso a Meribel.


http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/f ... e7428.html

Re: Schumacher in lotta tra la vita e la morte

18/02/2015, 17:33

Formula 1 Schumacher, in Inghilterra: «Le condizioni peggiorano, un miracolo è ormai difficile»
Secondo la stampa inglese, una fonte vicina allo staff medico dell’ex pilota Ferrari è pessimista: «Ancora non parla e non ha concezione di ciò che lo circonda»
ROMA – Sono passati quasi 14 mesi dal giorno dell’incidente sugli sci di Michael Schumacher, ma le condizioni dell’ex campione di Formula 1 sono ancora gravi. «I progressi – ha dichiarato una fonte al Daily Express – sono dolorosamente lenti; non si intravedono miracoli all’orizzonte»; la stessa persona, di cui si sa solo che è vicina allo staff medico che segue Schumacher, afferma che il 46enne tedesco è tuttora incapace di camminare e parlare, oltre ad avere una concezione molto limitata dell’ambiente che lo circonda. La situazione appare drammatica sia per le condizioni fisiche dell’ex pilota Ferrari (peserebbe meno di 45 kili), sia per le spese mediche che ammonterebbero a circa 13,5 milioni di euro. Le ricerche e le cure per assistere Schumacher proseguono all’interno della sua tenuta svizzera di Gland, dove è presente un team di neurologi, fisioterapisti e logopedisti. Il gruppo di lavoro, coordinato da Richard Frackowiak, è in costante contatto con il professor Jean-François Payen, che rimane pessimista sui tempi di recupero: «Ci vorranno almeno tre anni per vedere qualche miglioramento».


http://www.corrieredellosport.it/formul ... cile%C2%BB

Re: Schumacher in lotta tra la vita e la morte

11/09/2019, 19:38


Michael Schumacher è cosciente


Le condizioni di Michael Schumacher sarebbero in netto miglioramento e il campione avrebbe già ripreso conoscenza. Ma la famiglia continua ancora a mantenere riserbo.




https://it.sputniknews.com/mondo/201909 ... cosciente/
Rispondi al messaggio