(Perdonatemi il 3ad "in anticipo"...ma ci tenevo a non farmi
fregare sul tempo ![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
)
9 febbraio 1944. A Roma nasce Massimo Staccioli.
Domani, 9 febbraio 2014, Massimo Staccioli compie...70 anni!
Una flebile luce rossastra sorge dalla terra umida.
Laggiù, dove la linea del cielo abbraccia l'orizzonte, i primi colori dell'alba destano il mondo ad un nuovo giorno.
Un uomo.
Uno sguardo sognante come quello di bambino, illumina l'anziano viso.
Ogni ruga, un'esperienza.
Ogni minuto di quella lunga vita, un pensiero curioso.
Ogni giorno un nuovo dubbio, una nuova maturità da raggiungere.
Ogni profumo, ogni suono, ogni immagine...è un ricordo che riaffiora alla mente.
Ogni parola spesa, ogni amico perso, ogni nuovo amico trovato...
Mentre il Sole sorge e l'aria s'illumina d'un gioioso risveglio, sono mille e ancora mille le domande che quell'uomo rivolge ancora a se stesso.
Un bilancio della vita vissuta, uno sguardo speranzoso sul futuro.
Tra i mille fotogrammi del proprio passato, anche tante domande che, nuovamente, s'affollano senza risposta certa.
Il bilancio di una vita che sicuramente viene spontaneo affrontare quando si arriva ad un'età
in cifra tonda, è un'intimità che credo ti concederai...amico mio.
Tra i mille difetti che ognuno di noi si porta in valigia e spesso mette in piazza, si nascondono altrettante virtù.
E' un piacere quando ci si rende conto che viene naturale e istintivo "fare finta di nulla" di fronte alle tante differenze e a quelli che riteniamo i difetti di un uomo che abbiamo di fronte.
E' un piacere rendersi conto che si prova invece un sincero affetto e rispetto per la persona...a pelle.
Nonostante a volte le nostre vedute siano diametralmente opposte...posso dire che considero Ufologo555 uno dei migliori "fratelli virtuali" che io abbia conosciuto in questi ultimi anni.
Tanti sinceri auguri, Massimo, per questi tuoi "primi 70 anni".
100 di questi giorni, amico mio!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)