Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/09/2018, 09:42 
l'impressione è che
sala (PD) utilizzi milano
contro torino (5S)
per ambizioni e calcoli politici,

forse si vuole proporre come
leader della sinistra allo frutta..

xchè torino ha rinunciato?
c sarà un motivo, no?

la ditta è allo sbando,
tutti i capi e capetti provano a scalare la ditta

finchè c'è ancora qualcosa da spolpare..


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 8469.shtml


Giorgetti e le Olimpiadi: «Non c’è stato nessun golpe. Una ripicca fermare il nuovo tentativo»
Il sottosegretario: ««In un clima così, di dubbi, di sospetti e di incertezze, non si poteva andare avanti. Non andava proprio bene»



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/09/2018, 14:05 
Con sti sciacalli del PD manco una briscola bisogna fare. Dobbiamo pazientare qualche mese che di autodistruggano definitivamente.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/09/2018, 15:32 
Cita:
Monza, al consiglio comunale cane poliziotto accusato di essere "fascista"

Un assessore del Pd ha chiesto chiarimenti sul nome di un cane dell’unità cinofila per riferimenti alla Repubblica di Salò. La risposta della Lega: "Non abbiamo trovato busti di Mussolini nella cuccia"

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 802a.shtml

[:297]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/09/2018, 15:49 
mik.300 ha scritto:
l'impressione è che
sala (PD) utilizzi milano
contro torino (5S)
per ambizioni e calcoli politici,

forse si vuole proporre come
leader della sinistra allo frutta..

xchè torino ha rinunciato?
c sarà un motivo, no?

la ditta è allo sbando,
tutti i capi e capetti provano a scalare la ditta

finchè c'è ancora qualcosa da spolpare..


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 8469.shtml


Giorgetti e le Olimpiadi: «Non c’è stato nessun golpe. Una ripicca fermare il nuovo tentativo»
Il sottosegretario: ««In un clima così, di dubbi, di sospetti e di incertezze, non si poteva andare avanti. Non andava proprio bene»



contiuo a non capire..
il problema sono i titoli di testa??


https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4635293/

Ma c’è chi non si rassegna, e si moltiplicano gli appelli alla sindaca di Torino, Chiara Appendino, considerata la responsabile del sabotaggio della candidatura a tre: “È evidente che è stata Torino a far saltare tutto”, ma “siamo ancora in tempo“, ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Il governatore del Veneto, Luca Zaia, dice che a Cortina “va bene anche essere nel logo come terza città. Ma non buttiamo via tutto”. E anche il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, prova a ricucire: “Se il problema è come si costruisce il logo, per me va benissimo che ci sia Milano-Torino-Cortina o Milano-Cortina-Torino, purché ci sia pari dignità. Se siamo d’accordo che la candidatura sia di tre città e non di una io sono pronto a riprendere la discussione”, ha dichiarato a Radio Anch’io.

Ma il sindaco di Milano, Beppe Sala, guarda già alla proposta in tandem con Cortina: “Oggi è la data ultima per confrontarsi con il Cio e dire che noi ci siamo. Il Cio chiede che qualcuno garantisca che ci siano i fondi, se non lo fa il governo lo fanno le due regioni“. “Il pil di Lombardia e Veneto è più alto di quello della Svezia o dell’Austria. Qui ci sono aziende che possono sponsorizzare e enti che amministrano bene i soldi. Io dico di partire, poi ci sono sette anni per trovare le soluzioni”, ha rassicurato Sala.

io credo che questo sala giochi egoisticamente per se stesso
e la sua, ipotetica, carriera politica..

chissà magari dietro c sta il bomba a suggerire..
o calenda..

del piemonte frega niente..
sembra che voglia apposta far dispetto ai 5s..


Zaia: “Se ci ritiriamo perdiamo la faccia” – Il governatore leghista del Veneto Luca Zaia si è detto ottimista: “Penso che la soluzione del tridente sia ancora oggi la migliore. Invito tutti a ripensarci, perché abbiamo chiuso un bel dossier e il Coni ha già ottenuto dal Cio la possibilità di far firmare i tre sindaci, il che è una cosa unica. Comunque, se non va a tre, c’è la soluzione della falange macedone Lombardia-Veneto. E’ vero che Cortina e Milano dovrebbero trovare 600 milioni di euro, e sono tanti soldi, ma è anche vero che se le Olimpiadi non si fanno, si perdono 980 milioni di finanziamenti”.


o tutto l'opposto?

Un progetto che non è mai riuscito a mettere d’accordo gli amministratori locali: sia il sindaco di Milano Beppe Sala che la prima cittadina torinese Chiara Appendino hanno sempre preteso un ruolo di primo piano per la propria città. Non solo: la Appendino ha continuato ad accarezzare l’idea di organizzare i Giochi in autonomia, approfittando delle strutture e dell’esperienza accumulate dal capoluogo piemontese nel 2006. Tanto che una delibera votata a luglio dal consiglio comunale torinese conteneva il progetto di una candidatura autonoma.

in ogni caso sala c mette del suo..
forse voleva farla da padrone,
pur non disponendo di impianti
e i torinesi si sono risentiti..


Dal canto suo, Sala ha detto ancora stamattina a Rtl 102.5: “In questo momento avere davanti il nome di Milano è un bene per l’Italia, io vado spesso all’estero e sento gli umori: Milano in questo momento ha una grande reputazione“.

comunque MI-TO
suona meglio di TO-MI

esiste già una manifestazione MI-To musicale
e nessuno si straccia le vesti per il titolo..
il problema sono le condizioni dell'accordo..
comunque tutti quegli impianti pronti e inutilizzati a torino
è uno spreco



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 20/09/2018, 10:02 
ma non capisco
fare un accordo alla pari milano e torino,
no?

forse milano ha preteso troppo e torino
(che ha già strutture e organizzazione pronte)
si è indispettita..

e poi c sono in ballo i soldi,
imprese, cantieri grandi opere, ecc.
il solito..

l'idea è quella..


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 8369.shtml

Appunto, esiste un’idea delle opere da realizzare?
«Di sicuro non faremo cattedrali nel deserto. Mi lasci dire che nel 2008, quando ero sindaco a Varese, dopo i Mondiali di ciclismo abbiamo pure restituito soldi allo Stato».

Ha ragione il sindaco Sala a insistere sulla leadership di Milano?
«Sì, perché ormai le Olimpiadi vengono assegnate sempre a grandi città con forte attrattiva».


perchè leadership?
collaborare alla pari
dividendosi equamente gare e manifestazioni
pareva brutto??
l'idea a 3 che coinvolgeva tutto l'arco alpino
da ovest a est era molto interessante..

dal punto di vista anche paesaggistico,
milano, immersa nella val padana,
di invernale ha soprattutto la nebbia..
traffico e polveri sottili

di neve zero..
torino, viceversa, è più prossima ai rilievi montuosi.
come candidatura ha più senso..

il ragionamento di sala è stupido..
anche parigi ha forte attrattiva
ma a nessuno verrebbe in mente
di organizzare le olimpiadi invernali..

sochi in russia aveva una forte attrattiva?
hanno fatto lì le olimpiadi perchè c'era la neve,
mica perchè vi hanno organizzato l'expo
o per la presenza del louvre..

cortina sembra più una pezza d'appoggio a milano
per giustificare le olimpiadi invernali..
che poi a milano utilizzando i palaghiacci
più che le gare di pattinaggio
non possono fare..
sciare in corso vittorio emanuele la vedo dura..
quindi tutto a cortina a 200 km di distanza..
bah..
a prima vista mi sembra una gran boiata..

torino aveva già gli impianti pronti, sci, slittini,
ecc.

l'odore dei soldi obnubila il cervello..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 23/09/2018, 18:05 
Ci scommetto che i rapinatori tutto sono tranne che italiani.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4644451/

Se avessimo una legge seria sulla legittima difesa e la possibilità di avere più facilmente armi come in Usa ci penserebbero 100 volte prima di violare un domicilio col rischio di beccarsi un 44 magnum in fronte.

Ci sarebbe poi da discutere sulla certezza della pena e sugli anni di galera da far scontare a simili belve (possibilmente al loro paese se non sono italiani perché è altrettanto ingiusto mantenerli in galera a spese dei cittadini).

Mi auguro che Salvini faccia anche in tal senso cose esemplari.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 23/09/2018, 19:17 
sottovento ha scritto:
Ci scommetto che i rapinatori tutto sono tranne che italiani.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4644451/

Se avessimo una legge seria sulla legittima difesa e la possibilità di avere più facilmente armi come in Usa ci penserebbero 100 volte prima di violare un domicilio col rischio di beccarsi un 44 magnum in fronte.

Ci sarebbe poi da discutere sulla certezza della pena e sugli anni di galera da far scontare a simili belve (possibilmente al loro paese se non sono italiani perché è altrettanto ingiusto mantenerli in galera a spese dei cittadini).

Mi auguro che Salvini faccia anche in tal senso cose esemplari.

Tribunali e soluzioni alla "cinese".
Veloci, efficaci e con il costo di una pallottola, tutto risolto alla svelta.
Non ho capito perchè se c'è della mer.da in giro, dobbiamo raccoglierla e conservarla con cura.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 23/09/2018, 20:27 
sottovento ha scritto:
Ci scommetto che i rapinatori tutto sono tranne che italiani.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4644451/

Se avessimo una legge seria sulla legittima difesa e la possibilità di avere più facilmente armi come in Usa ci penserebbero 100 volte prima di violare un domicilio col rischio di beccarsi un 44 magnum in fronte.

Ci sarebbe poi da discutere sulla certezza della pena e sugli anni di galera da far scontare a simili belve (possibilmente al loro paese se non sono italiani perché è altrettanto ingiusto mantenerli in galera a spese dei cittadini).

Mi auguro che Salvini faccia anche in tal senso cose esemplari.


mi sono letto tutto l'articolo..
bianco nero giallo,
l'etnia è sconosciuta..

di solito qualcosa filtra,
accento slavo, carnangione scura..
qui zero assoluto..
nemmeno che sono italiani..
il che mi fa pensare malissimo..

lo sapete no?
identificare la razza adesso è tabù..
non è dato sapere,
proibito..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/09/2018, 14:26 
Cita:
Due rom minorenni rubano un’auto, non si fermano all’alt e investono una donna

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato la notizia su Facebook: “Qualcuno sostiene che non dovrei dirlo, invece io lo dico: i due delinquenti, minorenni, vengono da un campo ROM, luogo di illegalità e degrado che alleva criminali e che nell’Italia che ho in mente non dovrebbe esistere“.

https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... nna-93428/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/09/2018, 14:32 
sottovento ha scritto:
Cita:
Due rom minorenni rubano un’auto, non si fermano all’alt e investono una donna

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato la notizia su Facebook: “Qualcuno sostiene che non dovrei dirlo, invece io lo dico: i due delinquenti, minorenni, vengono da un campo ROM, luogo di illegalità e degrado che alleva criminali e che nell’Italia che ho in mente non dovrebbe esistere“.

https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... nna-93428/

Tutti , fuori dalle b@lle.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/09/2018, 22:04 
Cita:


A 30 anni 4 laureati su 10 senza lavoro o sottoccupati
Studio Osservatorio statistico consulenti


L'Italia non è un Paese per giovani (laureati):a 30 anni infatti, 4 su 10 sono senza lavoro o sottoccupati. E' quanto risulta dai dati dell'Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro secondo il quale nel 2017 degli oltre 1,7 milioni di trentenni con la laurea, il 19,5% (344.000) è privo di occupazione, e un ulteriore 19% (circa 336.000) opera in posizioni professionali che non richiedono laurea.

Fra i giovani laureati della Penisola, invece si evidenzia nel dossier c'è un 61,5%, che riesce a lavorare mettendo a frutto il titolo di studio conseguito. Nel 2017, il tasso di occupazione dei trentenni laureati (81,3%) è superiore di 8 punti percentuali rispetto ai giovani diplomati di pari età ed arriva a 24 punti percentuali rispetto ai trentenni con la sola licenza media. Le prospettive d'inserimento nel mercato occupazionale, spiega quindi lo studio, "migliorano per coloro che hanno raggiunto almeno un titolo secondario superiore", e si rivelano "massime per chi giunge a conseguire un titolo universitario". Il vantaggio nel possedere un livello di istruzione più elevato (e poterlo 'spendere', esercitando un'attività professionale) è più marcato, si legge, "per le donne trentenni, specie nel Mezzogiorno".

Il titolo di studio 'pesa' in busta paga: la retribuzione mensile media dei laureati dipendenti, infatti, "è pari a 1.632 euro, ovvero il 30% in più di un occupato con la licenza media (1.139) e del 20% di un diplomato (1.299)". Lo fa sapere l'Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro, segnalando, però, come "un trentenne psicologo guadagni mensilmente 1.351 euro (solo 52 euro in più di un coetaneo diplomato), mentre un ingegnere (1.850), un medico (1.869) percepiscono come retribuzione oltre 550 euro in più rispetto ad un diplomato".



http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 274b1.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 26/09/2018, 15:11 
Cita:
Lanciano, fermati tre rom: sarebbero tra gli autori della rapina in villa

http://www.affaritaliani.it/cronache/la ... 62301.html



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 27/09/2018, 22:56 
 ! zakmck ha scritto:
Ok, topic ripulito.

Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti alla discussione per l'extra lavoro gratuito che mi avete procurato.

PS:
Confido che non ci sara' una prossima volta



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 27/09/2018, 23:22 
Io non darò più alcun motivo di extra-lavoro.
Salut.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 28/09/2018, 13:43 
Ringrazio Zak per aver riaperto la discussione. Mi permetto di aggiungere che secondo me si può benissimo manifestare il proprio pensiero senza usare termini offensivi, altrimenti le discussioni poi si chiudono e non possiamo più discutere della nostra "Povera Italia".

Riprenderei da questa brutta storia che ha sconvolto tutta l'Italia........

Cita:
Rapina in villa a Lanciano, catturato ​il quarto uomo: è un romeno. Tradito dall'orologio rubato

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 01576.html

Che siano "Rom" o romeni poco importa, l'importante è che questo governo sbatta fuori dall'Italia questa feccia.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 06:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org