Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 31/01/2016, 19:47 
Ufologo 555 ha scritto:
Vedi zakmck, se ad esempio TTE mi da del razzista mi offendo perché non lo sono né lo sono mai stato ... Sono stato "censurato" e questo mi basta; significa che se non sono "allineato" con il forum (come tutti i social in generale poi ...) non vado bene. Per non parlare di religione: vengo preso a "sassate"!
Non sto facendo la vittima, sono romano, ci vuole ben altro! ma semi sento circondato (specialmente per il silenzio di molti) bèh .. preferisco tacere (e ci guadagnamo tutti!) [^]
Comunque, rimango "appollaitato" e ... guardo. [:)]



ma se uno per esprimere un parere
c vuole che stanno tutti a favore
allora..non parla più..!

se uno deve dire qualcosa,
la deve dire..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 13:06 
invece di dargli una medaglia
con tutti le morti efferate
da parte di queste bande di slavi
i giudici, pipparoli mentali, lo accusano..

http://www.corriere.it/cronache/16_febb ... 1480.shtml

Grosseto, spara al ladro e lo ferisce Fermato per tentato omicidio
Banda composta da quattro romeni entra nella proprietà di un ex poliziotto di 64 anni:
lui esplode diversi colpi di pistola e ne centra uno, in prognosi riservata

Svegliato dai suoi due cani pastori maremmani, ha visto i banditi forzare il cancello di accesso del suo podere poco prima dell’alba. Allora Bruno Poeti, 64 anni, poliziotto in pensione e agricoltore per passione, ha preso la pistola, si è avvicinato e mentre i banditi tentavano di fuggire, sembra con una Fiat Punto del proprietario del terreno, ha sparato diversi colpi di pistola. Uno di questi ha centrato alla schiena Ion Nicolai Farcas, 38 anni, romeno, già conosciuto dalla polizia per alcuni furti, che è stato operato d’urgenza ed ora è in terapia intensiva in condizioni gravi ma non sembra in pericolo di vita. L’agricoltore è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. E’ accaduto in Maremma, nella frazione del Querciolo non lontano da Grosseto. Il ferito è stato scaricato dai suoi complici, probabilmente altre tre persone, davanti al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia. Poi i banditi sono fuggiti. Secondo una ricostruzione del procuratore della Repubblica, Raffaele Capasso, la banda poche ore prima di tentare di entrare nel podere dell’uomo, avrebbe compiuto alcuni furti. Fermati tutti, per un totale di quattro arresti.

magari la reazione dell'uomo
ha evitato che nel prosieguo
i malviventi uccidessero delle persone..
per tutta risposta..
denunciato..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 14:13 
fosse stato intelligente li avrebbe freddati tutti e 4 e sepolti sotto terra :) Io così farei se avessi una pistola e decidessi di usarla.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 14:50 
Eh, vedrete che i quattro ladri fra meno di un anno saranno già a piede libero a differenza dell'ex poliziotto che dovrà ancora cominciare il processo a suo carico..Finchè non ci saranno norme degne di tal nome i banditi avranno sempre vita facile nel nostro paese, a prescindere dall'uso delle armi come legittima difesa...tra l'altro quello ferito aveva già precedenti, cosa aspettavano ad espellerlo? Mah..


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 17:05 
mik.300 ha scritto:
invece di dargli una medaglia
con tutti le morti efferate
da parte di queste bande di slavi
i giudici, pipparoli mentali, lo accusano..

http://www.corriere.it/cronache/16_febb ... 1480.shtml

Grosseto, spara al ladro e lo ferisce Fermato per tentato omicidio
Banda composta da quattro romeni entra nella proprietà di un ex poliziotto di 64 anni:
lui esplode diversi colpi di pistola e ne centra uno, in prognosi riservata

Svegliato dai suoi due cani pastori maremmani, ha visto i banditi forzare il cancello di accesso del suo podere poco prima dell’alba. Allora Bruno Poeti, 64 anni, poliziotto in pensione e agricoltore per passione, ha preso la pistola, si è avvicinato e mentre i banditi tentavano di fuggire, sembra con una Fiat Punto del proprietario del terreno, ha sparato diversi colpi di pistola. Uno di questi ha centrato alla schiena Ion Nicolai Farcas, 38 anni, romeno, già conosciuto dalla polizia per alcuni furti, che è stato operato d’urgenza ed ora è in terapia intensiva in condizioni gravi ma non sembra in pericolo di vita. L’agricoltore è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. E’ accaduto in Maremma, nella frazione del Querciolo non lontano da Grosseto. Il ferito è stato scaricato dai suoi complici, probabilmente altre tre persone, davanti al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia. Poi i banditi sono fuggiti. Secondo una ricostruzione del procuratore della Repubblica, Raffaele Capasso, la banda poche ore prima di tentare di entrare nel podere dell’uomo, avrebbe compiuto alcuni furti. Fermati tutti, per un totale di quattro arresti.

magari la reazione dell'uomo
ha evitato che nel prosieguo
i malviventi uccidessero delle persone..
per tutta risposta..
denunciato..


scusa ma è ovvio che lo debbano fermare per tentanto omicidio. un fermo non è un arresto , non è che in automatico va in galera o dovrà subire un processo, ma mi pare normale che se uno spara a qualcun altro, chiunque eso sia, si debba come minimo indagare.
dall'esito delle indagini trarranno le conclusioni e da li in poi si vedrà quale sarà l'iter.



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 18:22 
Massimo Falciani ha scritto:
mik.300 ha scritto:
invece di dargli una medaglia
con tutti le morti efferate
da parte di queste bande di slavi
i giudici, pipparoli mentali, lo accusano..

http://www.corriere.it/cronache/16_febb ... 1480.shtml

Grosseto, spara al ladro e lo ferisce Fermato per tentato omicidio
Banda composta da quattro romeni entra nella proprietà di un ex poliziotto di 64 anni:
lui esplode diversi colpi di pistola e ne centra uno, in prognosi riservata

Svegliato dai suoi due cani pastori maremmani, ha visto i banditi forzare il cancello di accesso del suo podere poco prima dell’alba. Allora Bruno Poeti, 64 anni, poliziotto in pensione e agricoltore per passione, ha preso la pistola, si è avvicinato e mentre i banditi tentavano di fuggire, sembra con una Fiat Punto del proprietario del terreno, ha sparato diversi colpi di pistola. Uno di questi ha centrato alla schiena Ion Nicolai Farcas, 38 anni, romeno, già conosciuto dalla polizia per alcuni furti, che è stato operato d’urgenza ed ora è in terapia intensiva in condizioni gravi ma non sembra in pericolo di vita. L’agricoltore è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. E’ accaduto in Maremma, nella frazione del Querciolo non lontano da Grosseto. Il ferito è stato scaricato dai suoi complici, probabilmente altre tre persone, davanti al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia. Poi i banditi sono fuggiti. Secondo una ricostruzione del procuratore della Repubblica, Raffaele Capasso, la banda poche ore prima di tentare di entrare nel podere dell’uomo, avrebbe compiuto alcuni furti. Fermati tutti, per un totale di quattro arresti.

magari la reazione dell'uomo
ha evitato che nel prosieguo
i malviventi uccidessero delle persone..
per tutta risposta..
denunciato..


scusa ma è ovvio che lo debbano fermare per tentanto omicidio. un fermo non è un arresto , non è che in automatico va in galera o dovrà subire un processo, ma mi pare normale che se uno spara a qualcun altro, chiunque eso sia, si debba come minimo indagare.
dall'esito delle indagini trarranno le conclusioni e da li in poi si vedrà quale sarà l'iter.


bah..
poteva utilizzare anche la formula
di eccesso colposo di legittima difesa
o non fermarlo affatto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 18:54 
toh..
guarda il caso..


http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 79b3.shtml

Cavavano denti a vittime, 3 arresti
“Arancia meccanica” a Casoria
In manette gli ultimi tre componenti di una spietata banda di albanesi, che metteva a segno rapine in ville brutalizzando le vittime.
Gli altri 5 arrestati a dicembre
Utilizzavano auto veloci con un meccanismo per sostituire le targhe



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 09/02/2016, 19:48 
mik.300 ha scritto:
invece di dargli una medaglia



MaxpoweR ha scritto:
fosse stato intelligente li avrebbe freddati tutti e 4 e sepolti sotto terra :) Io così farei se avessi una pistola e decidessi di usarla.


Appunto, solo in quest'ultimo caso gli andava data una medaglia. Con relativa pensione. [:295]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 13/02/2016, 11:06 
http://www.corriere.it/cronache/16_febb ... 318b.shtml

L’ex poliziotto: «Vivo in un incubo
da quando ho sparato al ladro»

Bruno Poeti esce dal carcere: «L'unico conforto è sapere che quell’uomo non è in pericolo di vita. Non sono come mi hanno descritto, ma soltanto un semplice cittadino»

in lacrime, con in mano un foglietto con il discorso appena scritto a mano («sono molto provato, in confusione, se non leggo non ricordo e non riesco a parlare»), Bruno Poeti, 64 anni, poliziotto in pensione, non sembra affatto quell'implacabile giustiziere che qualcuno è riuscito a descrivere. All'alba di lunedì, nelle campagne di Grosseto, ha sparato contro quattro banditi rumeni che erano entrati nel suo podere e fuggendo gli avevano rubato l'auto, una Fiat Punto. Ha esploso cinque colpi, il signor Poeti, due in area, tre pare ad altezza d'uomo è uno ha colpito alla schiena, Nicolai Farcas, 38 anni, precedenti penali per furto. «Sono stanco, molto molto provato, è stata un'esperienza terribile - racconta ai giornalisti davanti al suo avvocato Adriano Galli-. Da quando è successo non trovo un attimo di pace, non riesco a dormire. Solo una cosa mi ha sollevato un po', la consapevolezza che l'uomo che ho ferito non è grave e adesso sta bene».

Bruno Poeti è stato scarcerato da poche ore ma è sempre accusato di tentato omicidio. Il gip di Grosseto, Marco Bilisari, non ha convalidato in arresto il fermo dell'uomo. «Non c'è pericolo di fuga. La condotta inappropriata tenuta al momento del fatto può essere indice di una persona non idonea all'uso delle armi ma non denota alcuna volontà di sottrarsi alle proprie responsabilità», ha scritto il magistrato. E subito dopo dal web sono arrivati migliaia di messaggi a favore dell'ex poliziotti «ingiustamente incarcerato». Che «è un eroe da medaglia e non da manette».

condotta inappropriata?
vorrei vedere se in piena notte
4 rumeni entrano in casa del giudice,
lui che fa..
quale "condotta appropriata" adotterebbe....
HA VISTO TROPPI FILM AMERICANI..

È FACILE pontificare seduto
su una comoda cadrega in ufficio..
con la tazza di caffè fumante e le paste
sulla scrivania..
mah..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 13:13 
Il parafulmine Crocetta e il genocidio della Sicilia: siamo in guerra, come rispondere?
07-04-2015in NEWS

Oggi il vero problema sul genocidio della Sicilia è la disinformazione. Sembra incredibile, ma per sapere la verità sui conti della Regione i siciliani debbono leggere ‘La Voce di New York’, o ascoltare qualche intervista clandestina nelle Tv locali. Crocetta ha le sue responsabilità. Ma il problema non è solo lui.

Sul supplizio della Sicilia, cioè concretamente di CENTINAIA DI MIGLIAIA DI SICILIANI!, sullo sporco gioco al massacro del Governo Renzi, sulla complicità di un giornalismo compiacente che accrediterà, che sta accreditando, la favoletta della Sicilia “spendacciona” il mio amico Giulio Ambrosetti ha già detto tutto o quasi, rubandomi il mestiere anche sui conti della Regione.
Su questo c’è poco da aggiungere. Forse qualche dettaglio, che non sposta il problema.

Ad esempio, il fatto che i 2 miliardi che sforano secondo Baccei non sono in contrasto con i 5 che lo Stato ha rubato alla Sicilia secondo il corretto calcolo di Ambrosetti: semplicemente quei 2 riguardano i soli tagli incomprimibili senza devastazioni sociali, mentre gli altri 3 Baccei li dà talmente tanto per acquisiti (ad esempio quello sanitario dal 2009) da non farci più caso. Poi ci sono, A PARTE, quelli DA SEMPRE RUBATI per effetto della mancata attuazione dello Statuto. Non due circa (10 che lo Stato deve dare meno 8 che la Regione dovrebbe spendere), ma circa 7, come altre volte ho dimostrato. E a questi sette miliardi non ho mai aggiunto il conto della mancata attuazione dell’art. 37 dello Statuto siciliano (la territorializzazione delle imposte sul reddito) per mancanza assoluta di dati: si va a spanne da un minimo di 2 a un massimo di 4 o 5 miliardi di euro. Quindi, riepilogando, la Sicilia paga la sua appartenenza all’Italia con una bolletta complessiva di 15 miliardi di euro l’anno, tra furti vecchi e nuovi, in sé del tutto insostenibili, un vero genocidio alla luce del sole, perpetrato nella totale ignoranza della quasi totalità degli italiani, che pensano che la Sicilia sia una palla al piede, ma purtroppo anche della maggioranza dei siciliani, ingannati dalla maggior parte dei loro stessi giornali, che ricevono appoggi e finanziamenti da un sistema italiano, tanto da poterli informare solo con la “Voce di New York”, senza alcun filtro né censura. O con qualche intervista semiclandestina che gira nelle TV locali.
Vero, verissimo anche che l’Italia, ormai ben più fallita della Sicilia, sta razzolando 15 miliardi con una manovra recessiva che neanche Monti e la Fornero avrebbero avuto il coraggio di fare, per non far aumentare l’IVA. Insomma i nodi dell’euro vengono al pettine e non se ne esce. Secondo Renzi & Co., quindi, il genocidio del Sud, e della Sicilia in particolare, merita solo un paio di spallucce. Che fare del resto? O fallisce la Sicilia o fallisce l’Italia e, se tanto mi dà tanto, meglio la prima che la seconda.
Pazienza se la Sicilia non sta fallendo per colpa propria, ma per colpa di terzi. Pazienza. Del resto i Siciliani alla corte dello Stato genocida non mancano, da rampanti registi ad altrettanto rampanti politici.
Ma forse è il momento di spostare il focus della Questione dal fatto finanziario a quello politico. Basta scorrere la “disinformatija” italica per capire che già si tenta di trovare un capro espiatorio, un parafulmine. E lo si è trovato. Chi meglio di Crocetta, platealmente “unfit to rule Sicily”, per manifesta incapacità caratteriale, incompetenza economica, fragilità politica? Troppo bello, anzi troppo comodo!
Che succederà infatti se i tanti appelli alle dimissioni di Crocetta avranno successo? Si andrà a nuove elezioni. E se invece saremo commissariati, a parte lo scorno? Si andrà comunque a nuove elezioni. Insomma le elezioni sono l’esito finale e sicuro di tutto ciò? In teoria, c’è il famoso “Piano B” di Crocetta: fare da solo i massacri sociali che dovrebbero fare i commissari, ma anche in questo caso, insomma, lo stesso scenario. La Sicilia sarà impiccata, però possiamo ancora scegliere da chi farla impiccare, però!
E quindi? Se sale un Faraone qualunque, o un Musumeci qualunque cosa cambierà? Forse la Sicilia vedrà rispettato il proprio Statuto? Forse l’Italia smetterà di distrarre tutte le nostre risorse fiscali, lasciando qua solo cumuli di macerie e rifiuti? No, non cambierà niente, proprio niente. E allora perché oggi dovrei prendermela con Crocetta? Per fare contento Renzi? Non è che ci stanno, poco poco, strumentalizzando?
Se poi vogliamo parlare concretamente di alternative, allora il discorso potrebbe essere diverso. È possibile una Sicilia diversa dalla miserabile colonia d’Italia che oggi conosciamo? Questo è il vero tema. E se sì, chi dovrebbe guidarla? Il Movimento 5 Stelle? Hanno avvistato con chiarezza la Questione Siciliana oltre alla raccolta differenziata, le piste ciclabili, gli stipendi dei deputati o le auto blu? Lasciatemi quanto meno il beneficio del dubbio. La Lega? Proprio in Sicilia? No comment. I Sindaci? Quali? Quelli “à la Orlando” o “à la Amenta”? Sono due categorie del tutto diverse, praticamente con obiettivi di fondo diversi. Ce lo vedete Orlando che dichiara guerra all’Italia? Io no, perché di questo c’è oggi bisogno. C’è, infine, qualcosa che si muove sul fronte del Nazionalismo Siciliano. Sarebbe da ‘attenzionare’ con molto interesse, ma se non si salderanno con le parti sociali e almeno con “alcuni” sindaci, c’è oggettivamente il rischio della marginalità. Ma non è che l’unica alternativa, l’unica vera posta in gioco oggi sia proprio questa? E cioè la costruzione, per quanto difficile, di una rappresentanza politica che sia espressione della Sicilia e non più dei partiti italiani?
Perché se il problema lo riduciamo ancora una volta all’alternativa destra-sinistra, anche con le varianti “antisistema” date dai partiti “italiani”, non ci siamo, non ci siamo proprio. Se tutto il problema sono le dimissioni di Crocetta per fare un piacere a Faraone o a chicchessia, mi dispiace, non sono interessato. E non mi faccio prendere in giro certo dai vari “Istituti Luce”.
E, per inciso, non mi aspetto niente di buono neanche dal Siciliano che sta al Quirinale. Per carità, vorrei sbagliarmi e chiedergli pubblicamente scusa, non si sa mai. Ma ha avuto decenni per aiutare la propria terra. Ora si dovrebbe svegliare? Bene, mandi un messaggio alle Camere, facendo seguito a quello di Gronchi del 1957, con il quale il suo predecessore chiese di “rinviare” la nomina dei giudici mancanti in attesa di un coordinamento tra le funzioni della Corte Costituzionale e quelle dell’Alta Corte per la Regione siciliana. Un messaggino semplice semplice, con cui dica che “visto che in 60 anni non avete fatto ancora nulla, per favore, procedete alla nomina dei Giudici, per il coordinamento ci sarà tempo”. Lo farà? No! E allora, di che stiamo parlando? Non ci servono i siciliani che fanno carriera a Roma, ci servono i Siciliani che stanno al fronte in Sicilia. Ci servono i Siciliani che si accontentano di stipendi più bassi, ma che non piegano la testa.
Qui o ci ribelliamo noi, con un Nuovo Vespro, o facciamo una brutta fine. L’Italia ha dichiarato guerra alla Sicilia, noi che facciamo? Ce la prendiamo con Crocetta? Ma allora non “ci facciamo”; “ci siamo” proprio.
Massimo Costa
http://www.laltrasicilia.org/3411/il-pa ... ispondere/


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 14:31 
Ragazzi siamo davvero alla completa distruzione di ogni sacrosanto diritto.. [8)]

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02 ... e/2461360/

L’allarme l’ha lanciato ieri Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi-Cgil: in Commissione Lavoro alla Camera è arrivato un disegno di legge delega che contiene un punto gravissimo. In pratica, la pensione di reversibilità, quasi sempre appannaggio delle donne, verrà considerata una prestazione assistenziale e non previdenziale. E che significa questo? Tantissimo, purtroppo. Lungi dall’essere un diritto individuale, come di fatto dovrebbe essere, la pensione di reversibilità sarà legata all’Isee, cioè al reddito familiare. Solo in apparenza si tratta di una rivoluzione meritocratica. In pratica, è un modo per demolire un diritto individuale e rendere la pensione, frutto di contributi versati, inaccessibile per centinaia di migliaia di donne (e uomini)...



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 16:10 
Non solo appannaggio delle vedove ma anche dei figli disabili,saranno maledetti questi disonesti!. [:303]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 16:32 
bleffort ha scritto:
Non solo appannaggio delle vedove ma anche dei figli disabili,saranno maledetti questi disonesti!. [:303]


E meno male che uno dei precetti biblici esorta all'assistenza degli orfani dei vecchi e delle vedove!
Ah già è vero, dimenticavo! Lo stato è laico! ahahahaha....che macello ragazzi!! [:290]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 17:34 
[:264] (io, è meglio che non commenti ...) [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Povera Italia.. (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/02/2016, 18:16 
Io ho smesso di indignarmi aspetto solo il momento in cui si deciderà di appenderli alle forche per tirare la leva della botola.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 06:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org