23/07/2018, 13:38
MaxpoweR ha scritto:Ha fatto gli interessi di chi lo ha assunto e li ha fatti benissimo non era un uomo di stato era un professionista e da tale ha fatto il suo lavoro egregiamente decuplicando il valore di una azienda in agonia; ne avessimo di industriali del genere e di professionisti simili a gestire LE AZIENDE DI STATO o quelle sequestrate alle mafie, saremmo una sorta di El Dorado, invece dobbiamo tenerci dei babbei che non sanno riconoscere nemmeno la propria ombra.
Fare in modo che industriali del genere tengano le loro aziende in Italia non è compito dei manager, CHE NON SONO PAGATI PER FARE BENEFICENZA, ma dello stato che deve creare le condizioni affinché restino.
Al contrario di quanto scrivi Marchionne ha abbandonato le operazione idi pura finanza creativa che contraddistinguevano le gestioni precedenti puntando di nuovo sulla produzione industriale pura. Basti vedere il marchio Jeep cosa è diventato in pochi anni.
23/07/2018, 13:50
23/07/2018, 15:21
MaxpoweR ha scritto:Ha fatto gli interessi di chi lo ha assunto e li ha fatti benissimo non era un uomo di stato era un professionista e da tale ha fatto il suo lavoro egregiamente decuplicando il valore di una azienda in agonia; ne avessimo di industriali del genere e di professionisti simili a gestire LE AZIENDE DI STATO o quelle sequestrate alle mafie, saremmo una sorta di El Dorado, invece dobbiamo tenerci dei babbei che non sanno riconoscere nemmeno la propria ombra.
Fare in modo che industriali del genere tengano le loro aziende in Italia non è compito dei manager, CHE NON SONO PAGATI PER FARE BENEFICENZA, ma dello stato che deve creare le condizioni affinché restino.
Al contrario di quanto scrivi Marchionne ha abbandonato le operazione idi pura finanza creativa che contraddistinguevano le gestioni precedenti puntando di nuovo sulla produzione industriale pura. Basti vedere il marchio Jeep cosa è diventato in pochi anni.
23/07/2018, 15:46
mik.300 ha scritto:non credo che il problema di marchionne
sia una spalla lussata
come dicono..
è anziano, sotto stress ed è un fumatore incallito..
fate voi..
sottacciono per non turbare la borsa
ma la questione è seria..
https://www.corriere.it/economia/18_lug ... 8b33.shtml
«Sergio Marchionne è malato, le sue condizioni sono peggiorate»: il comunicato di Fca sulla malattia
L’annuncio della casa automobilistica: «Non potrà riprendere la sua attività lavorativa»
23/07/2018, 16:28
Ufologo 555 ha scritto:
Qui, caro mio, sarebbe FALLITA!
(100 anni di sovvenzioni da parte dello Stato= NOI!)
23/07/2018, 18:23
23/07/2018, 18:37
23/07/2018, 18:49
23/07/2018, 19:56
23/07/2018, 20:22
24/07/2018, 13:02
Roma, stop allo sgombero del campo nomadi: la Corte Europea accoglie il ricorso dei rom
https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... rom-90063/
24/07/2018, 13:11
24/07/2018, 14:48
Ascesa e caduta di Raul Gardini: storia di un’Italia che voleva tutto (e che ha perso tutto)
https://www.linkiesta.it/it/article/201 ... -e-/38940/
24/07/2018, 16:50
sottovento ha scritto:Roma, stop allo sgombero del campo nomadi: la Corte Europea accoglie il ricorso dei rom
https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... rom-90063/
24/07/2018, 17:57
TheApologist ha scritto:Si ma... danno ancora lavoro a un po' di gente!
Stabilimenti in Italia: Mirafiori, Officine Maserati Grugliasco, Cassino, Pomigliano, Melfi, Maserati Modena, Ferrari Maranello, VM motori Cento, Termoli, Pratola Serra, Verrone.... +tutto l'indotto.
Cosa pretendete, ormai qua in Italia si fanno solo i motori e le macchine più prestigiose, non puoi mica fare una Panda o una Tipo e farla pagare 35mila euro! Gli operai costano, non abbiamo più la cara vecchia liretta, purtroppo!
Infatti quei tipi di macchine, utilitarie tipo Panda, Linea, Punto ecc, le fanno tutte in Brasile, Serbia, Polonia, Turchia e Cina.
Marchionne avrebbe benissimo potuto spostare tutto all'estero lasciando a casa migliaia di persone, tenendo qua solo Ferrari perché tanto rende sempre, invece ha fatto di tutto per rilanciare Alfa, Maserati, e la 500 in mille salse, facendole percepire come "chic" o "premium" per tenere aperti gli Stabilimenti produttivi qui da noi.
O così o comì, si dice a casa mia...
Poi c'è anche chi si lamenta che costano tanto... Beh la Golf zero optionals PARTE da 20.000 euro, la Tipo da 13.500! Se la facessero in Italia costerebbe come la Golf! Ma la fanno in Turchia, e in Turchia hanno la Lira turca.
https://www.google.it/amp/s/it.blasting ... 9.amp.html
Capito qual è il SOLITO problema...? Sempre quello...