Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 17:01 
Cita:
... ed uno più antieuropeista e antieuro e fortemente nazionalista cioè la Lega.



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 20:13 
... MENTRE VOI, CHE FATE ...? RIMANETE!
(Ogni due gg lo dice il "Pinguino" ...) [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 20:25 
Ma dice anche ... altro! [:246]





Senza pudore
Luigi Di Maio, il grillino che vuol fare ministro della famiglia: oltre il ridicolo, chi ha scelto

Immagine

Il Movimento 5 Stelle non chiude a forme di collaborazione post-voto. A patto che si tratti di convergenze sul loro programma. Luigi Di Maio delinea i possibili scenari del 5 marzo. Il sogno grillino è che il M5S ottenga alle urne una maggioranza per governare da soli. Ma sanno anche loro che è quasi impossibile. L' alternativa per il M5s, come primo partito, è dare le carte. «Contrattiamo il programma che sarà quello della prossima legislatura e contiamo i voti», dice il candidato premier grillino a SkyTg24. «Abbiamo il nostro programma, lo mettiamo sul tavolo». I valori e i principi «non sono in discussione», premette anche Roberto Fico, ma «possono essere discusse piccole modifiche» per agevolare collaborazioni con altri partiti politici. Sì, ma quali? Il governatore della Puglia Michele Emiliano vuole convincere il Pd a sostenere un governo pentastellato. È difficile che possa accadere. La convergenza potrebbe essere più naturale per Liberi e Uguali. Pietro Grasso non chiude: «Io non ho difficoltà a dialogare con nessuno», ma preferirebbe «recuperare gli elettori di sinistra dei Cinquestelle», più che ricorrere Di Maio e Di Battista. La Boldrini invece frena: «Per me sono più i punti che dividono».

Leggi anche: Di Maio, la mossa disperata: quale ministero vuol dare a Zeman

Il fatto è che i Cinquestelle sono così trasversali che potrebbero trovare fattori comuni, nel populismo e nell' euroscetticismo, anche da quest' altra parte, con la Lega. Che tuttavia critica il metodo del "chi mi ama, mi segua". È troppo comodo, commenta Massimiliano Fedriga, dire «io sono puro, votatemi, ho il mio programma e poi mettersi a trattare dal giorno dopo delle elezioni. Noi preferiamo essere chiari e dire subito agli elettori che cosa faremo con il loro voto».

QUANTE SIMPATIE
In realtà all' interno del Movimento ognuno ha le sue simpatie. C' è chi guarda a destra e chi a sinistra. E questo spesso è argomento di polemiche. Sempre Fico ieri ha criticato lo slogan di Roberta Lombardi («Più turismo, meno immigrati»). La candidata alla Regione Lazio strizza l' occhio all' elettorato di destra e taglia il suo messaggio un tanto al chilo. «Ma io non condivido», spiega il leader grillino, «è sbagliato mettere in correlazione il turismo con la situazione dei migranti».
Intanto fa discutere anche il totoministri dei 5stelle. Circolano i primi nomi e uno di questi potrebbe essere Vincenzo Spadafora, candidato grillino e stretto collaboratore di Di Maio. È stato lui a occuparsi delle relazioni istituzionali del vice presidente della Camera e a introdurlo nei salotti romani, quelli buoni.

Ebbene per Spadafora ci sarebbe in ballo il ministero della Famiglie e dell' Infanzia. Uno "scandalo" secondo Gian Luigi Gigli, presidente del Movimento per la Vita Italiano: «Di Spadafora preoccupano alcune dubbie frequentazioni del passato e, soprattutto, le sue aperture alle adozioni gay all' epoca in cui era Garante per l' Infanzia». Di Maio, che non nasconde di pensare anche lui a Carlo Cottarelli («sarà un punto di riferimento per i nostri ministri e viceministri e spero di poter avere un dialogo con lui»), frena: non c' è alcuna squadra già pronta. Quanto al ministero incriminato, potrebbe essere «guidato da una donna». Una correzione di rotta dopo le polemiche.

AL COLLE
«Sono stato ricevuto al Quirinale su mia richiesta», ha spiegato ieri il candidato premier del M5s, «prima di dire i nomi della squadra di governo informerò il presidente della Repubblica, noi facciamo sul serio». In realtà quando ieri Di Maio è andato al Quirinale non è stato ricevuto dal presidente Mattarella ma dal segretario generale Ugo Zampetti. Per formare il governo, poi, ci vuole la maggioranza in Parlamento. È vero che i 5stelle potrebbero essere il primo partito, ma se continuano a sbattere fuori persone, ne resteranno pochi.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... icolo.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 20:26 
Se tu voti quel beota papalino che parla di famiglia ne può parlare chiunque non trovi?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 20:29 
Certo! Bisogna vedere ... come ... [^]







Paolo Becchi massacra Di Maio e la lista dei ministri: "Da Mattarella ha fatto una buffonata"


Il capo politico del M5S Luigi Di Maio è salito al Colle. Tranquilli, alla data del voto manca ancora una settimana e Di Maio non ha ricevuto nessuna telefonata da Mattarella, ma il leader dei 5Stelle, consigliato da chissà chi, è salito ugualmente al Quirinale per consegnare al Capo dello Stato una lista di "ministri" nel caso il Movimento risultasse il 5 marzo il primo partito. Una buffonata, per non dire di peggio. E per fortuna che Mattarella non l'ha neppure voluto incontrare, mandandogli in sua vece il Segretario Generale per mera cortesia di cerimoniale.

La nostra è una Repubblica parlamentare, pertanto spetta unicamente al Presidente della Repubblica, a seguito di consultazione dei gruppi parlamentari, conferire l'incarico di formare il nuovo governo. Ricevuto l'incarico, la persona incaricata presenta al Presidente della Repubblica la propria lista di ministri e il Capo dello Stato vi provvede alla nomina. Il Presidente del Consiglio propone, il Presidente della Repubblica dispone. Successivamente il Presidente del Consiglio e i ministri si presentano alle Camere per ottenere la fiducia. Ma per giungere a questo punto occorre che si siano quantomeno costituiti i gruppi parlamentari. Oggi le Camere sono sciolte e i nuovi gruppi parlamentari si formeranno a seguito delle elezioni del 4 marzo, quindi non prima del 22 marzo.

Non vogliamo fare lezioni a nessuno, ma ci hanno parecchio stupito le parole del costituzionalista Michele Ainis, il quale ha giustificato questo comportamento del leader dei 5S perché anche "Berlusconi e Renzi hanno già escluso che non formeranno insieme un governo di larghe intese".

Non ci sembrava vero quando abbiamo letto queste parole. Un conto è quanto si dice in Tv o sui giornali, un altro è recarsi addirittura al Quirinale dieci giorni prima del voto senza sapere neppure cosa decideranno gli elettori e quale sarà la consistenza politica e numerica dei nuovi gruppi parlamentari.

Leggi anche: Becchi scatena il caos in diretta: "Renzi col ca** che se n'è andato..." / Video

L'esimio e stimato costituzionalista Ainis giustifica il tutto sulla base di una "valutazione preventiva" che costituirebbe addirittura "garbo istituzionale". Parole senza senso. Il Capo dello Stato non può svolgere alcuna "valutazione preventiva" se non prima ha ascoltato i gruppi parlamentari o, come nel caso in questione, addirittura prima delle elezioni. Se lo facesse, sarebbe un comportamento gravissimo e lesivo della sovranità popolare.

Con la Costituzione non si scherza, caro Ainis. La lista dei fantomatici ministri poteva essere pubblicizzata da Di Maio in Tv o sui giornali, esattamente come ha fatto Berlusconi con il "contratto con gli italiani", senza prendersi gioco della Costituzione recandosi a fare il pagliaccio dal Capo dello Stato prima che il popolo si sia democraticamente espresso.

Qui siamo davvero al limite del ridicolo. E ci meravigliamo che una persona seria come Ainis giustifichi queste buffonate degne di chi non ha alcun rispetto non solo della Presidenza della Repubblica e della Costituzione, ma soprattutto della democratica determinazione della volontà popolare. E poi i populisti saremmo noi...

http://www.liberoquotidiano.it/news/opi ... onata.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 22:41 
Il programma di Casapound e' molto meglio solo che gli sciocchi si fanno convincere che sono fascisti.

1 - Sovranità monetaria, l'Italia deve stampare la moneta che usa.

2 - Congelamento unilaterale del debito pubblico italiano in mano a
banche d'affari estere e fondi sovrani.

3 - Piano rientro del debito pubblico tramite nazionalizzazione
settore RC auto, Autostrade e sottoscrizioni esclusivamente nazionali.

4 - Nazionalizzazione della Banca d'Italia e riforma bancaria che
obblighi gli istituti di credito a finanziare solo economia reale.
5 - Chiusura delle frontiere europee alle merci prodotte con
concorrenza sleale dalle nazioni che hanno salari e stato sociale
fermi al 1800, veto per l'ingresso in UE per nazioni che non hanno
salari e stato sociale accettabili.

6 - Referendum sui trattati europei e sugli accordi commerciali
dell'Unione Europea.

7 - Una nuova I.R.I. in grado di salvare le aziende e i comparti
strategici, un veto deciso a qualsiasi proposta di privatizzazione di
E.N.I., Finmeccanica e Cassa Depositi e Prestiti.

8 - Blocco dell'immigrazione intesa come sfruttamento di manodopera
pagata con salari che gli Italiani non vogliono più accettare.

9 - Abolizione del Senato, da sostituire con una "Camera del Lavoro"
che garantisca la rappresentatività armonica di tutte le categorie
produttive e lavorative.

10 - Nessun finanziamento pubblico alla politica. Taglio dei
parlamentari e dei loro stipendi, agganciando le retribuzioni dei
politici alle retribuzioni dei lavoratori dell'industria.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/02/2018, 23:08 
sanje ha scritto:
Il programma di Casapound e' molto meglio solo che gli sciocchi si fanno convincere che sono fascisti.

1 - Sovranità monetaria, l'Italia deve stampare la moneta che usa.

2 - Congelamento unilaterale del debito pubblico italiano in mano a
banche d'affari estere e fondi sovrani.

3 - Piano rientro del debito pubblico tramite nazionalizzazione
settore RC auto, Autostrade e sottoscrizioni esclusivamente nazionali.

4 - Nazionalizzazione della Banca d'Italia e riforma bancaria che
obblighi gli istituti di credito a finanziare solo economia reale.
5 - Chiusura delle frontiere europee alle merci prodotte con
concorrenza sleale dalle nazioni che hanno salari e stato sociale
fermi al 1800, veto per l'ingresso in UE per nazioni che non hanno
salari e stato sociale accettabili.

6 - Referendum sui trattati europei e sugli accordi commerciali
dell'Unione Europea.

7 - Una nuova I.R.I. in grado di salvare le aziende e i comparti
strategici, un veto deciso a qualsiasi proposta di privatizzazione di
E.N.I., Finmeccanica e Cassa Depositi e Prestiti.

8 - Blocco dell'immigrazione intesa come sfruttamento di manodopera
pagata con salari che gli Italiani non vogliono più accettare.

9 - Abolizione del Senato, da sostituire con una "Camera del Lavoro"
che garantisca la rappresentatività armonica di tutte le categorie
produttive e lavorative.

10 - Nessun finanziamento pubblico alla politica. Taglio dei
parlamentari e dei loro stipendi, agganciando le retribuzioni dei
politici alle retribuzioni dei lavoratori dell'industria.


Sarebbe un buon programma politico se non fosse un Amo per addescare i votanti. [:246]
I punti 9 e 10,fanno capire altro: il punto 9: La fissa di toccare modificando la Costituzione e il punto 10: il finanziamento pubblico alla politica,sarebbe bello se non ci fossero i ricchi paperoni che al posto di interessarsi alle loro Industrie "scendono in campo" con i loro $ (leggasi dollari o euri) ad inquinare le idee con promesse ad un popolo come il nostro che di politica ne è ignorante al 60%. [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 10:37 
Immagine



[:303]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 10:49 
Immagine


Tornano da dove ... provengono ...

(Pregate che non accada perché vi farò ..."neri"!) [:297]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/02/2018, 11:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 11:08 
Quella "società civile" rovinata da Grillo

È troppo facile ridurre a cialtroneria la maldestra compilazione delle liste elettorali del Movimento Cinque Stelle, farcita da «impresentabili», avventurieri e opportunisti di ogni tipo.

Immagine

Questi sono i risultati della linea Di Maio-Casaleggio che, al secondo appuntamento con il voto politico nella loro storia, hanno scelto di mitigare la percezione esterna del partito-setta per aprire a candidati espressi dalla società civile. Dai No Tav alla Capitaneria di Porto, dai dimostranti di professione agli imprenditori. Poteva essere una svolta rilevante, peccato però che l'operazione sia già naufragata, almeno dal punto di vista mediatico.

L'ambizioso Luigi Di Maio, nella sua surreale scalata a Palazzo Chigi, si è fatto tradire dalla smania di trasformare dalla sera al mattino un movimento antisistema in una forza rassicurante per l'establishment in caso di ingresso al governo o in un'ampia maggioranza di salute pubblica. Non si possono cancellare con due tratti di penna sulle liste il lungo percorso dei «grillini». Ricordiamo che questo sostantivo, fino all'altro ieri, definiva i fanatici seguaci di un guru come Beppe Grillo, che per anni ha costruito i consensi attorno a M5s con toni isterici e vagamente messianici.

La «società civile» vezzeggiata da Grillo non era tuttavia quelle delle professioni, dell'industria, dell'artigianato, dei club di servizio, di quelli che si possono definire orgogliosamente «colletti bianchi». I Cinque Stelle hanno fatto fortuna elettorale sulla violenza verbale, l'odio di classe, il linciaggio mediatico, il tetro ribollire delle piazze italiane ridotte a un rito di massa che si concludeva sempre con un liberatorio «*********» dinanzi a qualsiasi personalità delle istituzioni o degli altri partiti.

Sono cominciate con il Popolo viola e i primi «Vaffa Day» le catene di Sant'Antonio virtuali contro la Casta, il Moloch da abbattere per fare rinascere un Paese strozzato da satrapi e profittatori. Milioni di persone estranee alla vita pubblica hanno subìto un lavaggio del cervello sui lussi della politica di professione, tra analisi ai raggi X della busta paga di un parlamentare e fake news infami, tipo additare l'ingegner Curcio della Protezione Civile come il fondatore delle Brigate Rosse miracolato dallo Stato con uno stipendio faraonico.

La «societa civile» che gravita attorno ai Cinque Stelle si è nutrita di risentimento verso la classe dirigente del Paese, dopo essere stata indottrinata dai tanti cattivi maestri; magari non conosce la storia del terrorismo rosso in Italia, ma in compenso può discettare al bar di indennità parlamentari, gettoni di presenza e rimborsi spese. Però quando a queste «risorse» della politica la sorte ha riservato un'impensabile escalation sociale, da signori nessuno a sicuri onorevoli della Repubblica, quante maschere sono cadute: candidati che hanno nascosto precedenti appartenenze politiche e massoniche, indagini della Procura a loro carico, sparizioni di fondi, case scroccate, vite violente o border line.

Ecco il risultato del grillismo, forma moderna dell'estremismo: conoscere i privilegi del Palazzo per conquistarli con ogni mezzo.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 98088.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 12:58 
Che Iddio ce la scampi! [:246]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 13:30 
(... la vedo davvero BRUTTA) [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 13:37 
Io invece sono fortemente ottimista.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 19:26 
Ah, sì? [:291]




Profezie
È tornato il bipolarismo: centrodestra unito contro il governo di M5S e mezzo Pd


25 Febbraio 2018



Di Maio accetta la candidatura a premier per il M5S: "Andiamo a Palazzo Chigi, faremo risorgere l'Italia"

In modo imprevedibile siamo tornati al bipolarismo. Da una parte il centrodestra, dall' altra i Cinque Stelle e la loro coalizione di fatto anche se non di diritto. È ancora allo stato nascente, ma proprio questo - Alberoni docet - la rende persino più energetica, perché fresca e non riscaldata come quella che, con alterni tradimenti, sta insieme da quasi 25 anni.
Avevamo annunciato questo fidanzamento in fieri martedì scorso, osservando le manovre congiunte di Romano Prodi e di Davide Casaleggio con il suo azzimato portacongiuntivi Luigino Di Maio.


Un raggruppamento che, avendo come direttore d' orchestra Prodi, andrebbe da Liberi e Uguali, di Pietro Grasso e soprattutto di Massimo D' Alema, ideologo del governo del presidente (traduzione: purché ci sia io, il grande Max, la democrazia e l' antifascismo sono garantiti); fino a un Partito democratico che sarebbe perfetto per l' ammucchiata con i grillini sul lato di sinistra del letto, purché indebolito e dunque nelle condizioni di trattare Matteo Renzi come un' anomalia da liquidare. Ci avevano preso come dei visionari o come dei soci occulti del renzismo, quando abbiamo esposto i contorni di questa strategia. Figuriamoci. Si tratta di puro realismo. Basta mettersi nei panni dei teatranti della politica, e la trama viene da sé.
Prodi, appoggiando "Insieme" (socialisti, verdi, prodiani bolognesi) e non il Pd, si pone come combattente di sinistra si, ma super partes. Di Maio predisponendo una lista di ministri desiderabili per il M5S ma potabili per la sinistra, la finanza e la magistratura, ha voluto con mossa furba recarsi con il foglietto al Quirinale.
Mossa poco protocollare, e non poteva certo pretendere di farsi ricevere da Mattarella per averne un timbro, ma è un successo essersi fatto accogliere con le trombe dal segretario generale Ugo Zampetti: una cortesia che vale come un «nihil obstat» da far valere presso le cancellerie europee.


In coincidenza con l' offensiva interna, da Milano verso Nord, continuano i pour parler di Casaleggio e soprattutto di suoi insospettabili intermediari inviati a rassicurare, come si dice, «il mercato».
Il capo dell' ala tosta, Alessandro Di Battista, che si tiene di riserva fuori del Parlamento ma nel cuore del movimento, ha confermato che la linea è quella lì: al governo, al governo, costi quel che costi, anche non più casti.
Il popolare Dibba era da Lilli Gruber a 8 e 1/2 e - sia pur con il suo linguaggio da Corsaro Nero, tutto vele, cannoni e sbudellamenti - ha confermato che i grillini sono uniti e pure Grillo, un po' fuori per non farsi coinvolgere da un eventuale fiasco, ci sta. Ha detto il giovane papà a riposo a Caprera, da veterano di gloriose battaglie: «Ho votato volentieri con il Pd le unioni civili e il testamento biologico», dunque qualche convergenza potrà esserci.


LA FRONDA DI BRUTO

Dal Pd, la conferma arriva come ovvio dal nemico interno di Renzi, il governatore della Puglia, e - nota bene!
- pm in aspettativa, Michele Emiliano.
In una intervista a Tele Norba ha teso la pargoletta mano: «Se il presidente Mattarella dovesse dare l' incarico a Di Maio, io farò ogni sforzo perché il Pd sostenga il M5S nella formazione del governo». Ha insistito: «Se il Pd non dovesse essere il primo partito, e l' incarico dovesse essere dato al M5S, e ad altre ipotesi non voglio pensare, siccome sarà un governo di emergenza perché nessuno avrà la maggioranza assoluta, bisognerà far in modo che il gruppo che riceverà l' incarico poi possa formare un governo». Più chiaro di così...
I parlamentari del Pd, sia pur scelti tutti da Renzi, e per la gran parte individuati tra i suoi fedeli, sono però - per la logica umanissima dell' istinto di sopravvivenza - prontissimi ad associarsi con Bruto Emiliano. Pertanto siamo al bipolarismo non conclamato ma di fatto. Per questo votare è importante.
In questo quadro chi ha compreso la minaccia è Silvio Berlusconi. Per questo cerca di sedurre Emma Bonino e cerca di sospingere la sua +Europa oltre il 3 per cento, per impedire questo pateracchio sinistrorso, e sospingerla a destra in caso manchi a Forza Italia-Lega-FdI la maggioranza assoluta dei seggi. Ma Tabacci, fornitore del simbolo alla Bonino, di certo preferisce il vecchio sodale Bersani e Di Maio a Berlusconi, Salvini e Meloni.


ULTIMI SONDAGGI

Soluzione? Chi non vuole i Cinque stelle al governo è obbligato a darsi da fare perché il centrodestra abbia la maggioranza assoluta e - in ipotesi subordinata - che il Pd di Renzi non sia troppo debole rispetto a M5S e Leu.
I sondaggi riservati inducono nelle formazioni destrorse un eccesso di ottimismo, che tracima in una sicumera pericolosa. Con conseguente demotivazione di chi è incerto se votare o meno. Tanto più che leader e colonnelli si sentono già la vittoria in tasca, e paiono più concentrati a prendersi la fetta migliore della torta, invece che vincere insieme la corsa.

di Renato Farina

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... rismo.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/02/2018, 19:30 
...Intanto .... [^]




Grane 5 Stelle
Luigi Di Maio, il "golpe" dentro il Movimento 5 Stelle: i candidati che fregheranno il premier dopo il voto


Chiamiamolo "golpe" contro il Movimento 5 Stelle. La verità è che il candidato premier Luigi Di Maio ha bluffato. "Tutti coloro che erano in posizioni eleggibili nelle liste per i plurinominali hanno già firmato il modulo per la rinuncia", aveva assicurato riguardo ai candidati coinvolti nello scandalo Rimborsopoli. Secondo quanto risulta al Messaggero, però, "almeno uno dei candidati nel plurinominale non ha abdicato e molti altri non ci pensano nemmeno per idea".

Sono 14 finora i "rinnegati" che potrebbero entrare in Parlamento il 4 marzo. Silvia Benedetti, capolista alla Camera nel listino Veneto 2, non ha sottoscritto alcuna rinuncia, mentre Andrea Cecconi, capolista alla Camera nel listino Marche 2 e candidato nel collegio uninominale di Pesaro, risulta ancora irreperibile ma chi lo conosce assicura che "a farsi da parte non ci pensa". Così come la senatrice uscente Elisa Bulgarelli. E anche chi ha promesso di dimettersi in caso di espulsione (Carlo Martelli, Emanuele Cozzolino, Maurizio Buccarella e Giulia Sarti) probabilmente non abbandonerà mai il Parlamento, perché il resto degli onorevoli potrebbero avere tutto l'interesse a respingere le loro dimissioni (come accaduto in questa legislatura con il senatore grillino Vacciano, dimissioni respinte 5 volte) per tenere nel Gruppo misto di Camera e Senato delle mine vaganti. E nei collegi uninominali fa rumore la "resistenza" di Salvatore Caiata e del massone Catello Vitiello, che assicura: "Il M5s me lo ha chiesto, ma non ho mai firmato e mai firmerò". E l'altro massone David Zanforlini giurava: "Mi devono uccidere per farmi ritirare".

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... nato-.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 06:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org