Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 21:32 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Bene l'idea di spenderlo in made in Italy perchè si sposa alla perfezione con l'idea di trasformare debito in PIL.

Quindi questa ipotetica social-card avrà un micro-chip che riconosce automaticamente il made in Italy altrimenti rifiuta il pagamento?? [:297]

Ps: vorrei sapere cosa c'è rimasto di made in Italy a parte le camicie da 300 euro fatte dal sarto sotto casa (sempre che il sarto non sia cinese, che il cotone non sia pakistano e che i bottoni non vengano dall'Vietnam).


Si è una carta elettronica presumo. Per made in Italy si intende quanto prodotto in italia che è ciò che incrementa il nostro PIL. Quindi anche il pane dal panettiere va bene .)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 21:40 
MaxpoweR ha scritto:
Si è una carta elettronica presumo. Per made in Italy si intende quanto prodotto in italia che è ciò che incrementa il nostro PIL. Quindi anche il pane dal panettiere va bene .)

Deduco quindi che il povero disoccupato/nullatenente/padre di famiglia, che già non arriva a fine mese (forse nemmeno a metà mese), dovrà comprare l'olio toscano D.o.p. "spremuto a freddo" al costo di 15 euro la bottiglia poiché quello da soli 6 euro prodotto con "olive comunitarie" non sarebbe acquistabile poiché non è "made in Italy". (Discorso analogo potrà farsi per tutti gli altri centinaia di generi alimentari e non prodotti in paesi europei o extraeuropei).

Domanda: come farà la social-card a stabilire cosa è made in Italy e cosa non lo è? Dotiamo tutte le migliaia di prodotti in vendita di uno speciale codice di riconoscimento?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 05/10/2018, 01:12 
Il reddito di cittadinanza si farà: il dibattito al Parlamento europeo


Immagine


di Laura Agea, Efdd - Movimento 5 Stelle Europa
¯
Siamo molto soddisfatti che in questo Parlamento si discuta, su nostra richiesta, di reddito di cittadinanza. Già qualche mese fa, grazie al nostro lavoro, quest'Aula approvò un nostro testo sul reddito minimo come misura per ridurre la povertà. Colleghi, per me e per i miei colleghi questo è un tema molto caro per due motivi.

1) Siamo italiani, e in Italia non esiste il reddito di cittadinanza. È presente in 26 Paesi europei su 28, ma non nel nostro.

2) Siamo espressione di una forza politica, il Movimento 5 Stelle, che oggi è al governo del Paese, una forza giovane fondata soltanto il 4 ottobre 2009.

Il reddito di cittadinanza è nel nostro DNA da quel 4 ottobre del 2009. E' stato fin da subito il sogno di Beppe Grillo e di Gianroberto Casaleggio. C'è rimasto in tutti questi anni, è entrato nel nostro programma. Lo abbiamo portato in tutte le piazze, abbiamo fatto più volte a piedi il cammino da Perugia ad Assisi e lo abbiamo fatto diventare un tema al centro del dibattito politico.

VIDEO. Ecco l'intervento di Laura Agea nella plenaria di Strasburgo
Guarda su facebook.com



Ricordo ancora quei primi anni. Si trattava di un'idea semplice, ma è anche vero che le cose semplici sono le più straordinarie. Non ci sembrava neppure qualcosa di nuovo: togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri. In tutti questi anni lo abbiamo vissuto come un obbligo morale.

E vi dirò di più: ci sembrava una battaglia di civiltà in cui le appartenenze politiche dovevano scomparire. Pensavamo: chi si oppone al reddito di cittadinanza si oppone agli italiani e non al M5s. E invece, in Italia, è stata fatta una stupida devastante guerra ideologica alla nostra proposta. Credevano di colpire noi, ma non si accorgevano di far del male ai milioni di poveri, che le loro politiche sociali continuavano a far aumentare.

In quegli anni lo continuavamo a dire: state tranquilli, quando andremo al governo faremo il reddito di cittadinanza. Lo voglio dire a tutti i cittadini che vivono in povertà assoluta, come Anna, che qualche anno fa mi scrisse per raccontarmi la sua storia.

La sua è una storia come tante, moglie e marito con un'attività fallita per colpa della crisi, la ricerca di un lavoro che non si trova, la disperazione, il dramma infinito di non saper più come arrivare a fine giornata. E la vigliaccheria di uno Stato che non dava risposte e che girava la testa dall'altra parte, perché ad alcuni politici le tabelle e i numeri scaldano il cuore più che la sofferenza di una persona.

La tua storia l'ho portata con me al Parlamento europeo. La tua esperienza di vita è stata la mia agenda di lavoro. Te l'avevo promesso, anzi te l'avevo giurato. A te e a tutte le persone che non riescono a trovare un posto di lavoro. A tutte le Anna, figlie e vittime di una devastante crisi economica.

In questi anni ho desiderato che arrivasse questo momento come nulla al mondo per abbracciarti e poterti dire: non ti abbiamo lasciata sola, abbiamo mantenuto la promessa.

Con il governo del cambiamento in Italia ci sarà il reddito di cittadinanza per più di 6 milioni di cittadini. È una misura epocale, stiamo cancellando la povertà in Italia ridando anche uno stimolo ai consumi per rilanciare l'economia. Non si può vincere chi non si arrende mai, diceva Gianroberto Casaleggio. Noi non ci siamo mai arresi, e il sogno che 9 anni fa era di pochi oggi è di tutti. In alto i cuori dei più deboli.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 05/10/2018, 12:52 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Si è una carta elettronica presumo. Per made in Italy si intende quanto prodotto in italia che è ciò che incrementa il nostro PIL. Quindi anche il pane dal panettiere va bene .)

Deduco quindi che il povero disoccupato/nullatenente/padre di famiglia, che già non arriva a fine mese (forse nemmeno a metà mese), dovrà comprare l'olio toscano D.o.p. "spremuto a freddo" al costo di 15 euro la bottiglia poiché quello da soli 6 euro prodotto con "olive comunitarie" non sarebbe acquistabile poiché non è "made in Italy". (Discorso analogo potrà farsi per tutti gli altri centinaia di generi alimentari e non prodotti in paesi europei o extraeuropei).

Domanda: come farà la social-card a stabilire cosa è made in Italy e cosa non lo è? Dotiamo tutte le migliaia di prodotti in vendita di uno speciale codice di riconoscimento?


Sono pistolinate.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 06/10/2018, 20:53 
Cita:
Manovra, Di Maio: “Questa Europa tra sei mesi è finita, alle elezioni europee ci sarà un terremoto politico”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... o/4674572/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 06/10/2018, 22:46 
di maio sulla copertina di forbes e nessuno in italia si è degnato di dirlo, ne tg ne giornali. altro che mr bean e compagnia.

Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 07/10/2018, 13:05 
Per fortuna chi si aggiorna con la TV e basta si sta estinguendo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 07/10/2018, 18:41 
Guarda su youtube.com



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 07/10/2018, 22:31 
il partito del falco Dombrovskis è passato dal 24% al 6% questi non comandano manco a casa loro vogliono comandare da noi?

come fanno politici di questi stati formica ad avere diritto di parola e di deciderle politiche per stati 100 volte più grandi? La lettonia potrebbe essere una REGIONE italiana per non parlare del lussemburgo del malato di sciatica che sarebbe assimilabile ad uan città di provincia.

tutto grazie ai corrotti e affaristi di PD e FI. Bisogna tirare dritto fino alle europee, poi tutto cambierà, si spera e si spera in meglio.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 08/10/2018, 14:00 
MaxpoweR ha scritto:
il partito del falco Dombrovskis è passato dal 24% al 6% questi non comandano manco a casa loro vogliono comandare da noi?

Teoricamente è come dici, nei fatti però subiamo l'amplificazione dei media, del politically-correct, degli euroburocrati di Bruxelles e non per ultimo quella dei mercati.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/10/2018, 12:21 
La bufala de La Repubblica sulla mamma di Paola Taverna


Immagine


Guarda su facebook.com



di Paola Taverna
¯
Oggi Repubblica dedica un articolo a mia mamma. Mia mamma è una donna di ottant’anni, è una donna che percepisce una pensione minima ed è una donna che vive in una casa popolare, come ho vissuto io per tanti anni finché non mi sono sposata. In quella casa ci siamo cresciute io, mia sorella, e in quella casa ci è morto anche mio padre.

Qualche tempo fa, dopo un accertamento, sembra che mia madre non abbia più diritto a quell’alloggio e ovviamente, come tutti i cittadini, mia mamma ha agito per vie legali e ha chiesto che venga chiarita questa situazione, perché lei crede di aver diritto a quell’alloggio popolare.

Quindi mi domando, qual era la notizia che voleva dare oggi Repubblica? Forse voleva dire che la mia famiglia è una famiglia povera? Forse voleva rimarcare il fatto che io non mi sono arricchita con questo lavoro e che i 200mila euro che ho scelto di restituire, avrei potuto utilizzarli per comprare una casa a mia mamma?

Però sapete, per noi del MoVimento 5 Stelle, il ruolo che stiamo svolgendo serve a risolvere i problemi di tutti e non i nostri problemi personali. Quindi io credo che mia mamma stia agendo bene, che una persona a ottant’anni abbia il diritto di desiderare di morire nella stessa casa nella quale è vissuta.

Non provo vergogna a venire da una famiglia povera e provo ancor meno imbarazzo nel dire che la mia famiglia non è diventata benestante grazie al mio lavoro. Personalmente non mi sono mai rivolta a nessuno, se non dare il consiglio a mia madre di agire per vie legali. In fondo funziona così tra i cittadini normali, vero? Do un consiglio a Repubblica, se veramente vuole fare una notizia, faccia notizia di quanto è bello avere oggi una classe politica onesta, che agisce come tutti i cittadini e che non sfrutta il proprio ruolo per interessi personali. Io la ringrazio, anzi, perché questa forse è una maniera in più per far sapere quanto siamo rimasti noi stessi.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 12/10/2018, 00:38 
Guarda su youtube.com

[:298]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/10/2018, 05:08 
L'UE scelga il cambiamento e dica SÌ all'accesso all'acqua come diritto universale


Immagine


di Eleonora Evi, Efdd - Movimento 5 Stelle Europa
¯
Giù le mani dall'acqua potabile. La nuova direttiva sulla qualità dell'acqua destinata al consumo umano, che verrà votata a fine ottobre durante la plenaria di Strasburgo, ci mostrerà il vero volto dell'Europa.

Noi stiamo dalla parte di tutti i cittadini europei che hanno chiesto all'UE di riconoscere l'accesso all'acqua e ai servizi igienico-sanitari di base come un diritto umano fondamentale e dei 27 milioni di italiani che hanno votato a favore del referendum sull'acqua pubblica L'acqua è di tutti!

Vogliamo ribaltare il voto della Commissione Ambiente che lo scorso 10 settembre ha fatto un clamoroso passo indietro sull'accesso universale all'acqua. Il testo approvato peggiora addirittura la proposta di partenza della Commissione europea che, sebbene in ritardo di circa 6 anni, aveva cercato di rispondere alle richieste di quanti avevano firmato l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) "Right2Water", stabilendo una serie di obblighi per gli Stati membri per assicurare l'accesso all'acqua a tutti i cittadini, anche quelli in condizione di povertà ed esclusione sociale.

Purtroppo, invece, e nella commissione Ambiente ha vinto la linea conservatrice che toglie l'obbligatorietà e concede un'ampia discrezionalità ai governi nazionali nello scegliere quali misure realizzare per aumentare l'accesso all'acqua per chi ne è privo o per chi ha un accesso parziale e limitato. Ogni Stato farà a modo suo e deciderà cosa fare o non fare per garantire l'accesso all'acqua (se assicurare la presenza di punti di ricarica, cioè fonti accessibili al pubblico, se incoraggiare o meno la messa a disposizione di acqua potabile negli edifici pubblici, se incoraggiare o meno la messa a disposizione gratuita di acqua potabile nei ristoranti, nelle mense, e nei servizi di ristorazione, se lanciare campagne informative sulla qualità dell'acqua del rubinetto e sull'uso delle bottiglie e i contenitori riutilizzabili ecc.)

In poche parole, per gli eurodeputati popolari e conservatori è sufficiente "promuovere" l'accesso all'acqua ai cittadini. L'accesso all'acqua, in quanto diritto umano fondamentale, deve essere invece "garantito" a tutti. E un diritto, in quanto tale, non è opinabile né assoggettabile a considerazioni economiche, sociali o di altra natura, ed è, dunque, obbligatorio tutelarlo!

LE PROPOSTE DEL GRUPPO EFDD-M5S

I nostri emendamenti chiedono che:

- la gestione dei servizi idrici sia pubblica
- l'accesso all'acqua potabile sia definito come un diritto umano universale propedeutico al godimento degli altri diritti nell'Unione
- l'interruzione della fornitura sia vietata, così da tutelare le fasce sociali più vulnerabili;
- si garantisse l'erogazione di una quantità minima vitale anche in caso di morosità;
- si introducesse un obbligo alla fornitura gratuita nei locali pubblici come mense e ristoranti per tutti, e non solo per i clienti.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/10/2018, 12:16 
sentivo da più parti che questo qui
fosse un pò matto..

diciamo eccentrico.. e umorale
botte alla moglie, corridore in sella a moto da corsa,
cose così..

speravo fossero tutte voci false,
dettate dall'invidia,
ma in cuor mio temevo di no..

purtroppo è così..


https://www.corriere.it/politica/18_ott ... 65ea.shtml

Decreto sicurezza, De Falco (M5S) si ribella alla Lega: «L’Italia è un paese civile, va cambiato»
L’ex comandante della Marina guida la fronda «di sinistra» al Senato contro il giro di vite caro a Salvini: «Così non lo votiamo»

De Falco, assieme ai colleghi Paola Nugnes ed Elena Fattori, non intende affatto ritirare gli emendamenti che colpiscono al cuore del provvedimento promosso dai leghisti: «No alla stretta sui permessi umanitari, no all’aumento dei tempi di trattenimento nei centri per i rimpatri e no all’ampliamento del ventaglio di reati che porta alla revoca dello status di “rifugiato”», dicono all’unisono i ribelli del M5S.

spero che lo espellino..
uno così non serve..

al senato c'è il sostegno della meloni,
per cui si può stare tranquilli
da queste schegge pazze e impazzite..

la civiltà di un paese sta anche
nel rispetto delle regole e della legge..
che determinano la sicurezza sociale.
e l'autore del "vada a bordo ka.zzo!"
dovrebbe essere il primo a saperlo..


Ultima modifica di mik.300 il 24/10/2018, 12:28, modificato 2 volte in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 24/10/2018, 12:21 
Già, poi dicono che di Salvini è meglio non fidarsi....
Non capisco, ma se questi hanno le stesse idee di LEU, perché non cambiano partito?!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 14:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org