Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2020, 17:24 
Davide Casaleggio: "Se M5S diventa partito, lo farà senza di me"
Prende posizione contro il "partitismo" e a difesa di Rousseau: "M5S è nato con alcune promesse a iscritti ed elettori che io non ho dimenticato e non posso sconfessare". Di Battista applaude: "Vi consiglio di leggere"

“Qualora, per qualche motivo, si avviasse la trasformazione in un partito, il nostro supporto non potrà più essere garantito, dal momento che non sarebbe più necessario poiché verrebbero meno tutti i principi, i valori e i pilastri sui quali si basa l’identità di un MoVimento di cittadini liberi e il suo cuore pulsante di partecipazione che noi dobbiamo proteggere”. Davide Casaleggio ricorda di aver svolto gratuitamente il suo incarico a sostegno del Movimento, di aver rifiutato un Ministero, di aver rispettato i ruoli anche quando non era d’accordo, di aver sopportato “insinuazioni, attacchi e calunnie nei miei confronti e nei confronti di mio padre”, ma dice che è arrivato “il momento di prendere posizione” nella battaglia interna al Movimento 5 stelle, che vede tra i bersagli anche la piattaforma Rousseau.

Lo fa sul blog delle Stelle con un lungo intervento contro le spinte alla trasformazione di M5S in un partito e a difesa del lavoro di Rousseau, strumento voluto dal padre Gianroberto Casaleggio per “tutelare la comunità del Movimento garantendo ampi spazi di espressione della sua volontà generale”. Questo perché, spiega il figlio del fondatore, “conosceva profondamente l’animo umano e non gli sfuggiva la possibilità che qualcuno, una volta eletto nelle istituzioni, avrebbe potuto provare, perseguendo il proprio interesse carrieristico, ad annullare il ruolo degli iscritti e il concetto stesso di portavoce”.

Davide Casaleggio afferma che “il MoVimento 5 stelle è nato proprio con alcune promesse agli iscritti e agli elettori che io non ho dimenticato e non posso sconfessare”. La prima è che “non saremmo mai diventati partito”, sia come “struttura”, che come “mentalità”. Diversamente dal partito, nel movimento “il potere si esercita dal basso”, nella “condivisione delle scelte tra gli iscritti”, non si delega a un campo, ma si chiede il “coinvolgimento attivo del singolo partecipante”. Non si prendono finanziamenti pubblici, non ci sono limiti ai mandati parlamentari. Invece il MoVimento “non ha paura della strada più lunga, si autofinanzia, crede nel rinnovamento generazionale, ha il suo fondamento nell’idea che la politica non debba diventare una professione”.

Per questo Casaleggio respinge il partitismo, inteso come “rifugio di chi ha paura di perdere i privilegi che ha accumulato, ma solo chi è disposto a perdere tutto quello che ha, può ottenere tutto quello che vuole”. Esso è “incompatibile con l’idea di movimento”. Per questo “faremo tutto quello che è possibile per evitare che venga consegnato alla storia come il simbolo del fallimento delle promesse fatte e lavoreremo ancora di più per rilanciare quei valori che hanno reso il MoVimento quello che è”.

Tra gli impegni che il figlio del fondatore prende c’è “il rispetto delle regole, dei principi e il mantenimento della centralità dell’assemblea iscritti affinché non venga mai annullata e sostituita da segreterie di partito”.

Di Battista: “Vi consiglio di leggere”. Alessandro Di Battista, infatti, rilancia il post scritto dal presidente dell’Associazione Rousseau: “Vi consiglio di leggere. Buon compleanno Movimento 5 Stelle”.



https://www.huffingtonpost.it/entry/dav ... f6a25197a5


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 20/11/2020, 12:54 
dopo eoni sono arivati alla fine..
mò voglio vedere come finisce,
sono curioso..


https://www.corriere.it/cronache/20_nov ... 3785.shtml

Violenza sessuale, chiuse le indagini sul figlio di Beppe Grillo e amici
La Procura di Tempio Pausania ha terminato l’inchiesta per i fatti del luglio 2019: spetterà al Gup se decidere per il rinvio a giudizio per stupro o se archiviare



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 20/11/2020, 12:56 
Ma chi caz è sto Davide Casaleggio? Io non capisco il moVimento usa la sua piattaforma, ma per quale motivo questo si sente in obbligo di pontificare? E' come se io usassi Gmail e il signor google mi venisse a rompere le palle obbligandomi ad usarla come vuole lui.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 20/11/2020, 21:33 
MaxpoweR ha scritto:
Ma chi caz è sto Davide Casaleggio? Io non capisco il moVimento usa la sua piattaforma, ma per quale motivo questo si sente in obbligo di pontificare? E' come se io usassi Gmail e il signor google mi venisse a rompere le palle obbligandomi ad usarla come vuole lui.

Si sente in diritto di pontificare perché il nome è di rilevanza storica nel movimento.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 21/11/2020, 13:30 
Per me non rappresenta niente, non so per gli altri 5 stgelle. Manco del padre mi è mai fregato niente e non ho mai capito la sua mitizzazione ed elevazione a guru o santone. Ha creato una piattaforma web come ce ne sono centinaia.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 21/11/2020, 14:42 
MaxpoweR ha scritto:
Per me non rappresenta niente, non so per gli altri 5 stgelle. Manco del padre mi è mai fregato niente e non ho mai capito la sua mitizzazione ed elevazione a guru o santone. Ha creato una piattaforma web come ce ne sono centinaia.

Il padre è stato fondatore dei 5 stelle, anche senza di lui non ci sarebbe stato niente, così ti rispondono.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 21/11/2020, 15:10 
Secondo voi se il M.5 Stelle non sarebbe nato che strada avrebbe preso la politica Italiana?.

1) Un Berlusconi bis o (tris)
2) Un Monocolore D.e.m.
3) Un colpo di Stato di Destra con annessa Lega, o
4) Un sollevamento popolare tipo Rivoluzione??????
[?] [?] [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 21/11/2020, 16:08 
bleffort ha scritto:
Secondo voi se il M.5 Stelle non sarebbe nato che strada avrebbe preso la politica Italiana?.

1) Un Berlusconi bis o (tris)
2) Un Monocolore D.e.m.
3) Un colpo di Stato di Destra con annessa Lega, o
4) Un sollevamento popolare tipo Rivoluzione??????
[?] [?] [:305]


Sarebbe andato avanti il duopolio PD, FI, ogni 4 anni.
Il M5S si è semplicemente infilato dentro questo giochino.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 08:52 
Reddito di cittadinanza?
Vogliono abolirlo, i 5stelle..

In pratica si ritorna alla pensione di invalidità e a una mancia x chi è senza lavoro che non basta a campare..

L'unica cosa buona che avevano fatto per controbilanciare le paghe da fame e i contratti di schiavitù di padroni e padroncini..

Che merde, ma chi li vota più??


https://www.trend-online.com/prp/reddit ... o-tridico/

Parlando del reddito di cittadinanza, è stato lo stesso Di Maio a scrivere sul Foglio: "Credo che sia opportuno ripensare alcuni meccanismi. Separando nettamente gli strumenti di lotta alla povertà dai sostegni al reddito in mancanza di occupazione.

Secondo quanto riportato dalla stampa, si starebbe valutando l'ipotesi di uno sdoppiamento della misura.

Da una parte il reddito di cittadinanza così come lo conosciamo sarebbe destinato solo ai beneficiari che non sono nelle condizioni di lavorare.

Per gli altri invece si valuterebbe un sussidio ad hoc che preveda un nome differente e importi anche diversi, più bassi rispetto a quelli riconosciuti a quanti sono impossibilitati a lavorare.


Capito?

Invece di fare controlli, tagliano il sussidio e costringono i disoccupati ad accettare la qualunque così gli imprenditori col braccino corto possono offrire stipendi da fame senza la concorrenza del rdc..

Li mettessero a lavorare a servizio della comunità, lavori socialmente utili, all'uscita delle scuole, ecc.
Invece no..
Si taglia il sussidio..
Questi pagliacci andrebbero presi a calci..

Si sono piddizzati..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 13:52 
mi sono appena cancellato dalla piattaforma roussou [:305]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 14:00 
MaxpoweR ha scritto:
mi sono appena cancellato dalla piattaforma roussou [:305]


Immagine



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 14:05 
era da un pò che ci rimuginavo ma il movimento 5 stelle non mi rappresenta più, non vedo nessuna distinzione dal PD e dalla corruttela e schiavismo verso le lobby che li caratterizza. Gli esponenti degni di nota sono troppo pochi e molti sono stati fatti fuori. A tutto ciò si somma il comportamento di Casaleggio e di roussou che mi ha molto infastidito, quasi fossero i padroni del movimento e non una mera piattaforma web che ne ospitava i servizi. Se ci mettiamo le collusioni di Casalleggio con lobby come Philip morris a cui hanno perfino abbassato le tasse... Potessi gli darei fuoco ma non posso quindi mi sono limitato a cancellarmi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 14:35 
MaxpoweR ha scritto:
era da un pò che ci rimuginavo ma il movimento 5 stelle non mi rappresenta più, non vedo nessuna distinzione dal PD e dalla corruttela e schiavismo verso le lobby che li caratterizza. Gli esponenti degni di nota sono troppo pochi e molti sono stati fatti fuori. A tutto ciò si somma il comportamento di Casaleggio e di roussou che mi ha molto infastidito, quasi fossero i padroni del movimento e non una mera piattaforma web che ne ospitava i servizi. Se ci mettiamo le collusioni di Casalleggio con lobby come Philip morris a cui hanno perfino abbassato le tasse... Potessi gli darei fuoco ma non posso quindi mi sono limitato a cancellarmi.

Purtroppo bisogna tenere presente due fattori, che secondo me sono decisivi: l'ubriacatura mista a delirio di onnipotenza causata dall'arrivo a Roma, che porta gli eletti a considerare la loro poltrona non come uno strumento acquisito grazie ai cittadini che dovrebbero rappresentare, ma come una conquista personale da tenere stretta a tutti i costi perché fonte di tanti soldini per le loro tasche. Ed è quello che stanno facendo, dato che il parlamento è sostanzialmente privo di ogni potere da mesi, e il governo malgrado stia facendo solo danni, è saldo come una roccia. Prova ad immaginare se ci fosse Berlusconi al posto di Conte.

La seconda questione è la più importante, ovvero il fatto che avendo svenduto la NS sovranità, qualsiasi partito o movimento che si trova nelle condizioni di maggioranza DEVE scendere a dei compromessi, pena spread, veti di Mattarella e bombardamento mediatico h24.
Ma quando erano in maggioranza con la Lega avrebbero potuto mettere in stato d'accusa il PDC, andare avanti coi Minibot, stanare le ONG, cacciare Tria.. Invece hanno scelto il PD e mamma Ue. Perché l'hanno fatto? Perché era la strada più semplice per arrivare a fine legislatura e prendersi 5 anni di stipendio+ la pensioncina. Un movimento di pecoroni... Prendi per es. la Taverna, da sbraitatrice di piazza a leccatrice del PD. Perché? È presto detto:

Prima di entrare in Parlamento, nella dichiarazione patrimoniale del 2013 aveva dichiarato un reddito pari a 16.413 euro. Nel 2014 quando invece era già senatrice, l’ammontare è lievitato a 88.209 euro.

Nel 2016 la dichiarazione dei redditi della senatrice è stata invece di 102.908 euro, mentre nella dichiarazione riferita al 2017 la cifra è stata di 103.456 euro, in linea con quella dei suoi compagni di partito.

Nella dichiarazione che si rifà al 2018 la cifra è rimasta sostanzialmente invariata visto che è stato dichiarato 103.140 euro, mentre nell’ultima del 2020 il reddito complessivo è di 105.417 euro.

https://www.google.it/amp/s/www.money.i ... icle=63249

Sono nient'altro che dei parolai che si arricchiscono prendendo per il culo la gente. In questo Grillo é stato un maestro.

Se non altro quelli del PD sono più coerenti, hanno sempre sparso letame e ne vanno fieri, ma almeno non si spacciano per quelli che non sono.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 16:06 
Onestàh, eccallàh!


Allegati:
IMG_20201203_160254.jpg


_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/12/2020, 17:23 
Quando il governo era giallo/verde, Salvini al posto di impuntarsi sulla TAV e per qualche altra sciocchezza territoriale poteva rimanere a governare al posto di farsi tirare la "giacchetta" dai suoi "amici Angeli" di Partito, io lo immaginavo come sarebbe andata a finire, il caos totale con innumerevoli punti di vista in politica. [:305]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 19:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org