Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/09/2018, 14:17 
Tranquillo non è che sono dei dementi eh... Basta informarsi.

Luigi Di Maio ha scritto:

Oggi leggo tante fesserie sui giornali riguardo alle sacrosante chiusure domenicali. Ma ho visto anche questo comunicato di Eurospin, in una pagina a pagamento sul Corriere della Sera, in cui si schiera a favore della nostra proposta. Il motivo è semplice: i dirigenti di Eurospin mettono al primo posto la qualità della vita dei dipendenti del gruppo e sanno che questa migliorerà se la domenica sarà dedicata agli affetti e alla famiglia. Così come sanno che non ci sarà alcun ritorno negativo sui profitti. È bello che qualcuno si ricordi che il profitto non è tutto e che la felicità dei lavoratori è un valore anche per l'azienda. Chapeau, Eurospin!

Chi invece continua la crociata contro i diritti dei lavoratori è il solito Pd, ormai sempre più scollato dalla realtà. Se il tempo che Renzi usa per realizzare programmi tv per Berlusconi, lo dedicasse a fare il parlamentare (mestiere per cui è lautamente pagato), saprebbe che proprio il suo partito ha proposto una legge che prevede l'obbligo di chiusura domenicale e che sarà discussa assieme alle altre in commissione.


https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/photos/a.564591480244069/1895044043865466/?type=3

p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?

Cita:
Di Maio: "Turni per le domeniche, aperto il 25% dei negozi"
Il ministro torna sul tema dello stop alle aperture: "Ci sarà turnazione decisa da sindaco con i commercianti"



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/09/2018, 21:04 
Cita:
Di Battista: «La Lega restituisca il maltolto, le sentenze si rispettano»

L’ex parlamentare dei 5 Stelle a «Otto e mezzo»: «Devono rendere fino all’ultimo centesimo: sono soldi dei cittadini, quindi anche miei»


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 33a0.shtml



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/09/2018, 22:07 
sottovento ha scritto:
Cita:
Di Battista: «La Lega restituisca il maltolto, le sentenze si rispettano»

L’ex parlamentare dei 5 Stelle a «Otto e mezzo»: «Devono rendere fino all’ultimo centesimo: sono soldi dei cittadini, quindi anche miei»


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 33a0.shtml



meno male che dibba è andato in guatemala,
quello a volte dimentica di accendere il cervello..

se era per lui i 5s stavano ancora al palo..

invece devo dire che di maio
pur con meno esperienza politica di salvini
si sta comportando bene..

anche lui è un bel mastino

altro che poliziotto buono..
diciamo che è un pò meno cattivo di salvini,
ma mica più di tanto, neh..


peccato per dibba
perchè sui migranti
fa ragionamenti piuttosto sensati..


https://www.corriere.it/politica/18_set ... 33a0.shtml

Sul caso Diciotti e sui migranti: «Non credo che l’accoglienza sia la risposta, non ci credo più, mi ha indignato la passerella di politici su quella nave che li hanno sfruttati a fini politici. L’accoglienza non è la risposta, l’unico modo è affrontarne le cause, per questo mi sporco le mani con i reportage o zappo la terra come volontario con progetti che aiutano la vita delle persone qui in Guatemala dove fuggono verso gli Usa. L’accoglienza oggi è assistenzialismo, Africa e Sud America hanno bisogno di sovranità e non di assistenzialismo. Fino a che ci saranno distruzione dei diritti economici e sociali aumenterà il razzismo. Il razzismo è il fallimento quando i popoli se la prendono con persone che stanno peggio di noi, invito tutti a informarsi e capire che il razzismo è uno schifo ma i governi devono ristabilire equità sociale».


il discorso di cui sopra
mi sembra condivisibile..
quello sotto è invece sconclusionato


Di Battista: «La Lega restituisca il maltolto, le sentenze si rispettano»



io non ho ancora capito come si fa a condannare
due soggetti per appropriazione indebita a fini privati
e la lega per profitti illeciti..

cioè o i due rubano al partito o il partito ruba a suo vantaggio (di chi ? non si sa)..
invece il partito è sia derubato che ladro..
boh..
vai a capire ..
sembrano quei paradossi di zenone..
"quando dico la verità, mento.."
ecc.
boh..
magari dibba ce lo spiega..
sulla sudditanza verso le sentenze siamo alla follia..
le sentenze non sono emanazione di dio..
uno prende atto,
ma può anche non essere d'accordo..
infatti c'è il secondo grado e cassazione..
chissà se prima o poi c arriva..


Ultima modifica di mik.300 il 10/09/2018, 22:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/09/2018, 22:18 
MaxpoweR ha scritto:
p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?


Non so se sono tutti cretini, ma io riesco a fare la spesa solo il sabato e la domenica. Per me tutti gli altri giorni i negozi possono pure chiudere, tanto non ci posso andare.

PS: Che sia forse per questo che il commercio online segna tassi di crescita a due cifre?

PS2: C'e' un sacco di gente che lavora la domenica e pure di notte e da una botta di tempo. Tutti con la famiglia rovinata? Hanno meno diritti dei commessi dei negozi?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 10/09/2018, 22:24 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?


Non so se sono tutti cretini, ma io riesco a fare la spesa solo il sabato e la domenica. Per me tutti gli altri giorni i negozi possono pure chiudere, tanto non ci posso andare.

PS: Che sia forse per questo che il commercio online segna tassi di crescita a due cifre?

PS2: C'e' un sacco di gente che lavora la domenica e pure di notte e da una botta di tempo. Tutti con la famiglia rovinata? Hanno meno diritti dei commessi dei negozi?


anche io vado di domenica..

io farei cosi..
turn over obbligatorio..
indipendente dal tipo di contratto,
indeterminato, a termine, cococo, ecc. ecc.
cioè lo stesso soggetto può fare un sabato o domenica sola al mese,
dopo c devono andare gli altri..
chi si fa il sabato ha la domenica libera e viceversa..
non è che gli "anziani" stanno sempre a casa
e i "nuovi assunti" si fanno tutte le domeniche o i sabati..

secondo me oggi funziona così..

certo se poi sia la madre e il padre lavorano in un centro commerciale
la cosa si complica un pò..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 11/09/2018, 13:48 
zakmck ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
p.s.: l'unico stato europeo senza chiusura domenicale è l'Italia. come sempre, come sui vaccini, siamo noi gli unici intelligenti, gli altri tutti cretini?


Non so se sono tutti cretini, ma io riesco a fare la spesa solo il sabato e la domenica. Per me tutti gli altri giorni i negozi possono pure chiudere, tanto non ci posso andare.

PS: Che sia forse per questo che il commercio online segna tassi di crescita a due cifre?

PS2: C'e' un sacco di gente che lavora la domenica e pure di notte e da una botta di tempo. Tutti con la famiglia rovinata? Hanno meno diritti dei commessi dei negozi?


I negozi staranno aperti a turno come avveniva prima e regolati dalla regione.
Non è certo la chiusura domenicale che farà registrare crescite esponenziali dei negozi on line che è già in atto e sostituirà del tutto la vendita fisica da qua a 5\10 anni; PER FORTUNA direi ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 11/09/2018, 14:49 
Io invece avevo letto che saranno escluse dalla normativa le attività in località turistiche. Ora l'Italia a parte le spiagge è un enorme museo con opere d'arte e attrazioni culinarie e folkloristiche ovunque, dunque, come si fa a dire che una località non è turistica? Prendiamo città come Firenze, Venezia, Napoli a titolo di esempio che di fatto vantano turisti tutto l'anno, tutta gente che spende e che alla domenica vuol trovare disponibili servizi a cominciare da supermercati, bar, ristoranti e logicamente negozi per far shopping.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 12/09/2018, 02:30 
I primi 100 giorni al Ministero della Salute: la strada giusta verso il Cambiamento


Immagine


di Giulia Grillo
¯
Sono passati già 100 giorni da quando ho accettato l'incarico di ministro della Salute. Un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Oggi credo che sia giusto fare un primo bilancio INSIEME.

Diciamolo subito, abbiamo ereditato una situazione molto complessa. Tante criticità non sono state affrontate dai precedenti Governi e ora tocca a noi rimediare.

Come primo atto ho chiesto alle Regioni i dati sulle liste d'attesa. Dopo non poche settimane per ottenere tutte le risposte, il quadro emerso è risultato alquanto allarmante. A riguardo ho preso immediati provvedimenti, come nel caso del nuovo Piano per la gestione delle liste d'attesa (fermo da 8 anni), per il quale ho chiesto interventi più incisivi a favore dei cittadini.

Altro tema critico è quello del personale. Il nostro sistema sanitario soffre di una carenza di personale diventata ormai drammatica, a cui noi vogliamo rispondere con le competenze dei nostri giovani. Il tavolo di confronto con i rappresentanti di categoria era in stallo da circa due anni. Siamo già riusciti a portare a casa un primo importante risultato: abbiamo convinto le Regioni a riaprire i bandi della medicina generale e aumentato le borse di 860 unità, consentendo a 2.000 giovani camici bianchi di partecipare al bando per l'assegnazione delle borse di studio per la formazione dei futuri medici di medicina generale. Un numero record, mai raggiunto prima.

L'impegno per la trasparenza nelle nomine ci ha portato poi a utilizzare un metodo di scelta finora inedito, ma che va nella direzione del merito. In questo modo, ho scelto di affidare l'incarico di Direttore Generale Aifa a Luca Li Bassi, un esperto di livello internazionale, per tanti anni costretto ad essere “cervello in fuga”, al quale chiederò di attuare politiche di governance del farmaco finalmente efficaci e sostenibili.

Stiamo intervenendo anche sulla spesa farmaceutica. Abbiamo subito attivato un tavolo di esperti di livello internazionale che sta delineando i temi della nuova governance, fin qui mai definita e indispensabile per garantire la sostenibilità della spesa dei medicinali che il sistema sanitario mette a disposizione di tutti i cittadini. Analoga situazione per i dispositivi medici, su cui non si applicano da anni norme che consentirebbero di recuperare ingenti risorse.

E per quanto riguarda la questione vaccini, in Parlamento è stato depositato un disegno di legge per superare l’insufficiente impostazione del decreto Lorenzin, che focalizzandosi unicamente sull'obbligo ha prodotto una guerra di religione sulle politiche vaccinali. Per noi è importante la salute di tutti i cittadini, a partire dai più fragili, per questo promuoveremo una legge quadro in materia di vaccini, moderna e in linea con i principi dettati dall'OMS. Una legge che supera la situazione emergenziale del decreto Lorenzin e si fonda sui principi di informazione ed educazione alle vaccinazioni, in tutte le età, non limitandosi alla coercizione. Abbiamo anche attivato un tavolo di esperti indipendenti (Nitag) che scriverà il nuovo Piano Nazionale di prevenzione vaccinale e già approvato il decreto per l'implementazione dell'Anagrafe vaccinale nazionale, che metterà insieme i dati sulle vaccinazioni, e che era atteso da oltre un anno.

Ci sarebbero ancora molte cose da dire, ma grazie a questa infografica potrete capire meglio come al ministero della Salute abbiamo lavorato in questa prima fase.

Tutto il mio impegno è stato e sarà sempre dalla parte dei cittadini. Sono solo i primi 100 giorni di Governo, ma continueremo a portare avanti un vero cambiamento
_



Fonte



Immagine



Al Senato i vitalizi hanno i giorni contati


Immagine


di Paola Taverna
¯
Una promessa è una promessa. E adesso ci aspettiamo che quella fatta dalla presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati al nostro capogruppo, Stefano Patuanelli, diventi realtà. Anche al Senato dobbiamo abolire i vitalizi. E dobbiamo farlo subito, senza perdere altro tempo.

Cosa è successo infatti in questi mesi? Mentre l'Ufficio di Presidenza della Camera si riuniva chiudendo in brevissimo tempo l'annosa questione dei ricchi assegni degli ex deputati, molto spesso sproporzionati rispetto ai contributi realmente versati, Palazzo Madama prendeva - per non dire perdeva - tempo. Il Consiglio di Presidenza si è riunito una sola volta per parlare di vitalizi, scegliendo di dare vita ad una serie di approfondimenti e passaggi intermedi, a nostro modo di vedere superflui visto che la delibera presentata dal presidente Fico a Montecitorio può essere replicata anche al Senato. Hanno richiesto il parere del Consiglio di Stato? Ebbene, il 3 agosto questo è arrivato dando un messaggio chiaro: i vitalizi si possono tagliare. Altro che 'diritti acquisiti', come Lorsignori continuano ancora oggi a ripetere.

Adesso manca solo l'ultimo miglio: l'audizione del presidente dell'Inps, Boeri. Con lui si dovranno definire i coefficienti per tagliare le ricche prebende degli ex inquilini di Palazzo Madama, che diventeranno normali pensioni calcolate con il metodo contributivo. Come i comuni mortali.

Una volta sentito Boeri, non potremo fare altro che discutere e approvare la delibera che manderà in pensione i vitalizi. Finalmente, dopo anni di ammuina e giochi di Palazzo, come la messa in scena del Pd nella scorsa legislatura con la proposta di legge del renzianissimo Richetti, dalle parole si passa ai fatti. Se sei stato qualche giorno o qualche anno in Parlamento, ti spetta un trattamento proporzionato a quello che hai versato.

Ogni anno recuperiamo milioni di euro da destinare a chi in questi anni si è visto aumentare le tasse e ridurre le pensioni. Per noi questa è equità sociale.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 12/09/2018, 12:38 
Salviamo la Rete dal bavaglio europeo: la battaglia ricomincia


Immagine


di Movimento 5 Stelle Europa
¯
L’Europa dei banchieri e dei lobbisti ha scelto la sua preda: il web libero. Anziché scardinare i paradisi fiscali e salvare in modo serio il diritto d’autore, il Parlamento europeo con un voto previsto oggi rischia di usare il copyright come una mannaia dei diritti dei cittadini.

Lo scorso luglio ha perso chi voleva approvare una riforma liberticida, senza dibattito e senza la possibilità di presentare emendamenti. Alla politica di “gendarmeria" noi opponiamo quella della libertà. Ecco perché, dopo la vittoria del rinvio del testo in Commissione, abbiamo presentato delle modifiche al testo dall’europarlamentare tedesco del PPE Axel Voss.

Per noi è prioritario eliminare sia l’articolo 11, che prevede l’introduzione della cosiddetta #linktax, sia l’articolo 13 che mira ad introdurre una responsabilità assoluta per le piattaforme, nonché un meccanismo di filtraggio dei contenuti caricati dagli utenti. Non è tollerabile che si metta a repentaglio la libertà di espressione su Internet, cercando di imbavagliare la rete con norme che rischiano di essere anacronistiche ancora prima di essere implementate perché le nuove tecnologie evolvono in modo più rapido. Questi emendamenti verranno votati domani.

Per rendere più equa la concorrenza fra autori e colossi digitali americani dovrebbe piuttosto impegnarsi per combattere i paradisi fiscali, spesso anche interni all’Unione. La soluzione è far pagare le giuste tasse ai colossi del web abolendo i paradisi fiscali presenti in Europa e applicare in modo puntuale la normativa antitrust, altro che censura di Internet! Invece, si vuole mettere il bavaglio alla rete e guarda caso a pochi mesi dalle elezioni europee. Il web deve rimanere uno spazio di condivisione libero e aperto, che non può essere controllato da pochi soggetti privati a cui viene conferito il potere di decidere che cosa può essere caricato sul web o no. Di chi hanno paura?

Gli artisti e i creatori, come tutti i lavoratori, devono essere adeguatamente ricompensati per il proprio lavoro. Per questa ragione il Movimento 5 Stelle ha presentato un emendamento in difesa del diritto di autore. Noi contestiamo il mezzo attraverso il quale si intende raggiungere questo obiettivo. Ecco perché, se il Parlamento europeo approverà i nostri emendamenti di rigetto degli articoli 11 e 13, voteremo a favore della proposta di direttiva e allo stesso tempo avremo salvato il web e la libertà dei cittadini.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 12/09/2018, 14:44 
Ho sentito al tg che è passata -__-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 12/09/2018, 14:49 
Cita:
Passa la direttiva sul copyright: contenuti e news on line, ecco cosa cambia

http://www.today.it/mondo/riforma-copyr ... ambia.html

Qualcuno potrebbe spiegare cosa cambia per noi utenti?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 14/09/2018, 02:47 
Copyright, Tajani faccia pace con se stesso


Immagine


di Ignazio Corrao
¯
A proposito del voto qui al Parlamento europeo sul copyright, Luigi Di Maio ha detto che: “rispetto all’ultimo voto di Strasburgo in cui non fu dato il via libera al testo finale, le lobby hanno avuto il tempo di lavorare e influenzare gli europarlamentari, i quali hanno deciso di ricredersi”.

Tajani si è arrabbiato molto (evidentemente sente il fiato sul collo dei cittadini visto che le elezioni si avvicinano) e ha definito infamanti queste parole.

Peccato che lo stesso Tajani ieri abbia denunciato: “Da settimane stanno arrivando alle caselle postali dei deputati migliaia di mail, molte di queste neppure dall’Europa, per esercitare indebite pressioni. Si tratta di un’operazione chiaramente orchestrata”.

Noi siamo coerenti e gli unici ordini che prendiamo provengono dai cittadini. Se le lobby hanno influenzato il processo decisionale e hanno partorito una pessima direttiva che imbavaglia i cittadini #Tajani deve fare chiarezza!
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/09/2018, 02:04 
L'Air Force Renzi e quei 13 milioni di euro spariti


Immagine


fonte: Daniele Martini su Il Fatto Quotidiano


¯
I conti non tornano e ballano dai 7 ai 13 milioni di euro per l’Air Force di Renzi, l’ormai famoso Airbus A 340/500 che l’ex presidente del Consiglio volle a tutti i costi nel marzo di due anni fa, costringendo l’Italia a spendere la bellezza di oltre 160 milioni di euro di cui circa la metà solo per il leasing (affitto). Una cifra stratosferica, 16 volte superiore al prezzo (5 milioni di euro circa) contrattato qualche settimana fa per la vendita (non l’affitto) di un aereo di quel tipo da parte della stessa società che aveva fornito il jet di Renzi, cioè Etihad, la compagnia del’Emiro di Abu Dhabi già socia di Alitalia. Il contratto capestro per l’Italia è stato annullato con un risparmio di oltre 100 milioni di euro grazie a una trattativa serrata condotta da Gaetano Intrieri, uno degli esperti che stanno collaborando con il ministero dei Trasporti Danilo Toninelli. Nel frattempo il quotidiano La Verità ha raccontato che Intrieri fu condannato per una vicenda di 15 anni fa che riguardava la compagnia aerea Gandalf di cui era amministratore e di cui lo stesso tecnico del ministero parla nell’intervista sotto.

L’ultima rata di 841 mila euro mensili per l’Air Force Renzi è stata pagata dallo Stato italiano due mesi fa e ora si scopre l’ennesimo inghippo e cioè che dei 50 milioni sborsati, rata dopo rata, a Etihad ne sono arrivati solo 37. In base al contratto una parte di quella rata, 70 mila euro al mese, in totale 6 milioni, probabilmente è finita ad Alitalia che sulla carta avrebbe dovuto effettuare la manutenzione straordinaria e ordinaria del jet. Al riguardo la compagnia non conferma e non smentisce. I tecnici del ministero sostengono però che Alitalia tutt’al più può aver fornito la manutenzione leggera e di base per l’aereo di Renzi perché per quella pesante e straordinaria non avrebbe la capability, cioè le certificazioni tecniche e il personale qualificato necessari. I tecnici si stanno chiedendo quindi a che titolo Alitalia possa aver riscosso la sua quota. La compagnia ha in flotta numerosi Airbus, ma nessuno uguale a quello preteso da Renzi.

Secondo quanto riferito nel corso degli incontri al ministero dei Trasporti, Etihad due anni fa avrebbe offerto in affitto all’Italia un altro tipo di Airbus, un normale A330, ottenendo però un rifiuto dalla Presidenza del Consiglio, a cui dovettero uniformarsi gli ufficiali della Difesa che conclusero la trattativa, i generali Francesco Langella e Carlo Magrassi, capo della Direzione armamenti il primo (ora in pensione) e segretario generale della Difesa il secondo. L’Airbus di Renzi fu in seguito inserito nella flotta di Stato composta da una decina di velivoli usata per i viaggi del presidente della Repubblica e dei membri del governo

Ma anche tenuto conto della parte andata ad Alitalia, mancano all’appello 7 milioni di euro. Dove sono finiti? Per risolvere l’enigma Toninelli ha segnalato la faccenda alla Corte dei conti che a sua volta ha attivato la Guardia di Finanza che ora sta indagando sullo strano affare. Nel corso degli incontri al ministero dei Trasporti per l’Airbus è emersa un’altra incongruenza: perché Alitalia è stata tirata dentro a un affare che avrebbe dovuto riguardare solo il Segretariato generale della Difesa e il fornitore del velivolo, la compagnia emiratina Etihad? Alitalia ha preso in affitto da Etihad l’aereo destinato a Renzi, che a sua volta la società araba aveva preso in affitto sul mercato. Alitalia ha poi fornito l’Airbus alla Difesa italiana ed è quindi entrata nel contratto con una funzione di intermediazione e il ruolo di lessor, per il quale occorrono autorizzazioni particolari che la compagnia di Fiumicino non ha.

A quel punto Etihad ha dovuto chiudere il contratto con il suo lessor, ha dovuto comprare l’aereo per poi riaffittarlo e a questo scopo ha chiesto e ottenuto dallo Stato italiano il pagamento di una prima rata di 25 milioni di dollari. Secondo i tecnici del ministero l’inserimento di Alitalia in qualità di lessor è un’anomalia tale che sommata alle altre rende nullo il contratto per l’Airbus.
_



Fonte



I conti non tornano.
Nonostante questo, il babbeo (quel tizio abnorme che disse di possedere solo 15.000 €uri in banca) ha acquistato una villa da oltre un milione.

Chi fa le pulizie in quella “misera” abitazione?
Chi provvede alla manutenzione (il bomba no, visto che non è in grado -e poi, non ha neanche tempo-)?
Per caso ci sarà anche la servitù?
Altri soldi.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/09/2018, 13:18 
Toninelli è nel ministero dove è più profonda la penetrazione delle lobby di potere, se continua così ne manderà parecchi a gambe all'aria. Secondo me deve stare attento perchè è a rischio incidente :) Lì si gestiscono DECINE di miliardi di € l'anno.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/09/2018, 18:41 
Se lo toccano, rischiano grosso. Cercheranno prima di destabilizzarlo, poi di comperarlo, poi infiltreranno qualche scagnozzo, ma ormai sarà troppo tardi. [8D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/04/2024, 08:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org