Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/09/2018, 21:06 
Cita:
Di Maio: “Tria? Mai chieste le dimissioni, ma trovi i soldi per italiani in difficoltà. Un ministro serio li deve trovare”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4634186/

Se Tria riesce a trovar i soldi per attuare reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza senza sforare i parametri imposti dalla Ue devono fargli una statua.

Nel caso in cui Tria non ci riesca speriamo che nominano Paolo Savona al suo posto!!!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 18/09/2018, 21:37 
sottovento ha scritto:
Cita:
Di Maio: “Tria? Mai chieste le dimissioni, ma trovi i soldi per italiani in difficoltà. Un ministro serio li deve trovare”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... e/4634186/

Se Tria riesce a trovar i soldi per attuare reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza senza sforare i parametri imposti dalla Ue devono fargli una statua.

Nel caso in cui Tria non ci riesca speriamo che nominano Paolo Savona al suo posto!!!!

Si, ma oltre alla statua, il Giggino gli deve baciare... la mano.
Non è Tria da "allontanare", ma Fico, senza scordarsi di tenere alla larga il DiBa che mi sembra l'emulo di Tsipras. [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 19/09/2018, 13:57 
La fortuna di questo governo è aver avuto giggino come candidato premier e non un fanatico religioso come Di Battista (che a me piace ma come PROVOCATORE\ROMPIPALLE non certo come primo ministro) o un boldrino come Fico.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 22/09/2018, 14:11 
Cita:
Fico: "Porti aperti e no alla pace fiscale"

Il presidente della Camera critico durante l'ospitata da Speranza che scherza: "Conserviamo una tessera per te"


https://www.interris.it/italia/fico--po ... ce-fiscale



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 22/09/2018, 14:23 
Meno male che sto boldrino lo hanno messo a fare il soprammobile se no avrebbe rotto le palle pesantemente. Continuo a sostenere che disinnescare fico e quelli come lui sia stata uan grandissima mossa dei 5 stelle.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 25/09/2018, 04:04 
Tutti i disastri del Jobs Act (che i giornali provano a camuffare)


Immagine


di Luigi Di Maio
¯
Oggi tutti i giornali si rendono conto dei casini che il Pd ha combinato con il Jobs Act perché presto scadrà la cassa integrazione per 140.000 operai. E' imbarazzante come cerchino di imputare al nostro governo la responsabilità di questo disastro. Addirittura dal primo titolo del Corriere della Sera sembra che lo stop alla cassa integrazione sia nella manovra. Ipocriti! Quando Renzi portava avanti la distruzione dei diritti dei lavoratori voi media eravate tutti lì ad osannarlo, e oggi che si vedono i risultati deleteri di quella riforma siete qui a dare la colpa a noi.

Anziché preoccuparsi di aiutare queste persone, ne ha affossato delle altre sdoganando il precariato a vita e abolendo i diritti fondamentali dei lavoratori. Hanno tolto la cassa integrazione per cessazione, hanno cancellato un anno di cassa integrazione ai lavoratori giustificando l’azione con sussidi di disoccupazione. Peccato che quel sussidio arriverà solo una volta perso definitivamente il lavoro per cui ti sei magari impegnato per una vita. Anche questo è un effetto collaterale di quella folle riforma che è stata il Jobs Act: un incentivo a smettere di lavorare, un modo per dire ai cittadini che non sono più utili, un modo per umiliare le persone.

Il MoVimento 5 Stelle ha sempre osteggiato il Jobs Act e lo rivendico con orgoglio. Con il Decreto Dignità abbiamo messo un freno precariato e la settimana scorsa abbiamo fatto ripartire la cassa integrazione in deroga per aiutare migliaia di famiglie italiane. Domani andrò di persona a incontrare i rappresentati di questi lavoratori che rischiano di non avere più un futuro e insieme capiremo come affrontare questa situazione. Non saremo perfetti, ma di sicuro non siamo senza cuore. Queste persone meritano rispetto e hanno il diritto di essere ascoltati da chi governa. Il MoVimento 5 Stelle e questo governo sono e saranno sempre vicini al popolo e questo non ce lo può togliere nessuno.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 29/09/2018, 03:36 
La sconvolgente relazione della Commissione ispettiva sul crollo del Ponte Morandi


Immagine


Guarda su facebook.com



di Danilo Toninelli
¯
Sono giornate molto impegnative: l’impegno principale è far sì che a Genova venga ricostruito il ponte più velocemente possibile e meglio che si possa. E’ ormai questione di ore per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, ovviamente con l’ok del Quirinale che ha i propri tempi, del decreto Genova, che conterrà tante cose positive per rilanciare una città così importante. Nel frattempo, oggi voglio fare una chiacchierata con voi in merito alla relazione conclusiva della Commissione ispettiva, che abbiamo creato al Mit tre ore dopo il tragico crollo del Ponte Morandi a Genova. Si tratta di un testo molto corposo scritto da alcuni dirigenti che avevano un mandato chiarissimo: vedere e valutare tutti gli accadimenti tecnici che hanno portato al crollo del ponte di Genova per far emergere la verità. E’ una valutazione “pro veritate” come dicono i tecnici, ovvero basata sui dati oggettivi.

Vi dico la sincera verità: io sono stato sconvolto dalla lettura di questo documento. Ma non voglio esprimere opinioni, quindi vi trascrivo alcuni passaggi, così che possiate giudicare in piena autonomia. Stiamo parlando della concessione ad Autostrade per l’Italia (Aspi), della famiglia Benetton, e in particolare del tratto dell’A10 dove si trova il viadotto del Polcevera. I tecnici della Commissione ispettiva, nella loro relazione, scrivono, cito testuale: “Non si può non rilevare che, nonostante la vetustità dell’opera e l’accertato stato di degrado, i costi degli interventi strutturali fatti negli ultimi 24 anni (circa 23.000 euro/anno)” cioè briciole “tutti concentrati negli ultimi 12 anni, siano del tutto trascurabili”. Poco sopra, a pagina 62 della relazione, c’è scritto che la spesa per gli interventi strutturali, quindi che riguardano la sicurezza, è di 440mila euro, dal 2005 ad oggi, e quella per interventi non strutturali, quindi migliorie, dal 2005 ad oggi è di 8,713 milioni di euro. Penso che i numeri facciano ben capire dove hanno investito di più.

Andiamo avanti. Salto a pagina 74 della relazione e vado a citarvi quest’altro passaggio sconvolgente: “La procedura di controllo della sicurezza strutturale delle opere d’arte” ovvero quei grandi progetti come il ponte “documentata da Aspi, basata sulle ispezioni, è stata in passato, ed è tuttora inadatta al fine di prevenire i crolli e del tutto insufficiente per la stima della sicurezza nei confronti del collasso. La procedura, in altre parole, è utile per quanto concerne gli stati limite del servizio, ma di poco significato per quanto concerne gli stati limite ultimi. Tale procedura era applicata al viadotto Polcevera ed è”, badate bene a questo passaggio, “ancora applicata all’intera rete di opere d’arte di Aspi”, che gestisce circa 3mila Km di autostrade, una buona parte dell’intera rete italiana.

Vi cito ancora dalla relazione: “Aspi era tenuta, entro marzo 2013, ad effettuare le valutazioni di sicurezza del viadotto Polcevera (e di tutte le opere d’arte strategiche o rilevanti). Da questa valutazione” che era prevista per legge “se effettuata correttamente, sarebbe scaturita la (miglior possibile) stima della sicurezza strutturale rispetto al rischio crollo. Nella corrispondenza tra la Direzione vigilanza autostrade del Mit e Aspi, quest’ultima afferma, in data 23 giugno 2017, di aver effettuato tale valutazione. Nei documenti richiesti ed acquisiti da questa Commissione, tale valutazione non è, alla data di consegna della presente relazione, invece stata effettuata”. Vi cito ancora: “Le misure adottate da Aspi ai fini della sua prevenzione erano inappropriate e insufficienti considerata la gravità del problema. La presenza, accertata nelle ispezioni visive, di alcuni cavi rotti sulle travi degli impalcati tampone, indicava che il tempo di esposizione alla corrosione, per questi elementi strutturali, era stato sufficiente a determinare la rottura di cavi. Nelle ispezioni visive erano stati individuati i cavi rotti. Questo inequivocabile segnale d’allarme, considerata la struttura, non ha tuttavia fatto sì che venisse estesa l’ispezione a tutti i cavi, né fatto adottare adeguati provvedimenti prudenziali, che la mancata estensione di indagine imponeva”.

“In definitiva – scrivono ancora i tecnici della Commissione ispettiva nella loro relazione – si evince che Aspi, pur a conoscenza di un accentuato degrado del Viadotto ed in particolare delle parti orizzontali di esso che appalesavano deficit strutturali non ha ritenuto di provvedere, come avrebbe dovuto, al loro immediato ripristino e per di più non ha adottato alcuna misura precauzionale a tutela della utenza”, che sono i cittadini.

Vi cito un ultimo passaggio: “Anche quest’ultimo evento luttuoso, che ha causato 43 vittime, non deve consumarsi senza che la Nazionale prenda coscienza del fatto che questo sistema di gestione dell’infrastruttura pubblica, sul piano tecnico gestionale, non ha funzionato ed in particolare non ha garantito la sicurezza degli utenti”.
Io non mi sto inventato niente, non ho chiesto a nessuno di scrivere queste cose che vi ho appena citato. Ma ho chiesto, da Ministro della Repubblica italiana, a tutela dell’interesse pubblico e a difesa della verità, delle 43 vittime, dei familiari, degli sfollati, di Genova e dell’Italia tutta, di far luce sulle cause del crollo del Ponte Morandi.
Tutta la relazione, fatta da uomini tra i migliori ingegneri e dirigenti che abbiamo, potete leggerla con i vostri occhi, perché l’abbiamo resa pubblica sul sito del Ministero delle Infrastrutture il 25 settembre, a questo link. Qui si fa trasparenza, a differenza di quanto si faceva prima, quando si nascondevano, se andava bene, sotto al tappeto le magagne.

Ora voi direte: sulla base di questa relazione, resa pubblica sul sito del Ministero, chissà che esplosione di informazione ci sarà stata in Italia, per amore della verità e per rispetto dei genovesi e delle famiglie delle vittime! E invece, leggendo i giornali di ieri, i titoli d’apertura sono tutti su “caos decreto” e ci sono spazi limitati per la relazione della Commissione ispettiva sul crollo del Ponte Morandi. Io vi dico una cosa: io ho partecipato ai funerali che ci sono stati a Genova di una parte delle vittime del crollo. L’incredibile dignità dei familiari era tale che quando sono passato a portare le mie condoglianze, mi hanno detto: “Ministro, Danilo, non vogliamo soldi, vogliamo dignità”. Quindi dico: quella che fanno i giornali su questo tema non è verità, è opposizione alla verità.

Ma noi andiamo avanti. Anche se ci sono piccoli particolari che voglio dirvi. Mi sono sentito dire dal mio predecessore Antonio Di Pietro: “Lo giustifico perché non sa quello che dice”. Io non scendo ai livelli di queste persone ma, come persona seria quale sono, parlo dei fatti. Sapete chi ha stipulato la convenzione con Aspi, quella per cui è stato regalato il suolo pubblico ai privati con miliardi e miliardi di soldi guadagnati? Era il 2007 e Ministro delle Infrastrutture era Antonio Di Pietro. L’attentissimo Di Pietro aveva come sottosegretario un certo Luigi Meduri, arrestato nel 2015 e poi imputato nel processo per le presunte mazzette per gli appalti Anas.
Nota di orgoglio poi, essere stato insultato da Maurizio Lupi, anche lui mio predecessore, ieri alla Camera durante il question time su Genova. E’ umanamente un orgoglio per me essere insultato da chi solo poco tempo fa aveva cercato di far inserire, da Ministro, in quello schifoso provvedimento del Governo Renzi che è il dl Sblocca Italia, un articolo che permetteva di prorogare le concessioni autostradali e di ingrassare ancora più di miliardi i privati contro gli interessi dello Stato. Quindi se “Rolex Lupi” mi ha insultato io la prendo come una nota di orgoglio.
Concludo rassicurando la tanta gente che si sta preoccupando per me, perché ricevo tanti attacchi. Come vi ho già scritto, attaccano me per attaccare questo Governo. Ma più ci attaccano e più dovete avere fiducia in noi, perché stiamo andando a scoperchiare e a fare quello che mai prima era stato fatto: riequilibrare gli interessi pubblici, messi sotto le scarpe di quei privati che grazie a Prodi, Berlusconi, Renzi, Gentiloni, si sono impossessati della cosa pubblica creando un sistema in cui c’erano dentro anche i vecchi partiti. Dobbiamo andare avanti perché più ci attaccano e più sono convinto, e credo che lo siate anche voi, che siamo sulla strada giusta e stiamo rimettendo a posto tutto.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 29/09/2018, 07:57 
ieri sera zappando
mi sono imbattuto in crozza
che sfotteva toninelli, conte, ecc.


mi è parso tutto un pò forzato..

=non faceva ridere..

forse bisogna x forza sfottere chi sta al governo
ma in questo caso la risata era un pò forzata,
non può continuare col bomba, silvio, martina,
ecc?
anche all'opposizione ne fanno una (comica)
al giorno..

bah..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 29/09/2018, 13:37 
Io invece ho apprezzato molto la satira pungente di Crozza e trovo che abbia anche un valido scopo: quello di far sentire un po sulle spine chiunque governi, come a dire: vi teniamo d'occhio.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 03/10/2018, 02:59 
Perché il governo italiano spaventa gli euroburocrati


Immagine


di Luigi Di Maio
¯
È bastato parlare di provvedimenti a favore del popolo italiano - reddito di cittadinanza, superamento della Fornero, aumento delle pensioni minime - che i burocrati europei spalleggiati dai vecchi partiti italiani si sono subito messi in assetto di guerra, tutti insieme a soffiare sul fuoco dello spread. Voglio ripeterlo ancora una volta: noi non abbiamo nessuna intenzione di non rispettare le regole europee come invece hanno fatto altri Paesi e senza che nessuno fiatasse, ma siamo un Paese sovrano.

Se i cittadini ci mandano al governo per fare quello che i politici di prima non hanno mai avuto il coraggio di fare, noi lo facciamo. Stiamo parlando non di soldi buttati per salvare i banchieri, per opere inutili mai finite o per le pensioni d’oro. Sono soldi che utilizzeremo per investimenti: precisamente sarà il più grande piano di investimenti mai fatto! Aiutiamo le imprese abbassando le tasse, aiutiamo i più poveri e i disoccupati con il Reddito di cittadinanza e il potenziamento dei centri per l’impiego in modo da avviarli o reinserirli al lavoro, aiutiamo i pensionati aumentando le pensioni minime. Queste misure faranno crescere finalmente l’Italia, per anni impantanata sugli interessi di pochi prenditori e politici compiacenti. I nostri provvedimenti popolari fanno paura perché dimostreremo per la prima volta che si può fare un governo diverso da quelli del passato che toglievano ai cittadini e davano alle banche. Questo governo finalmente dà e restituisce al popolo. E questo esempio ovviamente spaventa tutti i governi europei

I colpi bassi che arrivano dalla UE all'Italia per far aumentare artificiosamente lo spread (grazie moscovici, grazie Juncker) non sono motivati da un ragionamento economico sul DEF, ma da meri interessi politici, perché il nostro governo non viene digerito dai partiti che sono oggi maggioranza in Parlamento e in Commissione Europea. Ma, e vorrei che se lo appuntassero, tra pochi mesi ci saranno le elezioni europee.

Ma con voi vorrei farmi una domanda: come mai tutti si sentono in diritto di fare la morale a noi, che abbiamo stabilito un rapporto deficit/Pil al 2,4% ma non a Paesi che hanno un rapporto deficit Pil al 2,8%? Ancora ricordo quando alcuni giornalisti stranieri chiedevano a Juncker della Francia, che ha sforato il rapporto deficit/PIL per circa nove anni di fila, e lui rispondeva: “ma la Francia è la Francia!” Per non parlare delle continue violazioni dell’export tedesco che da anni e anni viola le regole comuni europee. Anche in quel caso dalla Commissione solo silenzio.
Juncker non è adatto a svolgere il ruolo di presidente della Commissione Europea, ormai è evidente.

Gli italiani non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla qualità della loro vita, al rispetto del loro voto e di tutto ciò che hanno chiesto il 4 marzo. Il deficit sarà in linea con quello degli ultimi anni e tutto ciò che abbiamo in mente risponde solo a due principi: giustizia sociale e crescita. E noi non abbiamo nessuna intenzione di non rispettare le regole del patto di stabilità e crescita. Anzi la crescita della ricchezza italiana farà bene a tutta l’Unione Europea e non voglio credere che ci sia qualche stato che preferisca un’Italia debole sulla nostra pelle e a discapito di tutta l’Europa. Semplicemente come hanno fatto molti altri Paesi prima di noi, anche noi possiamo avere uno scostamento temporaneo per risolvere un problema sociale grave e urgente.
La bilancia commerciale dell’Italia è in attivo di circa cinquanta miliardi di Euro all’anno, ma continuiamo a pagare gli interessi sul debito lasciati dai folli Governi del passato. Per questi interessi sul debito non possiamo pensare di soffocare per sempre: anche perché abbiamo visto che non funziona. Hanno cercato di convincerci per anni che l’unica soluzione era soffrire e stringere i denti, ma tutto il mondo ha visto che non ha funzionato. La chiave per invertire la rotta sono gli investimenti! Ripeto: un piano di investimenti mai visto prima! Siamo perfettamente consapevoli del fatto che il nostro debito deve restare sostenibile, di sicuro non aumenterà inutilmente di 200 miliardi come è successo già con il PD che oggi ci fa la morale.

La Manovra del Popolo deve essere analizzata dal punto di vista economico, e non usata politicamente contro l’unico governo che sta lavorando per i cittadini italiani e non per l’élite europea. Basta speculazioni sul nostro Paese!
_



Fonte



Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 13:08 
Cita:
Hai la casa di proprietà? Tagli sul reddito di cittadinanza

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 83760.html

Quindi un povero cristo licenziato che ha il mutuo da pagare riceverà solo la metà del reddito di cittadinanza perché viene considerato proprietario di casa?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 13:16 
chi ha casa, vive con genitori ecc... sarà dura avere il reddito. conviene andare in affitto da soli.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 13:49 
Quindi un povero Cristo che possiede un monolocale in periferia di cui sta pagando un mutuo verrà penalizzato alla pari di chi, pur essendo disoccupato, magari possiede una villa da 300 mq? inoltre se da come ho capito non ti viene concesso il reddito di cittadinanza nel caso tu viva coi genitori pensionati aventi un reddito superiore alla soglia di povertà, non avrai nemmeno diritto alle famose 3 proposte di lavoro, quindi sarà molto più facile permanere in una condizione di disoccupazione.

Spero di aver letto o interpretato male gli articoli che leggo.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 21:16 
Per come stanno strutturando il reddito di cittadinanza sembra essere una mossa per immettere liquidità nel sistema.

I 10 miliardi di € che verranno distribuiti verranno trasformati interamente in liquidità circolante la qual cosa attiverà tutti i moltiplicatori economici che renderanno i 10 miliardi di debito 15\20 di PIL (la butto lì per capirci) e ciò farà di fatto ridurre il rapporto DEBITO\PIL. Questo c'è alla base di come è impostata questa riforma e mi sembra una buona idea anche se appare come una escamotage. Senza l'obbligo alla spesa buona parte di questi soldi sarebbero finiti IN RISPARMIO e quindi non avrebbero contribuito alla crescita economica.

La mia opinione personale è però molto critica, di fatto si tratta di una social card (mi pare che la fece TREMONTI col governo Berlusconi) e fin qui nulla di male, ciò che mi lascia perplesso è che ci debba essere qualcuno che decida DOVE e COME questi soldi vadano spesi, oltre a non essere cumulabili (per il motivo visto sopra) oltre il mese. Va bene impedirne l'uso nelle macchinette e nell'azzardo ma cosa significa "SPESA IMMORALE"? La moralità è un concetto abbastanza labile. Inoltre avrebbero potuto renderlo cumulabile per un anno in modo che magari chi ne avesse avuto necessità avrebbe potuto mettere d parte un bel gruzzoletto da spendere per qualche circostanza eccezionale e si sarebbe trattato di circa 9mila € con cui comprare una auto o altro.

Bene l'idea di spenderlo in made in Italy perchè si sposa alla perfezione con l'idea di trasformare debito in PIL.


Insomma la mia opinione è favorevole nei MODI ma abbastanza critica sulle modalità di utilizzo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)
MessaggioInviato: 04/10/2018, 21:30 
MaxpoweR ha scritto:
Bene l'idea di spenderlo in made in Italy perchè si sposa alla perfezione con l'idea di trasformare debito in PIL.

Quindi questa ipotetica social-card avrà un micro-chip che riconosce automaticamente il made in Italy altrimenti rifiuta il pagamento?? [:297] (immagino quindi che il povero disoccupato che già non arriva a fine mese dovrà acquistare l'olio toscano spremuto a freddo al costo di 14 euro la bottiglia perché quello da 6 euro prodotto con "olive comunitarie" non sarebbe acquistabile poiché non "made in Italy").

Ps: oltre a certi alimenti, vorrei sapere cosa c'è rimasto di made in Italy a parte le camicie da 300 euro fatte dal sarto sotto casa (sempre che il sarto non sia cinese, che il cotone non sia pakistano e che i bottoni non vengano dall'Vietnam).


Ultima modifica di sottovento il 04/10/2018, 21:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org