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Ufologo 555 ha scritto:

No! Non dirmi che centrano ancora ... gli USA! [^]

Dove ci sono disastri e nazioni rovesciate, ci sono sempre loro.....
Che coincidenza.... evvè? [:D]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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Aztlan ha scritto:
Una valuta comune tra Russia e Cina?
Una previsione azzardata... ma staremo a vedere.

Emhm... http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=358421



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MessaggioInviato: 28/12/2014, 19:46 
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Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

No! Non dirmi che centrano ancora ... gli USA! [^]

Dove ci sono disastri e nazioni rovesciate, ci sono sempre loro.....
Che coincidenza.... evvè? [:D]



Se ti fissi con un numero, come esci da casa, lo troverai ... dappertutto! [:D] (Da retta a nonno) [;)]



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MessaggioInviato: 28/12/2014, 19:50 
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ubatuba ha scritto:

......compagnie low cost.....da qualke parte devono fare quadrare il bilancio...... [;)] [;)]

Sei fuori strada e di parecchio...

Cita:
Air Asia, la 'migliore' low cost del mondo
Più volte premiata è nata 13 anni fa per esigenze middle class

Redazione ANSA BANGKOK
28 dicembre 2014 12:29

Da "Ryanair d'Asia" a regina delle low cost, premiata negli ultimi 6 anni col riconoscimento di "migliore compagnia a basso costo al mondo": la compagnia malese Air Asia ne ha fatta di strada nei suoi 13 anni di esistenza. Una Felice intuizione di Tony Fernandes, imprenditore anglo-malese, l'azienda si è costruita una reputazione di affidabilità e convenienza che l'ha portata a far volare oltre 200 milioni di passeggeri in un'apparentemente inarrestabile espansione dei servizi nell'Asia del boom economico.

Sotto lo slogan "Ora tutti possono volare", partendo dalle prime rotte nel Sud-est asiatico serve 21 Paesi, dall'India al Giappone, volando su circa 110 scali. Prezzi bassi e frequenti promozioni - per rotte più brevi si può volare anche con poche decine di euro - hanno intercettato alla perfezione le crescenti esigenze della nuova classe media asiatica, nella Regione che ha visto un boom del traffico aereo nell'ultimo decennio.

Ma se in Europa il settore delle low cost è stato spesso criticato per i suoi servizi poco più che essenziali, Air Asia era stata finora immune da critiche, riuscendo a mantenere un dominio regionale incontrastato nonostante la nascita di decine di concorrenti. Con una flotta di Airbus A320 da 180 posti con un'età media di tre anni, non aveva mai avuto incidenti seri. Prenotazioni dal sito, sedili comodi, puntualità; la progressiva integrazione specie dell'area del Sud-est asiatico ha fatto il resto. Sull'onda del successo è arrivata una ulteriore espansione delle rotte, regolari ordini per nuovi velivoli con consegne già programmate di altri 475 Airbus al 2026. Grazie alla creazione di compagnie controllate nei suoi mercati principali e più popolosi - tra questi l'Indonesia, con 240 milioni di abitanti - negli ultimi anni l'Air Asia ha moltiplicato i voli interni nell'arcipelago, così come in Thailandia, nelle Filippine e di recente anche in India.
Fonte:http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/12/28/air-asia-la-migliore-low-cost-del-mondo_74361d99-0794-4b27-bb6b-d20a4b55292d.html


Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Comunque, l'unica cosa che si sa, è che il com/te aveva chiesto una deviazione di rotta per maltempo (che veramente c'era ) ...

Un aereo di quelle dimensioni decollato da circa 50 minuti dovrebbe gia essere in velocità di crociera che viene sviluppata ad altitudini superiori a qualsiasi perturbazione, ma anche ammettendo che per qualche motivo fosse stato più basso come è possibile che il pilota non abbia inviato nessun mayday?
Credo che lo stesso trasponder dovrebbe segnalare una brusca discesa dell'aereo ma se il segnale scompare di botto è perchè viene spento oppure l'aereo si è disintegrato in volo...oppure... [?]
Comunque vedremo domani quando riprenderanno le ricerche...SE non troveranno relitti come l'altro aereo malese scomparso nel nulla...allora diverrebbe una coincidenza statisticamente inaccettabile...


Ultima modifica di Angel_ il 28/12/2014, 19:52, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 28/12/2014, 19:58 
Forti turbolenze possono anche fare a pezzi gli aerei, depressurizzandoli quasi istantaneamente, per questo evitano le zone a rischio; certo un segnale da bordo potevano anche inviarlo, però bisogna vedere in quali circostanze fossero ... a volte non si ha neppure il tempo di parlare ...



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MessaggioInviato: 29/12/2014, 13:07 
L'aereo dell'Air Asia partito dall'Indonesia per Singapore con 162 persone a bordo è probabilmente "in fondo al mare". Lo ha affermato oggi il capo dell'agenzia nazionale indonesiana di ricerca e soccorso. "Tenendo conto delle informazione in nostro possesso e della stima secondo la quale il luogo dello schianto sarebbe in mare, l'ipotesi è che l'aereo si trovi proprio in fondo al mare", ha detto in conferenza stampa Bambang Soelistyo. "Si tratta di un'ipotesi preliminare che potrà avere sviluppi con le valutazioni dei risultati delle ricerche", ha aggiunto.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 44178.html


Sì... come l'altro.... mai trovato..... Immagine



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MessaggioInviato: 29/12/2014, 18:36 
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Non si trova. Scomparso nel nulla. L’aereo di linea QZ 8501 dell’AirAsia con 162 persone a bordo, decollato domenica all’alba da Surabaya e diretto a Singapore risulta ancora disperso. A bordo c’erano anche 16 bambini e un neonato. Le ricerche sono ricominciate e proseguono ininterrottamente con decine di aerei e imbarcazioni, ma per ora senza risultato. E le parole del capo dell’agenzia nazionale indonesiana di ricerca e soccorso Bambang Sulistyo lasciano poche speranze: «Tenendo conto delle informazione in nostro possesso e della stima secondo la quale il luogo dello schianto sarebbe in mare, l’ipotesi è che l’aereo si trovi proprio in fondo al mare». L’aereo si sarebbe quindi inabissato portando con sé un carico di vite umane. E su stessa affermazione della protezione civile indonesiana «localizzarlo sarà molto difficile perché non disponiamo dell’equipaggiamento adeguato» aggiungendo che l’Indonesia potrebbe chiedere aiuto a paesi come Francia, Gran Bretagna o Stati Uniti.

Ricerche estese, trovate macchie d’olio

Le ricerche sono state estese a sette settori di mare dai quattro iniziali e si susseguono avvistamenti di oggetti sospetti. Un aereo australiano aveva individuato oggetti in mare a circa 1.120 chilometri dal punto in cui l’aereo ha perso il contatto, ma è stato poi chiarito che non si tratta dei resti del volo disperso. Un altro aereo indonesiano ha invece individuato due macchie oleose nell’area delle ricerche, ma anche in questo caso è troppo presto per sapere se sono connesse all’aereo disperso. Le due macchie in mare a circa 195 chilometri a est di Tanjung Pandan, sono molto vicino al punto dell’ultimo contatto. Campioni della sostanza oleosa verranno raccolti e analizzati per capire se sia collegata all’aereo scomparso

L’ultimo contatto con il pilota

L’Airbus A320-200 è scomparso domenica mentre volava tra Surabaya, nell’est dell’Indonesia a Singapore, dopo che il pilota aveva richiesto un cambio del piano di volo a causa del maltempo. Il volo ha interrotto i contatti con il centro di controllo del traffico aereo dell’area circa 50 minuti dopo il decollo, alle 6.24 ora di Surabaya (le 0.24 in Italia), mentre volava sul mare di Giava, tra Kalimantan e le isole di Giava. Il pilota, che ha all’attivo 61 mila ore a bordo degli aerei, aveva chiesto di salire di quota per evitare un grosso banco di nubi, permesso che però gli era stato negato perché ad una quota più alta stava volando un altro aereo. Sembra però che il pilota non avesse specificato subito il motivo per cui chiedeva di salire di quota, motivo per cui gli sarebbe stata negata l’autorizzazione (in caso di emergenza l’autorizzazione viene rilasciata subito). Ad ogni modo il comandante molto probabilmente ha disobbedito agli ordini e pochi minuti dopo si sono persi i contatti in modo definitivo. Si sa che l’aereo non ha inviato richieste di soccorso. «Deve aver finito il carburante se ha continuato a volare», ha osservato Djoko Murjatmodjo, direttore generale del trasporto aereo del ministero dei Trasporti dell’Indonesia.
Fonte:http://www.corriere.it/esteri/14_dicembre_29/indonesia-nessuna-traccia-dell-aereo-scomparso-si-inabissato-f3602af4-8f3f-11e4-b2e8-757fd60bcfb4.shtml


Cita:

«Sono abbastanza ottimista, quello della AirAsia non sarà l’ennesimo mistero dei cieli». Umberto Solimeno, presidente Ibar (Italian Board Airline Representatives) non vuole sentir parlare di anno nero dell’aviazione. Nonostante i tre incidenti che hanno sconvolto la Malesia e il mondo intero «le probabilità di morire in volo - dice - sono molto più basse di quelle di vincere alla lotteria».

E allora com’è possibile che un aereo sparisca dai radar?

«In realtà gli aerei spariscono spesso dai radar. Non tutto il volo è tracciato sui display. Esistono zone buie, come in mezzo all’Oceano, in cui non è possibile conoscere con esattezza la posizione dei velivoli. Le comunicazioni avvengono via radio».

Ma le strumentazioni di bordo non inviano messaggi?

«Certo, ma si tratta di messaggi a cadenza regolare. La perfezione che hanno raggiunto gli strumenti montati sugli aerei è altissima. I sistemi sono avanzati e sofisticati.
Senza contare che vengono sottoposti a ispezioni continue. La maggior parte degli incidenti sono legati a errori umani».

Quindi qualcuno ha sbagliato?

«È ancora presto per dire che cosa sia successo, ma credo che l’aereo dell’Air Asia verrà ritrovato. Il pilota aveva chiesto di cambiare rotta per il maltempo e l’ultimo contatto è avvenuto a poca distanza dalla costa. L’unica certezza sono i 162 dispersi».

E il Boeing della Malaysia Airlines scomparso a marzo?

«Quella è tutta un’altra storia, un fatto irripetibile. È possibile che si sia trattato di un dirottamento».
Fonte:http://www.lastampa.it/2014/12/29/esteri/laereo-scomparso-in-indonesia-i-radar-non-monitorano-tutto-il-viaggio-gHZOrEdqhzFtM7gRSZeNhP/pagina.html


Cita:
Poi è nato il transponder, una scatoletta che, sollecitata da un impulso da terra (proveniente da un'antenna posta sopra quelle a "rete di pollaio" tipiche dei radar), risponde fornendo una serie di informazioni al controllore a terra. Il controllore, vedendo accanto al blip verdolino una serie di dati, identifica l'aereo.

L'evoluzione della tecnica ha fatto si che i radar del controllo civile mostrassero soltanto le informazioni testuali del transponder, e non più il blip "grezzo". La scelta fu fatta per consentire una visione più chiara da parte del controllore: non più schermi pieni di puntini e macchie bianche, ma soltanto una pulitissima rappresentazione sintetica con numeretti e letterine.

Il blip si chiama primario, mentre la rappresentazione sintetica è nota come secondario. Se un controllore vuole vedere il blip relativo ad un simbolo sintetico, agisce sui controlli della propria console, escludendo tutta una serie di filtri e facendo riemergere la rappresentazione grezza. In questo modo ha a disposizione sia il primario, sia il secondario, oltre ad una serie di schifezze (disturbi, falsi echi, eccetera) che inevitabilmente emergono escludendo i filtri.

Ma in condizioni normali questo non si fa mai. Il traffico civile viene seguito attraverso i segnali dei transponder, al punto che se un aereo decolla e gli va in avaria il transponder, al pilota può essere ordinato di effettuare deviazioni mostruose o gli può essere vietato l'ingresso in certi spazi aerei, perché i controllori non lo vedrebbero più, a meno di modificare le rappresentazioni sulle loro console, cosa che incasinerebbe di molto il loro lavoro.

I militari operano con radar diversi, perché devono vedere bersagli "non cooperanti", ossia velivoli nemici che ovviamente non andrebbero in giro dicendo per esempio ad alta voce elettronica "sono un bombardiere sovietico, quota e velocità X!". I radar militari sono però in grado di leggere i transponder, allo scopo di scremare il più possibile i bersagli amici da quelli sospetti.

Il problema sta nella integrazione dei due servizi, quello civile e quello militare. Se il civile perde il contatto col transponder di un dato aereo, non vede più nulla di quell'aereo. Il controllore potrebbe allora cercare la traccia primaria escludendo i filtri, ma non sempre ciò è possibile. Negli USA, molte console erano soltanto dei ripetitori di segnali secondari, e non erano fisicamente collegate ad antenne radar "tradizionali".

Anche ammettendo che sia possibile cercare il primario, la cosa richiede tempo e deve essere una procedura approvata (per cercarne uno ne perdi cento); inoltre fa comparire tutte le tracce che legittimamente possono viaggiare senza transponder, come per esempio i piccoli aerei. Di conseguenza, il controllore deve mettersi a fare la caccia al blip, andando a logica e procedendo per esclusione ("quello è diretto di là e non va bene, quell'altro va troppo piano e forse non è lui..."). Ci vuole tempo!

Il radar della difesa aerea è esattamente nelle stesse condizioni, anzi peggio, perché non ha nemmeno la situazione fresca di dove l'aereo in questione era l'ultima volta che è stato visto. Allora iniziano le telefonate, gli scambi di deduzioni, guarda qui, guarda lì... Ci vuole tempo. Il sistema non è congegnato per acchiappare aerei suicidi.

In Italia i controllori civili siedono a fianco dei colleghi militari, ed il coordinamento è strettissimo, in confronto a quello che c'era negli USA prima dell'11 settembre. Ma comunque tracciare un aereo che spegne il transponder non è cosa istantanea.
Fonte:http://undicisettembre.blogspot.it/2008/04/radar-e-transponder-spiegati-da-un.html



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MessaggioInviato: 29/12/2014, 19:23 
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Thethirdeye ha scritto:

L'aereo dell'Air Asia partito dall'Indonesia per Singapore con 162 persone a bordo è probabilmente "in fondo al mare". Lo ha affermato oggi il capo dell'agenzia nazionale indonesiana di ricerca e soccorso. "Tenendo conto delle informazione in nostro possesso e della stima secondo la quale il luogo dello schianto sarebbe in mare, l'ipotesi è che l'aereo si trovi proprio in fondo al mare", ha detto in conferenza stampa Bambang Soelistyo. "Si tratta di un'ipotesi preliminare che potrà avere sviluppi con le valutazioni dei risultati delle ricerche", ha aggiunto.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 44178.html


Sì... come l'altro.... mai trovato..... Immagine


certo che veramente....
adesso stanno esagerando.....

mo voglio vedere se riescono
a trovare le scatole nere..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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se pure questo scompare nel nulla devono quanto meno dare una rispolverata ai protocolli e soprattutto rivedere un pò l'utilità di queste scatole nere visto che ultimamente è come se non ci fossero.

Ma dubito si tratti di incidenti convenzionali per tutti e 3 i casi.



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Se è precipitato in mare lo devono ritrovare in 2 giorni, l'acqua non è alta e la zona non è vasta come nel caso dell'altro aereo scomparso. Se non lo trovano subito vuol dire ha cambiato proprietario il quale un giorno o l'altro lo regalerà a qualcuno come supposta.


Ultima modifica di Wolframio il 29/12/2014, 21:20, modificato 1 volta in totale.


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Dubito anche io, anzi sono sicuro del contrario.

OT: Max, mi piace la tua nuova firma! [;)] [:D]



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Ipotesi:

-sfi.ga
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-il cambiamenti climatico produce fenomeni atmosferici rapidi e violenti


Ultima modifica di Xanax il 30/12/2014, 00:08, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 30/12/2014, 00:07 
ot: grazie, ho rubato la citazione fatta da Atlanticus, è una grande verità secondo me ^_^



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Cita:
Wolframio ha scritto:

Se è precipitato in mare lo devono ritrovare in 2 giorni, l'acqua non è alta e la zona non è vasta come nel caso dell'altro aereo scomparso. Se non lo trovano subito vuol dire ha cambiato proprietario il quale un giorno o l'altro lo regalerà a qualcuno come supposta.




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ma i malesi non sono stufi
di farsi buttare giù gli aerei??

a livello militare tutti sanno di tutto..



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