Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: vi prego di aiutarmi
MessaggioInviato: 07/06/2009, 19:01 
vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire alcune cose. spero sia la sezione esatta, ma trattandosi di vita di coppia sentimentale quindi spirituale credo sia giusto parlarne qui.

vi pongo il mio dubbio/problema. ho un ragazzo di 31 anni. vivo con lui da 2 mesi. è un ottima persona ma ha molta troppa paura di perdermi. in passato è stato tradito varie volte e ha pure 2 bimbe. ora con me soffre piange trema urla fa scenate di panico quando vede che un amico mi scrive cose carine. io cerco in tutti i modi di fargli capire che deve stare sereno ma nulla da fare, lui diventa isterico quando sospetta che possa perdermi. il fatto è che dopo essermi lasciata con il mio ex sono comunque rimasto in buoni rtapporti con lui, a volte ci sentiamo ancora ma come amici, solo che lui per me prova ancora amore e a volte mi dice belle parole e scrive cose carine + di un amicizia ma tra noi è finita e io nn tornero' mai cn lui ma il mio attuale fidanzato ha paura tremenda gelosissimo del mio ex nonostante io gli abbia detto che col mio ex io non tornero' + insieme [B)]

come posso tranquillizzarlo? e soprattutto vorrei capire una cosa: considerando che io nn ho nessuna inzenzione di tornare col mio ex, faccio bene a dire a lui le cose che mi dice e mi scrive il mio ex oppure dovrei non dirgli nulla per non farlo stare male? che devo fare?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 19:14 
Dici al tuo ex di smettarla e gli spieghi perchè. Se insiste adducento motivi del tipo: " ma io sono innamorato, perchè dovrei smetterla" tagli i ponti.

A questo punto devi scegliere fra la relazione che hai ora e l'amicizia con il tuo ex.
Purtroppo il ragazzo con cui stai, avendo sofferto, potrà anche arrivare ad accettare il fatto, a dirti che non è più geloso e che per lui va bene, ma dentro starà sempre male.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 19:29 
Concordo, se questo è l'uomo della tua vita taglia i ponti con il tuo ex.
Tranquillizza il tuo uomo, stagli vicino ha bisogno di stabilità, non di sentirsi in competizione con altri.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 21:13 
mi incavolerei anche io se la mia donna ricevesse sms delle genere.
comunque uno che in passato e' stato tradito VARIE volte e continua ad avere paura di riessere tradito deve mettersi in discussione.....
e ancora :un uomo di 31 anni che come hai detto tu " soffre piange trema urla fa scenate di panico" lo porterei di corsa da uno psichiatra bravo....non si sa mai con tante cose brutte che accadono non mi fiderei....
...e sto parlando sinceremante.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2009, 21:29 
posso fare una domanda? se il vostro partner vi tradisse con un altra persona, voi sareste arrabbiati con il vostro partner o con la persona con cui vi ha tradito? [8]

io sono stata tradita anche io in passato, ho scoperto che il mio uomo aveva un altra, quando l'ho saputo sono stata di **********, ed ero inca... nera con lui ma non ce l'avevo con lei cioè la sua amante dato che in fondo è proprio grazie alla sua amante che ho capito con che pezzo di mer... stavo se no forse mi sarei perfino sposata con quello e non avrei mai scoperto la sua reale identità [B)]

per questo io non riesco a portare collera o rabbia verso gli amanti ma verso il mio partner dato che è lui che non deve cedere se mi ama davvero. In fondo una persona la conosci bene solo quando si verificano situazioni in cui deve dimostrare quanto vale, solo in tal modo si capisce poi che persona sia, ci sono persone che sono talmente gelose che non fanno mai uscire la moglie di casa ma per me è sbagliato [V], perchè sarebbe come avere un cane e questo ha la museruola, ovvio che il cane non morderà con la museruola, ma questo non basta per dire che sia un cane che non morde, l'unico modo per saperlo è togliere la museruola e vedere come si comporta, se morde saperemo che è pericoloso se non lo fa allora sarà un cane per bene e penso che lo stesso discorso valga per la coppia.

O NO? [8]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2009, 21:36 
Io penso quindi che nella coppia come nella vita per capire con chi hai a che fare devi vedere le persone come si comportano nei momenti delicati, difficili, e di fronte alle tentazioni, infatti, io sono stata 4 anni con uno ma appena ha conosciuto una tipa mi ha tradita, ed è cosi' che ho capito che razza di uomo era se no mai lo avrei capito, quindi ben vengano situazioni del genere che sono un banco di prova altrimenti potremmo rischiare di passare una vita con la persona sbagliata. Ecco perchè io quando perdo la persona che amo, se il motivo è un tradimento, io ci resto male ovvio ma allo stesso tempo sono felice di aver capito con chi stavo e di essermene liberata, pertanto sto male ma fino a un certo punto... e poi ce l'avrei con lui che mi ha tradito mentre verso la persona con cui mi ha tradita non riesco a provare rabbia anzi in qualche caso dovrei quasi dire grazie che mi avete fatto capire che stavo con un poco di buono e ora prendetevelo voi quest'uomo di mer...
Non so voi ma io vivo cosi' la vita e l'amore, sbaglio? Voi invece? [^]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 21:39 
Quello che dici tu in via teorica è vero. La colpa è senz'altro in chi tradisce non nell'altro.
Tuttavia tu devi capire che se per lui le cose sono così come le racconti, con tutta la buona volontà lui ci starà male. Devi fare una scelta secondo me, altrimenti la vostra storia non sarà mai serena. Non ci sono altre vie, mi dispiace.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:07 
ovviamente la colpa e' di chi tradisce e non dell amante!
solitamente chi e' troppo geloso lo e' perche il partner gli da motivo di esserlo.Tutti possiamo essere traditi ma c'e' chi le corna se le cerca mettendosi con la persona sbagliata e cioe' con una persona che sin dal primo momento da segni subito d insofferenza avendo bisogno di avere piu amici del normale del sesso opposto e uscendo spesso senza il fidanzato/a. in questi casi bisogna avere le pal.. e capire che quella non e' la persona adatta con la quale mettere le basi per un futuro e troncare all istante il rapporto!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:23 
Cita:
massrol ha scritto:

ovviamente la colpa e' di chi tradisce e non dell amante!
solitamente chi e' troppo geloso lo e' perche il partner gli da motivo di esserlo.Tutti possiamo essere traditi ma c'e' chi le corna se le cerca mettendosi con la persona sbagliata e cioe' con una persona che sin dal primo momento da segni subito d insofferenza avendo bisogno di avere piu amici del normale del sesso opposto e uscendo spesso senza il fidanzato/a. in questi casi bisogna avere le pal.. e capire che quella non e' la persona adatta con la quale mettere le basi per un futuro e troncare all istante il rapporto!

Quoto al 100%. Purtroppo non si è sempre molto lucidi in questa situazioni. E poi è una questione di maturità e esperienza (io ho 21 anni :))

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:38 
stagli vicino :) come puoi, a volte il migliore modo per tranquillizzare qualcuno non sono neppure le parole, basta uno sguardo, una carezza, un sorriso. Fagli capire dalle cose + piccole ciò che provi x lui, e andrà tutto bene. Al tuo ex digli di contenersi, d'accordo rimanere amici, ma deve rispettarti, e mandandoti sms equivoci non ti rispetta affatto.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:40 
pertanto alla luce di quanto detto se il vostro partner vi tradisse con un altra persona, voi sareste arrabbiati con il vostro partner o con la persona con cui vi ha tradito il vostro uomo o donna?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2009, 22:48 
Se la persona è uno sconosciuto ovviamente con la mia partner. Se la persona è chessò, il mio migliore amico, più con lui ! [8D]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2009, 23:44 
pero' magari il tuo migliore amico ti avrà aiutato a farti capire che stavi cn una stron...

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2009, 08:10 
Cita:
Semeru ha scritto:

Dici al tuo ex di smettarla e gli spieghi perchè. Se insiste adducento motivi del tipo: " ma io sono innamorato, perchè dovrei smetterla" tagli i ponti.

A questo punto devi scegliere fra la relazione che hai ora e l'amicizia con il tuo ex.
Purtroppo il ragazzo con cui stai, avendo sofferto, potrà anche arrivare ad accettare il fatto, a dirti che non è più geloso e che per lui va bene, ma dentro starà sempre male.

Quoto. Anche secondo me è giusto cosi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2009, 08:13 
Cita:
saretta ha scritto:

pertanto alla luce di quanto detto se il vostro partner vi tradisse con un altra persona, voi sareste arrabbiati con il vostro partner o con la persona con cui vi ha tradito il vostro uomo o donna?

Io mi inca con entrambi. Nel mio caso (maschio), sarei inca con lei perchè mi ha tradito e con l'altro perchè comunque di sicuro sapeva che era la mia ragazza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]