Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 145  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 15:27 
L'imbianchino E' STATO VOTATO DA TUTTO IL POPOLO GERMANICO ...
E' stato arrestato più volte; è il popolo che merita quello che viene (ha) .... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 16:34 
Ovvio, con la fame che girava in Germania e con i bei discorsi di zion Adolf preparati dagli pslicologi sionisti. Ma tu vivi sulla Luna...



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 17:24 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Per alimentare quelle produzioni vengono drenate le falde freatiche in profondità (abbassandone il livello ed esaurendole ed in molti casi TRASFERENDOLA) rendendo impossibile la captazione per le popolazioni locali.

A parte che in California il problema della siccità si è risolto da un pezzo, parli delle "popolazioni locali" manco fossero i villaggi sperduti della Namibia! Stai parlando della California, ergo degli Usa dove esistono acquedotti ovunque e dove la carenza idrica non è un problema per gli abitanti.


Si, so benissimo di cosa sto parlando, IO, tu invece non sai un bel niente e pure cianci.

Cita:
Il problema è che la crescita di questo tipo di alberi richiede una grande quantità di acqua: una mandorla per giungere a perfetta maturazione richiede oltre tre litri di acqua, e una noce addirittura 19 litri. Nondimeno la superficie dedicata ai mandorleti è più che raddoppiata negli ultimi dieci anni, mentre ai residenti di tutto lo stato viene richiesto di limitare il proprio consumo idrico, facendo docce più brevi e fermando l'irrigazione dei propri prati. In particolare è stato stimato che la quantità di acqua che viene utilizza ogni anno per la produzione delle mandorle - circa 3,5 miliardi di metri cubi - potrebbe fornire acqua a tutte le case di Los Angeles per tre anni. Ma non basta: considerando le siccità da record che ha colpito le zone coltivate a mandorli e noci, per compensare la mancanza di acqua, gli agricoltori stanno pompando nei campi acque sotterranee, che alimentano le falde acquifere. Il rischio è dunque di un impoverimento permanente anche di questa risorsa.


https://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_dell%27acqua_in_California

Secondo me dalle tue parti paracadutano ancora i volantini di propaganda che lanciavano sulle zone di guerra durante la seconda guerra mondial husuhsadhuasdhusadu

Torno a ripetere evita di parlare per luoghi comuni ed informati prima dfi sparare manchiate :)

Cita:
Il 1 aprile il governatore della California, Jerry Brown, ha annunciato per la prima volta limitazioni per il consumo dell’acqua. L’uso idrico dovrà essere ridotto del 25 per cento nelle città e nelle cittadine di tutto lo stato, colpito dalla siccità. Già all’inizio del 2014 il ministro per le risorse naturali della California, John Laird, aveva scritto una lettera al congresso degli Stati Uniti dicendo: “Lo stato sta soffrendo la peggiore crisi idrica della storia moderna”.

- L’80 per cento delle mandorle consumate nel mondo viene dalla California.

- Negli Stati Uniti, il consumo pro capite di mandorle è aumentato del 225 per cento dal 2005, superando quello delle arachidi. Le vendite di latte di mandorla sono aumentate del 52 per cento nel primo trimestre del 2014 rispetto al 2013.

- Quasi il 70 per cento del raccolto di mandorle della California viene esportato. Il primo importatore è la Cina.

- Tra il 2007 e il 2013, le esportazioni statunitensi verso la Cina e Hong Kong sono più che quadruplicate.

- Il mercato delle mandorle in California è di 4,8 miliardi di dollari, il triplo di quello di dieci anni fa.

- Le mandorle sono al primo posto nella classifica delle colture speciali degli Stati Uniti, superando il vino.

- I prezzi all’ingrosso della mandorle sono saliti del 78 per centro tra il 2008 e il 2012, mentre la produzione è cresciuta del 16 per cento.

- Nella contea di Fresno, che produce oltre un quinto delle mandorle della California, la produzione di mandorle è più che raddoppiata dal 2005.

- Mandorle, pistacchi e noci della California stanno diventando così redditizi che oltre agli agricoltori che cambiano le colture, anche i fondi di investimento sono desiderosi di entrare nel business. (tra l'altro queste attività sono portate avanti da un imprenditore e speculatore che grazia all'acqua presente sotto i terreni, e che dovrebbe essere benne pubblico, ha irrorare le sue piantagioni assetando intere comunità.).

- Gli agricoltori californiani hanno comprato almeno 8,33 milioni di piante di mandorli tra il luglio del 2013 e il luglio del 2014, registrando un aumento del 25 per cento rispetto all’anno recedente. Circa un quarto degli alberi ha sostituito i vecchi frutteti, mentre 48mila ettari hanno costituito nuove coltivazioni.

- La grande siccità che ha colpito la California a partire dal 2011 non ha avuto conseguenze negative nell'esplosione della produzione delle mandorle.

- I mandorli sono una delle colture della California che consuma più acqua. Serve un gallone d’acqua (quasi quattro litri) per produrre una singola mandorla, circa tre volte quanta ne richiede un acino d’uva e due volte e mezzo quella che serve per una fragola.

- I frutteti di mandorli richiedono circa un terzo di acqua in più per ettaro rispetto ai vigneti di uva.

- C’è più acqua in quattro mandorle di quanta ne contiene un cespo di insalata.

- Per tutta la richiesta di acqua gli agricoltori hanno cominciato ad attingere acqua dalla falde sotterranee.

- Nessuno sa precisamente quanta acqua sia rimasta nelle falde sotterranee e secondo alcuni recenti studi quella attuale potrebbe essere la fase iniziale di una enorme siccità che potrebbe durare decenni.
- Tra il 2003 e il 2010, le falde acquifere della Central Valley, la pianura che occupa la parte centrale della California, hanno perso un totale di 20 chilometri cubi di acque sotterranee, la quantità sufficiente a soddisfare il fabbisogno idrico delle famiglie di New York per 11 anni.

https://www.internazionale.it/notizie/2015/04/02/mandorle-siccita-california


Altre fonti utili: https://www.freshplaza.it/article/4071121/il-paradosso-californiano-manca-l-acqua-ma-si-piantano-sempre-piu-mandorle/

quindi prima di sparare pistolinate e frasi fatte qui e là cerca di approfondire gli argomenti di cui vuoi parlare in modo da poter discutere nel merito.


"IL PROBLEMA SICCITA' RISOLTO DA TEMPO" uhsadsauhsdahusadhusdahusadhu e uno come te poi va a mettere la X sulla scheda elettorale, questo è il guaio. I tuttologi di sta ceppa.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 18:20 
Vabbè ma alla fine quand'anche questo problema della siccità dovuto alle mandorle rappresenti un problema l'altro problema è che da come hai riportato queste benedette mandorle rappresentano una enorme fonte di lavoro e guadagni per la California, allora delle due una: o mandano a ramengo le mandorle e si danno ad altre colture agricole (consiglierei le olive taggiasche col clima della California), oppure continuano a far soldi con le mandorle, non rosicano e quando gli razionano l'acqua si comprano quella minerale.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 18:29 
Le mandorle Californiane consumano 3 volte l' acqua dell' uva cioè 3 volte il consumo d' acqua della popolazione di Los Angeles


Sono fassista se dico che lo Stato dovrebbe imporre a tutti costoro di tornare a coltivare bei vigneti come prima e fottersene del profitto extra [?]


Non guadagnavano abbastanza col loro vino, per dover seccare la terra, lasciar fare agli altri la sete e tirare lo sciaquone una volta al dì e lavarsi una la settimana [?]

Ah già , possono sempre comprarsi la bottiglietta di minerale d' Evian dall' altra parte del mondo con i ricavati delle mandorle... logico. [:305]

Globalisti del caxxo... "Capitalism works" [:302]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 18:36 
Ancora con queste Mandorle?, [:291] forse non avete capito, in Sicilia il mandorlo lo si pianta di solito in terreni che non si possono irrigare e....le mandorle vengono le più gustose al mondo.

(almeno questo posso dirlo per la mie parti ,non so altrove.) [:304]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 18:39 
bleffort ha scritto:
Ancora con queste Mandorle?, [:291] forse non avete capito, in Sicilia il mandorlo lo si pianta di solito in terreni che non si possono irrigare e....le mandorle vengono le più gustose al mondo.

(almeno questo posso dirlo per la mie parti ,non so altrove.) [:304]


anche dalle mie parti, ma sai come sono li merrycani, "da noi tutto è più grande" come nella famosa barzelletta, le loro mandorle saranno grandi come limoni! [:302] [:297]

Che vuoi che ti dica, se in California si sono ridotti così...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 19:32 
Aztlan ha scritto:
Le mandorle Californiane consumano 3 volte l' acqua dell' uva cioè 3 volte il consumo d' acqua della popolazione di Los Angeles


Sono fassista se dico che lo Stato dovrebbe imporre a tutti costoro di tornare a coltivare bei vigneti come prima e fottersene del profitto extra [?]


Non guadagnavano abbastanza col loro vino, per dover seccare la terra, lasciar fare agli altri la sete e tirare lo sciaquone una volta al dì e lavarsi una la settimana [?]

Ah già , possono sempre comprarsi la bottiglietta di minerale d' Evian dall' altra parte del mondo con i ricavati delle mandorle... logico. [:305]

Globalisti del caxxo... "Capitalism works" [:302]


Hai centrato perfettamente il punto, il problema è tutto lì. LA gente si lava con le bottigliette d'acqua portate dai volontari, intere cittadine sono da almeno 5 anni senza acqua corrente. E questi sono i magici USA, il modello che molti vorrebbero.

Si coltivano quelle mandorle e quelle noci o i pistacchi perchè si permette a questa gente di SPERPERARE un bene pubblico pagandolo 4 soldi senza alcun tipo di controllo (lo facciamo anche noi eh, andate a vedere quanto industrie come la coca cola pagano l'acqua che usano nelle loro bevande per ogni m3), basta possedere la terra e puoi succhiarti tutta l'acqua che vuoi prue se la falda è lunga 200 km. Queste terre vengono comprate non per coltivarle ma semplicemente per poter disporre delle loro acque e trasferirla in altri bacini. Tale acqua puoi viene scambiata in borsa. in molti casi le società che acquistano i terreni impiantano colture solo per giustificare la loro presenza mentre drenano le acque, il tutto è fatto alla luce del sole e senza che vi sia nulla di illegale, almeno in apparenza.

A questo va aggiunta l'industria del carbone che TRUMP vuole rilanciare... Insomma MEDIOEVO.

Me ne sbatto le palle che gli USA siano definiti una democrazia (in realtà è una PLUTARCHIA militare) se per farli sopravvivere il resto del mondo deve essere ridotto ad una discarica. Che crepino loro e campi il resto del mondo come si deve. Per fortuna dall'altra parte lo hanno capito ponendo la questione ambientale (non ambientalista) al primo posto. Negli USA, patria dell'ipocrisia e dell'apparenza invece si cianca di ambientalismo ma le politiche ambientali sono ferme al clean air act di 150 anni fa.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 20:54 
Ma a questo punto perché prendersela solo con le mandorle? Non sapete forse che la California produce oltre della metà di frutta e verdura per tutti gli Stati Uniti? Per non parlare di quanta acqua ciuccino gli allevamenti intensivi di bovini e di fieno. Insomma bisognerebbe cambiare il sistema alimentare americano e quindi californiano.

Nb: caxo mi frega a me della California! io vivo in Italia e le loro mandorle sono ottime e io le compro insieme alle noci, poi sta a loro risolversi i problemi idrici.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 22:36 
sottovento ha scritto:
Ma a questo punto perché prendersela solo con le mandorle? Non sapete forse che la California produce oltre della metà di frutta e verdura per tutti gli Stati Uniti? Per non parlare di quanta acqua ciuccino gli allevamenti intensivi di bovini e di fieno. Insomma bisognerebbe cambiare il sistema alimentare americano e quindi californiano.

Nb: caxo mi frega a me della California! io vivo in Italia e le loro mandorle sono ottime e io le compro insieme alle noci, poi sta a loro risolversi i problemi idrici.

A proposito di Noci: tu hai mai constatato la differenza di qualità tra le noci Californiane e quelle autoctone Siciliane? provali assicurandoti le rispettive provenienze e.....poi dirai. [:246]
Ho provato ad acquistare un sacchetto di noci Californiane in un Supermercato ed è da un anno che sono rimaste li ad ammuffire in un cassetto, il gusto fa schifo!. (prima di tacciarmi di essere Campanilista ti prego di metterli alla prova del gusto e della qualità).


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 22:38 
@sottovento: E' qui che ti sbagli, sai che l' acqua è stata privatizzata anche qui in ITALY, perlomeno nella mia Sardegna [?]

E questo nonostante il referendum abrogativo per l' acqua pubblica mai applicato (la 1a stella del M5* che votai subito)... ti sei chiesto perchè [?]

Perchè comprando le noci californiane sostieni questo MODELLO di profitto che chiaramente va ESPORTATO ovunque...
tanto a essere proprietarie dell' acqua pure in Italy saranno multinazionali quotate in borsa e rilevabili.


ERGO ci venderanno presto le noci italiane coltivate con acqua italiana con metodi americani, magari OGM, portandoci presto al livello dei moderni Californiani. [:302]


@MAX: Parole sante... "Plutocrazia Militare".

Da qualche parte c' era un bellissimo articolo che paragonava l' America a... Cartagine
in quanto archetipo della figura, ibrida, del "commerciante armato" (pirata o gangster, detto in una parola)

e Roma alla Russia come Civiltà con l' archetipo del "soldato" destinata a eliminarli come fu 2000 anni fa.

Si spera che riescano a ravvedersi prima e risparmino così al mondo tutto questo... ma ne dubito. L' Eurasia è il futuro.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 18/04/2019, 22:47 
Non precisamente: le civiltà erano in Grecia e a Cartagine, i Romani per loro erano Barbari, poi con le guerre Puniche si è ribaltato tutto.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 19/04/2019, 14:45 
Sapete una cosa, esiste un posto dove agli speculatori tagliano la lingua, ora vi spiego perchè, per non fargli gonfiare i prezzi con l'aria delle loro chiacchiere. Metodo efficace.

Tra un po' diranno che gli struzzi consumano tutta l'acqua del deserto per venderli non al chilo, ma al grammo. Economia di nicchia.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 19/04/2019, 16:14 
bleffort ha scritto:
A proposito di Noci: tu hai mai constatato la differenza di qualità tra le noci Californiane e quelle autoctone Siciliane? provali assicurandoti le rispettive provenienze e.....poi dirai. [:246]
Ho provato ad acquistare un sacchetto di noci Californiane in un Supermercato ed è da un anno che sono rimaste li ad ammuffire in un cassetto, il gusto fa schifo!. (prima di tacciarmi di essere Campanilista ti prego di metterli alla prova del gusto e della qualità).

Io sono il primo a sostenere (e acquistare quando possibile), prodotti italici. Devo però dirti che ho assaggiato delle noci californiane eccellenti quindi dipende tutto dalla qualità, ergo dal prezzo (ci sono buste di noci da 500gr che costano meno di 4 euro e noci che costano 10 e passa euro al kg.

Ad ogni modo compro (quando le trovo, cioè in stagione), le noci italiane, ma la provenienza regionale non l'ho mai chiesta.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 19/04/2019, 16:18 
Aztlan ha scritto:
@sottovento: E' qui che ti sbagli, sai che l' acqua è stata privatizzata anche qui in ITALY, perlomeno nella mia Sardegna [?]

E questo nonostante il referendum abrogativo per l' acqua pubblica mai applicato (la 1a stella del M5* che votai subito)... ti sei chiesto perchè [?]

Perchè comprando le noci californiane sostieni questo MODELLO di profitto che chiaramente va ESPORTATO ovunque...
tanto a essere proprietarie dell' acqua pure in Italy saranno multinazionali quotate in borsa e rilevabili.

Mi sembra un ragionamento un po visionario/complottista asserire che comprando noci californiane si sostiene quel modello (avessimo noi la produttività della California, il meridione d'Italia sarebbe più ricco del principato di Monaco!

Quanto alle acque di Sardegna magari con le privatizzazioni si ottengono più servizi (migliori) a costi leggermente superiori. Nb: la questione a mio avviso non è tanto se l'acqua è privata o no ma il costo a cui si vende e qui dovrebbe subentrare la supervisione dello Stato o della Regione secondo le competenze.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 145  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 12:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org