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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 12/03/2019, 21:12 
Ufologo 555 ha scritto:
Morley ha scritto:
Ma no Zelman, sono solo le prove tecniche per assuefare il "cittadino consumatore" al futuro arbitrio dei computer, perfetti come Dio e quindi degni della sottomis-sione e di adora-zione. Se cade un aereo che importa?


CHE PALLE "Morley" !
SEMBRI UNO DI QUEI FALSI PREDICATORI AMERICANI ...! [:(!]

(Non fai altro che pomtificare) [}:)]


Dicevo a Zelman, mica a te.

Di "falso" c'è solo il voluto ottimismo cieco di gente che non vede oltre il proprio naso e che stimola la satira, tanto sono banali i loro spot da "predicatori" progressisti, tutti annoiati dalla loro stessa vana superficialità.

mik.300 ha scritto:
C sono 2-3 soggetti che stanno inondando
Il forum di kazz.ate incomprensibili
Senza capo ne' coda..

Io ignoro del tutto..
Inviterei gli altri a fare altrettanto..


Lo sai che ho avuto la stessa impressione? Una inonda-zione di latrati e guaiti immani. Ma non li ignoro, perchè ciò che dicono non mi sconvolge, al contrario, mi diverte molto, specie quando fanno trust cercando di creare uno sbarramento alla verità delle cose "invitando" altri a seguirli. Infimi.
Sarebbe questa la loro grande democrazia.



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Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 12/03/2019, 21:43 
Wolframio ha scritto:
Il software puo fare ben poco se si guastano i sensori che gli mandano dei dati errati da elaborare.

Vi è da sottolineare che di quei tantissimi Boeing 737 Max in circolazione fino ad ora ne sono venuti giù soltanto 2:
https://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_737_MAX#Incidenti

Se la causa fosse un problema strutturale o legato al computer di bordo di incidenti ne sarebbero avvenuti a bizzeffe.



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 12/03/2019, 22:08 
Tantissimi poco piu di 300 Boeing 737 Max 8?
Ne sono caduti 2 su 300 in circolazione.

Come dire che a 2 Panda su 300 saltano i freni mentre stai scendendo dallo Stelvio. Chi si fiderebbe ancora di quel modello di Panda?

Tutto il sistema di elaborazione del compiter di bordo inizia dai sensori esterni, se uno si guasta o viene coperto da qualsiasi cosa, il software elabora informazioni sbagliate.
Non è mica la prima volta che capita nei paesi tropicali che i sensori vengono coperti da nidi e sciami di insetti mentre l'aereo è parcheggiato in aeroporto.
C'è già stato un caso che un Boeing è colato a picco con centinaia di passeggeri perchè dopo la manutenzione si erano dimenticati di togliere dai sensori lo scotch protettivo.
I problemi di software possono essere provocati dall'hardware e viceversa.
Tutto funziona bene se tutto funziona come dovrebbe, basta un evento sfortunato tipo quelli che ho detto sopra per provocare un disastro.
Il pilota automatico puo venire disabiltato per permette il controllo dell'areo ai piloti, ma senza quei dati essenziali che i sensori devono comunicare agli strumenti di bordo, ci vuole un gran culo e capacità per tornare a casa indenni.

Inoltre un pilota puo avere migliaia di ore di volo ed istruzione alle spalle, ma se nella sua carriera è filato tutto liscio, gli manca l'esperienza per far fronte a questo genere di imprevisti.



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 12/03/2019, 23:47 
se fossero stati così sicuri che 2 su 300 aerei in circolazione sono caduti per eventi che non c'entrano con l'aereo non avrebbero bloccato il tipo di aereo:
- le agenzie per la sicurezza dei voli
- diversi stati vietato i voli
- le compagnie deciso di non farli volare, e la boeing finora ha promesso di aggiornare il software,

mi sembra anche strano che non ci siano i dati dei sensori, tipo coperti da qualcosa, per il precedente 737max caduto a ottobre a me sembra che non si è parlato di sensori occultati o guasti



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 00:41 
Agenzia SANA: oltre 50 morti in Siria a causa di un attacco della coalizione guidata dagli Stati Uniti


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Fonti hanno riferito ai media siriani che la maggior parte di quelli uccisi nell'attacco, che si è verificato nella provincia di Deir Ezzor, sono donne e bambini.
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¯
Più di 50 persone hanno perso la vita a causa di un attacco della coalizione guidata dagli Stati Uniti. nella provincia di Deir Ezzor, nella Siria orientale, secondo quanto riferito lunedì dall'agenzia di stato siriana SANA, citando fonti non specificate.

È stato riferito che l'attacco è avvenuto nella città di Al Baghouz, vicino al confine con l'Iraq, e che la maggior parte delle vittime corrisponde a donne e bambini.

Poco più di una settimana fa, la morte di numerosi civili nella stessa zona era stata segnalata come risultato di un attacco di coalizione perpetrato con fosforo bianco, una sostanza proibita dalle convenzioni internazionali.
_



Fonte




Meravigliosa finta democrazia che utilizza ancora armi al fosforo bianco che per la maggiore uccidono civili. Immagine


Guarda su youtube.com



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TheApologist ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:


CHE PALLE "Morley" !
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(Non fai altro che pontificare) [}:)]

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Guarda su youtube.com



Eheheh 'The end is near'.
Bella quella .gif



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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 06:17 
Zelman ha scritto:
se fossero stati così sicuri che 2 su 300 aerei in circolazione sono caduti per eventi che non c'entrano con l'aereo non avrebbero bloccato il tipo di aereo:
- le agenzie per la sicurezza dei voli
- diversi stati vietato i voli
- le compagnie deciso di non farli volare, e la boeing finora ha promesso di aggiornare il software,

mi sembra anche strano che non ci siano i dati dei sensori, tipo coperti da qualcosa, per il precedente 737max caduto a ottobre a me sembra che non si è parlato di sensori occultati o guasti


Invece si :

Una decina di giorni dopo il disastro della Lion Air, Boeing aveva emesso un avviso di sicurezza su un software di pilotaggio automatico che, entrando in conflitto con altri avvisi di cabina, avrebbe potuto confondere i piloti facendo precipitare l'aereo e, in attesa di risolvere il problema, aveva emesso delle linee guida al personale di bordo perché riuscisse ad aggirarlo. Nei dettagli, a non funzionare bene era stato il sensore che misura l'angolo di incidenza (che, nel caso della Lion Air era stato sostituito, perché difettoso, il giorno prima del disastro) ovvero, in parole povere, controlla se l'aereo ha raggiunto la velocità necessaria per rimanere in aria.

Nel caso dell'incidente della Lion Air, dalle indagini preliminari risulta che il sensore avesse segnalato per errore all'equipaggio una fase di stallo, ovvero una velocità insufficiente a restare in quota, confondendo il pilota. In questi casi, se il pilota non riconosce la segnalazione come erronea e prende gli adeguati provvedimenti, il sistema di pilotaggio automatico prende il controllo, gli equilibratori scattano facendo abbassare il muso e l'aereo cade all'improvviso per recuperare la velocità che il software ritiene necessaria a superare la fase di stallo. Se ciò avviene dopo il decollo, il risultato è lo schianto del velivolo, anche perché, in questo caso, il software legge e trasmette al pilota informazioni erronee sull'altitudine.

https://www.agi.it/estero/737_max_8_boe ... 019-03-11/



Tanto per la cronaca il volo AeroPerú 603, un Boeing 757-23A caduto nel 1996

.........le aperture verso l'esterno dei sensori destinati a fornire le informazioni su quota e velocità al computer di bordo erano ostruiti da nastro adesivo, applicato - come accertarono gli inquirenti - dal personale dell'aeroporto Chavez per proteggere i sensori durante le pulizie e la riverniciatura.
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_AeroPer%C3%BA_603


Come già detto prima, basta poco per provocare un disastro, qualche sensore esterno coperto da ghiaccio, nidi di insetti, nastro protettivo, confondono software e piloti.



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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 09:54 
Wolframio ha scritto:
Una decina di giorni dopo il disastro della Lion Air, Boeing aveva emesso un avviso di sicurezza su un software di pilotaggio automatico che, entrando in conflitto con altri avvisi di cabina, avrebbe potuto confondere i piloti facendo precipitare l'aereo e, in attesa di risolvere il problema, aveva emesso delle linee guida al personale di bordo perché riuscisse ad aggirarlo. Nei dettagli, a non funzionare bene era stato il sensore che misura l'angolo di incidenza (che, nel caso della Lion Air era stato sostituito, perché difettoso, il giorno prima del disastro) ovvero, in parole povere, controlla se l'aereo ha raggiunto la velocità necessaria per rimanere in aria.

Nel caso dell'incidente della Lion Air, dalle indagini preliminari risulta che il sensore avesse segnalato per errore all'equipaggio una fase di stallo, ovvero una velocità insufficiente a restare in quota, confondendo il pilota. In questi casi, se il pilota non riconosce la segnalazione come erronea e prende gli adeguati provvedimenti, il sistema di pilotaggio automatico prende il controllo, gli equilibratori scattano facendo abbassare il muso e l'aereo cade all'improvviso per recuperare la velocità che il software ritiene necessaria a superare la fase di stallo. Se ciò avviene dopo il decollo, il risultato è lo schianto del velivolo, anche perché, in questo caso, il software legge e trasmette al pilota informazioni erronee sull'altitudine.

https://www.agi.it/estero/737_max_8_boe ... 019-03-11/



Tanto per la cronaca il volo AeroPerú 603, un Boeing 757-23A caduto nel 1996

.........le aperture verso l'esterno dei sensori destinati a fornire le informazioni su quota e velocità al computer di bordo erano ostruiti da nastro adesivo, applicato


Come già detto prima, basta poco per provocare un disastro, qualche sensore esterno coperto da ghiaccio, nidi di insetti, nastro protettivo, confondono software e piloti.

Quell'articolo dell'agi è scritto in maniera sommaria e, ancora più, CONFUSA
1. dicono che c'era un sensore guasto
2. Solo in quell'aereo?
3. Era stato sostituito il giorno prima del disastro!
4. QUINDI NON DOVEVANO ESSERCI PROBLEMI, ma l'aereo è caduto UGUALMENTE
5. ALLORA A COSA È SERVITO SOSTITUIRLO?
6. Il volo del 1996 è un'altra storia!

nota: Artisall quella firma è per forum chilometrici



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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 10:39 
Wolframio ha scritto:
Zelman ha scritto:
se fossero stati così sicuri che 2 su 300 aerei in circolazione sono caduti per eventi che non c'entrano con l'aereo non avrebbero bloccato il tipo di aereo:
- le agenzie per la sicurezza dei voli
- diversi stati vietato i voli
- le compagnie deciso di non farli volare, e la boeing finora ha promesso di aggiornare il software,

mi sembra anche strano che non ci siano i dati dei sensori, tipo coperti da qualcosa, per il precedente 737max caduto a ottobre a me sembra che non si è parlato di sensori occultati o guasti


Invece si :

Una decina di giorni dopo il disastro della Lion Air, Boeing aveva emesso un avviso di sicurezza su un software di pilotaggio automatico che, entrando in conflitto con altri avvisi di cabina, avrebbe potuto confondere i piloti facendo precipitare l'aereo e, in attesa di risolvere il problema, aveva emesso delle linee guida al personale di bordo perché riuscisse ad aggirarlo. Nei dettagli, a non funzionare bene era stato il sensore che misura l'angolo di incidenza (che, nel caso della Lion Air era stato sostituito, perché difettoso, il giorno prima del disastro) ovvero, in parole povere, controlla se l'aereo ha raggiunto la velocità necessaria per rimanere in aria.

Nel caso dell'incidente della Lion Air, dalle indagini preliminari risulta che il sensore avesse segnalato per errore all'equipaggio una fase di stallo, ovvero una velocità insufficiente a restare in quota, confondendo il pilota. In questi casi, se il pilota non riconosce la segnalazione come erronea e prende gli adeguati provvedimenti, il sistema di pilotaggio automatico prende il controllo, gli equilibratori scattano facendo abbassare il muso e l'aereo cade all'improvviso per recuperare la velocità che il software ritiene necessaria a superare la fase di stallo. Se ciò avviene dopo il decollo, il risultato è lo schianto del velivolo, anche perché, in questo caso, il software legge e trasmette al pilota informazioni erronee sull'altitudine.

https://www.agi.it/estero/737_max_8_boe ... 019-03-11/



Tanto per la cronaca il volo AeroPerú 603, un Boeing 757-23A caduto nel 1996

.........le aperture verso l'esterno dei sensori destinati a fornire le informazioni su quota e velocità al computer di bordo erano ostruiti da nastro adesivo, applicato - come accertarono gli inquirenti - dal personale dell'aeroporto Chavez per proteggere i sensori durante le pulizie e la riverniciatura.
https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_AeroPer%C3%BA_603


Come già detto prima, basta poco per provocare un disastro, qualche sensore esterno coperto da ghiaccio, nidi di insetti, nastro protettivo, confondono software e piloti.



CASPITA..
Quindi basta manomettere il sensore..
anche solo con nastro adesivo
per causare il fattaccio?!?

non c'è bisogno di hackeraggi esterni, ecc.

ma si può ristabilire il pilotaggio manuale
o è precluso?
è quello che non capisco..

se il pilota automatico fa le bizze,
i piloti possono passare al manuale o no?

è quelllo che vorrei capire..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 10:46 
mik.300 ha scritto:
CASPITA..
Quindi basta manomettere il sensore..
anche solo con nastro adesivo
per causare il fattaccio?!?

non c'è bisogno di hackeraggi esterni, ecc.

ma si può ristabilire il pilotaggio manuale
o è precluso?
è quello che non capisco..

se il pilota automatico fa le bizze,
i piloti possono passare al manuale o no?

è quelllo che vorrei capire..


Hai tralasciato le informazioni sommarie fornite dal sito agi
E
Il problema è che dal momento in cui i piloti si accorgono che devono riprendere il comando le procedure per farlo sono tipo disbrigo documenti e lì in situazione di emergenza le frazioni di millesimi di secondo sono vitali...
E
Questo è il problema generato da quel software



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 11:18 
Quindi è un problema di distribu-zione ( ehm buahhhaahaah) del software, ma credo che Trump in questo caso se ne sia tirato fuori, quanto a lui gli aerei li dovrebbero guidare parcheggiatori e venditori di dischi, senza offesa alcuna se rimangono costoro nell'ortodossia dei loro mestieri



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 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 13/03/2019, 11:28 
ArTisAll ha scritto:
Agenzia SANA: oltre 50 morti in Siria a causa di un attacco della coalizione guidata dagli Stati Uniti


[align=center]Immagine




Se continuano a chiamarla co-ali-zione un motivo ci sarà, per me è solo un branco di lupi e sciacalli insieme, il Male si aggrega.

Lo vedremo alla resa dei conti quanto sono "giusti, forti e sensati", questi "coalizzati".



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 31/03/2019, 15:45 
Qualcosa di simile è successo anche in Italia, dove un paese turistico ha rifiutato dei immigrati


Cita:



A San Francisco, una lotta per un rifugio per senzatetto brilla una luce dura su una popolazione in conflitto


A partire dal 2017, c’erano circa 7000 persone che vivevano senza casa a San Francisco, un numero che comprende minori – molti di loro. Il distretto scolastico unificato di San Francisco stima che, a partire dal 2017, circa 2.100 dei bambini nel sistema scolastico fossero senzatetto – un numero che sembrava essere in aumento, non in diminuzione.

Mentre i genitori non possono esitare a mandare la loro prole in queste stesse scuole, alcuni potrebbero non sentirsi a proprio agio con l’idea che adulti e famiglie senzatetto cercano riparo nelle immediate vicinanze. Tale sembra essere il punto di una campagna GoFundMe lanciata alla fine della scorsa settimana denominata “Safe Embarcadero for All”. Il suo obiettivo: raccogliere $ 100.000 per consulenti legali per spingere contro la creazione di un rifugio lungo la regione orientale del waterfront della città.

La campagna è una reazione a un’idea introdotta all’inizio di questo mese dal Sindaco di San Francisco London Breed per trasformare un parcheggio lungo l’Embarcadero che è di proprietà del Porto di San Francisco in un centro che fornisce servizi sanitari e abitativi e soggiorni di 24 ore su 24 per un massimo di 200 residenti senzatetto della città.

Non è solo teorico. Se la Commissione portuale è d’accordo con il piano, Breed stima che il centro potrebbe essere aperto entro l’estate. Così la campagna GoFundMe, che ha raccolto 71.250 dollari a partire da questo scritto da 180 persone, alcuni dei quali vivono presumibilmente nei lussuosi appartamenti di lusso nelle vicinanze e altri che condividono le preoccupazioni degli organizzatori della campagna che il rifugio potrebbe introdurre “sicurezza pubblica, droga uso e altri problemi.

È una situazione frustrante, anche se alcuni stanno trovando ispirazione in una nuova, rivale campagna che è stata creata ieri a sostegno del centro e che sta guadagnando rapidamente sostegno finanziario. Chiamato “SAFER Embarcadero for ALL”, ha già raccolto più della precedente campagna GoFundMe, con oltre 1.021 donatori che hanno contribuito con oltre 76.000 dollari al momento della stesura di questo scritto, tra cui l’amministratore delegato di Twilio Jeff Lawson e l’amministratore delegato di Salesforce Marc Benioff, che è stato un sostenitore pubblico di Breed e alcune delle sue iniziative.

Lawson sembra aver dato $ 20.000; Benioff ha dato almeno $ 10.000 alla campagna e sta usando Twitter come piattaforma per aumentare il supporto.

Unisciti a me nel sostenere @TheCoalitionSF e @ fbach4 e @LondonBreed nella costruzione di un nuovo centro di navigazione a San Francisco sull’Embarcadero. Il problema dei senzatetto è la nostra crisi numerica e richiede tutta la nostra attenzione e risorse. https://t.co/hY6KxeT5D9

– Marc Benioff (@Benioff) 29 marzo 2019

Alcuni stanno annunciando il loro coinvolgimento come prova del fatto che gli amministratori delegati della tecnologia si preoccupano della popolazione di senzatetto di San Francisco, che sono spesso accusati di esacerbare piantando loro stessi in città, pagando salari alti ai loro dipendenti e aumentando il costo di tutto, dall’affitto alla spesa nel processo.

Anche la stessa GoFundMe si è unita, donando 5.000 dollari alla nuova campagna a sostegno del centro per senzatetto o, più specificamente, della Coalizione per i senzatetto, a cui sono stati promessi i soldi.

“Non credo che l’industria tecnologica stia facendo abbastanza sul problema dei senzatetto,” ha detto Rob Solomon, CEO di GoFundMe, al San Francisco Chronicle questa mattina. “Volevamo fare la nostra piccola parte, anche se non siamo a San Francisco.”

Senza dubbio i critici sosterranno che è perché GoFundMe è a 25 miglia a sud di San Francisco, a Redwood City, che la società ha meno in gioco.

Tuttavia, i sostenitori del centro prenderanno sostegno ovunque lo trovino.

Infatti, Jennifer Friedenbach, direttore esecutivo della Coalizione per i senzatetto, ha detto alla Chronicle che il gruppo sta già pianificando di utilizzare i nuovi fondi per aiutare con l’istruzione pubblica, per ottenere input sul centro e per educare i residenti su ciò che essi fraintendono la popolazione senzatetto della città.




http://www.youfocus.tv/a-san-francisco- ... conflitto/


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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 04/04/2019, 21:28 
Boeing 737 Max caduto, i piloti hanno lottato 6 minuti contro il computer


I due piloti del volo Ethiopian Airlines ET302 hanno combattuto per quasi tutti i sei minuti in quota contro il computer di bordo del Boeing 737 Max 8 prima di schiantarsi quasi verticalmente contro il suolo al largo di Addis Abeba. È quanto emerge dal rapporto preliminare d’inchiesta che il Corriere della Sera ha ottenuto dalle autorità dell’aviazione civile dell’Etiopia. Viene confermato così quanto emerso negli ultimi giorni da più fonti: il MCAS, il sistema informatico anti-stallo che si trova soltanto sulle versioni -8 e -9 dei Boeing 737 Max finisce così di nuovo sotto accusa dopo l’inabissamento dello stesso esemplare la fine di ottobre al largo di Giacarta, in Indonesia.
Il sistema anti-stallo
Comandante e primo ufficiale, si legge nel rapporto preliminare, hanno tentato in tutti i modi di riportare su il muso del velivolo — anche seguendo le procedure stabilite dalla stessa Boeing dopo l’incidente di ottobre —, ma senza successo anche perché la velocità era così alta da rendere quasi impossibile una manovra per riprendere quota. Il comandante ha chiesto per tre volte di riportare su il muso del Boeing 737 Max 8 subito dopo il decollo, ma il primo ufficiale non è stato in grado di farlo da solo. Inutili i tentativi anche di intervenire in modo congiunto: il computer di bordo ha avuto la meglio. I problemi, secondo il documento ufficiale, sarebbero iniziati subito dopo il decollo a causa — esattamente come nel caso di Lion Air — del sensore esterno (l’angolo di incidenza) che riceveva e trasmetteva informazioni sbagliate. Così, subito dopo aver disabilitato l’autopilota, il muso del 737 Max ha iniziato a puntare verso il basso perché il sistema anti-stallo MCAS elaborava informazioni sbagliate. Il rapporto esclude qualsiasi problema ai motori.
Il problema ai sensori
Nelle 33 pagine il rapporto preliminare delle autorità etiopi si guardano bene dal menzionare in modo esplicito il sistema anti-stallo MCAS, ma come fanno notare diversi esperti la descrizione della dinamica ricorda proprio lo scontro uomo-macchina del volo Lion Air. Nel documento vengono descritte nel dettaglio le varie fasi. Alle 8:37:34 del mattino (ora locale, le 6:37 in Italia), il 10 marzo scorso, la torre di controllo ha autorizzato al decollo il Boeing 737 Max 8. Circa mezzo minuto dopo, alle 8:38 il bimotore decolla. Ma 44 secondi dopo aver lasciato la pista, sottolinea il dossier, «gli angoli d’incidenza di sinistra e destra iniziano a registrare valori discordanti». Mentre il sensore di destra, scrivono gli esperti, riporta correttamente l’angolazione a 14,94°, quello di sinistra — sul lato del comandante, proprio come con Lion Air — oscilla tra 11,1° e 35,7°. Quando poi il sensore di destra indica 15,3°, quello di sinistra balza addirittura a 74,5° facendo scattare il sistema anti-stallo.
Il decollo e i problemi
È così che inizia la sfida di quasi sei minuti tra l’uomo e la macchina. Alle 8:39:06 «il comandante invita il primo ufficiale a contattare la torre di controllo», ripetendo l’indicazione una cinquantina di secondi dopo con l’indicazione esplicita che entrambi in cabina stanno avendo problemi a gestire il velivolo. Alle 8:40:05 il primo ufficiale chiede alla torre di controllo di rientrare all’aeroporto di Addis Abeba perché impossibile mantenere a una giusta quota il Boeing 737 Max. Intanto tra le 8:40:23 e le 8:40:31 — cioè in otto secondi — il computer di bordo manda tre allarmi che avvertono del rischio di schiantarsi al suolo. In mezzo, alle 8:40:27 il comandante chiede al primo ufficiale di intervenire insieme per riportare su il muso dell’aeromobile.
Gli ultimi secondi
I due ai comandi continua a riportare diverse volte alla quota giusta il velivolo ma senza successo. Alle 8:43:43 il Boeing 737 Max 8 si schianta al suolo a una velocità di 500 nodi (926 chilometri orari), una velocità folle e che non lascia scampo perché rende il mezzo ingestibile. Il Boeing 737 Max si schianta in un campo agricolo provocando un cratere profondo circa 10 metri, calcolano gli esperti nel dossier, con una larghezza di 28 metri per 40. La maggior parte dei detriti viene rinvenuta nel cratere, qualche pezzo viene ritrovato «a 200-300 metri di distanza». Quanto ai piloti, il documento spiega che il comandante, 29 anni, aveva 8.122 ore alle spalle di questi 103 su un Max 8, mentre il primo ufficiale, 25enne, aveva volato per 361 ore, comprese 56 su un 737 MAX.
https://www.msn.com/it-it/notizie/other ... spartanntp

Per il guadagno facile e subito, sorvolano su seri collaudi e fanno dei passeggeri delle Cavie. [:303]


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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 04/04/2019, 22:34 
Infatti, come avevo già detto, mi pare strano che non ne cadano 100 al giorno, i sensori sono molto vulnerabili e i computer di bordo molto ostinati nella loro presunta infallibilità, a parte gli omessi controlli per risparmiare.

Scommetto che i passeggeri avevano tutti il telefono all'ultimo grido. E' la democrazia.



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 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 05/04/2019, 13:23 
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