Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:22 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Allora se parliamo di sottoprodotti,un elenco lo avevo già fatto,lo rifaccio:

Monarchia
Fascismo
Nazismo
Imperialismo
Schiavismo
Capitalismo aggressivo il quale genera di nuovo schiavitù
E il cerchio si chiude!.

CHI SPREME VERAMENTE IL POPOLO?.

Tutti spremono il popolo ma il Capitalismo se correttamente applicato produce ricchezza e libertà. La questione è che la ricchezza è mal distribuita e lo è anche per colpa di politiche sinistroidi che hanno favorito i capitali anzicchè i cittadini. Chi ha inventato i voucher? Chi ha abolito l'Art.18, chi ha votato la Legge Fornero? Chi ha ideato il sistema per cui chi va in pensione prima deve chiedere un prestito? Chi aiuta le banche coi soldi pubblici? Con chi la disoccupazione giovanile ha superato il 40%? Chi piega la testa ai dictat della Bce?

Dispiace ammetterlo, ma per quanto ci riguarda, noi taGliani, è la realtà.
Una volta erano le tute blu, gente che lavorava; oggi tra statali, parastatali, cooperative e loro famigliari, formano uno zoccolo duro di tipo greco.
E chi li schioda più????
Per ora i disperati sono ancora in minoranza, ma a breve sono in arrivo valanghe di altri ....



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 27/02/2017, 15:43 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Dispiace ammetterlo, ma per quanto ci riguarda, noi taGliani, è la realtà.
Una volta erano le tute blu, gente che lavorava; oggi tra statali, parastatali, cooperative e loro famigliari, formano uno zoccolo duro di tipo greco. E chi li schioda più???? Per ora i disperati sono ancora in minoranza, ma a breve sono in arrivo valanghe di altri ....

Il problema non sono solo i disperati (quelli senza un lavoro, con una pensione misera e in generale senza un reddito e spesso senza una casa). Il problema sono anche tutti quelli a rischio povertà e quelli che in generale non sono più in grado di fare una vita dignitosa (pensiamo solo a quanti italiani non possono andare più in vacanza, che hanno dovuto vendersi l'auto, che devono fare rinunce di ogni tipo, che non possono permettersi un extra nemmeno a Pasqua e a Natale). Questa gente è un esercito e personalmente penso (o almeno mi auguro), che riflettano bene prima di andare a votare domandandosi chi li ha messi in queste situazioni.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 27/02/2017, 16:45 
ORSOGRIGIO ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Allora se parliamo di sottoprodotti,un elenco lo avevo già fatto,lo rifaccio:

Monarchia
Fascismo
Nazismo
Imperialismo
Schiavismo
Capitalismo aggressivo il quale genera di nuovo schiavitù
E il cerchio si chiude!.

CHI SPREME VERAMENTE IL POPOLO?.

Tutti spremono il popolo ma il Capitalismo se correttamente applicato produce ricchezza e libertà. La questione è che la ricchezza è mal distribuita e lo è anche per colpa di politiche sinistroidi che hanno favorito i capitali anzicchè i cittadini. Chi ha inventato i voucher? Chi ha abolito l'Art.18, chi ha votato la Legge Fornero? Chi ha ideato il sistema per cui chi va in pensione prima deve chiedere un prestito? Chi aiuta le banche coi soldi pubblici? Con chi la disoccupazione giovanile ha superato il 40%? Chi piega la testa ai dictat della Bce?

Dispiace ammetterlo, ma per quanto ci riguarda, noi taGliani, è la realtà.
Una volta erano le tute blu, gente che lavorava; oggi tra statali, parastatali, cooperative e loro famigliari, formano uno zoccolo duro di tipo greco.
E chi li schioda più????
Per ora i disperati sono ancora in minoranza, ma a breve sono in arrivo valanghe di altri ....

Sono d'accordo con quello che hai detto,però non hai capito che qualsiasi colore di partito se agisce dentro questo tipo di Sistema prima o poi diventerà uguale agli altri. [:301]
Tu dici che se il capitalismo è correttamente applicato genera ricchezza,nel Comunismo è la stessa cosa,il fatto è che come il capitalismo leggi di vera sinistra in Italia non sono mai stati applicati,quando qualcosa si era fatto negli anni 70 ha prodotto sviluppo e ricchezza,inutile che mi sforzo a ripetere che questa sinistra PD o DP NON è COMUNISMO E NON è NEANCHE CENTRO SINISTRA è solamente alle dipendenze della grande Finanza Internazionale e dell'estrema Destra Occidentale specie Anglo-Americana,PD nato solo per spremerci ed arricchirsi solo loro che comandano.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 27/02/2017, 19:57 
sottovento ha scritto:
Premesso che si chiamava HERZL


@sottovento hai ragione, scrivendo velocemente ho fatto confusione. Il fatto che io (a differenza di qualcun'altro) non sono solito rispondere con i "copia/incolla", vado quasi sempre a "memoria" e quindi qualche piccolo refuso può sempre capitare.
Spero che il dottor HERZL, dal suo posto nello Sheol, non se la sia presa eccessivamente per il mio piccolo, involontario errore. [:295]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 27/02/2017, 21:15 
Pe me più che su Herzl e i copia e incolla bisognerebbe riflettere su cosa è Israele oggi: la terra di tanta gente che altrimenti avrebbe continuato ad avere una vita ghettizzata senza un'identità ben definita. Oggi hanno un paese, uno Stato, delle leggi, sono ritornati nelle loro terre, non è questo l'orgoglio di un popolo? Secondo me dovremmo capire tutto questo anche se non avendolo vissuto è difficile da comprendere ma almeno si può fare uno sforzo. Davvero non riesco a comprendere questo accanimento verso Israele, si continua a usare il termine sionisti quando per definizione tale termine identifica null'altro che i creatori di uno Stato ebraico in terra di Israele (Legge del Ritorno).

In questo caso non ho fatto copia e incolla, vi consiglio di leggere integralmente: http://veromedioriente.altervista.org/sionismo.htm



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 09:52 
Caro sottovento, qui (sul forum) si va "controvento"!
Basta attaccare USA e Israele che sei ... ben accolto ... Altrimenti sei circondato! [^]
Della storia se ne fregano: io vedo una Nazione circondata da Paesi ostili, loro no ...
Hanno fatto varie guerre e si sono sempre ritirati (Egitto, Libano ...); qualche pezzo di terra se la sono pur procurata, è vero ma chi non lo fa in guerra? Anzi ....
(Adesso interviene TTE con le solite cartine! Ma visto che ci siamo, appunto, includerei Egitto, Siria, Giordania e Libano: tutte terre di ..."conquista"; ma ... dove sono?)
Conosco ebrei che vivrebbero davvero bene in pace ma .... i loro figli possono saltare in aria a bordo degli autobus! Sono costretti a prenderne diversi per fare lo stessso percorso, sperando che almeno uno torni a casa! Se quello è vivevere ... [8)]
Vivono circondati, e se tirano razzi (dai cortili delle scuole!) è logico che si prendono rappresaglie anche dure, altrimenti verrebbero sopraffatti ... (E' quello che facevano i Romani: ad una ribellione, una rivolta o una sommossa, non inviavano una Coorte ma un'intera Legione! Altrimenti dimostravano solo debolezza)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 11:51 
Ufologo 555 ha scritto:
Caro sottovento, qui (sul forum) si va "controvento"!
Basta attaccare USA e Israele che sei ... ben accolto ... Altrimenti sei circondato! [^]
Della storia se ne fregano: io vedo una Nazione circondata da Paesi ostili, loro no ...

No guarda, rimando l'accusa al mittente.

Io la storia la guardo eccome solo che non tengo le fette di salame dell'ideologia (o della religione) davanti agli occhi.

Guardo le cose per come si palesano. Punto.

Invece tu sei sempre li a cercare scuse per difendere e giustificare l'operato di chi fa i propri porci comodi e i propri sporchi interessi a discapito di tutto e di tutti.

Il caso di Israele ne un limpido esempio.

Tu vedi un pacifico stato circondato da paesi ostili.

Quando vi dimostro (storia alla mano) che in realta' quello stato e' il risultato di una pianificata e violenta invasione e che quindi gli invasi hanno tutti i diritti di ribellarsi e di cercare di liberarsi dell'invasore, voi ve ne venite fuori sostenendo che i sionisti avevano tutti i diritti per farlo perche' nel 2000 a.c. in quelle terre c'era un popolo, anche allora violento e sterminatore, che, pur non avendo alcun legame genealogico con quello attuale, professava lo stesso credo religioso.

E se io ti replico dicendo che gia' a quei tempi gli ebrei ancora una volta strapparono quei territori ai precedenti abitanti (per citare la bibbia Ittiti, Amorrei, Cananei, Perizziti, Evei e Gebusei, chiamati nei libri di storia con il nome di Fenici) tu, ne sono sicuro, saresti pronto a rispondermi che quei territori erano stati promessi da Dio al popolo di Israele per i servigi resi e quindi ne avevano pieno diritto.

Quindi, applicando lo stesso ragionamento, se allora i Tunisini si imbarcassero per conquistare Israele ne sarebbero giustificati perche' discendenti degli antichi Cartaginesi che appunto erano Fenici?
[:(]
E poi sono gli altri che se ne fregano della storia.....

Guarda su youtube.com



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 12:14 
I molti, i troppi errori del comunismo ...




Strage di Vergarolla. “Mio marito operò per 24 ore di fila. Fecero morire gli italiani sulle mine”


Ci sono storie Off.
Off, perchè sepolte, ad arte, nella sabbia del tempo. Off, perchè dimenticate. Forse volutamente. Ci sono storie Off che fanno male alla memoria dell’Italia e di tanti italiani. Storie che vanno raccontate perchè diventino ricordo, perchè scongiurino la partigianeria della coscienza. Storie senza tempo, della nostra gente che a noi piace raccontare perchè la memoria sia una celebrazione museale del passato, ma linfa vitale per il futuro. Come questa: Smaila: “In Italia, due pesi e due misure. Delle Foibe non interessa a nessuno”


Ci sono storie Off: la strage di Vergarolla è una di queste. Un dramma orribile, inutile di cui parlammo anche qui: “Quando si usava il tritolo per cacciare gli italiani”

E’ il 18 agosto 1946. Sulla spiaggia di Vergarolla, a Pola, unica città istriana non ancora ceduta al controllo jugoslavo ma sulla quale Tito non cela le sue ambizioni, si svolgono le tradizionali gare natatorie per la Coppa Scarioni. Ultimo tentativo di un popolo per ribadire la propria italianità, a quattro mesi dal Trattato di Parigi. Sono da poco passate le due del pomeriggio, dalla sabbia si alza un enorme fungo di polvere nera e per tutta la città si propagano le scosse e i rumori di un’esplosione. Delle mine accatastate ad un margine dell’arenile, forse 12, 28 o addirittura 32, sono saltate in aria. Proprio quelle mine delle quali era stata esclusa, da parte degli Alleati che avevano il compito di amministrareVERGAROLLA-5-Soccorso-di-una-bimba Pola, la temibilità.
I colori vivaci di una festa si trasformano in tinte cupe, di morte. Gli strepitii di gioia cedono il posto a grida di dolore. Imprecisato ed imprecisabile resta il numero delle vittime: almeno 80, molte delle quali letteralmente polverizzate, solo 64 i cadaveri riconosciuti. Dopo decenni di dimenticanze, incoraggiate da più fronti, della strage di Vergarolla si inizia a parlare. E sono gli stessi superstiti o i loro discendenti a rompere il silenzio, mantenuto a lungo per custodire un dolore intimo o per non sfidare tutto un contesto ostile. Esemplare è la testimonianza di Claudio Bronzin che racconta che sua zia vide, in quel giorno, un uomo completamente vestito (su una spiaggia, in agosto) trafficare con dei fili elettrici vicino alla catasta di materiale bellico. Dopo Vergarolla non poté che affievolirsi il tentativo ostinato degli italiani di rimanere li dove erano sempre stati, dove avevano cresciuto figli e comprato case, lavorato. E l’esodo subì un’ ultima, brusca accelerazione. Protagonista eroico delle ore successive alla strage è il giovane dottor Micheletti, che continua a soccorrere le vittime e operarle ininterrottamente per 24 ore, nonostante la perdita dei suoi due figli Carlo e Renzo, quest’ultimo mai ritrovato. Riportiamo qui la testimonianza della moglie, la signora Iolanda Nardin che in un’ intervista radiofonica, racconta il suo 18 agosto, con gli occhi e la voce di una madre, e il suo destino da esule dopo quell’indelebile quanto tragico giorno.

Chi c’era dei suoi quel giorno in spiaggia?

Il mio piccolo Carlo e il mio piccolo Renzo, di 9 e 4 anni. Era una domenica mattina e sono andati al mare con i miei cognati. Sono andati verso le 9,30/10 con lo zio in motocicletta ed un gran cocomero.

Perché sono andati proprio a Vergarolla?

Perchè la spiaggia era aperta al pubblico, i famosi Alleati avevano assicurato che le mine erano state disinnescate e si poteva fare tranquillamente il bagno, senza nessuna paura. Dovevamo, a breve, lasciare la nostra città e sono andati lì perchè c’era una festa di italiani e di italianità. C’era allegria, bandiere, tutta gente festante.

Mio marito era in ospedale e mio figlio Carlo mi aveva pregato: “lasciaci andare con lo zio, lasciaci andare con lo zio”. E io li ho mandati.

Poi, che è successo?

Dall’ospedale mio marito è venuto a pranzo e quando erano le 14 e 7 minuti si è sentito come un terremoto, vetri spezzati, intonaco che si staccava dal soffitto.

Mio marito mi dice: “aiuto, quanto sangue, quanto sangue, chissà dov’è successo. Deve essere una gran disgrazia”. Ed è corso subito in ospedale. Avevo a pranzo anche un mio catechista, Don Sestan, ed anche lui è andato subito a controllare cosa fosse successo. Ero sola in casa. Subito dopo sono venute due mie nipoti e mi hano chiesto come stessi. Io rispondo: “bene, perchè?” Una delle due è svenuta perchè aveva capito che non sapevo niente e subito sono andate vie, non avendo il coraggio di dirmi altro. Poi ho ricevuto una telefonata di mio marito. Mi disse che la disgrazia era avvenuta a Vergarolla e di andare a controllare in tutti i posti in cui stavano portando i feriti.

Arrivata lì, ho visto cose che non posso dire: corpi squarciati, senza testa, uomini grandi che sembravano piccoli, attaccati agli alberi. I gabbiani se ne andavano con i pezzi dei morti. Una scena che non si può immaginare. Io domandavo a tutti se avessero visto i miei figli, ma dicevano di non sapere, erano evasivi, trovavano scuse: “un’ora fa sono passati da qui, vuole un caffè?, vedrà non sono loro”. Carlo l’ho trovato alle sette di sera, tutti sapevano.

Mio marito mi aveva detto di andare a vedere nella cappella dell’ospedale. Vado e trovo il dottor Pasentin che non mi voleva far entrare. Mi prende per le spalle e, provando a spingermi fuori, dice: “Signora Micheletti, cosa fa qua? Cosa cerca? Non c’è niente che le può interessare!”.

Io mi giro, guardo sotto la croce. Sotto questa c’era il mio piccolo Carlo. Aveva la faccia come per dirmi “scusami mamma”, era sorridente. Ma aveva braccia e gambe rotte ed un buco molto profondo nella pancia.

Ho avvertito mio marito, che già sapeva, e mi ha messo a disposizione un’ambulanza per portarlo a casa. Tutto gli ho fatto, persino il bagnetto.

download (3)

E l’altro figlio, Renzo ?

L’altro non l’ho trovato mai. Mai! Il mio piccolo, mio cognato Alberto, mia cognata Rina e la sua nipote sono scomparsi completamente.

Suo marito per quanti giorni ha lavorato ininterrottamente in ospedale ?

Senza uscire dalla sala operatoria, un giorno intero. La sera del 19 agosto è andato con gli Alleati a cercare Renzo in acqua, i pezzi più grossi dei cadaveri non venivano a galla. Dopo questa vana ricerca è tornato in ospedale ad operare.

Intanto, come ho detto, il mio piccolo Carlo me l’ero portato a casa, ma gli Alleati non volevano, bei campioni anche loro! Prima sono venuti a bombardare le nostre case, poi ci hanno promesso che Pola sarebbe rimasta italiana e noi, pieni di entusiasmo, andavamo in giro con le bandiere tricolore, anche se c’era molta avversità nei loro confronti, perchè da trentatre mila italiani, a Pola ne erano rimasti duemila. Adesso mi ordinavano di riportare mio figlio insieme alle altre vittime. Volevano fare un bel miscuglio, che non si parlasse di Vergarolla, che non andasse avanti questa storia! L’arcivescovo, in una messa di qualche giorno dopo, accusò gli Alleati di essere responsabili, insieme agli assassini che avevano di fatto commesso quell’atrocità, perchè a loro era affidata la sicurezza di quella spiaggia e di quelle mine. Dopo due giorni è stato mandato a Spoleto.

Gli Alleati, comunque, si rivolsero a mio marito che disse di provare a staccare il bimbo dalle mie braccia, ma poi si oppose a che lo facessero perchè volevano mettere tutti i morti su un unico camion. “Mica siamo in una pescheria che si mette una sardella sopra l’altra”. Ed ottenne che ci fossero su ogni camion al massimo quattro salme.

Che ne è stato delle vostre vite, dopo Vergarolla?

Mio marito è andato su, in Italia, negli ultimi giorni del ’46, a cercare una casa e una sistemazione. Io nel ’47. Prima di andare a Trieste, mi sono fermata un mese a Pola ed ogni giorno andavo a scavare nella sabbia a Vergarolla. Venivano fuori ossa, braccia, di tutto. Ho trovato il cappellino e la maglietta del mio piccolo più piccolo, Renzo. Ed un mucchio di miccia…

Andavo lì ogni giorno, sino a che il sindaco mi ha pregato di desistere.

Signora Micheletti, Carlo è rimasto sepolto a Pola?

Sino al febbraio del 1947.

Ho chiesto e con difficoltà ottenuto di portare mio figlio con il camion in Italia. Insieme a lui nel camion c’era la moglie del prefetto, il figlio di Baldini che era proprietario di tutti i negozi di giocattoli di Pola. Arrivati alla frontiera i famosi con la stella rossa, ci chiedono: “cosa portate via? I vostri tesori?” “Portiamo via quello che c’è scritto sul foglio, scritto da voialtri”, li rispondo. Allora sbattendo il portellone del camion, ci lasciano andare. Il portellone era rimasto aperto e se l’autista non se ne fosse accorto, avremmo perso tutti i nostri morti.

http://ilgiornaleoff.ilgiornale.it/2017/02/28/292942/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 12:31 
zakmck ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Caro sottovento, qui (sul forum) si va "controvento"!
Basta attaccare USA e Israele che sei ... ben accolto ... Altrimenti sei circondato! [^]
Della storia se ne fregano: io vedo una Nazione circondata da Paesi ostili, loro no ...

No guarda, rimando l'accusa al mittente.

Io la storia la guardo eccome solo che non tengo le fette di salame dell'ideologia (o della religione) davanti agli occhi.

Guardo le cose per come si palesano. Punto.



Tanto alla fine la verità viene sempre fuori, ed infatti è sotto gli occhi di tutti: ormai alla storiella dei poveri israeliani perseguitati dai palestinesi brutti e cattivi ci credono solo gli irrecuperabili lobotomizzati da "Sion educational". [:246]

Immagine


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 15:07 
zakmck ha scritto:
Quando vi dimostro (storia alla mano) che in realta' quello stato e' il risultato di una pianificata e violenta invasione e che quindi gli invasi hanno tutti i diritti di ribellarsi e di cercare di liberarsi dell'invasore, voi ve ne venite fuori sostenendo che i sionisti avevano tutti i diritti per farlo perche' nel 2000 a.c. in quelle terre c'era un popolo, anche allora violento e sterminatore, che, pur non avendo alcun legame genealogico con quello attuale, professava lo stesso credo religioso.


Il paradosso è che proprio dalla poca conoscenza storica che nascono i maggiori odii verso Israele finendo a ragionare su preconcetti privi di fondamento i quali portano a identificare gli israeliani come dei violenti invasori di un territorio che non gli appartiene. E' invece proprio la storia a dirci che furono gli ebrei ad essere violentemente scacciati dalle loro terre https://it.wikipedia.org/wiki/Diaspora_ebraica

ma il paradosso maggiore è che coloro che oggi si definiscono nemici di Israele sono essi stessi discendenti degli ebrei convertiti forzatamente all'Islam in epoche passate e che ignorando la loro storia delle loro origini combattono i loro stessi fratelli ebrei. A tal proposito vi è un interessante articolo che riporta:
Cita:

Il numero degli esiliati ammontava al massimo a qualche decina di migliaia. Quando il paese fu conquistato dagli arabi, molti ebrei si convertirono all’Islam e si assimilarono con i conquistatori.
Ne consegue che i progenitori degli arabi palestinesi erano ebrei.


http://www.progettoatlanticus.net/2014/ ... ei_26.html

In pratica se si guardasse alla storia con lucidità il conflitto israelo-palestinese e tutto l'odio nei confronti degli ebrei cesserebbe di esistere.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2017, 15:52 
sottovento ha scritto:
E' invece proprio la storia a dirci che furono gli ebrei ad essere violentemente scacciati dalle loro terre

A parte il fatto che vantare diritti su un territorio in seno agli eventi di tremila anni fa e' una cosa che veramente non si puo' seriamente dire senza fare la figura del BM, rimane il fatto che applicando questo principio si trovera' sempre una popolazione precedente.

Come ho sottolineato, la storia e' un susseguirsi di avvenimenti.

Non e' che puoi fare una fotografia a tuo uso e consumo considerando solo il periodo che ti interessa per sostenere la tua assurda tesi.

Prima degli Ebrei c'erano i Fenici (o Cananei in ebraico), i cui discendenti di oggi sono, ad esempio, i Tunisini, che appunto furono scacciati e sterminati dagli Ebrei. Per quale motivo gli Ebrei avrebbero piu' diritti di loro su quei territori?

Quindi bando alle ciance. La storia insegna che i diritti sui territori si conquistano con le armi. Gli ebrei conquistarono la palestina tremila anni fa sterminando le popolazioni precedenti. In seguito furono a loro volta mazzuolati e dispersi.
Oggi sono riusciti a riconquistare (militarmente e grazie alle loro alleanze) quei territori e quindi se li tengono.
Allo stesso modo i conquistati cercano, giustamente, di liberarsi dell'invasore.

Questa e' la fotografia dei fatti se si vuole essere super partes.

Altre visioni sono, come ho gia' ripetutamente ribadito, sono solo ideologiche o fondamentaliste.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 16:02 
Quindi questi poveri ebrei sono sempre stati dei conquistadores ma di qualche parte saranno pure originari no?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 16:22 
sottovento ha scritto:
Quindi questi poveri ebrei sono sempre stati dei conquistadores ma di qualche parte saranno pure originari no?


Poveri?? Vabbe. [:(]

Tutti abbiamo una qualche origine, ma spero tu ti renda conto come non si possa assolutamente utilizzare questo elemento per vantare diritti su un territorio.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 19:12 
Zak abbiamo idee diverse che ti posso dire. Rispetto le tue e quelle di chiunque altro ma non le condivido. Io resto convinto che Israele abbia piena legittimità di esistere e le cose che ho riportato dimostrano almeno a me questa tesi. Sarò probabilmente influenzato da credente dal cosiddetto popolo eletto scelto da Dio ma a mio parere gli ebrei sono il popolo più perseguitato ed avevano (ed hanno) il diritto di riavere la propria terra. Oltretutto se fossero stati degli usurpatori come sono stati descritti avrebbero potuto usurpare altri territori e non lo hanno fatto. L'unica cosa che gli condanno è la ricerca di nuove colonie, per il resto credo che con un po di buon senso la questione potrebbe anche risolversi (cioè quando i palestinesi avranno abbandonato il sogno di eliminare Israele).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Gli orrori del comunismo
MessaggioInviato: 28/02/2017, 19:35 
A quest'ora, gl'israeliani (se fosse come dici tu zakmck) avrebbero in mano tutto il Medi Oriente! Eccome! [:290]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 10:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org