Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 03/06/2016, 16:16 
Simile al frico di patate:

Tortino di patate in padella, ricetta semplice

Immagine






Tortino di patate e scamorza affumicata

Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 03/06/2016, 17:00 
ArTisAll ha scritto:
E brava Shighella tu tenti me e le mie papille gustative. [:)]
Ovviamente il sottoscritto cede. Domani (o dopodomani), fiori di zucca pastellati.
Hmmmmmmmm mi sa anche funghi trifolati.

Aggiungiamo anche un'insalata con i finocchi (Foeniculum vulgare)? Si!


Artis hai provato poi lo sformato di fiori di zucca?

A proposito di tentazioni ...pure tu non scherzi con le ultime due ricette che hai postato..
Buonissimo il tortino di patate!! [:264]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 03/06/2016, 22:38 
shighella ha scritto:
Artis hai provato poi lo sformato di fiori di zucca?




No Shighellì.

Però, pastellate si e............ frittatona. [:D]



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 07/08/2016, 12:58 
Pasticcio di patate e ricotta

Ingredienti per 4 persone:

700 gr di patate
300 gr di ricotta
2 uova
30 gr di parmigiano
200 gr di asiago
maggiorana
sale
pepe
pangrattato
burro

Lavate le patate e fatele bollire per 30 minuti in una pentola con abbondante acqua salata

Immagine


Una volta cotte, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate
Raccogliete la purea di patate in una ciotola, aggiungete quindi la ricotta, le uova, il parmigiano

Immagine


Impastate bene il tutto poi aggiungete l'asiagho tagliato a cubetti, sale, pepe e maggiorana

Immagine


Mescolate poi trasferite il composto in una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato

Immagine


Ricoprite con pangrattato e riccioli di burro, poi infornate a 180° e cuocete per 25/30 minuti

Immagine


Lasciate intiepidire il pasticcio di patate e ricotta e servite

Immagine





Immagine



Spaghetti di zucchine

Ingredienti per 2 persone:

2 di zucchine
10 di pomodorini
50 gr di olive verdi
1 spicchio di aglio
olio di oliva
sale

Lavate e mondate le zucchine, quindi, con l'apposito apparecchietto, create gli zoodles seguendo le istruzioni. Il mio funziona come una specie di temperamatite gigante: infili la zucchina e giri.

Immagine


Immagine


Iniziate a preparare il condimento: saltate l'aglio in padella con un filo d'olio, poi aggiungete le olive denocciolate e i pomodorini lavati e tagliati in 4. Fate insaporire per qualche minuto.

Immagine


Aggiungete anche gli spaghetti di zucchine e mescolate delicatamente

Immagine

Immagine


Cuocete ancora per 1-2 minuti, quindi servite gli spaghetti di zucchine caldi, tiepidi, o anche freddi

Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 10/08/2016, 00:11 
ArTisAll ha scritto:


Eeeeh sentissi il mio di frico com'è! :D
Dove c'è (la) patata c'è gioia! :D



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 10/08/2016, 11:28 
TheApologist ha scritto:
Eeeeh sentissi il mio di frico com'è! Immagine


Non metto in dubbio che sia buono. [;)]


TheApologist ha scritto:
Dove c'è (la) patata c'è gioia! Immagine


Verissimo. Immagine [:p] [:D]





E a proposito di patata/e, ricetta semplice semplice:

Polpette di patate e cavolfiore

Immagine


Ingredienti;

300 gr. di cavolfiore
2 uova
300 gr. di patate
1 provola affumicata da 150 gr
50 gr di parmigiano
pangrattato
sale

Tempo Preparazione:
25 Minuti

Tempo Cottura:
5 Minuti

Dosi:
6 Persone

Difficolta':
Facile

Costo:
Basso


Preparazione:

Pulite il cavolfiore, dividetelo in cimette e mettetelo a lessare per 15 minuti in acqua salata bollente. Scolatelo e frullatelo.

A parte lessate le patate. Appena pronte passatele allo schiacciapatate.

Unite le due verdure, aggiungete le uova, il parmigiano, 4 cucchiai di pangrattato e il sale.

Con le mani formate delle polpette e inserite all’interno un tocchetto di provola. Passatele nel pangrattato e poi friggetele in abbondante olio di semi di arachide bollente.



Le polpette sono buonissime anche al forno. Spennellate la base di una teglia con olio, disponeteci le polpette e poi passateci sopra un filo d’olio.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 03:34 
Pasta con panna e funghi


Immagine



Il sugo a base di panna e funghi è un condimento classico e saporito. Oltretutto è velocissimo da realizzare, nel solo tempo di cottura della pasta. Io preferisco gli spaghetti ma qualunque trafila va benissimo.

¯
Ingredienti
Porzioni: 4

-1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
-1 spicchio d'aglio schiacciato
-250g di funghi champignon lavati bene e affettati
-1/2 bicchiere di vino bianco
-1 cucchiaio di prezzemolo fresco sminuzzato



Preparazione
Preparazione: 10minuti › Cottura: 15minuti › Pronta in:25minuti

- Riempite una pentola con abbondante acqua salata. Portatela ad ebollizione e cuocete la pasta al dente.

- Nel frattempo, riscaldate l'olio in una padella abbastanza larga da contenere successivamente anche la pasta. Aggiungete lo spicchio d'aglio e 1/2 cucchiaio di prezzemolo e lasciate insaporire l'olio per un minuto circa o comunque prima che l'aglio si annerisca. Quindi aggiungete i funghi e insaporiteli con l'olio per qualche minuto.

-Versate il vino, sfumate, e salate. Cuocete per 6-7 minuti circa a fuoco medio, evitando che si asciughi troppo. Quando i funghi sono cotti ma ancora al dente, aggiungete la panna fresca, 1 cucchiaio dell'acqua della pasta e cuocete per 1 minuto a fuoco medio. Eliminate l'aglio.

-Scolate la pasta al dente e trasferitela con ancora un po' di acqua di cottura nella padella dei funghi. Mescolate tutto velocemente su fiamma media. Spolverate con il rimanente prezzemolo e servite in tavola. I commensali potranno condirla con del parmigiano, se lo gradiscono.
_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 14:27 
Adoro cucinare! Dunque la mia ricetta abbastanza semplice riguarda uno dei miei piatti preferiti in assoluto: la Parmigiana di Melanzane che preparo nel modo seguente:

- 3 Kg di melanzane lunghe (mi raccomando che siano fresche e non afflosciate).
- 1 lt di olio per friggere (io preferisco l'olio di girasole perché il fritto viene più leggero)
- 300/400gr di fiordilatte o mozzarella ma io preferisco il fiordilatte
- passata di pomodoro (io ne uso una toscana molto buona ma ce ne sono anche altre)
- parmigiano reggiano
- basilico
- olio extravergine (per il sugo)
- aglio e cipolla rossa
- sale q.b.

La mia ricetta tramandatami da mia nonna è la seguente:

1) sciacquo e taglio tutte le melanzane a sfoglie non troppo sottili (diciamo 1/2 cm) mettendole in una teglia senza salarle.

2) scaldo l'olio di girasole in una pentola grande e quando è pronto friggo tutte le melanzane in più portate per friggerle meglio.

3) scolo le melanzane su carta assorbente (va bene quella del rotolone).

4) separatamente in una teglia da forno metto dell'altra carta assorbente dove lascio riposare le melanzane fritte per tutta la notte in modo che perdano ulteriore olio fritto.

5) affetto il fiordilatte sottile e lo lascio riposare la notte in frigo in modo che asciughi e cacci l'acqua in eccesso altrimenti la parmigiana verrà acquosa.

6) L'indomani tiro fuori il fiordilatte dal frigo e lo metto in un piatto piano.

7) in una padella capiente metto a riscaldare 4 giri d'olio extravergine, non appena tiepido aggiungo 4 spicchi d'aglio pelati + 1 cipollotto rosso ben tritato e faccio cuocere a fuoco lentissimo finchè la cipolla tende a caramellare, a quel punto con una forchetta schiaccio l'aglio e quindi aggiungo la passata di pomodoro e salo quanto basta (considerando che non ho salato le melanzane).

8) aggiungo un bel po di basilico fresco e faccio cuocere la salsa a fuoco lentissimo per 20 minuti girandola di tanto in tanto.

9) quando la salsa è pronta in una teglia da forno (va bene anche la pirofila) dispongo uno strato di melanzane e quindi uno strato di fiordilatte e quindi uno strato di salsa. Ripeto questa operazione per 3-4 strati a seconda di quante sono le melanzane spolverando di parmigiano per poi terminare con uno strato superiore che unito al pomodoro farà in forno quella bella crosticina.

10) inforno a 140° e lascio cuocere (controllandola) per una ventina di minuti cioè il tempo necessario perché il tutto si insaporisca reciprocamente e che il fiordilatte diventi filante. Dovreste ottenere un risultato del genere:
Immagine

Abbinate un buon pane cafone di quello con la scorza doppia cotto a legna e affettato non troppo sottile. Questo pane generalmente cotto a legna d'ulivo ha un sapore incredibile e ben si abbina con la parmigiana di melanzane.
Immagine

Ps: Normalmente con queste quantità viene su una parmigiana per 4/6 persone di buon appetito (odio quelle porzioni striminzite da chef professionisti), ma quando siamo in due il restante lo conserviamo e l'indomani ci condiamo le penne rigate per farci la pasta alla siciliana. In tal caso sbollentate delle buone penne rigate (o un'altra pasta corta), mi raccomando che siano ben al dente. In un'altra pentola mettete a riscaldare a fuoco medio la parmigiana che avrete provveduto a tagliare in piccole porzioni in modo che condisca meglio, quindi buttateci dentro la pasta e girate in modo che non attacchi. Ed ecco pronta un'ottima pasta alla siciliana!

Nb: Vi consiglio di abbinare un buon vino rosso corposo di 13-14° tipo Barolo, Barbera o Chianti o un altro rosso delle vostre regioni ma che sia un vino robusto che fa onore alla tavola.

Buon appetito e alla prossima!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 15:51 
sottovento ha scritto:
Adoro cucinare! Dunque la mia ricetta abbastanza semplice riguarda uno dei miei piatti preferiti in assoluto: la Parmigiana di Melanzane che preparo nel modo seguente:

- 3 Kg di melanzane lunghe (mi raccomando che siano fresche e non afflosciate).
- 1 lt di olio per friggere (io preferisco l'olio di girasole perché il fritto viene più leggero)
- 300/400gr di fiordilatte o mozzarella ma io preferisco il fiordilatte
- passata di pomodoro (io ne uso una toscana molto buona ma ce ne sono anche altre)
- parmigiano reggiano
- basilico
- olio extravergine (per il sugo)
- aglio e cipolla rossa
- sale q.b.

La mia ricetta tramandatami da mia nonna è la seguente:

1) sciacquo e taglio tutte le melanzane a sfoglie non troppo sottili (diciamo 1/2 cm) mettendole in una teglia senza salarle.

2) scaldo l'olio di girasole in una pentola grande e quando è pronto friggo tutte le melanzane in più portate per friggerle meglio.

3) scolo le melanzane su carta assorbente (va bene quella del rotolone).

4) separatamente in una teglia da forno metto dell'altra carta assorbente dove lascio riposare le melanzane fritte per tutta la notte in modo che perdano ulteriore olio fritto.

5) affetto il fiordilatte sottile e lo lascio riposare la notte in frigo in modo che asciughi e cacci l'acqua in eccesso altrimenti la parmigiana verrà acquosa.

6) L'indomani tiro fuori il fiordilatte dal frigo e lo metto in un piatto piano.

7) in una padella capiente metto a riscaldare 4 giri d'olio extravergine, non appena tiepido aggiungo 4 spicchi d'aglio pelati + 1 cipollotto rosso ben tritato e faccio cuocere a fuoco lentissimo finchè la cipolla tende a caramellare, a quel punto con una forchetta schiaccio l'aglio e quindi aggiungo la passata di pomodoro e salo quanto basta (considerando che non ho salato le melanzane).

8) aggiungo un bel po di basilico fresco e faccio cuocere la salsa a fuoco lentissimo per 20 minuti girandola di tanto in tanto.

9) quando la salsa è pronta in una teglia da forno (va bene anche la pirofila) dispongo uno strato di melanzane e quindi uno strato di fiordilatte e quindi uno strato di salsa. Ripeto questa operazione per 3-4 strati a seconda di quante sono le melanzane spolverando di parmigiano per poi terminare con uno strato superiore che unito al pomodoro farà in forno quella bella crosticina.

10) inforno a 140° e lascio cuocere (controllandola) per una ventina di minuti cioè il tempo necessario perché il tutto si insaporisca reciprocamente e che il fiordilatte diventi filante. Dovreste ottenere un risultato del genere:
Immagine

Abbinate un buon pane cafone di quello con la scorza doppia cotto a legna e affettato non troppo sottile. Questo pane generalmente cotto a legna d'ulivo ha un sapore incredibile e ben si abbina con la parmigiana di melanzane.
Immagine

Ps: Normalmente con queste quantità viene su una parmigiana per 4/6 persone di buon appetito (odio quelle porzioni striminzite da chef professionisti), ma quando siamo in due il restante lo conserviamo e l'indomani ci condiamo le penne rigate per farci la pasta alla siciliana. In tal caso sbollentate delle buone penne rigate (o un'altra pasta corta), mi raccomando che siano ben al dente. In un'altra pentola mettete a riscaldare a fuoco medio la parmigiana che avrete provveduto a tagliare in piccole porzioni in modo che condisca meglio, quindi buttateci dentro la pasta e girate in modo che non attacchi. Ed ecco pronta un'ottima pasta alla siciliana!

Nb: Vi consiglio di abbinare un buon vino rosso corposo di 13-14° tipo Barolo, Barbera o Chianti o un altro rosso delle vostre regioni ma che sia un vino robusto che fa onore alla tavola.

Buon appetito e alla prossima!


Buonissima idea quella di usare le melanzane alla parmigiana avanzate per condire la pasta [;)] , magari una bella saltatina in padella con un bicchiere di H2O ci cottura per renderla cremosa ..


(ps: il procedimento è identico al mio, che poi era quello di mia madre [:)] )

La variante siciliana delle melanzane alla parmigiana:
Melanzane a fette, fritte, alternare gli strati con salsa di pomodoro fresco con basilico e pecorino siciliano o cascavaddu (caciocavallo) grattugiato...



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:07 
mia madre le impana anche le melanzane!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:28 
MaxpoweR ha scritto:
mia madre le impana anche le melanzane!


Sei sicuro che le impana e non infarina?
Una mia amica di Napoli le infarina prima di friggerle, sono deliziose, perche con la farina e il latte della mozzarella si forma una specie di besciamella... [:p]
Ho ghiandole salivari in produzione :-))



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:30 
shighella ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
mia madre le impana anche le melanzane!


Sei sicuro che le impana e non infarina?
Una mia amica di Napoli le infarina prima di friggerle, sono deliziose, perche con la farina e il latte della mozzarella si forma una specie di besciamella... [:p]
Ho ghiandole salivari in produzione :-))

Infarinate con la semola rimacinata di grano duro, vengono buonissime. [:)]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:31 
le impana tipo cotolette! Tra l'altro fatte così le melanzane sono buonissime anche da sole. Con quelle che avanzano, se non sono state divorate da sole, le accoppia a due a due, tipo panino, con dentro prosciutto cotto e mozzarella. Assurdamente buono :|



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:34 
Mangiati, due, il 13 del mese scorso a Lisbona.
Travesseiros de Sintra
Se cercate con Google, ci potrete capire il procedimento.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: IN CUCINA
MessaggioInviato: 08/02/2017, 16:39 
MaxpoweR ha scritto:
mia madre le impana anche le melanzane!



Mia madre le ha sempre fatte come l'amica di Shighella.
Ad ogni modo le melanzane sono squisite in molti modi.


Immagine


shighella ha scritto:
La variante siciliana delle melanzane alla parmigiana:
Melanzane a fette, fritte, alternare gli strati con salsa di pomodoro fresco con basilico e pecorino siciliano o cascavaddu (caciocavallo) grattugiato...


Così mi piacciono un botto. Ma, utilizzo il pecorino romano (ne sono ghiotto). Il pecorino siciliano non l'ho mai assaggiato.
Visto che hai parlato della variante siciliana, abbinerei un buon Syrah o un Nero d'Avola (attenzione a non inquartarsi [:D]).



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 22:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org