Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Strapagati per perdere
MessaggioInviato: 26/06/2014, 12:38 
Strapagati per perdere
Da Balotelli agli «esiliati» di Parigi è una Nazionale di sopravvalutati

http://www.iltempo.it/sport/calcio/2014 ... bled=false

Quanto vale questa Italia? Poco, a guardare i risultati ottenuti sul campo. Molto, moltissimo se si pesano gli ingaggi che ogni azzurro intasca per giocare. Gli altri lavorano, loro giocano. Ma riescono a «spacciare» il loro passatempo come lavoro. Sulla carta sono dei dipendenti, in pratica dei professionisti con retribuzioni stellari, sempre negoziate al netto delle imposte.

Un mese di vacanza d’estate, un’intera settimana a Natale, mille privilegi, tanti diritti e un unico dovere: giocare. Possibilmente bene, quando capita, quando gli va. È vero, generano introiti. Fanno da moltiplicatore per i club che incassano soldi dalle tv e dal botteghino, sono loro gli attori di un circo nel quale il dio denaro conta più del rispetto dei tifosi. Le società fanno la loro parte: dipingere i calciatori come carnefici, e i presidenti come vittime ci sembra sinceramente eccessivo. È un concorso di colpa, in cui l’interesse è reciproco.

Nel gruppo azzurro di ritorno dal Brasile l’uomo d’oro si chiama Daniele De Rossi. Gioca nella Roma, e non è un giocatore qualunque. Ha rifiutato la corte dei migliori club del mondo pur di restare legato ai suoi colori del cuore, il giallo e il rosso: un privilegio da sei milioni e mezzo di euro. Subito dietro di lui c’è Gianluigi Buffon, capitano della nazionale e portiere della Juventus. Pagato cento miliardi di lire, si porta a casa oltre quattro milioni. Stesso ingaggio per Mario Balotelli, accolto in rossonero come un idolo e oggi peso morto di un club che cerca ossigeno dal punto di vista economico: chi la vittima? Chi il carnefice? Thiago Motta guadagna gli stessi soldi, quattro milioni di euro all’ombra della Tour Eiffel che puntualmente la famiglia dell’emiro qatariota Al-Thani gli versz tutti i mesi sul conto corrente.

Andrea Pirlo ha da poco rinnovato il proprio contratto con la Juve: anche per lui una cifra di poco inferiore ai quattro milioni. Sorride anche Verratti, alle prese, per sua fortuna, con il ricco Psg: tre milioni e un futuro ricco di soddisfazioni. L’ultimo top player è Ciro Immobile, che da qualche settimana si è legato ai tedeschi del Borussia Dortmund: lo stipendio non avrà più il peso del marco tedesco, ma alla fine dei conti sono sempre due milioni di euro.

Ma non tutti sono come Bonaventura (niente a che fare col giocatore dell’Atalanta) il famoso signore dei fumetti che guadagnava un milione. Il laziale Candreva incassa appena novecento mila euro, Paletta ne prende cinquecentocinquanta mila, Perin cinquecento. Parolo guadagna trecentocinquanta mila euro a stagione: è lui il più povero della Nazionale, povero per modo di dire.

Simone Pieretti



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 12:44 
Allam: "Il calcio è diventato un'attività finanziaria speculativa globalizzata"

Immagine

http://www.nocensura.com/2014/06/allam- ... ivita.html

A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com

Questo il commento di Magdi Cristiano Allam circa l'eliminazione della nazionale italiana dal mondiale in Brasile:

"È LA SCONFITTA DI UN MONDO CHE HA TRASFORMATO UNO SPORT IN UN'ATTIVITÀ FINANZIARIA SPECULATIVA GLOBALIZZATA - Vi confesso che non ho visto la partita di calcio Italia-Uruguay. Ho giocato a calcio in collegio dai Salesiani al Cairo. Ma sono tantissimi anni che non seguo il calcio. Per due ragioni principali. Innanzitutto il calcio ha cessato di essere uno sport ed è diventato un'attività finanziaria speculativa globalizzata. Le squadre di calcio non rappresentano più la comunità locale ma sono aziende quotate in borsa, così come i giocatori si trasformano in azionisti che più che rincorrere il pallone rincorrono i miliardi. In secondo luogo gli stadi hanno cessato di essere un luogo di divertimento e si sono trasformati nell'arena dove esplode la violenza più sconvolgente sul piano dell'ordine pubblico. Nella storia le arene sono state utilizzate come lo sfogatoio della frustrazione del popolo. Ma oggi gli stadi sono diventati delle bombe che esplodono devastando la società circostante. Voglio essere estremamente franco: da cittadino orgogliosamente italiano così come in politica non mi sento rappresentato da Giorgio Napolitano, nel calcio non mi sento rappresentato da giocatori come Mario Balotelli"


- - - - -

Come darti torto, Magdi?
Anch'io ho smesso di seguire il calcio per gli stessi motivi. Uno sport che da ragazzino ho praticato per anni, e che comunque mi piace tutt'oggi, ma non riesco più a fare il tifo per una squadra (salvo la nazionale, quando gioca ai mondiali) in quanto ormai tutto ruota intorno al denaro:

I giocatori sono pronti a cambiare casacca, e magari a trasferirsi in una società considerata "storica rivale", per un pugno di euro in più: come se guadagnare 2,3,4,5 milioni di euro non gli bastassero... schifoso a dire poco lo scandalo delle partite truccate, con vari calciatori che vendevano le partite o pilotavano i risultati per scommetterci sopra qualche migliaio di euro: cifre risibili rispetto ai cospicui ingaggi... alla faccia dei tifosi che pagano fior di quattrini per vedere le partite e magari per seguire la squadra in trasferta...

Le società sono aziende private, che ambiscono solo a realizzare profitti; le grandi squadre hanno degli introiti di svariate decine di milioni di euro per i diritti TV, sponsor, merchandising, ma investono sempre meno, specie nel settore giovanile. Ultimamente le società hanno iniziato a speculare anche nei club minori all'estero, ultima frontiera del business calcistico. Non paghi di aver rovinato il calcio italiano, vogliono lucrare e rovinarlo anche all'estero.

La federazione ha agevolato e favorito il business, a danno del gioco - che ormai 'gioco' non è - eliminando tutti i vincoli di nazionalità. Quando le società potevano tesserare o schierare in campo un massimo di 3 calciatori stranieri, le società curavano molto di più la "primavera", investivano sui giovani, come continuano a fare le società spagnole, Real Madrid e Barcellona in primis, che infatti hanno sfornato e continuano a formare numerosi campioni.

Io credo che il calcio dovrebbe tornare indietro; il numero dei calciatori stranieri dovrebbe essere frenato, costringendo le società ad investire nei giovani, nel territorio. In passato, come ha evidenziato Magdi Cristiano, le squadre rappresentavano le comunità. I giocatori delle varie squadre erano una "rappresentativa" del territorio, e anche tifare aveva sicuramente un senso, che oggi non ha più.

In Spagna le società di calcio sono concepite in modo diverso; almeno in teoria, non sono società a scopo di lucro, ed i Presidenti vengono eletti a suffragio universale:

Sulla scheda Wikipedia dedicata al Futbol club Barcelona, leggiamo:
Dal 1978 il presidente è eletto per suffragio universale. Le elezioni si svolgono ogni quattro anni e vi possono votare ed essere votati tutti i soci e socie del club che hanno compiuto 18 anni, con alle spalle almeno un anno di adesione al club.

Il presidente sceglie i membri della Giunta Direttiva, che sono ratificati da un'assemblea di "soci rappresentanti": 300 soci maggiorenni eletti a sorte e partecipanti, per un biennio, alle assemblee annuali dei soci, con diritto di parola e di voto, in rappresentanza di tutti i soci del club. Secondo la legislazione sportiva spagnola tutti i direttivi devono presentare avalli economici pari al 15% del bilancio annuale del club. Questa norma, stabilita allo scopo di garantire la prosperità economica al club contro un'eventuale cattiva gestione direttiva, è criticata da una parte dei soci, che vedono un ostacolo economico al principio basilare della società, secondo cui qualunque socio ha diritto a candidarsi alla presidenza.

Anche se c'è chi sostiene che anche in Spagna, al di la delle apparenze, chi dirige le squadre riesca a lucrare; suscitano forti dubbi certe maxi operazioni d'acquisto, in particolare le operazioni di acquisto di alcuni calciatori famosi a prezzi esorbitanti: c'è chi sostiene che quando una società spagnola elargisce, per esempio, 100 milioni di euro per un calciatore, con una transazione di acquisto chiara e limpida, una parte di questi soldi ritornino nelle tasche - o meglio, in qualche conto svizzero - dei presidenti... ma fino ad oggi non esono emersi scandali, ed in ogni caso sicuramente le cose vanno meglio che in Italia... (anche se a giudicare dall'attuale campionato del Mondo, non si direbbe... visto che la Spagna, campione in carica, è stata eliminata...)

Tutto ruota intorno al denaro: anche il calcio dilettantesco. Le società giovanili dovrebbero essere luoghi di aggregazione e di socialità, specie nelle categorie dei bambini, i cosiddetti "pulcini", gli "esordienti"... ma anche tali categorie sono piegate sempre più al lucro. Già in tenera età l'agonismo è elevatissimo, il calcio ha perduto ogni funzione socio-ricretiva, lo "stare in gruppo", il "gioco di squadra".

Gabriele Chiurli
Interessante anche la seguente testimonianza rilasciata su Facebook da Gabriele Chiurli, consigliere della Regione Toscana per il movimento Democrazia Diretta che in questi mesi si è distinto per aver proposto un'indagine sul debito pubblico, la "separazione bancaria", e altre iniziative interessanti, tra cui un'interrogazione sulle operazioni di geoingegneria, le cosiddette "scie chimiche".

"Siccome ho un nipotino che giocava nelle giovanili di una squadra di serie A ed era uno dei migliori, una promessa a detta di tutti, ci saremmo aspettati che il ragazzo avrebbe avuto un futuro nel calcio. I genitori si sono sacrificati per mandarlo agli allenamenti, lui si è sacrificato a studiare in treno o in autostrada o comunque negli spostamenti. Non andava a giocare con gli amici, non andava a ballare perché "il ragazzo cresce bene." Poi è cresciuto e, magia, per giocare in prima squadra ci vuole i soldi. Chiaramente mio cognato, semplice e onesto operaio metalmeccanico non poteva permettersi questo, già era dura portarlo agli allenamenti. Morale della favola: il ragazzo fuori rosa per lasciare il posto a chi se lo può permettere finanziariamente. Quindi va avanti chi ha i soldi. E questo nel settore lo sanno tutti. Poi mi sento dire "che peccato l' Italia è eliminata, e l'arbitro e l'orario di gioco e l'allenatore e l'umidità le cavallette il terremoto ecc.
Probabilmente mio nipote non era all'altezza ma di storie come la sua ne ho sentite a due mani, quindi se la nostra nazionale fa le figure del cavolo il motivo è uno solo: gioca chi ha i soldi o sponsor e non chi è più bravo.
Non investiamo più nei vivai perché costano, è molto più comodo prendere i soldi dai genitori per far giocare i figli. Praticamente mettiamo il posto all'asta.
Quindi.....bene, andiamo a casa e non mi scocciate.
Il male voluto non è mai troppo."
- - - -

Certamente in questo paese, specie in questo momento, ci sono altre priorità: ma non sarebbe bene riformare anche il gioco del calcio? Reintrodurre limitazioni al tesseramento di stranieri, e incentivare chi investe sui giovani italiani? Noi crediamo di si...

Alessandro Raffa per nocensura.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 14:12 
Anche il calcio ci hanno rovinato... quei rapaci della finanza mondialista...

[:(!]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 26/06/2014, 14:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 14:15 
Col calcio si riciclano bene i soldi altrimenti non si spiega perché sceicchi, zar, fondi di investimento ci buttano dentro tutti quei soldi senza EVIDENTI profitti :)

Per quando riguarda i discorsi sul sistema calcio non sono totalmente d'accordo. La presenza di giocatori stranieri è inevitabile dopo che la SENTENZA BOSMANN ha sentenziato la libera circolazione dei giocatori nella UE equiparandoli di fatto a lavoratori normali. Si sarebbe dovuta riconoscere al calcio ed allo sport in genere una sorta di legislazione speciale che permettesse di tutelare le differenze sociali ma si sa, l'Europa vuole l'omologazione. In Spagna le società di calcio sfornano si più giovani ma il loro sistema è drogato da aiuti statali (legge Beckham) ma soprattutto da aiuti bancari verso cui le squadre spagnole sono esposte per centinaia di milioni e che sono state salvate aiutando le suddette banche anche con i nostri soldi. L'unico modello davvero funzionante è quello tedesco ma semplicemente perché i tedeschi sono più efficienti e rappresentano una economia molto forte. Gli inglesi che rappresentano un altro modello vincente hanno saputo rialzarsi ed aprirsi al mondo, nelle serie A inglese la metà dei club hanno proprietà straniere ricchissime,ciò in Italia è impossibile perché il sistema Italia è marcio, e questo marciume si riflette sul sistema sportivo e calcistico.


Ultima modifica di MaxpoweR il 26/06/2014, 14:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 17:24 
MANDIAMOLI A MIETERE GRANO E ZAPPARE LA TERRA!.[:D]
Una nazione in Catafascio non può che generare una squadra degna dello sfacelo che abbiamo,credo che su 60 milioni di Italiani cercando bene potrebbero venir fuori giocatori veramente degni di rappresentarci.[8]


Ultima modifica di bleffort il 26/06/2014, 17:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4249
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 18:23 
Cita:
bleffort ha scritto:

MANDIAMOLI A MIETERE GRANO E ZAPPARE LA TERRA!. [:D]
Una nazione in Catafascio non può che generare una squadra degna dello sfacelo che abbiamo,credo che su 60 milioni di Italiani cercando bene potrebbero venir fuori giocatori veramente degni di rappresentarci. [8]


In una società evoluta, a rotazione, tutti fanno tutto..
Solo con l'azione del "fare personalmente" si comprendono le difficoltà lavorative degli altri.. Della serie: provare per credere!!! [:o)] [:p]..Lavorare usando la forza delle braccia non ha mai ripagato!!!
Il sudore, il dolore fisico e morale(umiliazioni di ogni genere), nessuno li considera come dovrebbe.
Se vai a fare una visita specialistica e ti chiedono 300 euro per 20 minuti di prestazione non fai un fiato e paghi lo specialista !!! Se un muratore ti chiede 80 euro per 8 ore di lavoro durissimo ti fai rodere il chiccherone e gli chiedi anche lo sconto!!
Eh vabbè ma lo specialista è un dottore ha studiato! Esordiscono molti per giustificare la disparità di guadagno tra un manovale e un medico.
Eh vabbè ma i calciatori devono fare una vita di ritiro, castigata, devono, per contratto, essere sempre disponibili, allenamenti massacranti, devono prendere gli anabolizzanti, le anfetamine, l'eritropoietina, che abbreviano la vita, la legge del mercato calcistico vuole questo...è pur giusto che guadagnino cifre mostruose, rimarcano molti...
Tutto normale per la maggioranza, perfino il fatto che assumono farmaci tossici! [xx(]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 19:16 
(Vorrei sapere cosa ci è ... rimasto ...) [8)] Annassene! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/06/2014, 20:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Vorrei sapere cosa ci è ... rimasto ...) [8)] Annassene! [^]



...non c'e rimasto che piangere.......sul nostro sfacelo....... [;)]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:17 
Le società di calcio sono aziende private e quindi se vogliono tirare fuori milioni di euro per un calciatore non capisco a voi che vi frega....ci sono ben altri problemi a cui dobbiamo pensare.
Se non siete d'accordo con questo modo di fare basta non seguirlo più [;)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:19 
Vedi robs79, in gnerale è l'esempio che conta molte volte ...[8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4249
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:23 
Cita:
robs79 ha scritto:

ci sono ben altri problemi a cui dobbiamo pensare.
Se non siete d'accordo con questo modo di fare basta non seguirlo più [;)]


Quoto! [^]
E oltretutto, ma non vi annoia guardare una partita il cui esito è stato deciso già prima del calcio di inizio??? [8]
Boicottateli ragazzi!!!!!!!! [;)]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vedi robs79, in gnerale è l'esempio che conta molte volte ...[8)]

Si ma se parliamo di qualcosa che tocca le nostre di tasche,va bene.
Ma questi sono "dipendenti" di aziende private,chissenefrega quanti soldi gli danno.
E' come se io mi mettessi a fare questione perché "tu" (ipotetico),guadagni 10000€ al mese pur facendo l'operaio in un'azienda privata che produce piastrelle.....cioè buon per te che guadagni cosi ma poi finisce la.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:37 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Vedi robs79, in gnerale è l'esempio che conta molte volte ...[8)]

Si ma se parliamo di qualcosa che tocca le nostre di tasche,va bene.
Ma questi sono "dipendenti" di aziende private,chissenefrega quanti soldi gli danno.
E' come se io mi mettessi a fare questione perché "tu" (ipotetico),guadagni 10000€ al mese pur facendo l'operaio in un'azienda privata che produce piastrelle.....cioè buon per te che guadagni cosi ma poi finisce la.


Sottoscrivo



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:47 
Cita:
robs79 ha scritto:

Le società di calcio sono aziende private e quindi se vogliono tirare fuori milioni di euro per un calciatore non capisco a voi che vi frega....ci sono ben altri problemi a cui dobbiamo pensare.

Certo che ci sono ben altri problemi a cui pensare. Ed è per questo che se ne parla. Le società di calcio che tirano fuori MILIONI di euro per un calciatore (e bada bene... i soldi che si tirano fuori in ItaGlia non si tirano fuori in NESSUN PAESE DEL MONDO) sai da dove vengono? Sai qual è la provenienza di quel denaro?

Dai diritti televisivi di SKY, da quelli di Mediaset Premium e dagli Sponsor. Pensa che proprio ieri, si sono spartiti quasi UN MILIARDO di euro, cioè circa dueMILAmiliardi delle vecchie lire. E per cosa? Per una manica di incapaci che (vedi mondiali) neanche riesce a fare un tiro in porta?

"Il mercato lo facciamo noi... con le nostre scelte", diceva qualcuno. Quindi, volendo immaginare un mondo in cui i soldi vengano spesi per cose BEN PIU' IMPORTANTI di queste, dovremmo forse cercare di smettere di andare allo stadio (per chi ci va) e, soprattutto, dovremmo smettere di pagare "pacchetti" a televisioni private che investono 1.000 milioni di euro per i diritti di una sola stagione calcistica, per poi rivendere le partite a mandrie di tifosi che non sanno come spendere i propri soldi e/o non sanno come passare il proprio tempo.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2014, 14:50 
[:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2025, 01:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org