Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 13:14 
TheApologist ha scritto:
Comunque ieri Capitan Findus è andato a rendere omaggio, con la kippah in testa, alle vittime dell'olocausto.

In una foto su instagram ne ha approfittato per tirare di mezzo, al solito, Israele, dicendo che "chi è nemico di Israele è nemico della democrazia e della libertà".
Cosa c'entrino le politiche di Israele con l'olocausto lo sa solo lui.. Ma è la tattica preferita dei sionisti.
Ormai è andato... Se spera di andare al governo leccando in questa maniera si sbaglia di grosso, non otterrà NIENTE. Anche perché il servo perfetto c'è già, si chiama Conte.


E' un burattino senza cervello per di più voltagabbana. Prima con i russi e si è fatto beccare con le mani nella marmellata come un cretino qualunque, poi ha voltato le spalle ai Russi mantenendo le sanzioni e si è messo a leccare il culo a Trump facendo tweet a favore delle azioni di quello squilibrato, sperando che TRADENDO I PROPRI ALLEATI questi gli facesse un endorsement ma si è reso conto che Trump non lo cagava nemmeno di striscio preferendogli "Giusepopi"; ora lecca le chiappe ai sionisti sperando che lo mettano a fare il console della provincia italiana. Il povero scemo non sa che nessuno mai si metterebbe in casa un TRADITORE volta gabbana senza è arte nè parte che tra l'altro è mediaticammente sovraesposto. A breve riceverà un bel calcio nel culo pure dai sionisti a quel punti gli rimarrà solo twitter a cui attaccarsi oltre che al c...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 14:04 
Sostanzialmente hai ragione, però a mio avviso sia la Lega che i 5stelle hanno sottovalutato, e di molto, l'influenza e le pressioni di certe lobbies.
Da qui certi comportamenti che a noi appaiono come un vero e proprio "tradimento".

Perchè se è vero che Salvini di giravolte e di pistolinate ne ha fatte, è anche vero che pure i 5stelle non sono stati da meno.
Tengono tutti famiglia...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 14:04 
bah..
ci stavo pensando poc'anzi..

potrrebbe essere tutta una tattica difensiva..
se salvini passa per sionista
poi è difficile associarlo ai fascisti, razzisti, antisemiti, ecc.

come la strategia di propaganda dello SPAURACCHIO dei servi dem
vuole dipingerlo,
no??

al tg ho sentito testè zinga
"questo governo deve andare avanti perchè fa cose.."

dov'è che l'ho già sentita ?!?!?!

fammici pensare..

mediocri, invidiosi e ossessionati copioni..
vermetti striscianti..

immigrazione e tasse..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 14:08 
TheApologist ha scritto:
Sostanzialmente hai ragione, però a mio avviso sia la Lega che i 5stelle hanno sottovalutato, e di molto, l'influenza e le pressioni di certe lobbies.
Da qui certi comportamenti che a noi appaiono come un vero e proprio "tradimento".

Perchè se è vero che Salvini di giravolte e di pistolinate ne ha fatte, è anche vero che pure i 5stelle non sono stati da meno.
Tengono tutti famiglia...



li hanno fregati tutti e due..

comunque i 5s sono sotto TUTELA di grillo..
ha deciso lui e poi imposto l'abbraccio coi dem..

è quello il tallone d'achille..


adesso che si fondono
prenderanno zero voti..
la somma non fa il totale..



mission accomplished..

l'unico modo per i piddini di prendere voti
è "gridare al lupo!" e agitarsi come indemoniati
e sperare che qualcuno c caschi..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 14:39 
bleffort ha scritto:
L'unica critica?, allora vuoi continuare!. [:296]
Ti rispondo: hai ragione e prendiamo il tuo consiglio, da domani tutti gli agricoltori, impiegati, sindaci, assessori, pensionati, donne e bambini ecc.. ci uniremo pigliando Pale e Picconi per andare sistemare tutte le strade di collegamento tra i paesini isolati diventate Trazzere, facendo così faremo risparmiare soldi alle casse del governo per poterli investire ancora più da voi al Nord (dato che buchi nelle montagne e autostrade ne avete pochi), o magari come ti ho detto più di una volta; ti invito a venire in Sicilia e spiegarci come rimboccarci le maniche. [:291]
LE SCEMPIAGGINI CHE SCRIVI SONO ORMAI PROVERBIALI SOTTOVE'.... [:246]
(Ti sono finite le vacanze alle Maldive o alle Hawaii?) [:306] [:297]

Ciao Bleffort, te lo ribadisco senza alcuna polemica: non intendevo dar lezioni ai siciliani, che stimo come tutti gli altri cittadini, anzi mi farebbe immenso piacere se la Sicilia ed altre regioni meridionali si riprendessero dalla crisi che le affligge. Tutto ciò però non può implicare un cambiamento delle mie idee politiche perché io sono contento di come la Lega amministra certe regioni.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 14:45 
TheApologist ha scritto:
Bene così, questo Paese di pagliacci idioti deve fare default, morire male, finire devastato peggio della Grecia. È quello che si meritano quei ******** che gridano "al lupo al lupo" indicando col ditino chef Salvini e le sue peripezie d'avanspettacolo, non accorgendosi della tigre UE che ci ammazza.

Il problema è che non lo meriterebbero tutti gli altri, quelli che pensano e votano diversamente (e sono tantissimi ancora, per fortuna).
TheApologist ha scritto:
20 anni abbiamo passato a parlare esclusivamente delle chiavate di Berlusconi, mentre venivano firmati trattati capestro nel silenzio assoluto. Adesso siamo punto e a capo, CVD.
Gli italiani NON sono i francesi, e SI VEDE!

A vedersi si vede ed è palese, tuttavia secondo me dalle altre regionali avremo esiti diversi (leggasi vittoria Centrodestra), e prima o poi si andrà finalmente a votare nuovamente ad elezioni nazionali e a quel punto e dopo le esperienze attuali, si vedrà come voterà la maggioranza dei cittadini.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 16:58 
TheApologist ha scritto:
Sostanzialmente hai ragione, però a mio avviso sia la Lega che i 5stelle hanno sottovalutato, e di molto, l'influenza e le pressioni di certe lobbies.
Da qui certi comportamenti che a noi appaiono come un vero e proprio "tradimento".

Perchè se è vero che Salvini di giravolte e di pistolinate ne ha fatte, è anche vero che pure i 5stelle non sono stati da meno.
Tengono tutti famiglia...


Ovvio, a cominciare dalla questione autostrade che vede le relative lobby molto influenti soprattutto dalla parte del capitone ma sostanzialmente è come dici tu. Certo è che se avessero fatto fronte comune fino in fondo invece di rincorrere ognuno il proprio piatto di fagioli sarebbe stato molto più facile resistere.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 29/01/2020, 17:18 
Cita:
sottovento ha scritto:
A vedersi si vede ed è palese, tuttavia secondo me dalle altre regionali avremo esiti diversi (leggasi vittoria Centrodestra), e prima o poi si andrà finalmente a votare nuovamente ad elezioni nazionali e a quel punto e dopo le esperienze attuali, si vedrà come voterà la maggioranza dei cittadini.

Come ho sempre detto le elezioni amministrative Comunali e Regionali danno sempre esito diverso da come realmente la pensano gli elettori.
Prima o poi certo che si andrà a votare per le politiche nazionali, ed è quì che casca l'Asino!, i 5 stelle sicuramente non si faranno assorbire dal PD, tutte le decine e decine di leggi che hanno emanato sia con la Lega sia con il PD a favore delle famiglie, dei lavoratori, e la lotta agli sprechi e alla corruzione, gli Italiani ne terranno conto e sono sicuro; anche se non vinceranno le prossime elezioni, avranno un ulteriore aumento rispetto a queste votazioni e saranno un grosso ago della Bilancia politica che tutte le altre forze politiche ne devono tener conto. [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 30/01/2020, 08:49 
si vabbeh
ormai siamo alle allucinazioni..

da anti-sistema a stampella del pd,
per la felicità di fico, ecc.

che brutta morte..
io l'avevo detto ad agosto..
ma questi sono ostaggi di grillo..
burattini..

più di tanto non possono fare..
che pretendete?

x invertire la rotta dovrebbero
prima di tutto liberarsi del burattinaio..


salvini vuole andare a processo..
la legge è dalla sua, i giudici no..
ai giudici frega niente della legge..
hanno una voglia matta di interdirlo dai pubblici uffici..


in spregio della legge, della logica, di tutto..

salvini avrà la sua ribalta..
spero ne valga la pena..
io avrei evitato..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 30/01/2020, 14:00 
bleffort ha scritto:
Come ho sempre detto le elezioni amministrative Comunali e Regionali danno sempre esito diverso da come realmente la pensano gli elettori.

Il tuo ragionamento non torna nei fatti perché sono gli elettori a decidere da chi essere governati e basta vedere di tutte le regioni italiane quante di esse sono governate dal Centrodestra:

https://tg24.sky.it/politica/approfondi ... mappa.html

bleffort ha scritto:
Prima o poi certo che si andrà a votare per le politiche nazionali, ed è quì che casca l'Asino!

Prima che caschi l'Asino dovresti però rispondere a queste 2 semplici domande:

1. Se in caso di elezioni nazionali il Centrodestra ha, come sappiamo, una squadra ben definita e cioè Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, l'eventuale Governo avversario da chi sarebbe formato? Nuovamente da Pd e 5 Stelle? (con magari prossimamente anche le Sardine se queste decideranno di diventare un partito politico)?? Te lo chiedo perché come ben sai per formare un Governo occorre averci la maggioranza del voti!

2. Se il Centrodestra ha un leader e cioè Salvini, il leader dello schieramento politico avversario chi sarebbe? Zingaretti? Conte? Renzi?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 30/01/2020, 17:22 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Come ho sempre detto le elezioni amministrative Comunali e Regionali danno sempre esito diverso da come realmente la pensano gli elettori.

Il tuo ragionamento non torna nei fatti perché sono gli elettori a decidere da chi essere governati e basta vedere di tutte le regioni italiane quante di esse sono governate dal Centrodestra:

https://tg24.sky.it/politica/approfondi ... mappa.html

bleffort ha scritto:
Prima o poi certo che si andrà a votare per le politiche nazionali, ed è quì che casca l'Asino!

Prima che caschi l'Asino dovresti però rispondere a queste 2 semplici domande:

1. Se in caso di elezioni nazionali il Centrodestra ha, come sappiamo, una squadra ben definita e cioè Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia, l'eventuale Governo avversario da chi sarebbe formato? Nuovamente da Pd e 5 Stelle? (con magari prossimamente anche le Sardine se queste decideranno di diventare un partito politico)?? Te lo chiedo perché come ben sai per formare un Governo occorre averci la maggioranza del voti!

2. Se il Centrodestra ha un leader e cioè Salvini, il leader dello schieramento politico avversario chi sarebbe? Zingaretti? Conte? Renzi?

Per pormi queste domande vuol dire che non hai capito niente dei 5 Stelle.
IL Movimento è nato contro tutte le politiche che si sono succedute intrisi di corruzione e malaffare di tutti quei governi che sono hanno governato l'Italia sia di Destra che di Sinistra del recente passato,
ed è nato con i voti di persone di tutti gli schieramenti politici e non è importante chi sia il Leader, quello che conta per i Movimento è e sarà sempre il programma.
Se in futuro vi sarà un rafforzamento e una polarizzazione di quei partiti tradizionali come il PD e FI e Lega che nelle loro intenzioni vogliono riportare come nel passato le loro politiche che hanno portato disastri finanziari all'Italia facendo rinascere le Lobby finanziarie dei privati escludendo il pubblico, ritornerà con forza l'antidoto M5 STELLE i moderni ed efficaci Forconi. [^] [:305]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 31/01/2020, 10:47 
con tutto il rispetto,
capisco che al nord sceglie la lega
al sud fratelli d'italia e berlusca,
fitto e caldoro hanno già dato..
non si trova niente di nuovo e di meglio??


https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 19334.html

Dal canto suo Salvini adesso avverte che devono essere ripensate tutte le candidature per i prossimi impegni elettorali. Cosa che ha fatto subito infuriare uno dei suoi alleati. Giorgia Meloni, infatti, ha subito messo le mani avanti. «I patti si rispettano» tuona la leader di Fratelli d'Italia dai microfoni di Radio Capital. Il riferimento è alle candidature di Raffaele Fitto per la Puglia (proposta proprio da Fratelli d'Italia) e da Stefano Caldoro per la Campania (avanzata da Silvio Berlusconi). «Noi abbiamo fatto degli accordi - precisa la Meloni -. E per me, che sono una persona di destra, la parola data ha sempre un valore. Non ho ragione di non fidarmi della parola di Salvini, come Salvini non ha mai avuto ragione di non fidarsi della parola data da me. Per cui per me i patti si rispettano, poi, ci si mette a tavolino, si discute di tutto, però i patti una volta che si fanno si rispettano».



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 31/01/2020, 13:36 
Cita:

SALVINI SULLA CHINA DI CRAXI

Immagine

FONTE: COMIDAD.ORG

Chiunque avesse vinto le elezioni in Emilia-Romagna, avrebbe comunque trionfato il partito trasversale dell’autonomia differenziata, rappresentato da entrambi i candidati in partita e sostenuto sia dalla Lega che dal PD. Le elezioni hanno quindi assunto il valore di un regolamento di conti all’interno di quel partito trasversale. Il fatto che l’abbia spuntata il redivivo PD indica che l’establishment del Nord ricco si è rifiutato di consegnarsi esclusivamente alla Lega. Anzi, la stessa Lega è stata costretta nell’agosto scorso a riciclare il PD innescando la crisi di governo. E pensare che a Salvini avrebbe fatto comodo affrontare le inchieste giudiziarie dalla roccaforte del Ministero degli Interni. La Lega aveva già dovuto negoziare direttamente col PD non solo l’autonomia differenziata, poi varata dal ministro piddino Francesco Boccia, ma anche i finanziamenti alla banda affaristica del buco in Val di Susa.
La circostanza che la Lega sia riuscita, pur perdendo voti rispetto alle elezioni europee, ad aggiudicarsi la vittoria in una Regione povera come la Calabria, rappresenta non solo una sorta di ironia ma anche un segnale preoccupante per Salvini. L’incetta di baronie del voto organizzato funziona per la Lega al Sud, ma non dove una vittoria avrebbe effettivamente determinato uno spostamento dei rapporti di potere. C’è anche l’aggravante che la vittoria leghista sia avvenuta appiattendosi sulla candidatura di un’italoforzuta come Jole Santelli, a sottolineare che non c’è stata man bassa dei consensi ma solo assistenza da parte del baronaggio del voto organizzato.
La Lega sta ora scontando l’operazione salviniana di fingersi un partito “nazionale”. La messinscena era complessa, poiché in effetti la vecchia Lega Nord continuava ad esistere; ma l’arrivo di baroni del voto meridionali, cioè la “meridionalizzazione” della Lega, ha creato diffidenza nell’establishment del Nord; e quindi quella “fuga dei ricchi” ansiosi di liberarsi della zavorra meridionale, è stata affidata anche al PD, in particolare al più zelante degli “autonomisti” (in realtà separatisti striscianti), cioè Stefano Bonaccini. È evidente che Bonaccini ed i suoi sodali si illudono: i “ricchi” del Nord Italia fuggono, ma per andare a fare i poveri nelle macroregioni tipo Eusalp allestite dall’Unione Europea. Del resto liberarsi dalla zavorra è una tipica aspirazione da palloni gonfiati.

Per coprire il ruolo del voto organizzato nella vittoria di Bonaccini, i media hanno enfatizzato gli effetti di un movimento socialmente irrilevante come le “Sardine”. Si è anche maramaldeggiato sullo sgonfiamento elettorale dei 5 Stelle, omettendo di farsi la domanda fondamentale e cioè come un movimento del genere abbia potuto superare il 30% dei voti alle elezioni politiche. Ci avevano raccontato che il successo di Luigi Di Maio e soci era stato dovuto alla promessa elettorale del reddito di cittadinanza; e allora come spiegare il fatto che, una volta varato il reddito di cittadinanza, il consenso elettorale dei 5 Stelle si è dimezzato?
È chiaro invece che l’ipertrofia dei 5 Stelle era stata dovuta al concentrarsi del voto organizzato, particolarmente al Sud, su quel movimento. I 5 Stelle sono stati usati dalle baronie del voto come arma di minaccia e ricatto, per far intendere alla Lega ed al PD che non si può fare a meno del voto organizzato.
È strano che un razzista antimeridionale come Salvini abbia sottovalutato il fattore del razzismo interno e del colonialismo interno quando si è lanciato nella pantomima del partito “nazionale” arruolando baroni del voto meridionali. Ricorre quest’anno il decennale della morte di Bettino Craxi ed è ancora più strano che la sua vicenda non abbia insegnato nulla alla Lega. La caduta di Craxi fu certamente dovuta a cause internazionali, soprattutto al fatto che il crollo dell’Unione Sovietica nel 1991 marginalizzava l’Italia e la rendeva semplicemente una preda coloniale. Ma le cause interne non furono da meno nel tracollo craxiano. Per la borghesia milanese rappresentava un insulto dover ammettere nei propri salotti i boss di un Partito Socialista meridionalizzato, come i Giulio di Donato ed i Carmelo Conte; per questo motivo Craxi fu completamente mollato dall’establishment del Nord, che già aveva creato una sua rete di protezione in senso antimeridionale con la Lega.

Sempre più stranamente, le analogie della vicenda di Salvini con quella di Craxi non finiscono qui. La Lega ha scoperto infatti di essere un partito “decisionista”; da qui il tentativo leghista di forzare l’attuale legge elettorale in senso maggioritario. Si è dovuto persino ascoltare un leghista di solito attento a quello che dice, l’ex viceministro Massimo Garavaglia, ammonirci nei talk-show sull’esigenza di “decidere”, rilanciando persino la fiaba del debito pubblico esploso per colpa dei partitini che dovevano alimentare le loro clientele. E la spesa per gli alti interessi sul debito pubblico, necessaria per sostenere il cambio della Lira nell’assetto del sistema monetario Europeo, che fine ha fatto? Garavaglia si è dato praticamente la zappa sui piedi, poiché ha dato fiato a quell’altra leggenda secondo cui i conti pubblici sarebbero minacciati da provvedimenti come Quota 100, voluto appunto dalla Lega.
Si scopre perciò che il referente ideologico della Lega è ancora quel famigerato documento della Commissione Trilaterale del 1975 sulla “Crisi della Democrazia: la Governabilità delle Democrazie”, le cui tesi furono riprese anche da Craxi (o meglio, dal suo consigliere ideologico Giuliano Amato). Nei giorni scorsi è stata però proprio la Corte Costituzionale di Giuliano Amato a bocciare a Salvini il suo referendum per sostenere il maggioritario.

Craxi si rivelò politicamente un ingenuo quando prese sul serio quel documento della Trilateral, attribuendogli un autentico valore programmatico, dando così avvio a quella febbre delle riforme istituzionali ed elettorali che oggi contagia persino la Lega. Il documento Trilateral era in realtà un tipico esempio di retorica vittimistica dei ricchi; un vittimismo la cui funzione era esclusivamente di criminalizzare la politica in base al mito di essere stata troppo indulgente e corriva verso le richieste dei poveri. Ovviamente non era vero niente poiché, nonostante la lunga fase di sviluppo economico, i redditi da lavoro, pur crescendo, non erano mai saliti tanto da corrispondere all’effettivo livello di produttività. Il vero obbiettivo del documento Trilateral perciò non era quello delle riforme istituzionali ma l’ulteriore compressione dei redditi dei ceti più bassi.
Può apparire assurdo che il dibattito politico sia rimasto fermo ad un documento di quarantacinque anni fa, ma il vittimismo dei ricchi è un evergreen. Il capitalismo è un fenomeno di crimine organizzato, la cui peculiarità consiste nel suo gigantesco apparato di pubbliche relazioni, teso ad egemonizzare la narrativa ed il linguaggio, conformandoli al punto di vista dei ricchi.



Fonte: http://www.comidad.org

Fonte: https://comedonchisciotte.org/salvini-sulla-china-di-craxi/




Salvini sciacallo infame.


Ultima modifica di MaxpoweR il 31/01/2020, 14:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 31/01/2020, 13:47 
siete ossessionati..

il maggioritario lo hanno messo piddini e renziani
quando pensavano di vincere
e di essere il partito unico..


ora che stanno sotto
vogliono il proporzionale..


piuttosto sta cosa che la legge elettorale
vada cambiata ad ogni legislatura
dalla maggioranza uscente per non perdere
o perdere meno (o impedire ai vincitori di governare)
è uno scandalo..


anche questa ultima era programmata x non far vincere nessuno
e consentire l'inciucio tra il bomba e il padre..

ma non ha funzionato..
gli italiani hanno "votato male"..

la legge elettorale andrebbe decisa una volta per tutte
e poi cambiata solo con legge costituzionale..


così è un'indecenza..
quello è il problema
non le altre kazz.ate..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 31/01/2020, 14:06 
mik.300 ha scritto:

piuttosto sta cosa che la legge elettorale
vada cambiata ad ogni legislatura
dalla maggioranza uscente per non perdere
o perdere meno (o impedire ai vincitori di governare)
è uno scandalo..




Solo in Italia ste puttanate...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 18:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org