Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 17/07/2018, 17:47 
Cita:
Francia, arriva dossier anti Lega. A rischio il patto Fincantieri-Stx

http://www.affaritaliani.it/politica/pa ... 51206.html



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 17/07/2018, 18:10 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
FATALITA' ?????

Fatalità??? [:291]
Cosa vuoi dire?.
Sai a volte mi riesce difficile capirti sarà per i 1500 Km che ci separano!. [:246]

Volevo, in modo soft, chiedere da che cosa è stata determinata la situazione, visto che non erano ancora arrivati i Savoia, Garibaldi, ed i barbari nordisti.
Come la mia gente, che era impegnata a fregarsi un pezzo di pioppo per farsi gli ZOCCOLI. [:294]

Sai una cosa :è come se quello che ho scritto l'avessi buttato al vento non ne hai capito nulla!! [:246] ,ciao Camunese rimani dove sei crogiolati nella tua mentalità piccola...piccola. [:287]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 17/07/2018, 18:15 
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
FATALITA' ?????

Fatalità??? [:291]
Cosa vuoi dire?.
Sai a volte mi riesce difficile capirti sarà per i 1500 Km che ci separano!. [:246]

Volevo, in modo soft, chiedere da che cosa è stata determinata la situazione, visto che non erano ancora arrivati i Savoia, Garibaldi, ed i barbari nordisti.
Come la mia gente, che era impegnata a fregarsi un pezzo di pioppo per farsi gli ZOCCOLI. [:294]

Sai una cosa :è come se quello che ho scritto l'avessi buttato al vento non ne hai capito nulla!! [:246] ,ciao Camunese rimani dove sei crogiolati nella tua mentalità piccola...piccola. [:287]

Camuno, prego. [:302] [:302] [:302] [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 17/07/2018, 20:09 
sottovento ha scritto:
Cita:
Francia, arriva dossier anti Lega. A rischio il patto Fincantieri-Stx

http://www.affaritaliani.it/politica/pa ... 51206.html


Bene così, implementare il mal di testa dei transalpini.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 10:32 
caro ORSOGRIGIO,
Cita:
Sai, io non ho più né genitori e tantomeno nonni viventi ai quali chiedere "lumi".
Tu????

nemmeno io, [:D] comunque avendo detto al tempo dei "romani"(magari anche prima) sai quante generazioni!
anche consultando registri comunali o parrocchiali, io arrivo fino al 1300 circa ,che la famiglia di mio padre,
era in Piemonte, prima non so(magari arrivavano dalla Sicilia [8D] )
Quella di mia madre, come già ti avevo detto, ha origini ,per quanto ne so, veneto-bergamasche [:D]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 10:46 
mauro ha scritto:
caro ORSOGRIGIO,
Cita:
Sai, io non ho più né genitori e tantomeno nonni viventi ai quali chiedere "lumi".
Tu????

nemmeno io, [:D] comunque avendo detto al tempo dei "romani"(magari anche prima) sai quante generazioni!
anche consultando registri comunali o parrocchiali, io arrivo fino al 1300 circa ,che la famiglia di mio padre,
era in Piemonte, prima non so(magari arrivavano dalla Sicilia [8D] )
Quella di mia madre, come già ti avevo detto, ha origini ,per quanto ne so, veneto-bergamasche [:D]
ciao
mauro
[:264] [:264]
Io non ho, come già detto, possibilità di retroindagini.
Ma andando per logica: Freddo, lavoro da bestia per sopravvivere sulle "corne"(montagne) e comunque andasse, non era zona per confinati o freddolosi.
MIA FIGLIA è camuno-veneziana.
Ciao.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 10:47 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
FATALITA' ?????

Fatalità??? [:291]
Cosa vuoi dire?.
Sai a volte mi riesce difficile capirti sarà per i 1500 Km che ci separano!. [:246]

Volevo, in modo soft, chiedere da che cosa è stata determinata la situazione, visto che non erano ancora arrivati i Savoia, Garibaldi, ed i barbari nordisti.
Come la mia gente, che era impegnata a fregarsi un pezzo di pioppo per farsi gli ZOCCOLI. [:294]

Sai una cosa :è come se quello che ho scritto l'avessi buttato al vento non ne hai capito nulla!! [:246] ,ciao Camunese rimani dove sei crogiolati nella tua mentalità piccola...piccola. [:287]

Camuno, prego. [:302] [:302] [:302] [:302]


Borsellino è stato ucciso dallo stato italiano e non da cosa nostra: libri di storia da riscrivere

Noi l’abbiamo detto sempre, l’abbiamo saputo sempre. La differenza tra Cosa Nostra e le altre organizzazioni criminali (come quelle del Sud, tipo Ndrangheta etc.) è la stessa che c’è tra corsari e pirati. I primi, oltre che per sé, lavorano per uno stato. Cosa Nostra, sin dalla sua nascita ufficiale (1860, sbarco di Garibaldi) è stata uno strumento dello Stato italiano per tenere sottomessa la Sicilia. Certo, Garibaldi trovò queste consorterie proto-mafiose, non le creò certo lui. E dobbiamo all’ottusità borbonica e al caos del regime poliziesco duosiciliano, l’incapacità di sostituire l’ordine feudale con quello di uno stato moderno. i Borbone impedirono la nascita di uno Stato siciliano moderno, e – nel caos – nacquero quelle consorterie che poi dovevano diventare la mafia.

Però il salto politico, il vero battesimo, è stato con lo sbarco delle “Camicie Rosse”. Lì, e solo lì, la mafia diventa un’istituzione riconoscibile e – pochi anni dopo – dal 1876, con l’avvento della “sinistra” al potere, la mafia entra nelle istituzioni dalla porta principale. Da quel momento stato italiano e mafia sono due facce della stessa medaglia, nonostante si reciti la sceneggiata ipocrita dello Stato che lotta una “organizzazione criminale SICILIANA”. Da allora la mafia è stata appiccicata alla pelle dei Siciliani come marchio d’infamia, come pretesto per spossessarli di ogni diritto politico ed economico e trattarli da sudditi. Anche durante la parentesi fascista, che non poteva tollerare questa intermediazione, più che di una lotta alla mafia si può parlare di un suo tentativo di superamento inquadrandola stabilmente nel PNF e nella Milizia.

Con gli americani, però, il tentativo è interrotto. Cosa Nostra ritorna alla grande a fare il “lavoro sporco” per conto dello Stato, di cui è rimasta sempre alle dipendenze. A cominciare da Portella della Ginestra. Se, però, nel primo Dopoguerra era ai margini, una volta sedato l’ultimo autonomismo (1960) con i governi di Centro-Sinistra la mafia praticamente siede a Palazzo d’Orléans, è il suo trionfo assoluto, ma sempre per conto dello Stato.
Chi tenta timidamente di scuoterne il giogo, come Mattarella, viene semplicemente fatto fuori (1980).

La mafia è lo stato, e lo stato è mafioso. Il mio è un giudizio storico prima ancora che penale. Ai vertici naturalmente, mentre alla base lo Stato, disponeva di poliziotti, giudici, funzionari, che pagavano la loro fedeltà a uno stato infedele con la vita.

A un certo punto questo rapporto entra in crisi. Nell’era della globalizzazione lo Stato non ha più bisogno della mafia per tenere in catene la Sicilia e deve progressivamente sbarazzarsi di tutti i testimoni scomodi di questo accordo.
Da un certo punto in poi, la Sicilia non si saccheggia più per mezzo della mafia, ma con l’aiuto di una nuova mafia, in colletto bianco, la mafia dell'”antimafia”.

Se Falcone è l’ultimo omicidio eccellente di mafia, ordinato però dall’esterno come tutti gli altri “eccellenti”, Mattarella, La Torre e Dalla Chiesa inclusi, con Borsellino non c’è più tempo da perdere.
Borsellino sapeva. Sapeva da chi e perché era stato ucciso Falcone. E a breve avrebbe parlato. Non c’era tempo di commissionare alla solita mafia il solito omicidio eccellente per allontanare i sospetti dai veri mandanti.
Nella premura si organizza un attentato direttamente. Vero terrorismo di stato. E poi, per cancellare le tracce, si depista, si depista, si depista.
Da allora il rapporto tra Stato e Cosa nostra si va allentando, si logora, e forse ora non c’è più. La Sicilia da sé emargina Cosa Nostra, in crisi ormai irreversibile.

Ma resta la bugia storica. La mistificazione di una “Sicilia mafiosa” da un lato, e di uno “Stato sceriffo buono” dall’altro. Questa “verità” storica è falsa. Ed è ora di dire le cose come stanno.
La mafia non è mai stata cosa “nostra”.
E ora si riscrivano i libri di storia, e si dica la verità: per un secolo e mezzo l’Italia ha tenuto in catene la Sicilia per mezzo di un’organizzazione criminale chiamata “Cosa Nostra”, facendo ricadere la responsabilità della sua presenza sulla vittima stessa, per criminalizzarla e depredarla meglio.
Questa è la verità, non le balle che si raccontano ai ragazzi sulle “navi della legalità” e nelle “carovane antimafia”.

Massimo Costa

http://www.laltrasicilia.org/4910/borse ... iscrivere/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 12:10 
Che bello e che comodo, sentirsi scusati, addirittura giustificati.
Mi sa che a breve verranno "istituzionalizzate" le PREFICHE, e tutto in Sicilia andrà a posto.

D'altronde, un giornalista, che deve fare se non "vendere"???
Perciò scrive sul giornale "adatto", o no ??

Non è una ripicca personale, caro Bleff, ma essendo stato zitto, come tanti altri polentoni, per 50/60 anni, mi sono ripromesso, io e tanti altri di non lasciare più, senza almeno protestare, che si passino AUM AUM, in sordina certe "campagne" di autoassolvimento e/o giustificazione.
Tra qualche tempo. avremo le stesse argomentazioni per "giustificare" gli invasori che vengono da oltre Canale??
[:287]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 23:11 
Ti consiglio di aggiornarti meglio sulla storia e sulle origini del fenomeno mafioso e su quello che si scrive e che mandano pure periodicamente in onda nelle televisioni di Stato su queste inchieste.
Ma...tu non puoi vedere, non è possibile che la tua mente e la tua ideologia accetti una verità che è stata negata da 150 anni, va pure contro i "tuoi interessi" da puro Camuno filo-Germanico, voi siete i buoni, bravi lavoratori, onesti, laboriosi a parte qualche piccolo peccato di ruberie a discapito del Sud Italia, qualche altro peccato di "Etnia Superiore" che si chiama Razzismo e che i tuoi "cugini o fratelli" Crucchi ne hanno fatto una guerra. [^]
Vedrai che le verità prima o poi verranno a galla. [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 18/07/2018, 23:37 
A certi livelli sono tutti legati a doppio filo: rappresentanti dello Stato, mafiosi, banchieri... Ognuno ha il suo ruolo.

Provate a indovinare qual è il "collante" che li tiene uniti?
https://www.google.it/amp/www.rainews.i ... 2dc05.html

E a noi danno i contentini ogni tanto, con arresti eccellenti di pesci piccoli, boss che non contano una fava e così via, tanto per far vedere che si fa "la lotta alla mafia".



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 19/07/2018, 09:23 
bleffort ha scritto:
Ti consiglio di aggiornarti meglio sulla storia e sulle origini del fenomeno mafioso e su quello che si scrive e che mandano pure periodicamente in onda nelle televisioni di Stato su queste inchieste.
Ma...tu non puoi vedere, non è possibile che la tua mente e la tua ideologia accetti una verità che è stata negata da 150 anni, va pure contro i "tuoi interessi" da puro Camuno filo-Germanico, voi siete i buoni, bravi lavoratori, onesti, laboriosi a parte qualche piccolo peccato di ruberie a discapito del Sud Italia, qualche altro peccato di "Etnia Superiore" che si chiama Razzismo e che i tuoi "cugini o fratelli" Crucchi ne hanno fatto una guerra. [^]
Vedrai che le verità prima o poi verranno a galla. [:305]

Dai un'occhiata alla pagina 3 di stamattina, televideo RAI.
Hai ragione tu , è colpa nostra, cattivi ed egoisti montanari. [:305]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 19/07/2018, 09:51 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ti consiglio di aggiornarti meglio sulla storia e sulle origini del fenomeno mafioso e su quello che si scrive e che mandano pure periodicamente in onda nelle televisioni di Stato su queste inchieste.
Ma...tu non puoi vedere, non è possibile che la tua mente e la tua ideologia accetti una verità che è stata negata da 150 anni, va pure contro i "tuoi interessi" da puro Camuno filo-Germanico, voi siete i buoni, bravi lavoratori, onesti, laboriosi a parte qualche piccolo peccato di ruberie a discapito del Sud Italia, qualche altro peccato di "Etnia Superiore" che si chiama Razzismo e che i tuoi "cugini o fratelli" Crucchi ne hanno fatto una guerra. [^]
Vedrai che le verità prima o poi verranno a galla. [:305]

Dai un'occhiata alla pagina 3 di stamattina, televideo RAI.
Hai ragione tu , è colpa nostra, cattivi ed egoisti montanari. [:305]


Non mi mettere link per ora non ho neanche il tempo, spiegami tu cosa è successo. [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 19/07/2018, 10:25 
Penso che si riferisca al fatto che hanno sequestrato 5 milioni a un boss di Trento, della famosa mafia tridentina con sede a Bressanone/Brixen... Poi non so... [:304]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 19/07/2018, 14:45 
TheApologist ha scritto:
Penso che si riferisca al fatto che hanno sequestrato 5 milioni a un boss di Trento, della famosa mafia tridentina con sede a Bressanone/Brixen... Poi non so... [:304]

E con questo che vuol dire che li abbiamo infettato?. [:296] [:246]
Quando c'è la Globalizzazione è su tutto!. [:302] [:302]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 19/07/2018, 15:05 
bleffort ha scritto:
E con questo che vuol dire che li abbiamo infettato?. [:296] [:246]

Beh, diciamo che 20 anni e passa di soggiorno obbligato di mafiosi e camorristi nel Nord Italia avranno avuto le loro influenze sul territorio e certamente anche fenomeni criminali come la "Mala del Brenta" ne furono influenzate.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 25/04/2024, 23:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org