Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 13/05/2017, 00:37 
Ne approfitto per segnalarvi che domani sera su Rai Movie alle ore 21.20 va in onda il bellissimo film "Transcendence" con Johnny Depp e Morgan Freeman.

Immagine

Recensione del film:
http://www.mymovies.it/film/2014/transcendence/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 13/05/2017, 13:16 
Non è un capolavoro ma è un bel film soprattutto perchè tratta un tema interessantissimo e poco battuto.

Comunque consiglio di leggere il libro: Codice Trinity tratta lo stesso tema ma 10 volte meglio! :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 13/05/2017, 16:07 
Mi scuso ma ho errato a segnalare la data di messa in onda del film "Transcendence" che va in onda non stasera bensì domani cioè Domenica 14 maggio alle 21.20 su Rai Movie. Scusatemi la svista.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 13/05/2017, 18:34 
Ad agosto arriva nei cinema "La Torre Nera".......




_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 14/05/2017, 01:58 
Ho divorato questa saga epica di Stephen King con tutti i libri di contorno un paio di volte ed è semplicemente fantastica.Purtroppo ho letto alcune scelte stilistiche e mi hanno fatto storcere il naso soprattutto per quel che riguarda Roland.

nel libro è bianco una sorta di Clint Eastwood odierno anziano ma ancora forte e saggio. Mentre nel film sarà nero. Bah sa mania del politicaly correct a tutti i costi ha rotto le palle. Se hanno rimaneggiato così il protagonista non oso immaginare lo scempio fatto sul resto.

Non vedo nel trailer nemmeno i pistoloni col calcio in legno di sandalo nè Susannah Dean la compagna di Eddy nè il bombolo...

si prospetta l'ennesima delusione cinematografica.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 14/05/2017, 19:47 
Secondo me la saga della "Torre Nera" è stata sopravvalutata, come molte cose scritte da King: i primi quattro episodi sono molto ben fatti (il primo libro, a mio parere, è un piccolo cult del genere fantasy-western; il secondo ricordo mi fece crepare dal ridere, con gli episodi di Eddy e Roland sull'aereo e di Roland in spiaggia con le aragoste [:246] )... negli ultimi invece trovo che la "torre" abbia cominciato a scricchiolare in più punti, forse per le troppe forzature nel cercare di collegare questa con altre sue opere.

Tornando al film, mi sa che Roland di Gilead ha preso troppo sole camminando "nel deserto che era l'apoteosi di tutti i deserti"... oppure la dittatura del "politicamente corretto" lo ha fatto abbronzare a tal punto da trasformare le sue fattezze alla Clint Eastwood in quelle di Idris Elba [:300]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 14/05/2017, 20:44 
Ieri sera al cinema , Alien , l' ultimo : il super Robot David - Walher chiede al supercalcolare Mother di mettere della musica : " Wagner , Oro del Reno , entrata degli Dei nel Walhalla , Atto 2 .... ..... .... ....


a voce tonante zio ot

" IDIOTI !!! " .....



..... ..... .... https://it.wikipedia.org/wiki/Alien:_Covenant


per gli appassionati di fantascienza , qualche bella scena ,

una scena eccezionale :

https://it.wikipedia.org/wiki/Ozymandias_(poesia)

si può vedere ,

esecuzione del Wagner meno che mediocre .... [:292]





zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 15/05/2017, 22:09 
Blade Runner 2049

Guarda su youtube.com



The Handmaid's Tale, ambientata in una America che ha subito un colpo di stato da parte di estremisti cattolici

Guarda su youtube.com


http://www.fantascienza.com/22422/the-h ... vo-moderno


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 18/05/2017, 21:56 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 18/05/2017, 23:05 
Cita:
Star Trek Discovery, il primo trailer piace ai fan

La serie TV 'Star Trek: Discovery' debutta su Netflix questo autunno: è ambientata dieci anni prima delle avventure del capitano Kirk e il primo trailer promette bene


http://www.quotidiano.net/magazine/show ... -1.3124640

Attendiamo con ansia di vederlo!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 21/05/2017, 11:57 
Plutone77 ha scritto:
shighella ha scritto:
Generalmente apprezzo molto il cinema fatto nell'est del mondo.
Proprio qualche giorno fa ho visto un film polacco di cui non ricordo ne regista ne titolo [:D] [:D]
ma mi ha fatto pensare molto al neorealismo italiano degli anni 40/50..
Se lo ritrovo [:D] [:D] lo posto [:D]

(ps:Ragazzi guardate il film "gatto bianco gatto nero" di Emir Kusturica) [;)]


Altolà!! [:(!] ... a proposito di capolavori russi:

Guarda su youtube.com


Il titolo italiano è "I guardiani della notte", seguito da "I guardiani del giorno". Il terzo non è mai stato realizzato, ma potete leggervi i libri di Sergej Luk'janenko.

da svidanija,
tovarish Plutonosky77 [:295]


grazie x la segnalazione..
mi sono guardato in streaming tutti e due,
(si trovano..)
giorno e notte,
che dire..
spettacolare, impressionante, coinvolgente,
roboante,

dal punto di vista narrativo
accattivante..
rapporto pdri-figli, il destino, bene e male,
l'amore, il dovere, la natura delle cose,
ecc.
c'è tutto..

regia e scene incredibili..
imagino l'effetto sul grande schermo..


chapeau al cinema russo..
nelle sale qui in italia,
MAI pervenuto..

a noi c riservano l'uomo ragno, l'uomo forica,
l'uomo uccello,
ecc. ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 21/05/2017, 14:26 
Cita:
Certamente “I Guardiani della Notte” si può candidare senza nessun problema al premio di delusione dell’anno

http://www.spietati.it/archivio/recensi ... _notte.htm



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 21/05/2017, 16:10 
sottovento ha scritto:
Cita:
Certamente “I Guardiani della Notte” si può candidare senza nessun problema al premio di delusione dell’anno

http://www.spietati.it/archivio/recensi ... _notte.htm


Decisamente superficiale come risposta, del resto allineata allo standard a cui ormai ci hai abituati.

Se magari ti fossi anche preso la briga di guardare bene la pagina che hai linkato, ti saresti accorto che ci sono ben 4 voti, di cui 3 sopra il 7 e solo uno da 4, cioe' lo stesso che ha scritto il commento. Statistica alla mano significa che solo il 25% non ha apprezzato mentre il 75% lo ha giudicato discreto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 21/05/2017, 16:49 
sottovento ha scritto:
Cita:
Certamente “I Guardiani della Notte” si può candidare senza nessun problema al premio di delusione dell’anno

http://www.spietati.it/archivio/recensi ... _notte.htm


e certo..
lo fanno i russi,
quindi fa schifo..
chissà quanto c hai messo
a trovare una pagina a supporto..

sei un disco rotto..
ripeti sempre le stesse cose..

ma il tuo scopo qui qual è?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Ufoforum's cinema
MessaggioInviato: 21/05/2017, 18:43 
mik.300 ha scritto:
e certo..lo fanno i russi, quindi fa schifo..chissà quanto c hai messo
a trovare una pagina a supporto..

Cercherò di essere meno critico. Non mi è stato difficile trovare una recensione negativa, le recensioni negative su quel film si sprecano ma se a voi piace bene così, alla fine è questione di gusti. In verità i russi hanno partorito anche dei bei film come ad esempio "Black Lighting" un un film del 2009 tra la sci-fi e un po comicità, con degli effetti speciali come piacciono a me cioè non troppo macchinosi. Vi metto il trailer se non lo conoscevate già, poi magari qualcuno dirà che fa cag...ma pazienza!

Immagine



Comunque secondo me i russi per i film spaziali sono abbastanza negati, le idee sono buone ma non sono ancora all'altezza (personale opinione, basta guardarsi "Solaris" cioè la brutta copia di Odissea nello Spazio per rendersi conto come erano messi svariati anni fa quando il cinema americano partoriva dei veri e propri colossal). Non so se per mancanza di mezzi (e soldi), forse non credono molto nel cinema perché secondo me di registi ed attori bravi ne hanno parecchi.

Invece sono molto affascinato dai loro horror a cominciare da "Winter of the Dead"



Secondo me Sinner's Nest (serie) è riuscito meglio ma è interessante una serie sugli zombie (da noi sempre e solo film), in questo caso dovremmo copiare i russi.



In altre parole il cinema russo ha delle ottime potenzialità ma secondo me si perdono sui particolari degli effetti speciali dove non spadroneggiano, anche le facce degli zombie in alcuni aspetti fanno quasi sorridere così come la vena comica di alcuni attori che così smontano la paura che dovrebbe sempre aleggiare su film del genere.

Non è quindi un voler condannare il cinema russo, è solo che secondo me dovrebbero lavorarci più sopra.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 64  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 21:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org