Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Ufoforum's cinema

21/08/2014, 10:37

Immagine

Un bel topic dove postare trailer, recensioni e commenti
su film che consiglieremo di vedere...o anche no!
[:2]

21/08/2014, 10:45

Comincio io.
Prossimamente al cinema...

DRACULA UNTOLD

Immagine

Vlad III di Valacchia, grande guerriero romeno, viene rappresentato come un eroe che riesce a vincere tutte le sue guerre e a salvarsi da ogni situazione. Quando suo figlio viene scelto per combattere nell'esercito turco, Vlad decide di ribellarsi e proteggere la sua famiglia. Il suo esercito non è in grado di reggere il confronto con l'imponente armata turca. Allora farà un patto con una misteriosa creatura che gli donerà enormi poteri, trasformandolo in qualcosa di diverso: un vampiro.

Trailer

21/08/2014, 10:58

Altro film prossimamente al cinema.

EXODUS

Ps: guardate il trailer in 1080p [;)]

Ultima modifica di Bastion il 21/08/2014, 10:58, modificato 1 volta in totale.

21/08/2014, 12:32

SPLICE

Clive (Adrien Brody) ed Elsa (Sarah Polley) sono due giovani e ambiziosi scienziati.
Segretamente decidono di mescolare DNA umano e animale: il risultato è qualcosa di
straordinario, un ibrido, una chimera chiamata DREN; dopo poco tempo quella che
sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà
il più grande errore mai commesso. Il film è prodotto da Guillermo Del Toro e segna il
ritorno alla regia di Vincenzo Natali autore di "The Cube". http://www.movieplayer.it/splice

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=P1pSog6JRlM[/BBvideo]

21/08/2014, 14:23

Molto bello questo thread! Soprattutto perché penso che in molti film siano nascosti elementi e tasselli che possono aiutare i novelli ricercatori, amatori o semplci curiosi a capirne di più in merito a determinate tematiche di nostro interesse.

Io suggerirei questo

Il tredicesimo piano

Immagine

Così descritto nel sito

http://isoladellagnosi.wordpress.com/20 ... imo-piano/

Il Tredicesimo Piano è un capolavoro assoluto di gnosticismo. Lo ritengo il film che illustra al meglio lo scenario dei mondi simulati che ho spiegato nel precedente post “Fisica Esoterica”.

Una società di software crea una realtà virtuale ambientata nella Los Angeles del 1937, popolata da unità programmate su microchip che vivono normalmente la loro vita credendo di trovarsi in un mondo reale. L’utente poi può calarsi nella sua creazione informatica assumendo le sembianze della sua unità cibernetica ed interagire con i vari personaggi del gioco. L’unità programmata non è consapevole della simulazione in cui si trova, ma quando in essa si cala il suo utente essa assume la coscienza dell’utente che quindi è consapevole di trovarsi nella propria creazione...


Senza andare oltre per non rivelare la trama...

Personalmente me lo rivedo sempre con sommo piacere...

[:D]
Ultima modifica di Atlanticus81 il 21/08/2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.

21/08/2014, 14:52

Immagine


Un mondo che sembra reale ed è invece solo un paravento per nascondere la realtà vera. Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l'hacker Neo scopre che la cosiddetta 'realtà' è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. La Terra era sopravvissuta alla catastrofe ma l'umanità ha avuto bisogno delle macchine per sopravvivere. E queste hanno vinto. Ma le macchine necessitano degli uomini e della loro energia. L'illusione in cui li fanno vivere è finalizzata a 'coltivarli' meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo. Solo Neo, con l'aiuto del pirata informatico Morpheus e della bella Trinity, può tentare di scoprire la verità. Ma non sarà facile.
I fratelli Wachowski al loro secondo lungometraggio (dopo Bound - Torbido inganno) fanno centro al box office (solo nelle prime due settimane di programmazione 73 milioni di dollari negli Usa) e dividono il pubblico in due fasce nettamente distinte. Chi ha più di trent'anni fatica ad entrare nella 'logica' del film. Chi ne ha meno replica: è la logica del computer. Inserita in un mixer abilmente shakerato di filosofia orientale e arti marziali, di mitologia e di science fiction in cui il percorso che condurrà 'oltre lo specchio' vede in Neo (vistoso anagramma di One) la neo-Alice travestita da Ulisse. Chi non ama gli effetti speciali ne trova troppi in questo film. Cinema patchwork quello dei Wachowski? Forse. Ma anche cinema capace di rappresentare un futuro che è già presente nella sua mescolanza (che non è amalgama) di dati, di esperienza e di cultura lontanissimi tra loro. Con un solo difetto di fondo. L'inevitabile, annunciato seguito di un'opera che dovrebbe invece restare un unicum.

Fonte: http://www.mymovies.it/film/1999/matrix/



p.s.: EXODUS sembra interessante, magari poteva piazzarci un dio alieno il buon Ridley :|
Ultima modifica di MaxpoweR il 21/08/2014, 14:56, modificato 1 volta in totale.

21/08/2014, 18:11

http://youtu.be/mhpSJWwsKJA

Il trailer non è in italiano ed il film non è nuovissimo (è uscito nel 2008), sicuramente molti di voi lo conoscono...l'ho trovato molto bello comunque (tanto che recentemente l'ho anche rivisto), trama abbastanza semplice ma avvincente...in fondo, chi potrebbe mai resistere al fascino dei Vimana? [;)]

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Objective
Ultima modifica di Plutone77 il 21/08/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.

21/08/2014, 18:35

Plutone77 ha scritto:

http://youtu.be/mhpSJWwsKJA

Il trailer non è in italiano ed il film non è nuovissimo (è uscito nel 2008), sicuramente molti di voi lo conoscono...l'ho trovato molto bello comunque (tanto che recentemente l'ho anche rivisto), trama abbastanza semplice ma avvincente...in fondo, chi potrebbe mai resistere al fascino dei Vimana? [;)]

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Objective


Infatti non posso resistere!

E' già da un po' che lo voglio vedere, ma ancora non l'ho mai fatto.

Credo sia giunto il momento.

[;)]

22/08/2014, 17:07

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=zHg8lKk3vJo[/BBvideo]

http://www.tomshw.it/cont/news/automata ... 518/1.html

22/08/2014, 17:33

vimana131 ha scritto:
http://www.tomshw.it/cont/news/automata ... 518/1.html


Riporto il trailer, che lo avevi incorporato male (o almeno io non lo vedevo).



Potrebbe essere interessante.
Chissà che dopo "Io robot" esca fuori un'altro bel titolo alla Asimov.

22/08/2014, 17:35

spettacolo! Chissà finalmente un film di fantascienza che non mi lasci deluso :° Ho letto 3 romanzi di Asimoov ultimamente.

22/08/2014, 17:47

Strano che in forum di Ufologia nessuno abbia ancora citato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=EIVMVIr3q3Y

Ovviamente nessuno lo ha già visto perché uscirà a NOVEMBRE 2014. Ma già nel trailer si intravedono tematiche che abbiamo già affrontato in una miriade di TOPIC... [;)]

"L'UMANITA' E' NATA SULLA TERRA MA IL SUO VIAGGIO POTREBBE NON FINIRE QUI"



Immagine:
Immagine
4,55 KB
Ultima modifica di BOBBY il 22/08/2014, 18:03, modificato 1 volta in totale.

22/08/2014, 18:02

a quanto ho letto in giro riguarda più che altro il "viaggio nel tempo" o per meglio dire dei paradossi temporali causati dalle leggi della relatività legati al viaggio nello spazio. Dal trailer sembra comunque un film abbastanza "lacrimevole" ma aspetto con ansia anche questo film :)

23/08/2014, 11:50

Mamma mia!
Questo è un filmone!
Presumo anche con molti spunti interessanti!
[;)]

La vicenda è ambientata in un futuro distopico nel quale l'umanità è stata privata di ogni emozione e ricordo, e il privilegio di provare sentimenti e rammentare il passato spetta a una persona chiamata il Receiver (il Ricevitore). L'eroe della storia è un ragazzo di nome Jonas che, durante l'apprendistato per diventare il nuovo Receiver, si rende conto di quanto sia difficile il cammino verso la conoscenza.

Ultima modifica di Bastion il 23/08/2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.

23/08/2014, 18:25

HEREAFTER

Hereafter (2010), il film di Clint Eastwood è un thriller soprannaturale che vede protagoniste tre persone: George (Matt Damon) è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l'aldilà, Marie (Cécile de France) una giornalista francese che ha avuto una esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto le sue certezze e Marcus (George McLaren e Frankie McLaren) uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più vicina e cerca disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l'intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate per sempre da quello che credono esista, o debba esistere, nell’altro mondo.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=ZFzs8sSMTo4[/BBvideo]
Rispondi al messaggio