Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 08/05/2021, 16:32 
andreacorazza ha scritto:
dunque dunque ragazzi
leggendo i commenti del post, una domanda ve la faccio, e speriamo mi rispondiate con NO o SI, nuent'altro

ve lo fate il vaccino?

[:306]



No


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 08/05/2021, 16:46 
andreacorazza ha scritto:
dunque dunque ragazzi
leggendo i commenti del post, una domanda ve la faccio, e speriamo mi rispondiate con NO o SI, nuent'altro

ve lo fate il vaccino?

[:306]


Io ho già risposto quando ce lo siamo chiesti tempo fa.
Il mio attuale "NO", è condizionato da una serie di cose che vedremo in futuro; l'orientamento è quello ma, non vivendo in un eremo, devono permettermi di mantenere la mia idea riuscendo a fare una vita normale senza alcuna restrizione.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 08/05/2021, 16:48 
andreacorazza ha scritto:
hahahahahaah no, molto più sadicamente:

annoto quelli che dicono NO al vaccino
e poi li confronto tra 6 mesi con quelli che diranno: ehmm, sai,,c'era il vaccino pronto in farmacia, neanche la fila...ehmmm...ma si ma dai...cell'hanno tutti dai...mi hanno mandato un email con l'indirizzo e il numero del turno...efficente la app devo dire...dai...tante persone l'hanno fatto...e sono ancora vive...e la mia ragazza l'ha fatto e vuole che lo faccia anche io, per il futuro della stirpe..pensiamo di avere un figlio presto...dai, che vuoi che faccia uno
sprizt pfizer...

[:303]


La fai facile, si vede che tu non hai niente da perdere se verrai estraniato completamente dal mondo.
Io personalmente non ho intenzione di diventare un clochard, se mi metteranno davanti al fatto compiuto che o il vaccino o sotto un ponte.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 08/05/2021, 17:54 
MaxpoweR ha scritto:

Io ho fatto qualche giorno fa radiografie e risonanze magnetiche alle ginocchia in una struttura privata convenzionata e l'unico triage è stato misurare la febbre all'ingresso. Pensavo di dover farei l tampone invece no :)


Per gli esami è così. Per i ricoveri, se devi stare dentro ed essere operato, fanno il test.
Vedremo se metteranno vincoli sui vaccini... spero di no ovviamente.
In un articolo avevo letto l'ipotesi di percorsi differenziati, tipo sanità di serie A e serie B... per vaccinati e non vaccinati... [8] [}:)]



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 09/05/2021, 14:56 
Nulla di tutto questo è legale, credimi, se ti chiedono di vaccinarti prima di operarti denunciali e chiedi risarcimento danni. E' illegale costringere un individuo capace di intendere e volere a sperimentazione contro la sua volontà, ed il ricatto è di fatto una costrizione. Basta far mandare una diffida dal tuo avvocato nel caso. Bisogna cominciare a far valere i propri diritti fino in fondo anche se potrebe costare qualcosa perchè se no non se ne esce più.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 09/05/2021, 16:24 
Robiwankenobi ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
hahahahahaah no, molto più sadicamente:

annoto quelli che dicono NO al vaccino
e poi li confronto tra 6 mesi con quelli che diranno: ehmm, sai,,c'era il vaccino pronto in farmacia, neanche la fila...ehmmm...ma si ma dai...cell'hanno tutti dai...mi hanno mandato un email con l'indirizzo e il numero del turno...efficente la app devo dire...dai...tante persone l'hanno fatto...e sono ancora vive...e la mia ragazza l'ha fatto e vuole che lo faccia anche io, per il futuro della stirpe..pensiamo di avere un figlio presto...dai, che vuoi che faccia uno
sprizt pfizer...

[:303]


La fai facile, si vede che tu non hai niente da perdere se verrai estraniato completamente dal mondo.
Io personalmente non ho intenzione di diventare un clochard, se mi metteranno davanti al fatto compiuto che o il vaccino o sotto un ponte.


No, ti sbagli. Sarebbe complicato.
Ma mi adeguerei.
Ma si tratta di non passare la vita ad essere considerati cavie per esperimenti.
Puoi vivere anche tu senza andare al cinema usando una normale tv a casa, senza conto in banca (utlizzando cryptovalute in un walet) e senza andare al supermercato, comprando solo al mercato cibi freschi.
L'obbligo della vaccinazione è anticostituzionale e se solo cominciassero ad impedire accessi all'ospedale, banche, supermercati, aerei ecc, ci sarebbero 6 milioni di persone in marcia su Roma.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 09/05/2021, 20:51 
andreacorazza ha scritto:
No, ti sbagli. Sarebbe complicato.
Ma mi adeguerei.
Ma si tratta di non passare la vita ad essere considerati cavie per esperimenti.
Puoi vivere anche tu senza andare al cinema usando una normale tv a casa, senza conto in banca (utlizzando cryptovalute in un walet) e senza andare al supermercato, comprando solo al mercato cibi freschi.
L'obbligo della vaccinazione è anticostituzionale e se solo cominciassero ad impedire accessi all'ospedale, banche, supermercati, aerei ecc, ci sarebbero 6 milioni di persone in marcia su Roma.


Forse mi sbaglio, ma si vede che non vivi in Italia.... Impossibile vivere senza conto in banca, impossibile vivere senza lavorare e se ti mettono davanti al fatto compiuto con l'appoggio dello stato, o ti vaccini o sei licenziato, impossibile comprare al mercato solo cibi freschi, non conosci i prezzi probabilmente e io al mercato ci vado tutti i lunedì e sono bei soldi il costo di frutta e verdura.
Ribadisco tutto bello e utopistico, ma se vogliono costringerci a farlo, colpiranno ognuno di noi su qualcosa di irrinunciabile e lo faremo.
Io non credo arriveremo a questo e continueremo ad essere liberi di scegliere, ma aspettiamo.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2467
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 09/05/2021, 21:38 
Robin ti sbagli infatti
sono a Roma dal 2014 e sono andato in Ecuador solo nel 2017 per un paio di mesi.
La pandemia ha fermato il mio ritorno a Quito, per ora.
Conosco bene quindi il sistema Italia.
Parto dalla ipotesi in cui ti potrebbero impedire di avere un conto bancario se non sei vaccinato: puoi ricevere lo stipendio o ad esempio l'affitto, in una Postepay Evolution con l'Iban
Puoi andare al mercato (se e' vera l'ipotesi di non farti entrare in un supermercato se non sei vaccinato) quando sta per chiudere, vero le 13, e trovi forti sconti. Spediamo pochissimo in famiglia per la spesa, mangiamo semplice e "contadino", pochissima carne e solo pesce azzurro che costa meno della carne.
Ma stiamo parlando di ipotesi di razzismo legalizzato.
Vediamo che succede tra qualche mese.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 11/05/2021, 18:45 
Ne hanno parlato oggi anche al TGLeonardo

https://www.rainews.it/tgr/rubriche/leonardo/

Ecco come il coronavirus può entrare a far parte del nostro dna

Arrivano ulteriori conferme che frammenti di coronavirus possano integrarsi nel dna dei nostri cromosomi. Lo studio su Pnas

Alcuni frammenti di coronavirus potrebbero integrarsi nel nostro dna, ed è per questo motivo che alcune persone potrebbero risultare positive per lunghi periodi, anche mesi dopo la guarigione. Un’ipotesi già messa in campo a dicembre scorso dai ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (Mit) in uno studio pre-print su BioRxiv, che ha generato non poche polemiche tra la comunità scientifica, e che oggi trova ulteriori e nuove conferme. Lo stesso team di ricerca, infatti, ha appena pubblicato un nuovo lavoro sulle pagine della rivista Pnas, dove dimostra che il genoma virale può effettivamente entrare a far parte del nostro dna. “Ora abbiamo prove inequivocabili che le sequenze di coronavirus possono integrarsi nel genoma”, ha commentato l’autore Rudolf Jaenisch.

I ricercatori del Mit si erano concentrati sulla possibilità che il genoma del coronavirus potesse integrarsi nei cromosomi e per testarlo si erano serviti della trascrittasi inversa (Rt), un enzima tipico dei retrovirus, che usa l’rna come stampo di partenza per sintetizzare dna, nelle cellule umane e coltivato le cellule ingegnerizzate con il coronavirus. Nei successivi esperimenti di laboratorio, i ricercatori hanno aggiunto un Rt proveniente dall’hiv e un Rt utilizzando sequenze di dna umano note come elementi Line-1, sequenze di antiche infezioni retrovirali che costituiscono circa il 17% del nostro genoma. Dalle analisi preliminari era emerso che le cellule che producono l’enzima avevano permesso a frammenti dell’rna del coronavirus di convertirsi in dna ed essere integrati nei cromosomi.

Sebbene i dati fossero scarsi e i ricercatori avessero sottolineato che l’integrazione del coronavirus nel dna non significa replicazione virale e quindi portare a un’infezione attiva, lo studio è stato oggetto di numerose critiche, come per esempio quella di alimentare timori infondati sul fatto che i vaccini a mrna potessero in qualche modo alterare il genoma umano. “Se avessi avuto quei dati, non avrei presentato alcuna pubblicazione”, ha commentato a Science l’esperto Cedric Feschotte della Cornell University. Inoltre, in studi successivi pubblicati sempre su bioRxiv, alcuni ricercatori scettici avevano concluso che le sequenze del dna virale umano “hanno più probabilità di essere un prodotto metodologico, che il risultato di una vera trascrittasi inversa”.

Nel nuovo studio pubblicato su Pnas, tuttavia, i ricercatori hanno fornito prove più solide che il genoma del coronavirus possa integrarsi nel dna umano. “I nuovi risultati supportano l’ipotesi originale”, ha spiegato il co-autore del nuovo studio, Stephen Hughes, del National Cancer Institute. “I dati di integrazione nella coltura cellulare sono molto più convincenti di quanto presentato nel preprint, ma non sono ancora completamente chiari”, ha aggiunto Feschotte, che ora definisce “plausibile” l’ipotesi dei ricercatori del Mit. La domanda ora è se i dati di laboratorio possano avere una rilevanza nella realtà. “In assenza di prove di integrazione nei pazienti, il massimo che posso trarre da questi dati è che è possibile rilevare eventi di integrazione”, conclude l’esperto. “Il significato clinico o biologico di queste osservazioni, se c’è, è una questione di pura speculazione”.



https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... trare-dna/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 11/05/2021, 18:48 
Vaccino, il professor Bellavite: “Gli italiani fanno bene ad avere paura” (Video)

Roma, 11 mag — E’ serpeggiato il terrore in studio a Di Martedì su La7 durante l’intervento del professor Paolo Bellavite: si parla di vaccino e l’ex docente di patologia generale dell’università di Verona esprime alcune perplessità. «Gli italiani che hanno paura del vaccino hanno ragione in un certo senso», è la frase d’esordio nel video rilanciato dal profilo Twitter di Radio Savana. «Non abbiamo molte certezze tra la vera relazione tra il beneficio, cioè l’avere una certa protezione dal virus, e il rischio. Questo discorso viene affrontato in maniera piuttosto superficiale», è la sua osservazione che suscita gli sguardi di riprovazione di tutti gli ospiti della trasmissione.
Bellavite: “Il vaccino è ancora in fase sperimentale”

«Dobbiamo sapere che con il vaccino siamo ancora in una vera e propria sperimentazione», prosegue Bellavite. La chiama «Fase 4 cosiddetta “post-marketing”» attualmente in corso e «purtroppo viene fatta anche male». Molto critico anche sui dati che riguardano gli eventi avversi: «non sono affidabili perché sono affidati tutti sulla cosiddetta sorveglianza passiva. Ovvero, viene segnalato un caso di reazioni avverse solo se viene preso in mano da qualcuno che si occupa di segnalarlo». Bellavite continua citando i dati contenuti nell’ultimo rapporto Aifa, nel quale si parla di «40 casi gravi di reazioni avverse ogni 100mila vaccini iniettati». In realtà, «negli studi di sorveglianza attiva che stanno uscendo si parla del 4%, cioè 4.000 su 100mila. Questo si deve sapere».

Nonostante le premesse, Bellavite consiglia ugualmente agli over 80 di ricevere la propria dose di vaccino. «Mia mamma che ha 94 anni si è vaccinata. Il rischio però è più grande per le persone più anziane e con patologie. Invece per gli under 50 ritiene che dipenda dall’attività svolta e dalle condizioni di salute. La cosa più importante è avere una valutazione libera del medico curante, senza pressioni né condizionamenti».

Guarda su youtube.com


https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... eo-193024/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 11/05/2021, 18:49 
Seychelles, torna in lockdown il paese più vaccinato al mondo


Le Seychelles hanno vaccinato contro la Covid-19 in proporzione più di ogni altro Paese al mondo, ma la situazione dei contagi è comunque andata peggiorando. In seguito ad un rapido e vertiginoso aumento dei contagi, lo Stato insulare ha deciso di chiudere le scuole e cancellare attività sportive per due settimane. Le misure restrittive prevedono una limitazione dei contatti, consentita soltanto tra conviventi di due abitazioni diverse, e la chiusura anticipata di bar e ristoranti. E questo, nonostante più del 60% della popolazione abbia completato il ciclo vaccinale con le famose due dosi. Le norme anti-Covid messe in atto, sono simili a quelle decise verso la fine del 2020.

“Nonostante tutti gli sforzi eccezionali che stiamo facendo, l’andamento epidemiologico della Covid-19 nel nostro Paese è in una condizione critica, con un incremento notevole dei contagi giornalieri” ha detto in conferenza stampa martedì 4 maggio 2021, Peggy Vidot, il ministro della Salute della Repubblica delle Seychelles.

L’arcipelago localizzato nell’Oceano indiano conta una popolazione di circa 98.000 abitanti. L’importanza del turismo per l’economia del Paese, ha portato il governo a somministrare tempestivamente i vaccini a gennaio. Inizialmente, le dosi somministrate provenivano da una donazione della Cina e degli Emirati Arabi Uniti. Da allora, l’esecutivo ha stretto accordi anche con altre case farmaceutiche.

Serbia: con campagna vaccinale di massa triplicati i contagi
Seychelles, il 62,2% della popolazione ha ricevuto due dosi

Al 12 aprile, il 59% delle dosi iniettate erano della cinese Sinopharm e il resto di Covishield, una versione di AstraZeneca prodotta sotto licenza in India. Secondo quanto riporta Bloomberg, al momento il 62,2% della popolazione totale ha ricevuto due dosi. In rapporto al 55.9% dell’Israele, le Seychelles sono la Nazione che ha vaccinato di più al mondo.

Dai 612 casi del 28 aprile, il numero di casi attivi è schizzato a 1.068 registrati il 3 maggio, secondo quanto riportato dal ministero della Salute seychelliano. Di questi, l’84% sono cittadini dell’arcipelago, mentre il resto sono stranieri. Ha scritto nel suo blog Daniel Lucey, professore di medicina clinica alla Dartmouth Geisel School of Medicine. Secondo l’analisi di Lucey, meno di due terzi di questi non hanno ricevuto il vaccino, oppure hanno ricevuto una sola dose. Il resto ha ricevuto tutti e due i vaccini necessari.
variante Sudafricana nelle Seychelles, vaccino poco efficace

Il professore ha sottolineato che non sono ancora disponibili i dati riguardo al sequenziamento del Dna per le infezioni di aprile. La variante B.1.351, conosciuta anche come variante Sudafricana, è stata riscontrata nelle Seychelles la prima volta a febbraio, prosegue Lucey. Il vaccino di AstraZeneca è risultato poco efficace contro questa variante in uno studio scientifico, e il Sudafrica ha deciso di non proseguire la campagna vaccinale con il preparato anglo-svedese, svendendo le dosi AstraZeneca ad altri Paesi del continente africano.

“Un confronto tra Sinopharm, Covishield e le persone contagiate che non hanno ricevuto il vaccino, potrebbe essere realizzato tramite il sequenziamento del Dna e i dati sulla condizione della loro infezione” sostiene Lucey. “Visto l’utilizzo in tutto il mondo di questi due vaccini, ci sono delle implicazioni globali per quanto sta accadendo ora nelle Seychelles”.

Altre Nazioni che hanno attuato un efficace campagna vaccinale hanno assistito a un rapido abbassamento della curva dei contagi. Nel Regno Unito, dove il 52% delle persone ha ricevuto una dose, i casi sono crollati del 96%, in seguito al picco di gennaio. Stesso discorso vale per Israele, dove il 60% ha almeno ricevuto una dose, riducendo i casi del 99%.


https://www.imolaoggi.it/2021/05/11/sey ... vaccinato/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 12/05/2021, 12:36 
Sarà una qualche variandeHHhh!!!11 equadoregna o chissà mozambicana



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 13/05/2021, 20:28 
Covid, Ilaria Capua: “Chi non si vaccina è uno strumento di diffusione del virus, e rischia danni a lungo termine”


e rischia di sviluppare il Long Covid: ripercussioni a lungo termine anche sul sistema nervoso”

Così sulla tv israeliana La7
In Israele intanto….

“Il Comitato del popolo israeliano, un gruppo investigativo indipendente che comprende competenze mediche, legali ed epidemiologiche, ha pubblicato un rapporto di sintesi sull’esperienza delle vaccinazioni sperimentali di massa in Israele, che utilizza il vaccino mRNA Pfizer”.

“I dati raccolti dal gruppo dipingono un quadro cupo:
La mortalità complessiva nel periodo di vaccinazione gennaio-febbraio è stata più alta nel 2021 rispetto a qualsiasi altro anno nel decennio precedente. Nella fascia di età compresa tra 20 e 29 anni, la mortalità in questo periodo di tempo ha superato quella dell’anno precedente del 32%.
Nel gruppo sono stati segnalati 288 decessi, per lo più entro i primi 10 giorni dopo la vaccinazione. Questo numero è più di sei volte maggiore dei 45 decessi ufficialmente ammessi dal ministero della Salute.

Il gruppo fornisce le seguenti stime di mortalità tra i vaccinati: complessivamente 1: 5.000; età 20–49 anni, 1: 13.000; età 50-69 anni, 1: 6.000; età 70+, 1: 1.600.
Tra gli eventi avversi letali e non letali c’è stato un tasso relativamente alto di lesioni cardiache, il 26% dei quali si sono verificate in giovani di età inferiore ai 40 anni, un’alta prevalenza di massicce emorragie vaginali, danni neurologici, scheletrici e cutanei e eventi direttamente o indirettamente correlati alla coagulopatia (infarto del miocardio, ictus, aborti spontanei, interruzione del flusso sanguigno agli arti ed embolia polmonare).

Secondo gli autori, la compilazione del rapporto è stata gravemente ostacolata da parte delle autorità governative, che hanno realizzato in particolare la chiusura di tutti i sistemi di monitoraggio e tracciamento degli eventi avversi.

Il gruppo osserva che mentre “Israele funge da modello globale per la vaccinazione a livello nazionale” e “Pfizer ci ha scelto come paese sperimentale”, i “meccanismi di silenziamento del sistema sanitario per quanto riguarda gli eventi avversi del vaccino … Il pubblico è quasi completamente ignaro dell’esistenza, della natura e della prevalenza di [quegli] eventi avversi “.

La relazione si conclude come segue:
“Queste cifre evidenziano anche l’inconcepibile divario tra i resoconti dei media ufficiali israeliani e ciò che sta realmente accadendo, creando la coesistenza di” due mondi “a causa dell’incapacità giornalistica di percepire, identificare e riferire su ciò che [sta accadendo] nella vita reale dei cittadini. ”

https://doctors4covidethics.medium.com/ ... 891f17d452

Medium (https://doctors4covidethics.medium.com/the-israeli-peoples-committee-report-of-adverse-events-related-to-the-corona-vaccine-april-2021-47891f17d452)
The Israeli People’s Committee Report of Adverse Events Related to the Corona Vaccine, April 2021
“Never has a vaccine injured so many”

Morto a causa di un infarto nel carcere di Parma il boss mafioso Francesco Lo Cascio, di 61 anni. I familiari hanno presentato una denuncia per un possibile collegamento con il vaccino Moderna somministrato 5 giorni prima del decesso.

Immagine


https://www.maurizioblondet.it/covid-il ... o-termine/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 13/05/2021, 20:30 
In aumento i contagi tra i vaccinati. Sicuri che funziona?


Vaccinati e contagiati. Aumentano i casi di operatori sanitari vaccinati che poi si infettano di Covid, l’allarme viene dall’Associazione Nursing Up e il caso Taormina, con un focolaio in Cardiologia, sarebbe solo una delle tante segnalazioni giunte al sindacato.
Colpa di qualche infermiere “No Vax”? No, perché medici e infermieri sono tutti regolarmente vaccinati con due dosi. Inutile quindi cercare capri espiatori. Il presidente dell’Associazione denuncia la «non totale efficacia dei vaccini e il rischio per i pazienti fragili».



Da qualche settimana non si leggono più notizie di effetti collaterali, né tantomeno di decessi. I vaccini – che sono sempre gli stessi da gennaio – hanno smesso di provocare eventi avversi, anche se nei reparti di Pronto Soccorso degli Ospedali le persone che si presentano con sintomatologie vascolari o neurologiche a pochi giorni di distanza dalla somministrazione di una dose di vaccino sono sempre numerosi. Per sapere la vera entità del fenomeno, tuttavia, bisognerà aspettare il prossimo rapporto aggiornato dell’Aifa, al netto di una realtà che resta comunque sottostimata e sotto segnalata.

Ma c’è un altro fenomeno che sta emergendo anche su una stampa sempre molto silenziata: quello delle persone contagiate e positive pur essendo state vaccinate. L’allarme viene dall’Associazione Nursing Up, lo storico sindacato italiano della categoria infermieristica, fondato nel 1997 da un gruppo di infermieri per difendere gli infermieri stessi. E’ un sindacato autonomo, rappresentativo della categoria, indipendente dalla politica di Governo e non vincolato a nessun partito politico né si ispira ad ideologia alcuna.

Antonio De Palma, presidente nazionale del Nursing Up, ha reso pubblica la sua preoccupazione per il costante aumento di operatori sanitari contagiati. In particolare si segnala la situazione dell’ospedale di Taormina, dove lo scorso 2 maggio è divampato un focolaio di Covid nel reparto di Cardiologia. Colpa di qualche infermiere “No Vax”? Assolutamente no. Medici e infermieri dell’ospedale sono tutti già regolarmente vaccinati con due dosi. Inutile quindi cercare facili capri espiatori. De Palma sottolinea che da settimane la sua associazione sta ricevendo da tutta Italia segnalazioni di operatori sanitari colpiti da Covid pur essendo stati vaccinati, nella quasi totalità dei casi con vaccini Pfizer.

Le dichiarazioni del Presidente di Nursing Up sono molto interessanti: “Le motivazioni dei contagi degli infermieri già vaccinati non possono essere semplicemente legate alla già nota non totale efficacia dei farmaci”.

Una non totale efficacia che sarà anche nota agli operatori, ma che viene assolutamente negata a livello istituzionale. E ancora una volta non ci si può domandare quanto ci sia di propagandistico in questa campagna vaccinale, per la quale i vaccini continuano a rappresentare l’unica via di salvezza nei nei confronti dell’epidemia. Una campagna vaccinale di cui vengono vantate le cifre sempre più robuste di persone vaccinate.

Eppure, secondo alcune fonti, almeno il 20% di coloro che si stanno vaccinando lo fanno non perché credono nella bontà del farmaco, ma per paura di subire ritorsioni istituzionali, come perdere il lavoro, non poter circolare liberamente, non poter recarsi a trovare amici e parenti, dover restare confinati permanentemente. Da questo punto di vista il Green Pass di Draghi è sicuramente una potente arma per “convincere” coloro che ancora hanno dubbi sugli effetti dei vaccini per portarli ai centri di vaccinazione di massa, volenti o nolenti.

Uno strumento di pressione che non avrebbe ragione di essere, se i vaccini si rivelassero poco efficaci, come sta accedendo. Il vaccinato infatti potrebbe rappresentare una fonte di contagio. Lo confermano ancora le parole di De Palma, che chiede screening di misurazione del livello anticorpale sul personale sanitario per evitare l’esposizione al rischio contagio di quei colleghi già vaccinati, che operano nei reparti con pazienti fragili, e che “potrebbero involontariamente diventare veicolo di contagio essi stessi nel momento in cui si infettano anche se già sottoposti alla seconda dose”.

L’allarme sulla scarsa efficacia dei vaccini era già stata lanciato lo scorso gennaio: il professor Peter Doshi, associato presso l’Università of Maryland e ricercatore sui servizi sanitari, aveva dichiarato che l’efficacia reale dei vaccini a mRNA sarebbe tra il 19% e il 29%. Doshi aveva notato delle discrepanze nei dati forniti da Pfizer e Moderna, dati in qualche modo “forzati” (in particolare perché utilizzando “sospetti covid-19” e pazienti con covid-19 sintomatico che non erano confermati”). Il professor Doshi sottolineò opportunamente che la soglia di efficacia del vaccino perché possa ottenere l’autorizzazione dalle autorità di regolamentazione (l’Ema e le varie agenzie nazionali) è fissata al 50%.

Pfizer e Moderna dichiararono entrambe di aver raggiunto nelle loro sperimentazioni di fase II il 95% di efficacia. Nessuno ha ancora verificato questa tesi, ma i riscontri dagli ospedali sembrerebbero ridimensionare – e non di poco – questa asserzione. Sarebbe auspicabile, anche alla luce dei numerosi casi di operatori sanitari ammalatisi di Covid nonostante il vaccino, avviare una seria procedura di verifica, anche per non dare alla popolazione generale delle illusioni sugli effetti reali dei vaccini.

Paolo Gulisano (medico epidemiologo e saggista)
www.lanuovabq.it
FONTE: https://lanuovabq.it/it/in-aumento-i-co ... e-funziona


https://comedonchisciotte.org/in-aument ... -funziona/


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I VACCINI sono pericolosi?
MessaggioInviato: 13/05/2021, 21:26 
tutto come ampiamente previsto e documentato.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 600 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 40  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 07:53
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org