Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2009, 20:49 
Cita:
matrix ha scritto:

ma fate sul serio?


[B)] sìììììì, ma queste sono scemate a confronto di altre cose molto più personali.
In ogni modo anche mia nonna per alcuni rituali usava la vera per segnare il punto da "guarire".
Diciamo che magari nella loro ignoranza, queste persone usavano un sistema per canalizzare certe energie, che tutti abbiamo, in alcuni punti del corpo, molto meno sofisticati degli orientali, ma con sicuri effetti. [^]
cinzia



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2009, 21:01 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

[B)] sìììììì, ma queste sono scemate a confronto di altre cose molto più personali.



cioè...spiegati meglio?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/06/2009, 21:13 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Cita:
donnacinzia ha scritto:

[B)] sìììììì, ma queste sono scemate a confronto di altre cose molto più personali.



cioè...spiegati meglio?

diciamo che io scrivo poco, ma intendevo dire che per la mia piccola personale esperienza, il più delle volte, una persona se si impegna a pensare positivo ed a volere modificare una certa situazione, ci riesce; praticamente io penso che siamo gli artefici della nostra vita, ad ogni bivio siamo noi che scegliamo cosa saremo domani.
Mia nonna ad esempio (la prima elementare ben 4 volte e poi basta), probabilmente aveva una chiave di accesso che le permetteva di portare aiuto nelle piccole cose agli altri, nella sua inconsapevolezza, ci credeva e ci riusciva. [;)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 03:24 
Grazie per le vostre testimonianze
tutte davvero molto interessanti ,nessuna esclusa!
Ovviamente chi ha vissuto sulla propria pelle o comunque ha assistito direttamente a queste "strane guarigioni" non puo' che constatare che al 100% esistono poteri che la scienza ( e non solo) continua a negare
e incredibilmente e inspiegabilmente, invece di far modo che molti "malati" vengano guariti senza interventi invasivi e senza medicine con non poche controindicazioni,viene tutto tenuto nascosto o/e addirittura vengono presi in giro sia chi effettua tali guarigioni, sia chi sostiene di averne giovato, sia chi racconta di aver assistito di persona.


Le testimonianze servono per confermare e far capire che davanti a prove schiaccianti come queste la scienza, gli sciettici in generale, ma anche incredibilmente chi ha vissuto tali esperienze ,fa si che queste "energie" vengano dimenticate o messe a tacere ,invece di studiarle seriamente e capire che possiamo andare oltre.....

ps figuratevi se la gente ipnotizzata dal potere mediatico possa credere agli alieni dove le prove sono meno palpabili di queste.


------------------------------------------------------------------------------------


ps 2 [:)] potete raccontare in maniera ancor piu dettagliata le vostre esperienze con luoghi nomi date e testimoni etc etc ???

ve ne sarei veramente GRATO .
[;)]


Ultima modifica di massrol il 17/06/2009, 03:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 16:07 
è un tipo di "effetto placebo", te credi in una cosa, o una persona con grande carisma (che per certi versi potrebbe essere considerato un "potere", la capacità di convincere persone, naturalmente per averlo anche il guaritore deve credere fermamente in quello che fa se no nn funziona) ti fa entrare in uno stato mentre te neanche te ne accorgi, e mentre neanche il guaritore lo sa, che ti porta ad agire su quel determinato effetto. Esempi sono le makumbe, che funzionano solo con la gente del posto perchè nel loro cervello cresciuto in quella società i meccanismi che collegano le sinapsi sono portati a far credere in quell che gli viene detto. Ci sono stati mnolti morti. Altri esempi sono i miracoli nella religione cristiana. O le pizzicate delle tarantelle che guariscono solo dopo aver ballato per tanto tempo.

Sarà stupido, ma essere dei "creduloni" può far bene alla salute. La nostra psiche, il nostro inconscio, le zone più profonde del nostro cervello in questi casi prendono il sopravvento e possono portare alla guarigione del soggetto. La scienza accetta l'effetto placebo, la cosa stupida è che non lo studia. Il fatto è con sempre è riproducibile perchè le variabili in atto sono molte. E' un effetto che lavora sulla psiche, il nostro cervello può controllare buona parte del nostro corpo senza che noi ce ne accorgiamo. Non sono poteri sovrannaturali, è una specie ingiro delle difese attive per far lavorare la psiche. Naturalmente se lo sai non funziona perchè le tue difese sono più alte, e nn lo deve sapere neanche il guaritorte, anzi il guaritore deve crederci più di te. E' come quando sei talmente convinto di una cosa che il sentimento ti parte dalle viscere, allora guartda negli occhi un altro e lo convincerai perchè TE sei convinto.

Credo che non riceverò mai un miracolo, ma invidio chi non sà...



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 22:12 
eddycage ,anche se non ci scommetterei un euro ,l effetto placebo esistera' pure ma non sono questi i casi o per lo meno non lo e' il mio e ti spiego subito perche':
quando i DOTTORI mi hanno bruciato i porri mi hanno garantito che sarei guarito al 100% e io di conseguenza ero certo di cio',
ma i porri sono andati via col cavolo.
quando invece sono andato da quel don vincenzino sia io che mio padre (che mi ha accompagnato) l abbiamo presa come una barzelletta ,siamo andati da lui giusto perche non avevamo nulla da perdere e anche per dar retta al nostro parente per non "offenderlo".quindi, quando dopo cun mese i porri sparirono rimasi mooolto meravigliato, altro che placebo!!!! [:D]



una sorta di effetto placebo esiste , ma ti assicuro che non funziona come i nostri "scienziati credono...................o vogliano farci credere!!!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/06/2009, 22:34 
bhe se è andata così non posso dire che questo...bhe figo! ;)

rimangono 3 variabili però,

1) l'effetto placebo, quello, che intendo io, agisce sull inconscio, se lui è bravo funziona

2) sei andato da don vincenzino dopo i medici, magari sono spariti per l'intervento dei medici e te l hai associato a don vincenzino

3) sono spariti perchè avevano finito di stare... sì insomma sarebbero spariti cmnqe

se poi sono spariti per magia sarebbe figo provarlo, se si può provare...

ad ogni modo, bella x te!!! ^^



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2009, 00:41 
eddy

1) lui non e' bravo a incantare nessuno, parla pochissimo, e' un contandino umile e semplice e' io uscito da casa sua ho solamente tirato un sospiro di sollievo perche avevo paura che i porri me li strappasse con il filo....ma per fortuna ripeto non fu cosi', e pensai che avevo perso solo del tempo tempo.

2) i porri mi sono venuti quando avevo 11 anni, al san galligano ci sono andato quando ne avevo 12 e siccome da come parli non sai neanche come fanno o facevano a toglierli prima di parlare ti consiglio di informarti!!!! una volta che ti bruciano i porri questi si gonfiano e diventano una grossa bolla piena di acqua che dopo circa 2 settimane si sgonfia e i porri spariscono insieme allla bolla o al massimo dopo una settimana. A ME I PORRI COME HO GIA SCRITTO NON ANDARONO VIA AFFATTO ANZI RIPETO SEMBRAVANO PIU INCAZ...I E PIU GROSSI DI PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3) dopo un anno( e quindi ne avevo 13 !!!!!!!) , ormai rassegnato mi trovavo in vacanza in sicilia e i porri erano sempre ben visibili sulla mia mano e non si erano per nulla ridimensionati.dopo circa un mese dalla "magia"sparirono tutti insieme!!!!

se tu credi che dopo quello che ho visto e vissuto sulla mia pelle io devo dare prove a qualcuno .......allora stai messo male !(simpaticamente parlando ovviamente).
io non sono stato l unico ad usufruire di questa "magia" ma ci sono migliaia di persone che sono guarite e che quindi possono testimoniarlo
compresi mio padre e altri miei due parenti(qualche anno dopo di me)

piu prove di queste!!!!!!!!!??????????


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2009, 13:48 
caro Eddy,
l'effetto "placebo" è semplicemente un tentativo di spiegazione logica, della scienza ufficiale,per queste guarigioni, tipo anche la "guarigione spontanea", perchè dico tentativo, perchè se fosse vero, sarebbe molto più usato, ma non lo è, poichè, NON FUNZIONA! ovvero non funziona così come vorrebbe la scienza ufficiale [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2009, 00:03 
i porri sarebbero spariti comunque...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2009, 00:37 
I PORRI SAREBBERO SPARITI COMUNQUE.....

perche' aprite bocca e gli date fiato????? [8] (detto romano)
che senso ha questa tua frase????? [?]
2000 e piu persone sarebbero guarite per pura coincidenza tutte dopo circa un mese dall incontro con donvincenzino?????
ma hai un po di cognizione di cosa sia il calcolo delle probabilita??
2000 su 2000 vuol dire il 100% dei casi.....
neanche la medicina attuale con dei semplici porri ha questi risultati...

non sopporto [:(!] [:(!] [:(!] chi si schiera a priori senza neanche conoscere i fatti e senza lasciare un piccolo spiraglio all esistenza di cose che da sempre cercano di tenerci nascoste!!!


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2009, 03:14 
Mi è tornato internet oggi e quindi t rispondo solo adesso.

Alùr, intanto nn te incazzà, io mi ca sò incazzato

Io non dico che nn ti è successo, e di certo le verifiche andrebbero fatte non su di te ma sul vecchietto, cmnqe

1)Propio perchè è una persona semplice che ci crede, te l'ho detto lui nn deve sapere che nn è vero, anzi ci deve credere più di te. Agisce nel sub-conscio, xò te dici che nn è il caso tuo, che mentre te lo faceva te hai provato solo paura che nn te li togliesse con il filo. Ecco, forse la spiegazione l hai data tu stesso. La paura di vederli portati via con il filo ha creato inconsciamente nel tuo organismo il rigetto del porro. Non lo posso dimostrare, ma è un'altra teoria oltre alla tua, non lo possiamo dimostrare tutti e due ma sono due spiegazioni, se te dici che è stata magia io non posso dire che è stato il tuo organismo a rigettarla? (E nn voglio mette in mezzo il rasoio di Okkam perchè è troppo facile usarlo come pretesto per spiegare tutto)

2)Scusa se nn conosco bene l'evoluzione dei porri, xò se me la spieghi mi interessa. Sadismo a parte, davvero come cacchio funzionano? O almeno sai dove mi posso informare, hanno un altro nome? Su internet con porri non mi dà niente, io conoscevo le verruche (cacchio se ne ho avute, brutto pure quando te le bruciano con l'acido) ma i porri nn mi ricordo. Quindi se mi spieghi come funzionano sò qlksa in più

Mi fà piacere che questo avvenimento t abbia sconvolto la vita tanto da dar una spiegazione a tutto, xò ora te stai facendo la stessa cosa. Io t stò dando una spiegazione alternativa alla tua, e te per convinzione ti incaxxi e nn ascolti. E se tutto fosse solo opera del tuo inconscio? Spiegami perchè non può essere allora...

Come t ripeto io non metto in dubbio che t sono passati dopo un mese ma ci sono tante altre spiegazioni, x esempio, sei andato al mare quel periodo? e i due anni precedenti c'eri andato? Dico sul serio.

E su 2000 casi chi le ha fatte le statistiche? Di solito in questi casi di popolo dicono sempre:"è bravo, guarisce" ma nn credo che qlkno si è messo a fare statistiche.

Ripeto non dico che non è vero, voglio solo trovare la spiegazione, sei te che ti incaxxi appena uno prova a cercarla non noi...

P.S. E guarda che il risultato finale potrebbe essere magia, ma siccome è la risposta meno probabile la metto per ultima, tutto quì



_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2009, 05:11 
per magia mentre dormivo una voce mi ha detto c'e' eddy il provocatore che ti ha scritto su ufoforum......e allora sono venuto subito a risponderti!
incazzato io????? se mi dovessi inkazzare perche una persona "qualunque" non crede alla mia storia dei porri.....in proporzione.....domani mattina dovrei uscire di casa con la mitragliatrice e cominciare a sparare al 99% degli automobilisti ,andare al parlamento e sparare al 99% dei poltici , andare .....ovunque e sparare....ma siccome sono rassegnato e sono contro gli omicidi ......non mi inkazzo mai piu di tanto!!

ti rispondo:
il porro non e' sparito perche la paura .......... perche la paura l avevo io che avevo solo 13 anni che non mi fidavo degli adulti, ma le altre 2000 persone non avevano paura di niente compreso mio padre che tra l altro il porro lo aveva da piu di dieci anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(fatalita gli e' andato via il mese dopo ...fatalita')(quindi i miei porri fatalita' dovevano durare circa due anni e a mio padre fatalita circa 10 anni e tutte le altre persone fatalita' a chi 1, a chi 3 , a chi 7 , achi 10, ma sempre un mese dopo essere stati da don vincenzino.....FATALITA')

in alternativa a porro su internet puoi cercare papula o verruca volgare

su questo caso la differenza tra me e te e' che io do un unica provata spiegazione.....mentre tu ti butti alla disperata cercando di trovare tutte altre spiegazioni eccetto quella della "magia" o "preghiera"...tutto qui!!!!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 199
Iscritto il: 22/02/2009, 19:35
Località: Altamura
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2009, 09:37 
quindi te hai seguito la storia di 2000 persone...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2269
Iscritto il: 14/01/2009, 20:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/06/2009, 19:04 
X massrol

lo vedi che ti incacchi, io nn voglio provocare, se te la prendi così il problema è tuo. Cmnqe scusa se i miei toni sembrano di chi vuole provocare, non è mia intenzione, io parlo così per natura...
Mi sta bene, il fatto che prima di dire che è magia metto avanti tutte le altre possibilità. Le verruche allora le ho avute anch io, sò cosa sono, all inizio me le sò fatte bruciare, le ultime me le son tolte scorticandole fino in fondo con le unghie e con i denti, e manco m'è rimasta la cicatrice dopo! ...non mi andava di andare a farmela bruciare di nuovo. Si lo sò, sono un animale...
T voglio far notare una cosa, io non ho mai detto che non ti credo, anzi. Ho semplicemente detto che oltre a quello che tu pensi, che ti sono sparite per magia, ci possono essere altre cause. Poi te ti incaxxi appena uno ti tocca questo punto stabile della tua vita. Chi è allora quello non libero di pensare, io o te? L'unica cosa che dico io è che oltre la magia ci sono altre possibilità.
Poi ognuno la pensa come gli pare, mica devo convincere la gente!
Io la penso così, nelle mie possibilità ci sono tutto, prima però provo a spiegarle con le ipotesi più probabili perchè sono quelle più facili da realizzare. Chi t dice che non è come dico io? Hai la prova? No, così come io nonho la prova. Il fatto che 2000 persone son guarite non mi dice COME son guarite. Te pensi per magia, va bene, io penso per effetto placebo, però io son cosciente che non lo posso provare, e, ad averci le possibilità e le conoscienze, mi piacerebbe studiare il caso. Siccome non le ho dico semplicemente, potrebbe essere questo, ma non ho le prove per dimostrarlo. Tutto quì


Ultima modifica di EddyCage il 23/06/2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
EddyCage

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 01:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org