Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 15/04/2015, 17:59 
"No Expo May Day": il primo maggio marcia internazionale di protesta

Partirà da piazza XXIV maggio la protesta dei No Expo nei confronti dell'esposizione internazionale, nel medesimo giorno dell'inaugurazione: il primo maggio. "Siamo contrari ad un sistema che schiaccia la produzione agricola territoriale, che si avvale della collaborazione delle multinazionali e sfrutta il lavoro. Expo non è quello che vogliono farci credere". Al parco di Trenno sarà allestito un camping d'accoglienza che rappresenterà il punto nevralgico dei movimenti No Expo, con diversi workshop e conferenze.

http://www.noexpo.org/tag/mayday/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 17/04/2015, 17:45 
Expo, il padiglione Vaticano sobrio come Papa Francesco

"Minimalista, semplice, sobrio, nello spirito di Papa Francesco": così il cardinale Gianfranco Ravasi, nella duplice veste di presidente del Pontificio Consiglio della cultura e di commissario generale della Santa Sede per Expo 2015, presenta il padiglione del Vaticano per l'evento che sarà ospitato a Milano a partire dal 1° maggio.

http://www.adnkronos.com/2015/04/14/exp ... refresh_ce


Ma ora io vorrei capire cosa devono esporre all'interno di codesto padiglione costato circa 3 milioni di euro... le acquesantiere?!!?!?

[xx(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 18/04/2015, 17:46 
Servizio Pubblico, Licia Colò: “L’Expo è fuffa”

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/02/ ... =obnetwork



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 19/04/2015, 02:53 
Il logo dell'EXPO sulle maglie della mia amata Juventsubildemerg :°



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 19/04/2015, 18:46 
Expo 2015, tre opere su quattro ancora incomplete e senza collaudi

A tredici giorni dall'apertura gli organizzatori ammettono: "Solo il 25% dei lavori è ultimato e non tutto sarà finito". Tre le incognite per l'apertura: le incompiute, la sicurezza, il dopo Expo. "Ma il 1 maggio l'inaugurazione è garantita". Intanto Mattarella diserterà la "prima"

Meno 13. Mancano solo 13 giorni e poi i cancelli si apriranno per la manifestazione più celebrata, attesa, contrastata e discussa degli ultimi anni in Italia. “Expo 2015 sarà certamente inaugurata il primo maggio”, assicura Piero Galli, il direttore generale della divisione sales and entertainment. “Il tema del rinvio dell’inaugurazione non si pone proprio. Abbiamo già mandato gli inviti ai capi di Stato e alle istituzioni”.

Già doverlo ribadire segnala però che “il tema del rinvio” è tutt’altro che campato per aria, visti i ritardi accumulati e le opere ancora non terminate. Certo, i cancelli dovranno essere aperti la mattina del 1 maggio. Expo, Milano e l’Italia non possono permettersi una figuraccia planetaria. Ma intanto il capo di Stato del Paese ospitante non ci sarà: Sergio Mattarella verrà a Milano il 25 aprile, per celebrare la Resistenza, e si terrà invece fuori dalle incertezze dell’esposizione universale. L’apertura, infatti, si farà, ma con tre incognite: le incompiute, la sicurezza, il dopo Expo.

Il cantiere eterno: perfino i giornali cinesi parlano di ritardi. Non tutto sarà finito

Tutto pronto, dice il commissario Expo Giuseppe Sala. Ma l’expottimismo strategico dei vertici cozza perfino con i dati pubblicati sul sito ufficiale Openexpo. L’ultimo aggiornamento, del 10 aprile, dice che è finito solo il 25 per cento dei lavori di responsabilità di Expo (dunque tutto meno i padiglioni stranieri). Su 20 aree, sono ultimate solo quattro. E alcune aree, tra cui proprio Palazzo Italia e gli edifici del Cardo, sede delle eccellenze made in Italy, hanno ritardi ormai irrecuperabili per il 1 maggio. Saranno aperti, ma solo parzialmente.

Un brutto colpo lo hanno avuto anche gli industriali dell’associazione “Sistema Brescia per Expo”. Hanno “salvato” loro l’Albero della vita, il simbolo dell’esposizione che stava per essere archiviato per i costi troppo alti, per l’opaca gestione degli appalti e per l’arresto del responsabile dei lavori Antonio Acerbo. Il loro consorzio “Orgoglio Brescia” ha realizzato l’opera in poco più di tre mesi e mettendoci 3 milioni di euro, meno della metà del costo previsto. Però ora Expo ha comunicato che il 7 maggio non potranno celebrare la prima delle sei giornate dedicate a Brescia: perché gli spazi di Palazzo Italia non saranno pronti. Se ne riparla il 4 giugno.

“Non c’è alcuna intenzione di rivalsa economica per il danno”, ha reagito il direttore di “Sistema Brescia”, Piero Costa, “a meno di ulteriori rinvii”. Che le cose nel cantiere non siano messe bene, del resto, lo hanno capito anche i cinesi (1 milione i visitatori attesi dalla Cina, anche se i visti richiesti tra gennaio e marzo erano solo 13 mila in più dell’anno scorso). Sentite che cosa scriveva quattro giorni fa il China Daily, quotidiano cinese in lingua inglese: “A meno di tre settimane dall’apertura dell’Expo Milano, il 1 maggio, il sito dell’evento è ancora una massa di camion che solleva polvere e di lavoratori con l’elmetto in corsa per finire le costruzioni tra ritardi, corruzioni e costi fuori controllo”.

Sicurezza: 1.200 militari, agenti e carabinieri Ma non c’è tempo per fare i test

Forse non si arriverà ai 29 milioni di ingressi promessi, ma comunque le persone che nei prossimi sei mesi entreranno nel sito Expo, tra visitatori e personale, saranno milioni. Questo pone due problemi nel campo della sicurezza. Il primo è connesso ai controlli e alla vigilanza.

Dopo i morti al Palazzo di giustizia di Milano, ha fatto impressione sapere che l’azienda chi vigila sugli ingressi degli uffici giudiziari, la AllSystem, è la stessa che controlla gli accessi a Expo. Chi ha sparato a Milano era però entrato dall’unico accesso non controllato dalla AllSystem (che peraltro ha ottenuto un incarico che vale più di 2,3 milioni di euro con il metodo della “procedura ristretta semplificata”, che permetterebbe invece affidamenti per cifre non superiori al milione e mezzo: ma questa è un’altra storia). Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha comunque promesso che servizi segreti, polizia e carabinieri veglieranno su Expo, anzi hanno già cominciato a farlo, affiancati anche da 1.200 militari impegnati a Milano nell’operazione “Strade sicure”.

E l’altroieri il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduto dal prefetto Francesco Paolo Tronca, ha “disposto un’intensificazione massima degli interventi di prevenzione generale e di controllo del territorio”. Il secondo problema che attiene alla sicurezza di visitatori e lavoratori di Expo si chiama collaudi. L’esposizione è una grande macchina fatta di edifici stabili, edifici temporanei, strade, passerelle, tendoni, ristoranti, chioschi…

Come ogni opera, pubblica e privata, dopo la fine dei lavori e prima di essere utilizzata deve essere collaudata. Con collaudi statici per gli edifici e per gli impianti, piuttosto complessi poiché ogni padiglione avrà elettricità, acqua calda e fredda, gas, scarichi, cucine. E perché ci sarà un grande afflusso di pubblico. Per i collaudi sarebbero necessario almeno un paio di mesi. Non ci sono. Anche perché molte opere non sono ancora finite. La soluzione trovata: l’autocertificazione, ogni oste dirà che il suo vino è buono.

E poi incrociamo le dita, e niente gufi: speriamo che tutto funzioni e che Mercurio , il dio dai piedi alati del commercio e delle esposizioni, protegga Expo da incidenti e incendi.

Il dopo: nessuno, per ora, s’è fatto avanti per sviluppare l’area (deve sborsare 314 milioni)

È l’incognita più aperta: che cosa succederà dell’Expo dopo Expo? Chi vigilerà, nei mesi successivi all’esposizione, perché l’area non si trasformi in una landa desolata tipo “Fuga da New York”, occupata da senzatetto e disperati? Tra 13 giorni l’esposizione aprirà, ma ancora non si sa che cosa succederà dopo che i padiglioni saranno smontati. Con un problemino: non si è fatto avanti nessuno disposto a pagare i 314 milioni di euro necessari per assicurarsi la possibilità di “sviluppare” l’area (cioè costruirci su). La gara, nel novembre 2014, è andata deserta.

Così non si sa chi pagherà a Comune di Milano e Regione Lombardia i 160 milioni (più oneri e interessi) messi sul piatto per comprare un’area privata: è il peccato originale di Expo, il primo realizzato su terreni non pubblici. Le banche che hanno prestato i soldi – Intesa, Popolare di Sondrio, Veneto Banca, Credito Bergamasco, Bpm e Imi – avrebbero voluto già cominciare a incassare le restituzioni del debito.

Invece rischiano di restare con l’area sul groppone, a meno di provocare il fallimento di Comune e Regione. Il rettore della Statale di Milano, Gianluca Vago, vorrebbe farci la nuova Città Studi per le facoltà scientifiche: costo previsto 400 milioni. Gianfelice Rocca di Assolombarda ipotizza una Silicon Valley padana. Ma bisogna trovare i soldi: per le aree e per costruirci su. Dei 160 milioni per le aree, 45 dovrebbero andare nelle casse del “centauro”: la Fondazione Fiera che è, nello stesso tempo, venditrice (in quanto proprietaria iniziale di due terzi del terreno) e compratrice (in quanto socia di Expo spa). “Mi interessa che il governo entri e metta soldi”, dice chiaro il presidente della Regione Roberto Maroni. Il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris chiede “una forte regia pubblica”.

Il ministro delegato a Expo, Maurizio Martina, e quello alle Infrastrutture, Graziano Delrio, stanno studiando il dossier e venerdì 24 aprile avranno un incontro per affrontare la questione. La speranza è che arrivi, con i suoi soldini, la Cassa depositi e prestiti, come la fata buona capace di dissolvere il cattivo sortilegio e garantire il lieto fine. Ma sarà dura anche per la magica creatura presieduta da Franco Bassanini.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04 ... i/1603108/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 22/04/2015, 16:33 
La vera storia dei giovani che rifiutano un lavoro da 1300 euro per l’Expo

Ma davvero i bamboccioni d'Italia hanno rifiutato compensi invidiabili per partecipare alla kermesse milanese? Basta andare a leggere i commenti agli articoli per scoprire che la retorica dei giovani choosy forse in questo caso non c'entra una mazza

L’Expo Milano 2015 è l’evento universale che l’Italia ospiterà per sei mesi dal primo maggio al 31 ottobre. Il tema è «Nutrire il Pianeta, Energia per la vita». Attesi oltre 20 milioni di visitatori; sono coinvolti più di 130 Paesi. Ma, scrive il Corriere della Sera, nonostante ci sia penuria di lavoro in Italia soprattutto per i giovani, non è stato facile per i reclutatori trovare un numero adeguato di personale per la kermesse. L’80% dei giovani contattati, scrive il quotidiano, ci ha ripensato rifiutando i 1300 euro al mese (compresi festivi e notturni) di compenso. Un racconto che farebbe davvero pensare che siamo un paese di bamboccioni.

LA VERA STORIA DEI GIOVANI CHE RIFIUTANO UN LAVORO DA 1300 EURO PER L’EXPO

Tutti bamboccioni: davvero? Racconta il Corriere:

Per gli uomini di Expo reclutare le seicento persone da mettere al lavoro durante il periodo dell’esposizione non è stata una passeggiata, in particolare se si guarda alla fascia sotto i 29 anni, giovani ai quali veniva proposto un contratto di apprendistato:parliamo di 1.300-1.500 euro al mese suppergiù, comprensivo di festivi e notturni come da contratto nazionale.Dunque, il 46 per cento dei primi selezionati (645 profili su 27 mila domande arrivate alla società Manpower, cui era stato affidato il compito della raccolta dei curricula e della prima selezione) è sparito al momento alla firma. Sparito anche nel senso letterale del termine: qualcuno non ha neppure mandato una mail per dire «Grazie, ci ho ripensato».


E quindi via così: con il secondo gruppo di selezionati e poi con il terzo. Alla fine, si può considerare che circa l’80 per cento delle persone arrivate a un passo dalla firma abbia lasciato spazio ad altri. Adesso le assunzioni sono firmate: ed è la squadra che si occuperà degli 84 quartieri nei quali è stato suddiviso il sito espositivo per la gestione operativa. In sintesi: ognuno diventa responsabile in una zona circoscritta e fa da punto di riferimento per i Paesi o per i visitatori, oppure ancora segnala tutte le problematiche che si possono presentare (la coda fuori da un padiglione, la persona che ha bisogno di assistenza…)alla centrale di controllo che comanda l’intervento conseguente.

Insomma sembra proprio venire spontanea la considerazione dei lettori del Corriere: «Poverini stanno a zonzo tutto l’anno lamentandosi da far schifo e che non glielo fai fare quel mese d’agosto (ovviamente agosto, come le pecorone) sul Salento (come le pecorone) ? Per tornare e lamentarsi di nuovo. La Fornero troppo gentile con l’aggettivo choosy, io userei un altro aggettivo…».

MA DAVVERO SIAMO TUTTI BAMBOCCIONI?

Eppure, per una controprova bisognerebbe ascoltare anche l’altra parte. E un modo efficace è quello di andare a vedere alcuni commenti di persone che sono passate attraverso il percorso di selezione per l’Expo. Sulla pagina dell’Huffington Post, che ha parlato dell’articolo del Corriere della Sera, si legge ad esempio questo commento:

“Ecco il mio punto di vista: Ho mandato il cv a Manpower per far parte dello staff di Expo a Ottobre, ho fatto tutti i test attitudinali a dicembre, ho fatto il colloquio di gruppo e il colloquio individuale a Gennaio, mi hanno dato un riscontro il 10 aprile, chiamandomi al telefono e dicendomi “Congratulazioni è stata presa, domani le mandiamo la graduatoria ufficiale”. La graduatoria ufficiale non è mai stata mandata. Ho mandato mail, ho chiamato e mi è sempre stato risposto che non ne sapevano nulla. Il 16 Aprile mi chiama un incaricato di Manpower per dirmi che la formazione sarebbe cominciata il 21 Aprile e che mi avrebbero mandato (‘naltravolta) la graduatoria. Nulla. Mi ritelefona il 17 Aprile dicendomi che ci saremmo risentiti per la conferma ufficiale nei giorni successivi.

Il 20 Aprile mi mandano una mail con su scritto che avrei dovuto cominciare la formazione il 22 Aprile a Milano. Non una graduatoria ufficiale, nessuna menzione al contratto di lavoro o di stage. Il 21 Aprile mi mandano una mail dicendomi che per essere confermata dovevo superare un questionario. (Scusa ma non ero già stata preso e non incomincio il giorno dopo la formazione?). Ho fatto ripetute domande circa la formazione senza nessuna risposta (La formazione verrà pagata? Dopo la formazione si firmerà un contratto di lavoro?). Tutto questo senza contare che per una posizione di Communication and Social Network il compenso è 500 euro al mese per 6 mesi, dopodichè sei sicuramente a casa,di cui ne avrei dovuti spendere 350 per un abbonamento ai mezzi per arrivare là in quanto Expo non ha nessuna convenzione con i mezzi di trasporto.

Quindi ricapitolando ho rifiutato un lavoro perchè con 150 euro al mese non mangio, perchè non mi sembra serio questo processo di selezione (e in generale la gestione dell’Expo in toto) e perchè ho la fortuna di avere un lavoretto e non posso mollarlo dall’oggi al domani (dato che la conferma semiufficiale scritta mi è arrivata il 20 Aprile e avrei dovuto cominciare il 22 Aprile SENZA un cavolo di contratto). Fine.


Immagine

Come si può apprezzare anche a una prima occhiata, il racconto sembra leggermente diverso dal frame dei bamboccioni proposto dal Corriere. Anzi, qui ad andarci di mezzo nella scelta sembra essere piuttosto la disorganizzazione degli stessi organizzatori che si lamentano delle scarse risposte dei giovani. Senza contare che economicamente siamo piuttosto lontani dai 1300 euro promessi dal titolone del Corriere. Coincidenze? Non parrebbe, a leggerne altri:

Immagine

Immagine

E questi non sono gli unici a far notare che il compenso proposto non era quello raccontato nel titolo e che di altri problemi nel reclutamento ce ne sono stati. Insomma, parrebbe proprio che sia necessario dare ragione a chi dice questo: «questa “notizia” oggi la si trova dappertutto. Poi scopri che tantissimi sarebbero andati eccome, per una cifra simile. E scopri anche che tanti hanno mandato il CV ( ragazzi qualificati, sia chiaro) e neppure hanno avuto risposta. Chi l’ha avuta si è sentito proporre una cifra di gran lunga inferiore, neppure sufficiente per le spese. Bravi, giornalisti, continuate cosi ! Non per niente siamo al 73 posto nel mondo per la qualità della nostra informazione stampa».

http://www.nextquotidiano.it/la-vera-st ... rettyPhoto



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 23/04/2015, 14:22 
Quanti euro sono stati spesi per questo cartellone?

Expo, gaffe geografica: sul cartellone la Toscana scambiata con l'Emilia Romagna

A confermare l'avvenuto scivolone il direttore del Club de I Borghi più belli d’Italia, Umberto Forte: "L'errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly"

Il cartello, "Toscana, I Borghi più belli d'Italia" (con evidenziato però in rosso il profilo dell'Emilia Romagna), era posto nell'area dei ristoranti tra i padiglioni di Expo. Sopravvissuto alle varie revisioni e supervisioni, lo strafalcione è arrivato quindi fino alla "messa in posa".

D'altra parte non è il primo caso di gaffe "cartellonistica", poco più di un mese fa a cadere sotto la spada dell'ignoranza era stato l'inglese: "Buy your ticket" (Compra qui il tuo biglietto), si era infatti trasformato in "But your ticket" (ma il tuo biglietto)...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 23/04/2015, 15:08 
Atlanticus81 ha scritto:
Quanti euro sono stati spesi per questo cartellone?

Expo, gaffe geografica: sul cartellone la Toscana scambiata con l'Emilia Romagna

A confermare l'avvenuto scivolone il direttore del Club de I Borghi più belli d’Italia, Umberto Forte: "L'errore è stato fatto da un grafico che sta lavorando per Eataly"

Il cartello, "Toscana, I Borghi più belli d'Italia" (con evidenziato però in rosso il profilo dell'Emilia Romagna), era posto nell'area dei ristoranti tra i padiglioni di Expo. Sopravvissuto alle varie revisioni e supervisioni, lo strafalcione è arrivato quindi fino alla "messa in posa".

D'altra parte non è il primo caso di gaffe "cartellonistica", poco più di un mese fa a cadere sotto la spada dell'ignoranza era stato l'inglese: "Buy your ticket" (Compra qui il tuo biglietto), si era infatti trasformato in "But your ticket" (ma il tuo biglietto)...

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml


In questo paese l'ignoranza dilaga così come la corruzione che mette persone in posti che non gli competono a svolgere mansioni che non son capaci di svolgere.

Avessero messo un bambino di V elementare a fare questo lavoro non avrebbe commesso nemmeno un errore.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 11:57 
Expo, la Regione Lombardia alle scuole: "Portate gli alunni da McDonald's, il gelato è gratis"

"Expo è ormai alle porte e Regione Lombardia si augura che i giovani possano fruire al meglio di questo eccezionale evento": comincia così la lettera inviata ai direttori delle istituzioni formative regionali inviata dall'assessore al Lavoro e all'istruzione, Valentina Aprea. Ma per invogliare le scuole a visitare la fiera a maggio c'è anche la super offerta: andate a mangiare da McDonald's, pagherete la metà.

Non solo, perché il pensiero va anche "ai più piccini che tipicamente mangiano l'Happy meal", ai quali "sarà offerto gratuitamente il gelato (o equivalente)". Insomma, nella grande esposizione dedicata al cibo, alla diversità e alla sostenibilità dell'alimentazione, gli studenti vengono invitati da un'istituzione pubblica a rifocillarsi così: con l'Happy meal.

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/ ... 5?ref=twhl


Ogni commento è superfluo...

[xx(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 493
Iscritto il: 12/01/2015, 08:44
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 13:06 
Direi che i lavori sono completi, le aree comuni sono tutte percorribili e utilizzabili. Complimenti agli operai italiani e stranieri che hanno ultimato tutto in cosi poco tempo a disposizione (dopo tutta la stupida burocrazia che ha fatto perdere anni).


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 13:08 
E' l'EXPO della ... Coop! [;)] [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 13:56 
Atlanticus81 ha scritto:
Expo, la Regione Lombardia alle scuole: "Portate gli alunni da McDonald's, il gelato è gratis"

"Expo è ormai alle porte e Regione Lombardia si augura che i giovani possano fruire al meglio di questo eccezionale evento": comincia così la lettera inviata ai direttori delle istituzioni formative regionali inviata dall'assessore al Lavoro e all'istruzione, Valentina Aprea. Ma per invogliare le scuole a visitare la fiera a maggio c'è anche la super offerta: andate a mangiare da McDonald's, pagherete la metà.

Non solo, perché il pensiero va anche "ai più piccini che tipicamente mangiano l'Happy meal", ai quali "sarà offerto gratuitamente il gelato (o equivalente)". Insomma, nella grande esposizione dedicata al cibo, alla diversità e alla sostenibilità dell'alimentazione, gli studenti vengono invitati da un'istituzione pubblica a rifocillarsi così: con l'Happy meal.

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/ ... 5?ref=twhl


Ogni commento è superfluo...

[xx(]



Da condividere il pensiero del dott. MauroMario Mariani :

"Se ci fosse l'EXPO della PACE avrebbe senso che dentro ci fossero I PRODUTTORI DI ARMI?"

11150647_692409740888088_2317603575580845613_n.jpg



Complimenti all'assessore al Lavoro e all'istruzione della Regione Lombardia Valentina Aprea:
PORTACI TUO FIGLIO A MANGIARE IL GELATO GRATIS"

http://expodeipopoli.it/scopri-it/notiz ... mcdonalds/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:03 
Betelgeuse ha scritto:
Direi che i lavori sono completi, le aree comuni sono tutte percorribili e utilizzabili.
Complimenti agli operai italiani e stranieri che hanno ultimato tutto in cosi poco tempo a disposizione
(dopo tutta la stupida burocrazia che ha fatto perdere anni).

Sì... tanti complimenti agli operai.... ovvio....

Ma quanta ipocrisia? Quanta mancanza di COERENZA?
Quanto lecchiamo i zerbini alle multinazionali americane e di tutto il mondo?

A RaiNews Bilderberg 24, intervistano il Presidente dell'Esposizione universale
e alla richiesta del giornalista di far vedere la PRIMA ISTALLAZIONE presente
nel museo.... cosa ci fanno vedere???

Un panino di Mac, di un metro di diametro....

Expo-2015-con-McDonalds-640x426.jpg



E' così che intendono NUTRIRE IL PIANETA??

Voglio dire..... siamo in Italia, il paese che vanta il migliore cibo del mondo
e abbiamo bisogno di questi MODELLI del menga per farci pubblicità??



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 203
Iscritto il: 17/08/2014, 18:15
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:17 
«L’Expo sta andando a mignotte. E tu cosa aspetti?»

ecco il settore che tira “il noleggio accompagnatrici o escort”
L'ondata è già partita alla grande...

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 116e.shtml


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/05/2015, 17:19 
( ... anche i casini!) [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 21:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org