Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 16:56 
Perché non si ufficializza l'esistenza di certi misteri o complotti? Tutti stupidi o zittiti?


Immagine

<< Se sei in possesso di questo rivoluzionario segreto, perché non lo provi diventando il nuovo genio della materia? Naturalmente noi sappiamo la risposta. Non puoi farlo. Sei un falso. >>



Esistono cinque aspetti importanti dietro ad ogni presunto mistero, rivelazione, complotto, ecc. che, da quanto si legge in giro, quasi nessuno prende mai in considerazione.





Ci sono troppe bufale e poca voglia di sbugiardarle



Il primo aspetto è che gli studiosi ed i ricercatori seri si rifiutano di scrivere qualcosa per screditare le tantissime bufale nei misteri, rivelazioni, complotti, semplicemente perché vengono considerati argomenti troppo stupidi: ecco perché esistono così pochi scritti che screditano queste cose, molti non vogliono perdere credibilità occupandosi di cose altamente assurde.

Se non esiste proprio una mancanza totale di prove a fronte di affermazioni molto grandi, la verifica delle fonti a cui fanno riferimento può portare rapidamente alla scoperta della mancanza di prove veritiere o alla scoperta di una riconducibilità a fatti che a loro volta poggiano sulla mancanza di queste prove.

Gli studiosi ed i ricercatori seri non sono ciechi e stupidi, anzi sono molto preparati e sono a conoscenza di misteri, rivelazioni, complotti, solo che, a differenza delle persone non preparate in materia, gli studiosi ed i ricercatori seri riescono a capire la bufala immediatamente o molto presto, pertanto non si dedicano a perderci dietro del tempo neanche per sbugiardarle, a parte rarissime eccezioni.

Inoltre, è molto ma molto più semplice scrivere bufale che scrivere cose serie o sbugiardare queste bufale, senza contare che di fatto vengono divulgate più bufale di quanto sia oggettivamente possibile sbugiardare ed in pratica vinceranno sempre i ciarlatani anche perché la competenza costa più dell'incompetenza.





I giornalisti cercano notizie in continuazione e non possono essere zittiti



Il secondo aspetto è che ci sono tantissimi giornalisti che fatto di tutto, ma proprio di tutto, per riuscire a trovare una notizia da poter pubblicare sulla testata su cui scrivono, ed infatti la loro notorietà, la loro carriera e il loro compenso dipende da quello che scrivono.

Questi giornalisti guardano in ogni ambito per trovare nuove notizie e non si occupano della gran parte dei misteri, rivelazioni, complotti, perché semplicemente, dopo aver analizzato il caso, hanno concluso che non esiste neanche un elemento concreto affinché tale caso potesse essere preso in considerazione. Ecco quindi perché non vediamo certe cose su prestigiose testate, la pubblicazione di notizie false sarebbe un grave danno per il giornalista e la testata.

È inutile aggiungere come di fatto anche le testate prestigiose pubblicano verità scomode quando esistono le prove per farlo. I giornali sono liberi di pubblicare quello che vogliono, le redazioni sono libere e lavorano in modo molto veloce e non controllato, poi ovviamente ne pagano le pesanti conseguenze in caso di pubblicazione di false notizie. Ecco perché certe notizie strampalate su misteri, rivelazioni, complotti, non compaiono in testate prestigiose.

D'altronde, uno dei pilastri fondamentali del giornalismo è la verifica delle fonti, cosa che limita molto la diffusione di bufale nei media, ma che viene interpretato da alcune persone come prova di un complotto da parte dei fantomatici cattivoni di turno.

Ciliegina sulla torta, c'è il problema che per far funzionare il segreto su un complotto mondiale o su incredibili verità occultate bisognerebbe riuscire a tenere vincolate alla consegna al silenzio per decenni le centinaia di migliaia di persone che inevitabilmente verrebbero implicate.
Se volete un esempio notevole di come sia difficile mantenere un segreto anche quando la posta in gioco è altissima, leggetevi la storia della nave Glomar Explorer. L'11 aprile 1968, un sottomarino sovietico di classe Golf-II, armato di missili balistici nucleari, affondò circa 750 miglia a nord ovest delle Hawaii, depositandosi sul fondo marino a 5200 metri di profondità.
Le navi sovietiche tentarono invano di trovarlo. Gli americani, invece, sapevano esattamente dov'era situato, ma si guardarono bene dal dirlo ai sovietici: l'occasione di mettere le mani su una delle armi di punta dell'arsenale nemico era troppo ghiotta. Infatti commissionarono una nave, la Glomar Explorer, che fu spacciata per una nave per la ricerca mineraria sottomarina: scusa plausibile, dato che è noto che il fondo del Pacifico è lastricato di noduli preziosissimi di manganese, ferro, nichel e cobalto.
Nel 1974, la nave andò sul luogo della tragedia e ripescò alcuni componenti del sottomarino sovietico. Il segreto fu spiattellato nemmeno un anno dopo dal Los Angeles Times.

Tra l'altro, pur volendo ipotizzare incredibili possibilità di complotti, si potrebbero zittire i giornalisti di una nazione, ma non quelli degli altri Paesi, che in poco tempo rivelerebbero tutto al mondo intero. Inoltre, bisogna pensare che non si è riuscito a zittire i giornalisti che hanno ripetutamente attaccato e svergognato altissime cariche politiche, come il Presidente del Consiglio ed i Ministri.





Gli scienziati cercano scoperte in continuazione e non possono essere zittiti


Il terzo aspetto è che esistono tantissimi ricercatori scientifici ed universitari che fatto di tutto, ma proprio di tutto, per riuscire a trovare una nuova scoperta, anche se va contro gli interessi di potenti o se va contro le credenze scientifiche attuali, ed infatti la loro notorietà, la loro carriera e il loro compenso dipende da quello che scoprono.

Questi ricercatori guardano in ogni ambito per trovare nuove scoperte e non si occupano della gran parte dei misteri, rivelazioni, complotti, perché semplicemente dopo aver analizzato il caso hanno concluso che non esistesse neanche un elemento concreto affinché tale caso potesse essere preso in considerazione.

Ecco quindi perché non vediamo certe cose provenire da ricercatori scientifici, la divulgazione di cose non veritiere sarebbe un grave danno per il ricercatore e l’ente per cui lavora. È inutile aggiungere come di fatto anche i ricercatori scientifici divulgano verità scomode quando esistono le prove per farlo, anzi spesso elaborano teorie/ipotesi abbastanza coraggiose (ma le catalogano come teorie/ipotesi e non come verità).

Inoltre, gli scienziati sono quasi sempre dei feroci individualisti. È vero che spesso sono troppo conservativi e rifiutano le nuove idee per principio, ma è molto difficile convincerli a complottare tutti insieme per affossare un'idea che sanno essere giusta. Quindi, possiamo tranquillamente scartare l'idea dell'esistenza di complotti per il silenzio su una fatto importante, che finirebbe per coinvolgere tutti gli studiosi mondiali, e questa è una cosa che proprio non ci sta.

D'altronde uno dei pilastri fondamentali della scienza è la verifica delle prove, cosa che limita molto la diffusione di bufale nella scienza, ma che viene interpretato da alcune persone come prova di un complotto da parte dei fantomatici cattivoni di turno.

E chi ha fatto una scoperta o ha qualsiasi cosa di sensazionale supportata da vere prove, non va certo a divulgare queste cose su siti e giornali sensazionalistici, ma presenta il tutto alla comunità scientifica, scrive alle università, presenta il materiale ad i convegni scientifici, cerca la pubblicazione su riviste scientifiche, e quindi ci sarà il parere positivo o negativo degli ESPERTI in materia e del mondo scientifico.

Solo dopo aver passato questa trafila la cosa inizierà ad essere pubblicata sulle rubriche dedicate di riviste e siti internet, diffondendosi anche sui media sensazionalistici. Se appare prima su quest'ultimi, allora c'è l'altissima probabilità che sia una bufala.

Tenete conto che una nuova scoperta, soprattutto se supportata da prove, comporta soldi e prestigio per chi la fa, spesso anche se si tratta solo di una valida teoria, ed il mondo scientifico è avido di tutto quello che è valido e supportato da prove: non c'è alcun motivo per evitare di confrontarsi col monto scientifico e perdere tutti i benefici che ne derivano se non si ha in mano una bufala.

Ovviamente non ha senso farlo se si è dei ciarlatani, anche perché confrontandosi con esperti si verrebbe inesorabilmente riconosciuti per quello che si è veramente: un divulgatore di cose false, cioè un imbroglione.

E un complotto per controllare tutti gli esperti al mondo di un dato settore scientifico è impossibile da attuare anche sul piano teorico. Facciamo un esempio.

La comunità scientifica non è facile da controllare, essendo sparsa per il mondo ed indipendente dal controllo politico. Volendo ipotizzare fantasiosi scenari complottistici, se gli astronomi degli USA scoprono il fantomatico pianeta Nibiru oppure una minaccia per la Terra, il governo americano potrà forse ottenere il loro silenzio. Ma non passeranno molte settimane prima che un osservatorio in Italia, in Nuova Zelanda, in Canada, Messico, Sud Africa, Russia, Giappone, e chi più ne ha più ne metta, ripeta la stessa osservazione e giunga alle stesse conclusioni. Non solo. Una piccola stella, un pianeta, ma anche una cometa, sono corpi celesti abbastanza significativi da poter essere scorti anche dalle decine di migliaia di astrofili dilettanti presenti nel mondo. E chi ci pensa, a tutta questa gente?

Infine, è utile ricordare come nel mondo scientifico ogni anno capita che vengono diffuse ed accettate scoperte sensazionali, che spesso mettono in discussione vecchie credenze e spianano la strada a nuovi orizzonti scientifici ed economici: queste scoperte sono spesso anche pubblicizzate alla massa attraverso programmi televisivi di informazione o attraverso noti premi come il Premio Nobel e il Premio Galileo, senza contare le conferenze stampa di enti come la NASA o le università che puntano su scoperte scientifiche per ottenere prestigio e sovvenzioni economiche. È quantomeno ovvio che le bufale non fanno parte di tutto ciò, se certe cose non ci sono è perché sono false e non a causa assurdi complotti da film o di un rimbecillimento generale.





Chi davvero sa dei segreti scomodi fa una brutta fine o non può essere ignorato



Il quarto aspetto è che solitamente chi svela verità nascoste contro l'interesse dei potenti ha sempre fatto una brutta fine, basti guardare i numerosi casi anche italiani di persone uccise barbaramente per zittirle, magari inscenando suicidi o scomparse, oppure i casi di persone che per zittirle sono state incriminate di varie cose mai commesse, finendo per avere precedenti per rapina, armi, lesioni, oltraggio, truffa, commercializzazione di materiale pedopornografico, assegni a vuoto, fallimento, truffa aggravata, eversione, soggetto affetto da malattia mentale, millantatore, ecc.

Basta leggere la storia dei servizi segreti di vari Paesi per rendersi conto che nei decenni passati non hanno esitato ad uccidere innocenti o a causare vere e proprie stragi pur di zittire o fermare delle persone potenzialmente pericolose agli interessi dello Stato, si veda ad esempio quello che hanno fatto i servizi segreti francesi con la finta organizzazione criminale "La mano rossa".

Oppure si pensi alle minacce ed alle uccisioni verso chi svela dettagli, neanche poi tanto segreti, di organizzazioni criminali.

Ma basta poco per essere nei guai, ad esempio nel 2013 l'ex-informatico della CIA Edward Snowden ha svelato al mondo il segreto di pulcinella, cioè che i servizi di sicurezza USA dopo gli attentati subiti avevano iniziato a monitorare il traffico internet per proteggere il Paese dal terrorismo: si è trovato nei guai, ha dovuto scappare all'estero cercando di far perdere le sue tracce ed è ricercato. Praticamente si è rovinato la vita per un segreto banale, ha dichiarato infatti "Non puoi andare contro la Cia e pensare di essere libero e al sicuro".
Immaginiamo come sia possibile che delle persone tranquillamente vadano in pubblico e scrivano libri relativi a misteri, rivelazioni, complotti collegati ai potenti....non arriverebbero neanche a farlo se realmente dicessero la verità. Non è minimamente possibile che delle persone possano tranquillamente mettersi su internet a svelare incredibili segreti, spesso a danno della popolazione, di potentissime organizzazioni mondiali, senza avere pesanti ritorsioni ed essere zittire: è facilissimo oscurare siti internet, rintracciare fisicamente chi ci scrive e lo gestisce e zittirlo con minacce o con la morte. Stesso discorso per pagine Facebook e video, che sono ancora più semplici da far rimuovere.
Ecco perché su internet ci sono migliaia di siti che sono liberi di svelare incredibili segreti e cospirazioni di ogni tipo: essi sono realtà covi di ciarlatani che diffondono falsità allo scopo di attirare visitatori, guadagnare in termini economici e/o di notorietà.

Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche per i libri. Un idiota qualsiasi può scrivere un libro pieno di cose inventate, non è detto che ogni libro rappresenti verità assoluta, tanto più che si tratta di qualcosa che non è sottoposta ad alcun controllo, non c'è la verifica automatica delle affermazioni da parte di esperti. Inoltre, c'è la prova del 9 per rendersi conto che si tratta di invenzioni: se fosse vero che un libro raccontasse tutti quei segreti, di certo non avrebbero permesso la pubblicazione del libro e la sua diffusione, per non parlare dei guai di chi l'ha scritto. Sarà che invece che il libro sta bellamente in vendita perché dice cose inventate? Ma lo vediamo o no, che per chiudere la bocca alla gente su cose piccole non ci si fa scrupolo di ammazzare e bruciare perfino i bambini?

E cosa accadrebbe se qualcuno realmente riuscisse a dire la verità dimostrandola con almeno una prova reale?

Se fosse portata anche UNA SOLA prova veritiera a sostegno ad esempio di un complotto collegato a potenti, allora non sarebbe possibile nasconderla, si imbastirebbero processi giudiziari, si avrebbe l'attenzione di tutti i giornali e così via. Tutti i media ci si butterebbero su, in quanto sarebbe una notevole fonte di guadagno da sfruttare per vendere la notizia.

Avvocati, magistrati, persone eventualmente danneggiate, giornalisti e altri farebbero di tutto per sfruttare una ghiotta ed irripetibile occasione del genere, ma se vedete che nessuno si muove mentre tutti parlano di un complotto ordito da potenti è solo perché manca qualsiasi prova veritiera dietro a quelle affermazioni, cioè si tratta solo di accuse dettate dalla fantasia e da una certa anarchia, se non da qualcosa di peggio.

Ricordiamo che nella realtà sono stati fatte accuse e processi contro personaggi importantissimi, quindi se esistessero realmente le prove dei tanti complotti non si avrebbe alcuna difficoltà a portare in tribunale i potenti accusati.




Il mondo è pieno zeppo di ciarlatani in cerca di notorietà e/o soldi



Il quinto aspetto è che molti vivono sui misteri, rivelazioni, complotti, o comunque ne traggono notorietà e denaro. Pertanto è importante capire che arrivati ad un certo punto molti iniziano ad inventare delle cose o iniziano a prendere per vere delle cose false, poiché solo così possono continuare a produrre nuovo materiale per continuare a ricevere notorietà e denaro.

Ma perché ci sono anche persone che spacciano fatti falsi per reali senza guadagnarci un euro? Perché il prestigio (e il potere) che si ottiene convincendo gli altri di certe bugie mirate è forse ancora maggiore di quello che si può avere col denaro.

Qui ritorna anche un discorso precedente: chi è un ciarlatano non si confronta con gli esperti o col mondo scientifico, perché le sue menzogne verrebbero inesorabilmente scoperte.





Ulteriori considerazioni



In tutto questo c'è da sottolineare che non esiste una "scienza ufficiale", ma invece esiste un insieme sterminato di ricercatori scientifici appartenenti a tutti i settori della scienza che portano fatti verificabili da tutti, e per tale motivo vengono accettati dalla comunità scientifica. In realtà, avendo le prove di quello che si afferma, anche se non si è scienziati è possibile dimostrare una cosa a tutto il mondo scientifico!

Ricordate che la scienza non è altro che un insieme di persone che valutano ed accettano cose. Queste persone, tra l'altro, sono estremamente in competizione tra loro e tendono a dire il massimo risalto anche a cose insignificanti, figuriamoci a scoperte importanti.



Molti misteri, rivelazioni, complotti, non sono presi in considerazione da testate giornalistiche prestigiose o da seri ricercatori scientifici solo ed unicamente perché non esiste neanche l’ombra di una prova veritiera a loro supporto.

Essere esperto di molti campi è impossibile, perché ogni campo ha un quantitativo sterminato di informazioni essenziali che bisogna sapere prima di potersi definire esperto, e certe cose vanno al di là delle umane capacità. È proprio per questo che si richiedono pareri o collaborazioni con persone realmente competenti, altrimenti si generano solo bufale da dare in pasto ai creduloni ignoranti in materia.

Di sicuro chi appoggia una bufala o qualsiasi cosa che non abbia nulla di veritiero a supporto, dà la prova certa di un essere minimamente preparato in materia.



E le contraddizioni in materia di "verità" nascoste che vengono sbandieriate ovunque sono tantissime. la più simpatica è la cosiddetta sindrome del cospiratore pasticcione: la credenza autocontraddittoria che i cospiratori siano al tempo stesso abilissimi, potentissimi, sofisticatissimi ed incredibilmente dilettanteschi nelle loro manipolazioni. Gli organizzatori del complotto sarebbero così abili da aver organizzato qualcosa di complicatissimo per ingannare il mondo intero, costruendo abili falsi, nascondendo fatti e zittendo testimoni, ma allo stesso tempo sarebbero idioti e maldestri da lasciare prove evidenti che anche un dilettante può scoprire.

Questo è uno dei campanelli di allarme che indica la presenza di un imbroglio da parte di sedicenti ricercatori della verità: stanno cercando di vendervi falsi misteri, complotti, rivelazioni.



Chiedetevi perché i politici implicati nel presunto grande complotto di turno non vengono svergognati dagli avversari politici. Infatti, ogni uomo politico, e più in generale in posizione di potere, si trova costantemente sotto gli occhi di rivali che non esiteranno a fargli lo sgambetto per screditarlo, costringerlo alle dimissioni e prenderne il posto. Un grande complotto sarebbe una occasione imperdibile per distruggere l'avversario.



Chiedetevi pure perché quando Wikileaks ha diffonde le comunicazioni riservatissime degli Ambasciatori di mezzo mondo, causando un terremoto politico di livello planetario, non c'era traccia di tutto quei cosiddetti misteri e complotti nascosti che tanti fanfaroni vanno diffondendo da molti anni attraverso libri, DVD e siti internet. Questo video spiega meglio il concetto:

Wikileaks! (...e il Nuovo Ordine Mondiale-)



Concludo in tema dell'impossibilità di zittire i media anche su fatti molto scomodi, ricordando che perfino l'accurata censura, anche di internet, di una superpotenza, può essere facilmente svergognata dal mondo intero, come è possibile leggere qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2009/06 ... -foto.html





E allora dimostralo!



Chiedetevi come è possibile che delle persone hanno in mano delle prove su qualcosa di incredibile ma non vanno a mostrarle direttamente alla comunità scientifica (come fa un ricercatore quando scopre qualcosa) o non vanno a portarle in tribunale (come farebbe chiunque avesse in mano delle prove di un complotto).

La verità è che questa gente non ha nulla in mano, le loro affermazioni non sono basate su prove vere ma su falsità, per questo si limitano a pubblicare infiniti articoli su internet, libri, DVD, apparizioni in TV e convegni: a questa gente interessa solo attirare attenzione facilmente e guadagnare in termini di notorietà e di importanza, e spesso anche guadagnare soldi.

Ricordatevelo sempre, le affermazioni eccezionali, che sia una scoperta sensazionale o un complotto, vanno prima dimostrate davanti al mondo scientifico o in tribunale e poi le si getta in pasto al pubblico, e mai si può e si deve dar credito a chi evita di fare ciò.

Ed è stupido ed inutile tirare in ballo cospirazioni che impedirebbero tutto questo: ogni anno ricercatori dimostrano davanti al mondo scientifico delle cose eccezionali, ogni anno si fanno denunce contro le massime cariche dello Stato, ed è accaduto mai nulla, d'altronde se è vero che qualcuno volesse nascondere delle verità, certamente non lascerebbe certe persone libere di divulgare tramite internet, libri, DVD, TV e convegni queste verità "scomode".

Avete le prove di un incredibile manufatto archeologico che riscrive la storia? Dimostratelo davanti alla comunità degli archeologi o degli studiosi specifici di quel settore dell'archeologia.

Avete le prove di una incredibile scoperta astronomica che riscrive le nostre conoscenze in quel campo? Dimostratelo davanti alla comunità degli astronomi.

Avete le prove di un complotto ai danni dei cittadini o compiuto da uno Stato? Dimostratelo portando le prove in tribunale.

Avete le prove di cure miracolose? Dimostratele davanti la comunità dei medici specialisti.

Avete le prove su UFO, alieni, paranormale, tecnologie incredibili? Dimostratelo portando le prove davanti agli scienziati.

E se non lo fate è perché le prove non le avete, è perché le prove che tanto sventolate sono falsi per ingannare la gente, sono solo chiacchiere per attirare facilmente l'attenzione delle persone.

Intendiamo bene: le prove o esistono, e quindi è possibile dimostrare qualcosa, o non esistono: non è accettabile in nessun caso evitare il confronto con gli esperti, con la scienza e soprattutto evitare di dimostrare al mondo scientifico una scoperta o di denunciare in tribunale un complotto. Quando poi, invece, passano anni e si continua a parlare di eccezionali scoperte e complotti senza procedere in tal senso, allora si cade nella truffa più squallida ai danni di chi ci crede.

Pensate quanto è palesemente truffaldino avere le prove di una scoperta eccezionale e non sottoporle a verifica presso gli esperti......per anni!

Pensate quanto è palesemente truffaldino avere le prove di un complotto, magari ai danni dei cittadini, e non portarle in tribunale......per anni!

Chiaramente sono cose che non si possono fare se in mano si hanno solo falsità, perché la verifica scientifica ed i processi dimostrerebbero davanti al mondo intero che siamo in presenza di squallidi ciarlatani.



Quello che segue è un esempio di come se la tua idea è valida non c'è complotto, azienda o boicottaggio che tenga e che chiunque può collaborare per aiutare chi ne ha bisogno:

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/jo ... lloms.html





Tutti gli scienziati che complottano per nascondere verità scomode



Premessa: tratto integralmente da QUI



Ogni tanto capita che qualche gentile utente di forum malfamati che frequento per trovare news tiri in ballo gli scienziati (a volte della NASA, a volte dei biologi, a volte degli ingegneri, o addirittura dei geologi), che "cattivoni" , nascondono il segreto segretone di turno, a volte basato su UFO, a volte basato su allunaggi inesistenti, a volte (ahimè) sul World trade Center.
E su molti altri argomenti ancora.
La domanda che pongo di solito al simpaticone di turno è come potrebbe essere sicura "l' organizzazione" che organizza il complottone che TUTTI gli scienziati sulla Terra stiano zitti, in silenzio, senza dire una parola sul segretone, a prescindere da DOVE lavorino sul globo terracqueo.
Varie scuse vengono accampate, minacce, ricatti, famiglie sotto sequestro, uomini in nero e mascheroni equini per vedere solo dove lavorano con le mani, ma niente ai lati (dalle dichiarazioni di Bob Lazar...) e chi più ne ha più ne metta..

Poi spuntano Ciclicamente alcune persone come per l' appunto il citato Bob Lazar, che sembrerebbero confermare le ipotesi, ma che poi spariscono nel nulla, dopo aver intascato o che alla fine si rivelano essere dei semplici archivisti, come ad esempio Bill Kaysing.

Dicevo all' inizio, "strana idea oggi" perché mi sono anche chiesto: ma QUANTE persone dovrebbero essere impiegate per far tacere gli scienziati?

clikkete clak, su Google, trovo un dato del 2006, mi va bene:

According to AAAS, there were 5.8 million science and engineering researchers in 2006.
Look up AAAS Their source is OECD, which might have later data.
5.800.000 scienziati, ognuno scortato a vista da due agenti.

5.800.000x2= 11.600.000 agenti, probabilmente divisi in squadre da venti persone,
comandate ognuna da un responsabile.

11.600.000:20=580.000

11.600.000+580.000=12.180.000 agenti e responsabili, gli ultimi presumibilmente a sua volta comandati in squadre di 10 persone cadauna, da un supervisore.

12.180.000+58.000=12.238.000

Aggiungiamo i "mandanti", intendo l' intero "entourage" del potere: diciamo i 500 uomini più potenti del mondo, e il loro staff, e aggiungiamo anche i dirigenti dell' "Organizzazione", quelli che comandano gli agenti, per intenderci.

Stima arbitraria: 285.000

Siamo arrivati a 12.523.000

Ai quali aggiungiamo:
-personale di supporto (cucine, lavanderie, armeria, garage, addetti alla sorveglianza delle sedi dell' "Organizzazione", etc) stimate in un 15% rispetto al personale "attivo"
totale 14.401.450
-supporto logistico (uffici, segretarie, fattorini e manutentori, etc) anche qui, un 10% del totale attuale.
totale 15.841.595
-supporto militare (piloti di tankeroni chimici e di tutti i jet ed elicotteri a sorveglianza di zone interdette in quanto top secret, piloti sperimentali di retrotecnologie aliene etc), 10%
totale 17.425.754

Questi ultimi 5 milioni di persone, sono a loro volta sorvegliate da 2 agenti cadauna, 20 dei quali compongono una squadra comandata da un supervisore, i quali a loro volta fanno rapporto ai loro responsabili, ve la faccio corta, il totale ora risulta:

28.063.754

C'è però un problema: anche questi ultimi agenti assegnati necessitano a loro volta
di personale di supporto, logistica, militare.
Il che significa che dovrò riassegnare altri agenti a sorvegliarli.
E poi dare a questi ultimi supporto, che farò sorvegliare da altri agenti, supportati da altri, che poi.....

Alla fine sono arrivato a circa 6.000.000.000 di persone, è una stima reale del personale impiegato per controllare quelle carogne degli scienziati, no?
Gli ultimi agenti di sorveglianza li ho lasciati senza personale di supporto, chissenefrega, che vadano al fast food e dormano in auto.
E il conto alla fine torna, mi convinco quasi che potrebbe essere vero, quei 2 miliardi scarsi di persone di differenza dal totale della popolazione mondiale sono quelli che fanno le soffiate, gli scettici ed i creduloni.

Il conto torna veramente, ma alla fine mi accorgo di una cosa basilare:
non ho conteggiato le famiglie del personale impiegato, il totale arriva a 24.000.000.000 , calcolando una media di 3 familiari a testa e anche loro......devono essere sorvegliati.

MANCA PERSONALE !



P.S. importante: lo stesso identico discorso vale anche se al posto degli scienziati ci mettiamo i giornalisti che non parlano delle "verità scomode occultate dai cattivoni" perché vengono zittiti!





CEIFAN
Centro di Indagine sui Fenomeni Anomali
diretto dal
Servizio Antibufala

http://ceifan.org

http://ceifan.org/cinque_cose.htm



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 17:11 
Mai letto tante idiozie concentrate tutte in un unico articolo.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 17:13 
[:302] ho iniziato a leggere e quando sono arrivato qui:

Questi giornalisti guardano in ogni ambito per trovare nuove notizie e non si occupano della gran parte dei misteri, rivelazioni, complotti, perché semplicemente, dopo aver analizzato il caso, hanno concluso che non esiste neanche un elemento concreto affinché tale caso potesse essere preso in considerazione. Ecco quindi perché non vediamo certe cose su prestigiose testate, la pubblicazione di notizie false sarebbe un grave danno per il giornalista e la testata.


Mi son detto...... ma chi ha scritto queste cavolate? ..... è lui o non è lui.
Spinto da una irresistibile voglia di una conferma termino la lettura e scrollo la pagina verso il basso.

Certooo che è lui, oramai è inconfondibile il suo modo di scrivere. [:300]

Non intenzionato a proseguire la lettura salto a piè pari questo post.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 17:15 
Wolframio ha scritto:
Non intenzionato a proseguire la lettura salto a piè pari questo post.


Si vede che sei piu' sveglio di me.

Io invece me lo sono pure letto tutto. [B)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 17:30 
zakmck ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Non intenzionato a proseguire la lettura salto a piè pari questo post.


Si vede che sei piu' sveglio di me.

Io invece me lo sono pure letto tutto. [B)]


No no.... non è questione di essere sveglio, che mi ha solleticato è stato un barlume di memoria.

La parte che me l'ha risvegliata l'avevo letta già nel 2008

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 21/03/2015, 20:00 
... in effetti non do loro torto ... [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 02:38 
stendiamo un "pieto veloso" [:287]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 09:28 
zakmck ha scritto:
Mai letto tante idiozie concentrate tutte in un unico articolo.

Eh ma... chi l'ha scritto è un fenomeno mica da poco..... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 09:52 
Ufologo 555 ha scritto:
Perché non si ufficializza l'esistenza di certi misteri o complotti? Tutti stupidi o zittiti?


Immagine

<< Se sei in possesso di questo rivoluzionario segreto, perché non lo provi diventando il nuovo genio della materia? Naturalmente noi sappiamo la risposta. Non puoi farlo. Sei un falso. >>



Esistono cinque aspetti importanti dietro ad ogni presunto mistero, rivelazione, complotto, ecc. che, da quanto si legge in giro, quasi nessuno prende mai in considerazione.





Ci sono troppe bufale e poca voglia di sbugiardarle



Il primo aspetto è che gli studiosi ed i ricercatori seri si rifiutano di scrivere qualcosa per screditare le tantissime bufale nei misteri, rivelazioni, complotti, semplicemente perché vengono considerati argomenti troppo stupidi: ecco perché esistono così pochi scritti che screditano queste cose, molti non vogliono perdere credibilità occupandosi di cose altamente assurde.

Se non esiste proprio una mancanza totale di prove a fronte di affermazioni molto grandi, la verifica delle fonti a cui fanno riferimento può portare rapidamente alla scoperta della mancanza di prove veritiere o alla scoperta di una riconducibilità a fatti che a loro volta poggiano sulla mancanza di queste prove.

Gli studiosi ed i ricercatori seri non sono ciechi e stupidi, anzi sono molto preparati e sono a conoscenza di misteri, rivelazioni, complotti, solo che, a differenza delle persone non preparate in materia, gli studiosi ed i ricercatori seri riescono a capire la bufala immediatamente o molto presto, pertanto non si dedicano a perderci dietro del tempo neanche per sbugiardarle, a parte rarissime eccezioni.

Inoltre, è molto ma molto più semplice scrivere bufale che scrivere cose serie o sbugiardare queste bufale, senza contare che di fatto vengono divulgate più bufale di quanto sia oggettivamente possibile sbugiardare ed in pratica vinceranno sempre i ciarlatani anche perché la competenza costa più dell'incompetenza....


...I giornalisti cercano notizie in continuazione e non possono essere zittiti..



I giornalisti cercano notizie in continuazione e non possono essere zittiti (n.d.shig.. muahahahahahhahahahahahahahahahahhahahah [:302] )

Avrei dovuto mollare la lettura a "gli studiosi e i ricercatori seri" ma sono arrivata fino ai giornalisti che non possono essere zittiti... ma non vuoi ridere??.... [:D]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 10:36 
A parte che l'ho messo un po' come provocazione, però ...... Credete davvero che si possa tappare del tutto la bocca di tutti? [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 11:06 
Ufologo 555 ha scritto:
A parte che l'ho messo un po' come provocazione, però ...... Credete davvero che si possa tappare del tutto la bocca di tutti? [8)]


Tappare la bocca a tutti, no di certo, ma quelli con la bocca non tappata diventano giocoforza dei bloggers senza stipendio fisso ed i piu fortunati riescono a mantenere la bocca aperta grazie a giornali e tv locali indipendenti con poca audience ed un misero stipendio.


Ultima modifica di Wolframio il 22/03/2015, 11:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 11:11 
ma chi l'ha scritto quel ******** di attivissimo?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 11:17 
Wolframio ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
A parte che l'ho messo un po' come provocazione, però ...... Credete davvero che si possa tappare del tutto la bocca di tutti? [8)]


Tappare la bocca a tutti, no di certo, ma quelli con la bocca non tappata diventano giocoforza dei bloggers senza stipendio fisso ed i piu fortunati riescono a mantenere la bocca aperta grazie a giornali e tv locali indipendenti con poca audience ed un misero stipendio.




E siccome la Storia la fa l'Ufficialità .... [:287]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 12:25 
Ufologo 555 ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
A parte che l'ho messo un po' come provocazione, però ...... Credete davvero che si possa tappare del tutto la bocca di tutti? [8)]


Tappare la bocca a tutti, no di certo, ma quelli con la bocca non tappata diventano giocoforza dei bloggers senza stipendio fisso ed i piu fortunati riescono a mantenere la bocca aperta grazie a giornali e tv locali indipendenti con poca audience ed un misero stipendio.




E siccome la Storia la fa l'Ufficialità .... [:287]


Siccome la Storia la fa l'ufficialità dobbiamo sforzarci di più nella divulgazione della conoscenza sovvertendo la falsa ufficialità storica affinché possa essere sostituita nella mente dell'opinione pubblica con quella più vicina alla verità!

[^]

Gesù Cristo non venne a sovvertire l'ordine costituito?! E' quello il suo insegnamento che faccio mio nel mondo di oggi...

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 85
Iscritto il: 14/01/2015, 12:33
 Oggetto del messaggio: Re: Misteri e complotti .... Dov'è la verità?
MessaggioInviato: 22/03/2015, 13:06 
Ufologo 555 ha scritto:
È inutile aggiungere come di fatto anche le testate prestigiose pubblicano verità scomode quando esistono le prove per farlo. I giornali sono liberi di pubblicare quello che vogliono, le redazioni sono libere e lavorano in modo molto veloce e non controllato, poi ovviamente ne pagano le pesanti conseguenze in caso di pubblicazione di false notizie. Ecco perché certe notizie strampalate su misteri, rivelazioni, complotti, non compaiono in testate prestigiose.

Ahahahahaha [:255] bella questa!
Non dirmi che credi davvero che i giornali prestigiosi siano liberi...
I giornali danno solo propaganda, che questa coincida o meno con i fatti reali per loro non ha importanza.

Cita:
Tra l'altro, pur volendo ipotizzare incredibili possibilità di complotti, si potrebbero zittire i giornalisti di una nazione, ma non quelli degli altri Paesi, che in poco tempo rivelerebbero tutto al mondo intero. Inoltre, bisogna pensare che non si è riuscito a zittire i giornalisti che hanno ripetutamente attaccato e svergognato altissime cariche politiche, come il Presidente del Consiglio ed i Ministri.

Però quando era stato detto da un parlamentare iraqeno che gli USA e alleati stavano armando l'ISIS paracadutando armamenti non conta vero? I giornali russi non contano?
Come vedi gli altri paesi non stanno zitti affatto, anche se non sortiscono alcun effetto sulla maggior parte della gente occidentale che segue solo la propaganda dei giornali occidentali e NON VOGLIONO sentire le altre campane.

Cita:
Immaginiamo come sia possibile che delle persone tranquillamente vadano in pubblico e scrivano libri relativi a misteri, rivelazioni, complotti collegati ai potenti....non arriverebbero neanche a farlo se realmente dicessero la verità. Non è minimamente possibile che delle persone possano tranquillamente mettersi su internet a svelare incredibili segreti, spesso a danno della popolazione, di potentissime organizzazioni mondiali, senza avere pesanti ritorsioni ed essere zittire: è facilissimo oscurare siti internet, rintracciare fisicamente chi ci scrive e lo gestisce e zittirlo con minacce o con la morte. Stesso discorso per pagine Facebook e video, che sono ancora più semplici da far rimuovere.


Infatti in Francia stanno già pensando alla censura pesante > viewtopic.php?p=382252#p382252
Che poi vengono già censurate moltissime cose, come ad esempio era stata censurata la pagina facebook di questo blog http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/0 ... arcia.html
E ce ne sarebbero tanti altri... solo che censurare tutto è molto difficile, perchè ormai sono milioni le persone in tutto il mondo che parlano di queste cose e non puoi censurarle tutte, e se lo fai forse la gente inizia a farsi la domanda: "Hey, se si stanno prendendo il disturbo di censurare tutto questo, forse qualcosa di vero c'è? Evidentemente sono cose scomode e non vogliono che si sappiano". Credo che invece di censurare, siano più propensi a ridicolizzare e deridere queste persone, che è un'altra forma di censura più fine, in questo modo la gente non crederà mai a questi "pazzi visionari complottisti".

Qui ci sta bene la citazione che ho in firma: "Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia."
Noi attualmente siamo nella prima e seconda fase =)

Cita:
Il quinto aspetto è che molti vivono sui misteri, rivelazioni, complotti, o comunque ne traggono notorietà e denaro. Pertanto è importante capire che arrivati ad un certo punto molti iniziano ad inventare delle cose o iniziano a prendere per vere delle cose false, poiché solo così possono continuare a produrre nuovo materiale per continuare a ricevere notorietà e denaro.

Ma perché ci sono anche persone che spacciano fatti falsi per reali senza guadagnarci un euro? Perché il prestigio (e il potere) che si ottiene convincendo gli altri di certe bugie mirate è forse ancora maggiore di quello che si può avere col denaro.


Ma quale prestigio e denaro? Semmai vengono derisi con termini tipo "complottisti" "complottari" ecc. ecc.
E chi scrive sui blog non capisco da dove se lo guadagni il denaro...

Cita:
Qui ritorna anche un discorso precedente: chi è un ciarlatano non si confronta con gli esperti o col mondo scientifico, perché le sue menzogne verrebbero inesorabilmente scoperte.


Diciamo che è il contrario, sono i cosiddetti "esperti" che evitano di confrontarsi con i cosiddetti "ciarlatani" perchè non sanno come rispondere.
Prendo come esempio più lampante le piramidi di giza (ma ci sono molti altri esempi in tutto il mondo), delle quali gli "esperti" dicono che sono le tombe dei faraoni (anche se di Cheope, Chefren e Micerino, all'interno, nemmeno l'ombra), sono state costruite in 20 anni dagli schiavi (che avrebbero quindi dovuto tagliare, levigare e trasportare dalla cava alla piramide un blocco ogni 5 minuti senza alcuna pausa), che usavano dei sistemi di rampe e impalcature per trasportare a 100 metri d'altezza massi di svariate tonnellate, senza contare la precisione strabiliante con cui sono costruiti.
E tutto questo sarebbe stato fatto da uomini che usavano strumenti di rame, mentre per le pietre più dure (cito da wikipedia) "come granito, granodiorite, sienite e basalto, non potevano essere tagliate coi soli strumenti di rame. Furono invece lavorate con metodi più lenti, come ad esempio colpendole con diabasi, trapanandole o segandole con l'aiuto di materiale abrasivo, tipo la sabbia di quarzo."
E tutto ciò avveniva in 5 minuti, ricordiamocelo x)

Cita:
In tutto questo c'è da sottolineare che non esiste una "scienza ufficiale", ma invece esiste un insieme sterminato di ricercatori scientifici appartenenti a tutti i settori della scienza che portano fatti verificabili da tutti, e per tale motivo vengono accettati dalla comunità scientifica. In realtà, avendo le prove di quello che si afferma, anche se non si è scienziati è possibile dimostrare una cosa a tutto il mondo scientifico!

Ricordate che la scienza non è altro che un insieme di persone che valutano ed accettano cose. Queste persone, tra l'altro, sono estremamente in competizione tra loro e tendono a dire il massimo risalto anche a cose insignificanti, figuriamoci a scoperte importanti.


Si è visto che fino hanno fatto le scoperte di Tesla [:D]
E le varie forme di energia alternative.
Le cure per il cancro...
Ecc.

Cita:
Chiedetevi perché i politici implicati nel presunto grande complotto di turno non vengono svergognati dagli avversari politici. Infatti, ogni uomo politico, e più in generale in posizione di potere, si trova costantemente sotto gli occhi di rivali che non esiteranno a fargli lo sgambetto per screditarlo, costringerlo alle dimissioni e prenderne il posto. Un grande complotto sarebbe una occasione imperdibile per distruggere l'avversario.


Semplice, perchè alla fine stanno tutti dalla stessa parte, anche se fingono di essere contrapposti per dividere il popolo in varie "fazioni" politiche. Classica regola del divide et impera, esiste da sempre.

Insomma, questo articolo che vuole screditare tutte le varie teorie del complotto si scredita da solo...



_________________
“Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia.”
- Arthur Schopenauer -

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/04/2024, 03:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org