25/03/2015, 11:53
Ufologo 555 ha scritto:... infatti.
La testimonianza: «Un rumore, lo schianto e poi un boato»
Marc Emy, uno dei testimoni che ieri ha assistito allo schianto dell’Airbus della German Wings, questa mattina ha raccontato che «ero in giardino e ho sentito un rumore strano, sordo. Mi sono girato e c’era quell’aereo che volava così basso... Poco dopo un boato, come la dinamite»; insieme a lui, nella loro casetta di Prads, a pochi chilometri dal luogo della tragedia, c’era anche la moglie: «Io ero in casa, ho solo sentito un rumore molto forte. Ce l’ho ancora nelle orecchie».
Avvistati i primi corpi.
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/ ... tero.shtml
25/03/2015, 11:55
25/03/2015, 12:00
25/03/2015, 12:01
25/03/2015, 12:22
Dal mancato allarme al guasto di ieri rimangano poche certezze e molti punti da chiarire. Ecco gli 8 principali.
1) IL GUASTO DI IERI L’aereo caduto oggi nelle Alpi francesi sarebbe stato diverse ore fermo ieri a Dusseldorf per un problema tecnico. Lo ha detto la Lufthansa a Spiegel on line. Motivo dello stop un problema al «Nose Landing door» (il portello anteriore del carrello). «Un problema completamente superato però - ha sostenuto il portavoce della Lufthansa - al punto che l’aereo ha potuto, dalle 10 del mattino, riprendere di nuovo il suo servizio regolare». Il «nose landing door» è uno sportello ribaltabile della fusoliera, che viene aperto e chiuso quando il carrello viene estratto o ritirato. L’aereo sarebbe rimasto diverse ore fermo nel cosiddetto Aog Modus, «Aircraft on ground».
2) IL MANCATO ALLARME Il volo 4U 9525 era decollato alle 10.01 dall’aeroporto di Barcellona, Spagna, destinazione Dusseldorf, Germania, con 26 minuti di ritardo. Dall’aereo non è partito nessun segnale di allarme, secondo la direzione generale dell’aviazione civile francese.
3) IL PRIMO SOS Un segnale di soccorso è stato lanciato da un centro di controllo dopo che erano stati persi i contatti radio con l’Airbus. Dalla compagnia aerea non arrivano conferme su questo particolare: la Germanwings ha fatto sapere che dalla torre di controllo sono arrivate informazioni «contraddittorie» a questo proposito.
4) LA MANUTENZIONE L’aereo precipitato aveva 24 anni, era uno dei più vecchi veicoli della compagnia. Il primo volo risale al novembre 1990. Lo riporta la stampa tedesca. I computer di bordo «erano stati sostituiti» - assicura il portavoce di Germanwings, Thomas Winkelmann - c’era «l’ultimissima versione» e l’ultimo controllo capillare «era stato effettuato nell’estate del 2013.
5) LA SPARIZIONE DAI RADAR L’aereo è scomparso dai radar alle 11.15 mentre sorvolava le Alpi dell’Alta Provenza, nei pressi di Bercelonette, a una quota molto bassa rispetto a quella prevista. Il sito che monitora il traffico aereo AirlLive.net ha accertato che lo stesso volo ieri aveva percorso esattamente la stessa rotta, smentendo quindi notizie secondo le quali l’aereo aveva percorso una rotta anomala.
6) L’ALTITUDINE Prima dello schianto l’aereo è disceso per almeno 8 minuti a una quota di 6.000 piedi (1.800 metri) piedi. Il contatto con la torre di controllo si è interrotto alle 10.53.
7) IL METEO Non sarebbero state le condizioni del tempo ad aver provocato la caduta dell’aereo di Germanwings: è quello che ha sostenuto più di un esperto, rilevando che al momento del volo non ci fosse un problema rilevante nelle condizioni meteo, e che non ci fosse nebbia.
8) L’AVARIA IMPROVVISA? È ancora troppo presto per capire cosa sia accaduto: gli elementi a disposizione al momento fanno pensare che l’aereo potrebbe aver avuto un’avaria improvvisa e quindi una discesa di emergenza, ma tutte le ipotesi restano aperte. Filippo Savini, pilota di aerei Airbus A320, si dice sorpreso di quanto accaduto visto che gli A320 «volano ogni giorno in tutto il mondo in perfetta sicurezza».
Fonte: http://www.lastampa.it/2015/03/24/ester ... agina.html
25/03/2015, 12:56
mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... infatti.
La testimonianza: «Un rumore, lo schianto e poi un boato»
Marc Emy, uno dei testimoni che ieri ha assistito allo schianto dell’Airbus della German Wings, questa mattina ha raccontato che «ero in giardino e ho sentito un rumore strano, sordo. Mi sono girato e c’era quell’aereo che volava così basso... Poco dopo un boato, come la dinamite»; insieme a lui, nella loro casetta di Prads, a pochi chilometri dal luogo della tragedia, c’era anche la moglie: «Io ero in casa, ho solo sentito un rumore molto forte. Ce l’ho ancora nelle orecchie».
Avvistati i primi corpi.
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/ ... tero.shtml
testimoni parlano di rumori
"prima" dello schianto,
mi riferivo a quello..
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/127559/ ... umore.html
"FACEVA STRANI RUMORI PRIMA DI SCHIANTARSI"
Un testimone del disastro aereo sulle Alpi francesi ha riferito che il volo Germanwings faceva "strani rumori" poco prima di schiantarsi. Il proprietario di un camping situato nelle vicinanze del luogo del disastro, Pierre Polizzi, ha riferito che "alle 11.30 ho sentito forti rumori dal cielo. Nella zona passano spesso jet militari ma guardando fuori non ho visto aerei di quel tipo. Il rumore è durato circa 8 secondi, sembrava volasse più lentamente di un aereo militare. Poi c'è stato un altro prolungato rumore, 30 secondi dopo".
Tuesday, March 24, 2015
WAS GERMANWINGS AIRBUS SHOT DOWN BY ISIS OR AQIM WITH A SHOULDER LAUNCHED MISSILE SMUGGLED ACROSS THE MEDITERRANEAN FROM LIBYA?
CBS NEWS - 3/25/15:
The U.S. has been unable to secure thousands of potentially dangerous shoulder-fired missiles known as "MANPADS" that were leftover from the Qaddafi regime in Libya, CBS News has learned. MANPADS stands for "Man-portable air-defense systems." According to a well-placed source, hundreds of the missiles have been tracked as having gone to Al Qaeda Islamic Maghreb (AQIM), an Algeria-based Sunni Muslim terrorist group fighting for control in Mali. "I would imagine they're trying to get their hands on as many weapons such as MANPADS as they can," says CBS News national security consultant Juan Zarate. "It's a danger both to the military conflict underway in Mali and a real threat to civilian aircraft if, in fact, terrorists have their hands on these MANPADS."
Fonte: http://astuteblogger.blogspot.it/2015/0 ... -down.html
I missili stinger scomparsi dagli arsenali libici dopo la caduta di Muammar Gheddafi ricompaiono nel Sinai, nelle braccia dei salafiti di «Ansar Beit Al-Maqdis». È un video di questo gruppo jihadista a documentarlo, mostrando uno dei miliziani mentre lancia uno stinger contro l’elicottero egiziano abbattuto domenica nei pressi del confine con Gaza.
Il video documenta l’esplosione e le fiamme che hanno ucciso i cinque egiziani a bordo, facendo precipitare il relitto a Sheikh Zuweid, dove è bruciato per ore prima di consentire ai soccorritori di intervenire. Il video, accompagnato da riferimenti ad Al Qaeda, rivendica a «Ansar Beit Al-Maqdis» - i Sostenitori di Gerusalemme - il merito di aver colpito l’esercito responsabile di aver chiuso tutti i tunnel sotterranei con Gaza, innescando un peggioramento della situazione economica nella Striscia. Ma ciò che più conta per i responsabili della sicurezza egiziana è l’arma con cui i jihadisti hanno colpito, svelando per la prima volta di possedere alcuni contingenti dei temibili missili anti-aerei scomparsi nel nulla dopo la caduta di Gheddafi.
L’amministrazione Obama ha investito ingenti risorse - economiche e militari - per tentare di recuperarli ma finora senza grande successo e il video ha così spinto i responsabili dell’anti-terrorismo di Egitto, Israele e Giordania a una consultazione di emergenza sui «nuovi rischi che provengono dal Sinai».
Ehud Yaari, esperto israeliano di terrorismo in forza al Washington Institute, afferma che «da tempo c’era il sospetto che una considerevole quantità degli stinger di Gheddafi fosse nel Sinai» e proprio tale timore ha spinto gli aeroporti di Eilat e Aqaba a «ridisegnare le rotte di decollo e atterraggio dei voli» al fine di evitare rischi. Ansar Beit Al-Maqdis nasce come una cellula di Al Qaeda nel 2011, si insedia nel Sinai grazie alla collaborazione di tribù beduine nei traffici illeciti, e dall’indomani del rovesciamento del presidente egiziano Mahmud Morsi ha prima lanciato attacchi contro le forze nel Sinai, poi ha fatto esplodere ordigni al Cairo e ora con gli stinger punta a minacciare i cieli del Sinai, mettendo a rischio il flusso di turisti verso il Mar Rosso ovvero una delle ultime risorse di valuta straniera per il governo egiziano.
Fonte: http://www.informazionecorretta.it/main ... 0&id=52207
25/03/2015, 12:59
Angel_ ha scritto:mik.300 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... infatti.
La testimonianza: «Un rumore, lo schianto e poi un boato»
Marc Emy, uno dei testimoni che ieri ha assistito allo schianto dell’Airbus della German Wings, questa mattina ha raccontato che «ero in giardino e ho sentito un rumore strano, sordo. Mi sono girato e c’era quell’aereo che volava così basso... Poco dopo un boato, come la dinamite»; insieme a lui, nella loro casetta di Prads, a pochi chilometri dal luogo della tragedia, c’era anche la moglie: «Io ero in casa, ho solo sentito un rumore molto forte. Ce l’ho ancora nelle orecchie».
Avvistati i primi corpi.
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/ ... tero.shtml
testimoni parlano di rumori
"prima" dello schianto,
mi riferivo a quello..
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/127559/ ... umore.html
"FACEVA STRANI RUMORI PRIMA DI SCHIANTARSI"
Un testimone del disastro aereo sulle Alpi francesi ha riferito che il volo Germanwings faceva "strani rumori" poco prima di schiantarsi. Il proprietario di un camping situato nelle vicinanze del luogo del disastro, Pierre Polizzi, ha riferito che "alle 11.30 ho sentito forti rumori dal cielo. Nella zona passano spesso jet militari ma guardando fuori non ho visto aerei di quel tipo. Il rumore è durato circa 8 secondi, sembrava volasse più lentamente di un aereo militare. Poi c'è stato un altro prolungato rumore, 30 secondi dopo".
Azz...leggete questa ipotesi...spiegherebbe diverse "contraddizioni", rumore sentito dai testimoni, "qualcuno" che si muoveva a terra nel luogo dello schianto e rifiuto di volare degli equipaggi...però non spiegherebbe l'abbassamento di quota del velivolo...Tuesday, March 24, 2015
WAS GERMANWINGS AIRBUS SHOT DOWN BY ISIS OR AQIM WITH A SHOULDER LAUNCHED MISSILE SMUGGLED ACROSS THE MEDITERRANEAN FROM LIBYA?
CBS NEWS - 3/25/15:
The U.S. has been unable to secure thousands of potentially dangerous shoulder-fired missiles known as "MANPADS" that were leftover from the Qaddafi regime in Libya, CBS News has learned. MANPADS stands for "Man-portable air-defense systems." According to a well-placed source, hundreds of the missiles have been tracked as having gone to Al Qaeda Islamic Maghreb (AQIM), an Algeria-based Sunni Muslim terrorist group fighting for control in Mali. "I would imagine they're trying to get their hands on as many weapons such as MANPADS as they can," says CBS News national security consultant Juan Zarate. "It's a danger both to the military conflict underway in Mali and a real threat to civilian aircraft if, in fact, terrorists have their hands on these MANPADS."
Fonte: http://astuteblogger.blogspot.it/2015/0 ... -down.html
http://it.wikipedia.org/wiki/MANPADS
25/03/2015, 13:02
25/03/2015, 13:11
mik.300 ha scritto:Si ma l'aereo volava
A 11km di quota..
Mi pare difficile arrivare al velivolo
Con missili spalleggiabili..
Leggero da trasportare e relativamente semplice da usare, il FIM-92 Stinger è un missile terra-aria a puntamento passivo agli infrarossi, che può essere lanciato con un lanciatore spalleggiabile da un singolo uomo, anche se ufficialmente richiede due operatori. Il FIM-92B può agganciare un velivolo fino a 4.800 metri di distanza (15.700 piedi) e ad altitudini che vanno da 180 a 3.800 metri (da 600 a 12.500 piedi).
http://it.wikipedia.org/wiki/FIM-92_Stinger
25/03/2015, 17:21
25/03/2015, 17:36
25/03/2015, 18:36
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