Cita:
Ufologo 555 ha scritto: http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... chive.html(Nota: se il trasponder è spento ed anche l'I.F.F (Identification Friend or Foe) l'aereo diventa un "grezzo": una traccia non identificabile; poi dalle caratteristiche del volo, come se è in aerovia o fuori, può essere valutato come aereo di linea o meno, ma molto empiricamnte. Ma la traccia dell'aereo si vede comunque. Per quello tutti gli aerei militari di cui si conosca lo scopo, quindi dichiarati "amici", devono avere acceso l'apparato I.F.F. Perché viene inserito un codice che cambia ogni mezz'ora od ogni ora...
Buona ...dicussione.
..... come dicevo , in questi anni abbiamo " consultato " circa una quindicina di piloti di linea , con risposte
molto diversetra di loro.
caro U sei del parere , come Attivissimo , che il transponder spento ,
alla data 11 settembre 2001 fosse un non impossibile,
ma un molto , molto impegnativo , per i controllori di volo
per rintracciare i voli ?
Sulla dormita del Norad , poi , in molti dicono cose molto diverse .
zio ot