Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 159
Iscritto il: 13/09/2014, 00:32
Località:
 Oggetto del messaggio: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 30/04/2015, 23:23 
Corte Ue: giustificata esclusione gay da donazioni sangue

http://www.repubblica.it/salute/medicin ... 113123051/

alcun commento?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 30/04/2015, 23:31 
L'incidenza della malattia tra gli uomini omosessuali è 200 volte superiore al tasso registrato nel resto della popolazione francese

Se la sentenza è basata su dei dati oggettivi, non la chiamerei omofobia, ma buon senso.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 159
Iscritto il: 13/09/2014, 00:32
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 00:37 
Wolframio ha scritto:
L'incidenza della malattia tra gli uomini omosessuali è 200 volte superiore al tasso registrato nel resto della popolazione francese

Se la sentenza è basata su dei dati oggettivi, non la chiamerei omofobia, ma buon senso.
[xx(]

i dati oggettivi che vogliono loro, anche perche' il puttaniere, il drogato con soldi etc etc lo donano tranquilli no?

hanno trovato una scusa per non chiamarla omofobia???

quindi tutti i gay sono infetti?

domani diranno che i mussulmani ti infettano e cambi di religione, o che i neri ti infettano e ti cambiano il sangue...o poi i meridionali...e magari anche quelli con i capelli rossi???

ahi ahi ahi....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 08:23 
Mi permetto di precisare che la Direttiva della Commissione Europea 2004/33/CE del 22 marzo 2004
Non parla di Gay ma di persone i cui comportamenti sessuali siano tali da porle a rischio di acquisire gravi malattie infettive che possano essere trasmesse per via ematica.
Quindi rientrano in egual misura tutti i soggetti che hai citato (drogati,puttanieri e quant'altro)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 039:IT:PDF

La legge si preoccupa di tutelare esclusivamente coloro che ricevono la trasfusione e non discrimina nessuno.
Purtroppo fino a dimostrazione del contrario, i comportamenti sessuali tra maschi rientrano nella casistica dei soggetti a rischio.
Se vogliamo gridare scandalo all'omofobia dovrebbero essere incluse anche le donne omosessuali, ma queste possono donare tranquillamente il loro sangue come qualsiasi altra persona sana il quale comportamento sessuale non è ritenuto a rischio.

Perciò penso che non si tratti di omofobia dilagante, come recita il titolo di questo post. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 08:42 
"L'esclusione permanente dalla donazione di sangue per uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali può, alla luce della situazione in Francia, essere giustificata"

cioè non ho capito,
in francia si sodomizzano
diffusamente, uomini e donne?

boh..

comunque mi pare di aver letto
da qualche parte
che i rapporti anali sono
a rischio di contagio quasi sicuro,

mentre quelli, diciamo, regolari
hanno una percentuale
di trasmissione inferiore..

ricordo bene?

forse da qui la differenziazione..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 10:15 
Ma basta co' 'sta menata dell'"omofobia"! Si rispettano le persone e basta; poi, chi è infetto (se veramente così) è logico che non può donare il sangue! Tutte cose risapute; solo che ora ................



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 10:28 
Vedi se uno deve rischiare di infettarsi solo per evitare di "discriminare" qualcuno... cosa c'entra l'omofobia?

Wolframio ha scritto:
Mi permetto di precisare che la Direttiva della Commissione Europea 2004/33/CE del 22 marzo 2004
Non parla di Gay ma di persone i cui comportamenti sessuali siano tali da porle a rischio di acquisire gravi malattie infettive che possano essere trasmesse per via ematica.
Quindi rientrano in egual misura tutti i soggetti che hai citato (drogati,puttanieri e quant'altro)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 039:IT:PDF

La legge si preoccupa di tutelare esclusivamente coloro che ricevono la trasfusione e non discrimina nessuno.
Purtroppo fino a dimostrazione del contrario, i comportamenti sessuali tra maschi rientrano nella casistica dei soggetti a rischio.
Se vogliamo gridare scandalo all'omofobia dovrebbero essere incluse anche le donne omosessuali, ma queste possono donare tranquillamente il loro sangue come qualsiasi altra persona sana il quale comportamento sessuale non è ritenuto a rischio.

Perciò penso che non si tratti di omofobia dilagante, come recita il titolo di questo post. [:)]

[:264]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:10 
Plutone77 ha scritto:
Vedi se uno deve rischiare di infettarsi solo per evitare di "discriminare" qualcuno... cosa c'entra l'omofobia?

Wolframio ha scritto:
Mi permetto di precisare che la Direttiva della Commissione Europea 2004/33/CE del 22 marzo 2004
Non parla di Gay ma di persone i cui comportamenti sessuali siano tali da porle a rischio di acquisire gravi malattie infettive che possano essere trasmesse per via ematica.
Quindi rientrano in egual misura tutti i soggetti che hai citato (drogati,puttanieri e quant'altro)
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 039:IT:PDF

La legge si preoccupa di tutelare esclusivamente coloro che ricevono la trasfusione e non discrimina nessuno.
Purtroppo fino a dimostrazione del contrario, i comportamenti sessuali tra maschi rientrano nella casistica dei soggetti a rischio.
Se vogliamo gridare scandalo all'omofobia dovrebbero essere incluse anche le donne omosessuali, ma queste possono donare tranquillamente il loro sangue come qualsiasi altra persona sana il quale comportamento sessuale non è ritenuto a rischio.

Perciò penso che non si tratti di omofobia dilagante, come recita il titolo di questo post. [:)]

[:264]


Sono d'accordo.

Sto buonismo dilagante ha rotto le palle. Non si può dire o fare niente che sei omofobo, razzista, antisemita e quant'altro... e basta.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 159
Iscritto il: 13/09/2014, 00:32
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:28 
chiaro l'incularella tra uomini e donne si puo' fare e non ti infetta ma tra uomini si.... [xx(]

cioe' con questo alla domanda sei omosessuale tu dici no e doni il sangue?

o analizzano il sangue donato prima, indifferentemete se sei o non sei omosessuale?

quindi se io sono infetto ma non omosessuale posso tranquillamente contaggiarti e cosi puoi dare la colpa agli omosessuali che donano?

per favore


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:35 
Ma perchè secondo te quando doni il sangue questo non viene analizzato? Queste disposizioni servono per fare una scrematura alla fonte.

Sta alla coscienza delle persone sapere se si è soggetti a rischio per i propri comportamenti e non andare a donare il sangue; anche perchè non ti pagano mica quindi puoi farne a meno se sai che sei un puttaniere (indipendentemente dall'orientamento sessuale) un tossico o altro.

quindi ben vengano tutte quelle limitazioni che ESCLUDONO dal circuito quanti più soggetti a rischio.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 14:39 
si infatti
se l'inchiappettamento
non favorisse il contagio
probabilmente non si porrebbe
il problema..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 16:12 
MaxpoweR ha scritto:
Ma perchè secondo te quando doni il sangue questo non viene analizzato? Queste disposizioni servono per fare una scrematura alla fonte.


No, tutto il discorso sui comportamenti a rischio e' legato al cosiddetto "periodo finestra", durante il quale nessun esame puo' rilevare il contagio. Altrimenti basterebbe semplicemente analizzare il sangue e scartare quello infetto.

Tuttavia, come ha ricordato anche Wolf, la legge considera a rischio i rapporti sessuali avuti con un partner:

- anti-HIV, anti-HCV, HBsAg positivo
- occasionale
- sconosciuto
- tossicodipendente
- che si prostituisce
- sottoposto a trasfusione di sangue e/o emoderivati (nei 4 mesi successivi alla trasfusione)
- sottoposto a trapianto d'organo
- in terapia dialitica

e non fa alcun cenno ad omosessuali e/o ad altre categorie.

Ne consegue che introdurre forzosamente il divieto per gli omosessuali rappresenta senza alcun dubbio un palese atto discriminatorio e quindi omofobico, in quanto non e' la natura dell'atto in se che determina il rischio ma la prassi di avere rapporti con i soggetti di cui sopra.
Tanto per capirci una gran parte delle coppie omosessuali sono monogame e quindi non a rischio, perche' discriminarle?

Il fatto poi che statisticamente e' risultato che in francia la categoria degli omosessuali risulta essere quella piu' colpita in conseguenza dell'alta promiscuita' degli omosessuali francesi, si puo' semplicemente far rientrare nella casistica di cui sopra senza la necessita' di introdurre una distinzione ulteriore.

E poi mi si tolga una curiosita', come si farebbe ad individuare questi omosessuali? Non mi risulta che abbiano ancora schedato il comportamento sessuale (almeno fino ad ora), anche se proseguendo con questo andazzo la strada mi sembra breve.

Accidenti, ma la stella gialla degli ebrei non ha proprio insegnato nulla?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 16:33 
Devor ha scritto:
chiaro l'incularella tra uomini e donne si puo' fare e non ti infetta ma tra uomini si.... [xx(]


Considerate come un breve intervallo strappa sorriso quanto leggerete nello spoiler .

Una recente statistica nazionale della SWG, che ha coinvolto uomini e donne da 16 a 45 anni ha dimostrato che:

Il 10% degli uomini ha fatto l'amore almeno una volta in ascensore, sulle scale o per strada;
Il 20% delle donne desidera essere uomo;
Il 35% dei ragazzi è innamorato della professoressa;
Il 40% degli uomini rifiuta di partecipare alle pulizie della casa;
Il 45% delle donne preferisce gli uomini con gli occhi azzurri;
il 46% delle donne dichiara di aver fatto sesso anale con i propri partner;
Il 50% degli uomini va a letto senza essersi lavati i denti;
Il 56% delle donne dorme nuda ogni tanto;
Il 70% delle donne preferiscono fare sesso la mattina;
Il 90% degli uomini afferma di non aver mai pensato di avere relazioni omosessuali;
Il 90% delle donne ama fare sesso immersa nella natura;
Il 99% delle donne non ha mai fatto sesso in ufficio.

Si è quindi dedotto che vi sono più possibilità di fare sesso anale con una donna in un bosco la mattina che facendo tardi in ufficio.
Ergo, non fare straordinari.
Non serve a nulla.
(Autore: Mauroemme, libera rielaborazione di Wolframio)



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 17:31 
! [:17] !



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: dilaga l'omofobia nell'europa
MessaggioInviato: 01/05/2015, 19:13 
Devor ha scritto:
chiaro l'incularella tra uomini e donne si puo' fare e non ti infetta ma tra uomini si.... [xx(]

cioe' con questo alla domanda sei omosessuale tu dici no e doni il sangue?

o analizzano il sangue donato prima, indifferentemete se sei o non sei omosessuale?

quindi se io sono infetto ma non omosessuale posso tranquillamente contaggiarti e cosi puoi dare la colpa agli omosessuali che donano?

per favore


zakmck ha scritto:
No, tutto il discorso sui comportamenti a rischio e' legato al cosiddetto "periodo finestra", durante il quale nessun esame puo' rilevare il contagio. Altrimenti basterebbe semplicemente analizzare il sangue e scartare quello infetto.

Tuttavia, come ha ricordato anche Wolf, la legge considera a rischio i rapporti sessuali avuti con un partner:

- anti-HIV, anti-HCV, HBsAg positivo
- occasionale
- sconosciuto
- tossicodipendente
- che si prostituisce
- sottoposto a trasfusione di sangue e/o emoderivati (nei 4 mesi successivi alla trasfusione)
- sottoposto a trapianto d'organo
- in terapia dialitica

e non fa alcun cenno ad omosessuali e/o ad altre categorie.

Ne consegue che introdurre forzosamente il divieto per gli omosessuali rappresenta senza alcun dubbio un palese atto discriminatorio e quindi omofobico, in quanto non e' la natura dell'atto in se che determina il rischio ma la prassi di avere rapporti con i soggetti di cui sopra.
Tanto per capirci una gran parte delle coppie omosessuali sono monogame e quindi non a rischio, perche' discriminarle?

Il fatto poi che statisticamente e' risultato che in francia la categoria degli omosessuali risulta essere quella piu' colpita in conseguenza dell'alta promiscuita' degli omosessuali francesi, si puo' semplicemente far rientrare nella casistica di cui sopra senza la necessita' di introdurre una distinzione ulteriore.

E poi mi si tolga una curiosita', come si farebbe ad individuare questi omosessuali? Non mi risulta che abbiano ancora schedato il comportamento sessuale (almeno fino ad ora), anche se proseguendo con questo andazzo la strada mi sembra breve.

Accidenti, ma la stella gialla degli ebrei non ha proprio insegnato nulla?


Quoto.


Gli omosessuali che hanno rapporti solo col proprio partner non a rischio, magari anche protetti, non sono più a rischio di una coppia etero che fa altrettanto e lo sono di meno di un etero che ha rapporti occasionali.

Quindi perchè discriminare preventivamente tra chi è omosessuale dando per scontato che abbia rapporti non protetti quando questo non coincide con la realtà rispetto ad un/a etero?


Per rispondere a zak, no, evidentemente l' Umanità è INCAPACE di imparare dai propri errori, è questo che ci condanna.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 01:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org