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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/02/2020, 14:10 
in che senso?
pochi morti??



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/02/2020, 14:24 
Pochi morti, poca eco e soprattutto non vedo la motivazione di questa intimidazione. A chi? Il governo mi pare allineato al mondialismo filo USA corrente (basti vedere il casino fatto per sto corona virus, sulal sciuea del terrore mediatico a stelle strisce nel solco della guerra economica) l'opposizione salviniana è prostrata (a sto giro) ai sionisti... Siamo in una botte di ferro rispetto a chi di solito usa questi mezzi di intimidazione.

La criminalità organizzata? Mah... Hanno metodi di pressione ben più efficace visto che sono loro stessi al governo di fatto.



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/02/2020, 16:05 
ah ecco pochi morti,
quindi tutto ok..
ma che modo di ragionare..


il messaggio è:
"se vogliamo possiamo fare male.."

fosse capitato in pieno giorno col freccia rossa pieno..
sarebbe stata una strage..

ho notato una strana concomitanza
con l'annuncio della manifestazione di di maio contro il governo,.
ma si fa ancora??


non se ne parla più..

ripeto,
quegli scambi possono essere manovrati da remoto?
se non è possibile allora problema risolto..
ma se è possibile..



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 12:44 
non vedo a chi dovrebbero rivolgerla la minaccia e per cosa. Gli incidenti capitano, soprattutto quando a svolgere lavori delicati ci sono incompetenti.



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 13:00 
OK D'ACCORDO, I BABBI..
Ma sto scambio era manovrabile da remoto o no??



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 13:30 
Una volta sconnesso no.

Cita:
Treno deragliato, Agenzia per la sicurezza delle Ferrovie: “Rilevata un’inversione dei cablaggi nel congegno, difetto interno”

La rivelazione di Marco D’Onofrio, direttore dell’Authority in audizione nella commissione Lavori pubblici del Senato, dà una prima risposta agli interrogativi sorti dopo le verifiche che parlavano del deviatoio in posizione errata, mentre il fonogramma inserito alle 4.45 confermava la posizione corretta dello scambio. Ma questo, aggiunge, “non giustifica tutto”

“Un’inversione dei cablaggi interna al dispositivo” che è stato sostituito, un difetto interno al congegno. Dalla Procura, afferma il direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie, Marco D’Onofrio, arriva una prima risposta alle domande sorte dopo il deragliamento del Frecciarossa 1000, il 6 febbraio, e alle verifiche che parlavano del deviatoio in posizione errata, mentre il fonogramma inserito alle 4.45 confermava la posizione corretta dello scambio.


CRONACA
Treno deragliato, Agenzia per la sicurezza delle Ferrovie: “Rilevata un’inversione dei cablaggi nel congegno, difetto interno”
Treno deragliato, Agenzia per la sicurezza delle Ferrovie: “Rilevata un’inversione dei cablaggi nel congegno, difetto interno”
La rivelazione di Marco D’Onofrio, direttore dell’Authority in audizione nella commissione Lavori pubblici del Senato, dà una prima risposta agli interrogativi sorti dopo le verifiche che parlavano del deviatoio in posizione errata, mentre il fonogramma inserito alle 4.45 confermava la posizione corretta dello scambio. Ma questo, aggiunge, “non giustifica tutto”

“Un’inversione dei cablaggi interna al dispositivo” che è stato sostituito, un difetto interno al congegno. Dalla Procura, afferma il direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie, Marco D’Onofrio, arriva una prima risposta alle domande sorte dopo il deragliamento del Frecciarossa 1000, il 6 febbraio, e alle verifiche che parlavano del deviatoio in posizione errata, mentre il fonogramma inserito alle 4.45 confermava la posizione corretta dello scambio.

“Ieri sera è pervenuta una comunicazione da parte della Procura – ha fatto sapere D’Onofrio in audizione alla commissione Lavori pubblici del Senato – a seguito del rilevamento di un difetto interno all’attuatore. Sono state fatte delle prove in campo e sembra che ci sia un’inversione dei cablaggi interna al dispositivo che si è andato a sostituire”. Secondo l’Authority, questa “è una prima evidenza che introduce un problema che è stato riscontrato”, ma “non giustifica tutto”.

Il direttore dell’Agenzia ha poi aggiunto che da parte loro partirà “una procedura di safety allert nel senso che, una volta noti gli estremi di questo componente o del lotto di fabbricazione -spiega D’Onofrio- faremo una procedura, prevista dalla nostra normativa, per cui allerteremo tutte le Autority in tutto territorio. Si avrà notizia del difetto riscontrato su componente”.



Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/13/treno-deragliato-individuato-un-difetto-interno-al-dispositivo-sostituito-rilevata-uninversione-dei-cablaggi-nel-congegno/5704908/?utm_campaign=cronaca&utm_medium=twitter&utm_source=twitter



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 14:23 
sai che non si capisce un kazz.o..

fammi capire ..
esistono dei pezzi guasti spacciati x nuovi
(bombe orologerie a spasso)
montati all'incontrario..??


quindi hanno messo i binari per il verso iusto
e poi il pezzo difettoso
li ha messi all'incontrario?

non suona tanto logica questa versione..

reitero..
gli scambi si possono manovrare da remoto??



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 15:19 
Probabilmente a quanto ho capito questo pezzo aveva i contatti invertiti rispetto all'indicazione e quindi premendo A li metteva su B e viceversa ^_^



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 13/02/2020, 16:09 
d'accordo,
ma quando se ne sono andati i babbi,
il binario stava giusto o no??

francamente non è molto comprensibile

io avevo capito, e letto, che avevano bloccato il binario
sulla posizione giusta con dei morseti o similari..

adesso salta fuori questo congegno coi circuiti invertiti..

a me pare stiano menando il can per l'aia..



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 10:43 
non capisco,
il pezzo difettoso..
ma quando l'hanno montato,
lo scambio visivamente
era apposto o no??


cioè l'hanno montato giusto
e poi i binari si sono messi sbagliati dopo..
ma non avevavo giuntato lo scambio con dei morsetti??

scommetto che quello dello scambio tira in ballo il fornitore,
il fornitore tira in ballo i cinesi
i cinesi tirano in ballo i thailandesi
e si finisce ad adamo ed eva..
=TARALLI E VINO


Immagine

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 0ea5.shtml

Treno deragliato, indagato l’ad di Alstom per il pezzo difettoso
L’inchiesta sull’incidente ferroviario si allarga: verifiche dei magistrati sulla società che ha prodotto l’attuatore sostituito dagli operai. Allerta Ue per possibili rischi agli scambi

Si tratta di un elemento decisivo per regolare il movimento del deviatoio, in sostanza il motore che muove gli «aghi» (rotaie) che fanno spostare il treno dal binario «di giusto tragitto» a quello di servizio. Per gli inquirenti, infatti, il nuovo attuatore aveva un difetto interno di fabbricazione, nel dettaglio «un’inversione dei cablaggi».

ma questo attuatore viene azionato da remoto??

L’esito delle prime perizie sullo scambio ha quindi alleggerito la posizione dei 5 tecnici Rfi indagati, ma non ha del tutto chiarito le cause del disastro. Per il direttore D’Onofrio, infatti, il guasto all’attuatore da solo non basta a spiegare perché lo scambio sia stato fatalmente lasciato in una posizione errata. Il sospetto è che dopo aver comunicato la posizione corretta via fonogramma, qualcuno possa aver mosso lo scambio con i comandi manuali nel Posto movimento di Livraga. Possibile che nessuno si sia accorto che lo scambio fosse aperto sul binario morto?

cioè lo hanno lasciato giusto
e poi hanno azionato lo scambio dal posto di controllo?
mi pare di capire che quello scambio
potesse essere azionato da remoto..



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 14:28 
Dopo l’intervento di manutenzione la squadra aveva informato alle 4.45 la sede di Livraga, la quale a sua volta aveva riferito alla Direzione territoriale di Bologna, che l’intervento si era concluso. Ecco quindi l’insermento di un fonogramma nel sistema Ertms (European Rail Traffic Management System) utilizzato dal gestore della Rete per comunicare con i treni e che fornisce al macchinista tutte le informazioni necessarie per una guida strumentale, controllando con continuità gli effetti del suo operato sulla sicurezza della marcia del treno e attivando la frenatura d’urgenza nel caso di velocità del treno superiore a quella massima ammessa per la sicurezza. Il testo del fonogramma, intestato al Posto di Movimento di Livraga, era questo: "Dev.05 disalimentato e confermato in posizione normale come da fono 78/81 fino a nuovo avviso".

Significa che l’impianto elettrico dello scambio tra Livraga e Ospedaletto Lodigiano, che ne permette l’apertura e la chiusura da remoto, era stato disattivato, probabilmente per esigenze di manutenzione, ma che lo scambio era stato lasciato "in posizione normale" e quindi corretta in direzione "dritta" per Bologna. I due macchinisti Giuseppe Cicciù e Mario Dicuonzo, dopo aver letto il fonogramma, passano con il treno alla massima velocità consentita in quel quel tratto dal sistema Ertms. La procura di Lodi è al lavoro per capire come sia possibile che il computer non sia riuscito a vedere l’eventuale errore umano degli operai lungo la linea.
https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/fr ... -1.5028630


Come la vedo io il computer non poteva vedere l’eventuale errore umano, perchè non c'era nessun errore.
Lo scambio era stato allineato dagli operai nella posizione giusta. Unica cosa è che la gestione da remoto doveva ancora essere alimentata dalla centrale. (come da fonogramma)

E nuovamente come la vedo io è verosimile che il cablaggio di fabbrica del dispositivo sostituito all'attuatore fosse davvero invertito.
Fatalità è che si sia reinserita l'alimentazione del controllo remoto poco prima dell'arrivo del treno e dato il cablaggio invertito, lo scambio si è posizionato sull'altro binario al posto di rimanere nella giusta posizione lasciata dagli operai



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 16:39 
cioè se ho capito bene..
lo scambio che era stato scollegato e disalimentato,
si è ri-collegato e ri-alimentato da "solo"??

o da qualcuno?
io avevo capito che doveva restare disalimentato..
se era tutto apposto,
lo avrebbero lasciato "alimentato"..

io veramente non mi capacito..

comuque da quello che si evince è che questi scambi
possono essere manovrati da remoto..
il che non è rassicurante..


https://www.ilgiorno.it/lodi/cronaca/fr ... -1.5028630

Significa che l’impianto elettrico dello scambio tra Livraga e Ospedaletto Lodigiano, che ne permette l’apertura e la chiusura da remoto, era stato disattivato, probabilmente per esigenze di manutenzione, ma che lo scambio era stato lasciato "in posizione normale" e quindi corretta in direzione "dritta" per Bologna.

dopo l'intervento la procedura prevedeva
il ripristino della corrente?

se è così allora è plausibile che
l'attuatore a rovescio, riattivato,
abbia fatto il pasticcio


comunque nella disgrazia forse è meglio sia andata così,
col treno a 300 km/h..

fosse andato più piano,
l'intero treno avrebbe seguito il locomotore
finendo sul binario morto
e andandosi a schiantare sul posto di manovra a 350 mt..



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 17:14 
Ferrovie: disastro del Frecciarossa, indagato l’amministratore delegato di Alstom

l direttore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie Marco D'Onofrio ha spiegato infatti, durante l'audizione in commissione Lavori Pubblici del Senato, che "ieri sera è pervenuta una comunicazione da parte della procura, a seguito del rilevamento di un difetto interno all'attuatore.
Sono state fatte delle prove in campo e sembra che ci sia un'inversione dei cablaggi interna al dispositivo che si è andato a sostituire".
https://www.ferrovie.info/index.php/it/ ... -di-alstom


Questo conferma che lo scambio ha modificato posizione alla riattivazione della corrente, altrimenti rimaneva come lo hanno lasciato gli operai.
Bisogna capire se la procedura prevede che qualcuno rimanga sul posto a verificare il corretto funzionamento dello scambio alla riattivazione elettrica.



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 19:26 
mik.300 ha scritto:
comuque da quello che si evince è che questi scambi
possono essere manovrati da remoto..
il che non è rassicurante..


Il movimento scambi viene eseguito da remoto in conessione assolutamente cablata.



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 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 14/02/2020, 20:28 
hanno tolto la corrente,
cambiato il pezzo e rimesso la corrente, ok..

ma il segnale di ok,
lo dava l'attuatore difettoso?

se è così..

certo che pure produrre cablaggi invertiti..
mah..

è come l'operaio che inverte gli scambi..

mi pare tutto paradossale..



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