Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 10:06 
Wolframio ha scritto:
sottovento ha scritto:
Xanax ha scritto:
Dopo ogni attentato arriva sempre la caz... "gli attentatori non cambieranno il nostro stile di vita"
ma in tanto aumentano le restrizioni alle libertà ed i media recitano il mantra del terrore.

Per favore, puoi fare un esempio di restrizioni alla libertà?


Non sei piu libero di disporre dei tuoi soldi come meglio credi.
E già con questo ti hanno costruito attorno una gabbia, come quelle che vedi allo zoo.

Scherzi ?'?,,sono sicuro che sottovento ha il portafoglio pieno di carte prepagate,guarda quanto sono magnanimi !!!. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 12:28 
Wolframio ha scritto:
Non sei piu libero di disporre dei tuoi soldi come meglio credi.

E cosa significa? Io fino ad oggi dei miei (pochi) soldi dispongo come voglio. Nessuno mi ha mai imposto niente (parlo di banche). L'unica cosa che ho visto aumentare negli anni sono state le spese di tenuta conto e qualcosa sulle operazioni. Per il resto non noto nessuna restrizione.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 12:30 
bleffort ha scritto:
Scherzi ?'?,,sono sicuro che sottovento ha il portafoglio pieno di carte prepagate,guarda quanto sono magnanimi !!!. [:D]

Ti sembrerà strano ma non ne ho nemmeno una.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 13:10 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Non sei piu libero di disporre dei tuoi soldi come meglio credi.

E cosa significa? Io fino ad oggi dei miei (pochi) soldi dispongo come voglio. Nessuno mi ha mai imposto niente (parlo di banche). L'unica cosa che ho visto aumentare negli anni sono state le spese di tenuta conto e qualcosa sulle operazioni. Per il resto non noto nessuna restrizione.


Ok allora ti voglio fare l'affare della tua vita. Ti vendo la mia auto da 80'000 euro per soli 10'000 euro, ancora in garanzia.
La potrai rivendere comodamentee per 70'000 euro ed avrai un guadagno di 60'000 euro senza sporcarti le mani.
Mi servono subito 10'000 euro però in contanti.

Lascia perdere và, la venderò ad un mio paesano per 65'000 fr, che non ha limiti di 3'000 euro ed il fisco ficcanaso.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 13:31 
sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Non sei piu libero di disporre dei tuoi soldi come meglio credi.

E cosa significa? Io fino ad oggi dei miei (pochi) soldi dispongo come voglio. Nessuno mi ha mai imposto niente (parlo di banche). L'unica cosa che ho visto aumentare negli anni sono state le spese di tenuta conto e qualcosa sulle operazioni. Per il resto non noto nessuna restrizione.

Non solo ti impongono il pizzo (al posto di darti gli interessi) mentre loro con i tuoi soldi fanno affari,ma anche ti limitano a spendere il tuo denaro come vuoi tu e questo lo chiami niente?. [:246]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 13:55 
Wolframio ha scritto:
Ok allora ti voglio fare l'affare della tua vita. Ti vendo la mia auto da 80'000 euro per soli 10'000 euro, ancora in garanzia. La potrai rivendere comodamentee per 70'000 euro ed avrai un guadagno di 60'000 euro senza sporcarti le mani.
Mi servono subito 10'000 euro però in contanti.

Lascia perdere và, la venderò ad un mio paesano per 65'000 fr, che non ha limiti di 3'000 euro ed il fisco ficcanaso.

Io invece sono ben lieto di quel limite a 3000 euro perché se volessi comprare la tua auto l'anticipo te lo darei esclusivamente tramite assegno non trasferibile, cosa che avrei fatto anche in assenza di quella normativa per avere traccia del pagamento. Quel limite è inoltre molto importante per evitare che ad esempio Tizio venda a Sempronio della merce non fatturata. Se il Fisco può incrociare i dati può relazionare la dichiarazione di redditi di Tizio alle sue operazioni finanziarie e scoprire se Tizio evade il fisco. Quindi io non ho nessun limite a spendere i miei danari, il limite è solo per chi non è disposto ad accettare assegni o bonifici.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 14:02 
bleffort ha scritto:
Non solo ti impongono il pizzo (al posto di darti gli interessi) mentre loro con i tuoi soldi fanno affari,ma anche ti limitano a spendere il tuo denaro come vuoi tu e questo lo chiami niente?. [:246]

Se metto i miei soldi in banca è giusto che io paghi la banca per tenermeli perché la banca ha delle spese e deve pagare i dipendenti. Io ne ho comunque un beneficio facendomi accreditare lo stipendio, facendo operazioni e investimenti quindi sono lieto di poter pagare una quota annua per le spese bancarie. Se poi loro coi miei soldi fanno affari questo è affar loro, a me importa che il mio danaro sia disponibile quando ne ho necessità. Quanto ai limiti io non ne ho, posso spendere fino all'ultimo centesimo e come già risposto nell'altro post per me quello dei 3000 euro in contanti non è un limite. Non ho l'abitudine di spendere abitualmente cifre oltre i 3000 euro e quella rara occasione faccio un assegno o un bonifico, dove sta il problema? Oltretutto se a casa mia viene un'impresa edile a fare un lavoro che ha un importo oltre i 3000 euro io sono ben lieto di pagarlo tramite uno strumento tracciabile perché ho piacere che quell'imprenditore paghi come me le tasse cui è soggetto in base alle proprie entrate.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 14:07 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non solo ti impongono il pizzo (al posto di darti gli interessi) mentre loro con i tuoi soldi fanno affari,ma anche ti limitano a spendere il tuo denaro come vuoi tu e questo lo chiami niente?. [:246]

Se metto i miei soldi in banca è giusto che io paghi la banca per tenermeli perché la banca ha delle spese e deve pagare i dipendenti. Io ne ho comunque un beneficio facendomi accreditare lo stipendio, facendo operazioni e investimenti quindi sono lieto di poter pagare una quota annua per le spese bancarie. Se poi loro coi miei soldi fanno affari questo è affar loro, a me importa che il mio danaro sia disponibile quando ne ho necessità. Quanto ai limiti io non ne ho, posso spendere fino all'ultimo centesimo e come già risposto nell'altro post per me quello dei 3000 euro in contanti non è un limite. Non ho l'abitudine di spendere abitualmente cifre oltre i 3000 euro e quella rara occasione faccio un assegno o un bonifico, dove sta il problema? Oltretutto se a casa mia viene un'impresa edile a fare un lavoro che ha un importo oltre i 3000 euro io sono ben lieto di pagarlo tramite uno strumento tracciabile perché ho piacere che quell'imprenditore paghi come me le tasse cui è soggetto in base alle proprie entrate.



una volta ti davano gli interessi,
pochi ma te li davano..

adesso nisba..
cioè loro prestano i tuoi soldi a 8%, 14%,
ecc.
ci lucrano su e a te non solo
ti danno zero..
li devi pure pagare !!


se per te è normale..
forse manca qualche rotella
e non ti vengono bene i calcoli matematici..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 14:16 
Lui è contento.

Dalle mie parti si dice: ti fanno fesso e contento.


[:306]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 14:18 
mik.300 ha scritto:
una volta ti davano gli interessi, pochi ma te li davano..adesso nisba..
cioè loro prestano i tuoi soldi a 8%, 14%, ecc. ci lucrano su e[b][size=150] a te non solo
ti danno zero..li devi pure pagare !!

se per te è normale..forse manca qualche rotella
e non ti vengono bene i calcoli matematici..

Mik, con gli interessi dei conti correnti non si è mai arricchito nessuno e a stento si spuntano le spese di tenuta conto. Chi ha in banca un minimo di soldi da parte preferisce da sempre "fare cassetta" cioè investirli in qualche strumento finanziario di tipo obbligazionario o in qualche fondo di investimento valutandone bene i rischi altrimenti si fa la fine di chi in cambio di interessi alti ha accettato rischi altrettanto alti.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 14:19 
MaxpoweR ha scritto:
Lui è contento.

Dalle mie parti si dice: ti fanno fesso e contento.


[:306]

Non sono contento, anche a me farebbe piacere se le cose andassero meglio ma non sono affatto contrario a che abbiano introdotto la soglia a 3000 euro sui contanti per i motivi che ho ben spiegato. Per me avere un limite a 3000 euro non significa essere fatto fesso così come sono lieto di pagare delle spese di tenuta conto altrimenti quei soldi me li terrei sotto al materasso.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 15:41 
Dalle tue risposte noto con dispiacere uno stato di addomesticamento avanzato.
Ti hanno fatto perdere la consapevolezza dello scopo originario delle banche e della fiscalità ed hanno creato il perfetto schiavo che oltre a non lamentarsi, ringrazia pure.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 15:52 
Infatti; abbiamo assistito al prototipo del ragionamento del cittadino "medio modello" del nuovo occidente. Che tristezza.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 16:21 
Wolframio ha scritto:
Dalle tue risposte noto con dispiacere uno stato di addomesticamento avanzato.
Ti hanno fatto perdere la consapevolezza dello scopo originario delle banche e della fiscalità ed hanno creato il perfetto schiavo che oltre a non lamentarsi, ringrazia pure.

Premesso che le banche sono delle imprese e come tutte le imprese rincorrono il profitto, dando per scontato che tu non sei uno "schiavo addomesticato" come il sottoscritto, spiegami, tu cosa fai per non dipendere dalle banche? Metti i soldi sotto al materasso e ti fai pagare lo stipendio in contanti?

Quanto alla Fisco forse non te ne rendi conto ma quel tetto dei 3000 euro contanti ha fatto si che milioni di euro fossero tracciabili. In precedenza per fare un esempio banale, se l'imprenditore tizio vendeva a sempronio 100mila euro o più di merci o servizi e sempronio lo pagava cash, queste somme per il fisco non esistevano, ergo tizio e sempronio non dovevano dar conto a nessuno dei loro introiti e di conseguenza non ci pagavano le tasse e ciò andava a discapito di tutti i cittadini. Tu invece vedi solo l'aspetto negativo delle cose identificando in quel tetto massimo di prelievo un grande fratello che controlla ciò che fai ma le cose non stanno esattamente così.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: ATTENTATI ...
MessaggioInviato: 12/06/2017, 17:29 
Sottovento ha scritto:
Se metto i miei soldi in banca è giusto che io paghi la banca per tenermeli perché la banca ha delle spese e deve pagare i dipendenti. Io ne ho comunque un beneficio facendomi accreditare lo stipendio, facendo operazioni e investimenti quindi sono lieto di poter pagare una quota annua per le spese bancarie.


Mai sentita storia piu assurda.
La mia banca invece presta i miei risparmi, si fà corrispondere degli interessi, si trattiene la parte che copre le sue spese e mi versa quello che rimane. La gestione di un contocorrente ha dei costi, ma permette alla banca di avere sempre liquidità che a sua volta genera interessi.
Alla fine dell'anno mi accredita gli interessi generati dal risparmio e dal contocorrente e mi addebita le spese di tenuta del CC. Il bilancio non è mai a mio sfavore.

Poi in merito al fisco, pagare in contanti non è evadere. Io pago molto volentieri a contanti quando il fornitore mi fà un supplemento di sconto.
Di regola pagando alla consegna si riesce a risparmiare al minimo il 3% sulla fattura che sarebbe pagabile a 30 giorni.
Stessa cosa faccio io, se il cliente mi paga alla consegna gli concedo lo sconto.
Da una parte uno risparmia e l'altro non ha rischi per l'incasso.

Altra assurdità che a te potrebbe tornare cosa buona e giusta:
http://www.laprovinciadicomo.it/stories ... 232310_11/
[:302] rido anche se c'è da piangere.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105 ... 142  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 23:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org