Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 14/08/2018, 21:42 
il pianeta delle scimmie.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 14/08/2018, 21:43 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Nel frattempo vorrei traferirmi in Finlandia o in Norvegia, il più lontano possibile da.... [:300] [:300] [:300]

Valuterei anche il Portogallo per i vantaggi fiscali che dicono offra sulle pensioni.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 14/08/2018, 22:27 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Nel frattempo vorrei traferirmi in Finlandia o in Norvegia, il più lontano possibile da.... [:300] [:300] [:300]

Valuterei anche il Portogallo per i vantaggi fiscali che dicono offra sulle pensioni.

Sono stato recentemente, in gennaio, per 6 giorni in Portogallo, ma sinceramente mi sono trovato in difficoltà per quanto riguarda la lingua, ma si può superare.
La gente però devo dire che mi è andata proprio a genio.
Due amici, neo pensionati, ci sono andati in aprile e si trovano bene, caldo feroce a parte.
Onestamente, mi trovavo bene anche a Tenerife, in Spagna, sia a Valencia, sia a Barcellona, dove ho lavorato per qualche tempo.
Temo, però, che la mia empatia sia condizionata al contrasto che c'è con la nostra itaGlia, pur considerando che io abito in Lombardia.
Io se potessi portarmi la mia gente, me ne andrei subito, ma...



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 15/08/2018, 11:18 
mentre a genova le gente è sotto le macerie
l'aquarius che fa?

vorrei tanto saperlo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 15/08/2018, 13:27 
Cita:


Studio: aiutare migranti “a casa loro” incentiva partenze


La logica di chi vorrebbe contrastare l’emigrazione dai Paesi poveri segue spesso questo percorso: se chi decide di rischiare la vita per fuggire dall’indigenza ricevesse aiuti economici nel suo Paese sarebbe meno motivato a partire verso un’economia ad elevato reddito. Il proposito di “aiutare i migranti a casa loro”, spesso citato dalla politica di area conservatrice, si poggia proprio su questo assunto. Tuttavia, un recente studio mette in dubbio l’efficacia degli aiuti economici nel contrasto alla migrazioni: al contrario, aumentare il livelli di reddito può rivelarsi un incentivo a partire, in quanto un maggior numero di persone, dopo il sostegno estero, avrebbero accesso alle risorse economiche necessarie per affrontare le spese del viaggio. E’ quanto si legge nel policy paper firmato dall’economista dello sviluppo Michael Andrew Clemens, research fellow presso l’Insititute of Labor Economics.

“Le evidenze suggeriscono che la capacità degli aiuti economici nello scoraggiare la migrazione è minima, nel migliore dei casi”, si legge sin dall’abstract dello studio, “gli aiuti possono solo incoraggiare la crescita economica, l’occupazione e la sicurezza a un livello limitato. Oltre a questo, lo sviluppo in quasi tutti i Paesi in precedenza poveri ha prodotto un aumento dell’emigrazione”.

Più avanti nella discussione il punto viene ulteriormente chiarito: “Le più elementari
teorie economiche della migrazione implicano che maggiori opportunità economiche a casa ridurranno l’incentivo e quindi la tendenza ad emigrare, a parità delle altre condizioni (Sjaastad 1962). Ma le condizioni non restano uguali. Con il procedere dello sviluppo, il capitale umano si accumula, le connessioni alle reti internazionali aumentano, aumentano le aspirazioni e si riducono i limiti di credito. Tutti questi cambiamenti tendono ad aumentare l’emigrazione”.

Secondo vari studi citati all’interno del paper l’incremento nel reddito pro capite inizia a ridurre la propensione alle partenze solo a partire dagli 8-10mila dollari PPP: il quintile più povero dei Paesi arriverebbe a questa soglia solo nel 2198 se venisse confermato il trend degli ultimi 24 anni. Se gli aiuti esteri fossero in grado di incrementare tale crescita di un punto percentuale ogni anno la soglia verrebbe raggiunta nel 2097.

Che gli aiuti stranieri possano raggiungere effettivamente questo obiettivo “è lontano dall’essere assodato”, prosegue Clemens. In ogni caso, sarebbero necessari aiuti talmente onerosi da risultare probabilmente impopolari nei Paesi che intendono, con tale misura a lungo termine, scoraggiare l’immigrazione.




http://www.wallstreetitalia.com/studio- ... -partenze/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 10:59 
ma perchè accidenti dobbiamo continuare
a prenderci i clandestini?

adesso funziona così?
vanno a malta e poi li smistano??
come volevano gentiloni, bomba, ecc
così non va..


https://www.corriere.it/cronache/18_ago ... 6b87.shtml

L'annuncio di Malta: anche l'Italia accoglierà i profughi dell'Aquarius
Il ministro Salvini martedì aveva invece smentito l'ipotesi sottolineando che il nostro Paese «ha già fatto abbastanza»

l governo italiano ha contattato quello di Malta per partecipare all’accordo per la redistribuzione dei migranti sulla nave Aquarius. Lo ha fatto sapere il governo della Valletta in una nota. I Paesi partecipanti all’intesa sono quindi Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Portogallo e Spagna. Le 141 persone a bordo della nave umanitaria e altri 60 recuperati in mare nella zona Sar di Malta saranno «redistribuiti ad altri Paesi membri», afferma il governo maltese, «in una dimostrazione di concreta solidarietà europea».

cioè non vedo malta..
quindi questa fornisce assistenza alle ong,
cura lo sbarco
poi scarica agli altri..
funziona così??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 12:05 
mik.300 ha scritto:
mentre a genova le gente è sotto le macerie
l'aquarius che fa?vorrei tanto saperlo..

Giusta osservazione alla quale aggiungere: quanto ci sono costati gli immigrati negli ultimi anni a questa parte??? Certamente assai più di quanto ci da l'Unione Europea. Ebbene, quante opere pubbliche avremmo potuto manutenere o rifar d'accapo con tutti quei soldi???



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:44 
INVASIONE HARD ...

Immagine


INVASIONE SOFT ...


Immagine


[:287]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/08/2018, 13:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:45 
sottovento ha scritto:
mik.300 ha scritto:
mentre a genova le gente è sotto le macerie
l'aquarius che fa?vorrei tanto saperlo..

Giusta osservazione alla quale aggiungere: quanto ci sono costati gli immigrati negli ultimi anni a questa parte??? Certamente assai più di quanto ci da l'Unione Europea. Ebbene, quante opere pubbliche avremmo potuto manutenere o rifar d'accapo con tutti quei soldi???

Dal 1969 ???
Una cifra spaventosa!!!!



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:54 
Se non ho sentito male ieri in tv han detto che per rimettere a posto tutte le svariate opere edili italiche, i dissesti idrogeologici vari etc. occorrerebbe una cifra record pari a circa 40 miliardi di euro.

Ora saranno anche moltissimi soldi ma se si fosse iniziato ad investire e a risanare sin dagli anni 70 riducendo gli sprechi (e gli immani costi di circa 40 anni di manutenzioni), oggi ci ritroveremo un paese con meno rischi per la collettività.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 13:56 
sottovento ha scritto:
Se non ho sentito male ieri in tv han detto che per rimettere a posto tutte le svariate opere edili italiche, i dissesti idrogeologici vari etc. occorrerebbe una cifra record pari a circa 40 miliardi di euro.

Ora saranno anche moltissimi soldi ma se si fosse iniziato ad investire e a risanare sin dagli anni 70 riducendo gli sprechi (e gli immani costi di circa 40 anni di manutenzioni), oggi ci ritroveremo un paese con meno rischi per la collettività.

40 MLD sono sempre meno di quanto viene evaso o sprecato, ANNUALMENTE, nel nostro paese.
O sbaglio???



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 14:14 
toh..
aquarius è tornata online..

https://www.marinetraffic.com/en/ais/de ... l:AQUARIUS

Screen Shot 2018-08-16 at 14.08.51.png



alla fine l'hanno vinta loro, no?
non capisco perchè questi pirati scafisti
vengalo lasciati liberi di oprare..


questa cosa dei salvataggi,
il fatto che si appostano in attesa dei gommoni
e poi effettuano il trasbordo
è una barzelletta


Screen Shot 2018-08-16 at 14.12.18.png



DESTINATION MARSIGLIA

non è che nel mentre attraccano in italia
e ci appioppano tutti i migranti??


poi sulla distribuzione si vedrà, c'è tempo, con calma)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 16/08/2018, 19:36 
Cita:
Aquarius, Matteo Salvini: "Se l'Europa lascia sola l'Italia salta l'accordo sugli immigrati"

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... grati.html



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/08/2018, 10:16 
c'è un altro barcone di 190 clandestini..

malta ce li ha indirizzati/appioppati
e la guardia costiera italiana
c'è cascata a pera..

c gabbano come niente..

ma la cosa che mi fa più specie
è che chi arriva va trattato come clandestino,
sorveglianza, centri chiusi, ecc.
come in tutte le altre nazioni, spagna, ecc...
se poi si dimostra essere profugo,
allora aiuti e acoglienza..


qui no..
chiunque arriva è rifugiato fino a prova contraria,
fino all'ultimo grado di giudizio..
piscina e wifi in automatico..

è quello che è assurdo..

intanto aquarius è tornato invisibile..
vascello fantasma..

19 hours ago, l'ultimo rilevamento..


Schermata 2018-08-17 alle 10.29.51.png




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/08/2018, 15:12 
Cita:
Aquarius, ecco come gli scafisti consegnano gli immigrati “a domicilio”

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... rte-91417/



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 17:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org