Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 21:19 
MaxpoweR ha scritto:
io ho notato una cosa, non so se ci avete fatto caso anche voi; spesso quando inquadrano questi poveretti li vedo con in mano dei telefoni cellulari e non sono i telefoni da 4 soldi sono samsung s3, s4, Iphone...Insomma telefoni da diverse centinaia di €.

Come se lo son comprato?
Come fa un comune migrante a permettersi quel lusso e soprattutto a garantirsi una ricarica costante per il traffico internet?
Mi aspetterei persone con le "pezze al culo" come si suol dire ed invece proprio sul lastrico non sono.


con numerazione internazionale oltretutto..
perchè se il numero non è abilitato all'estero
non funge..

chissà la compagnia del telefono qual è..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 21:23 
Wolframio ha scritto:
(ANSA) - ATENE, 29 AGO - Un profugo di 15 anni è stato trovato morto per asfissia su uno yacht che trasportava altri 59 migranti. Il battello è stato fermato davanti all'isola di Simi da una nave dell'operazione Frontex, dopo aver cercato di speronare il vascello dei militari.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/e ... a6efb.html


Chissà quanto è costato il biglietto per un posto sullo yacht

Che sia forse lo stesso yacht?




se è quello,
fino in turchia è arrivato..!

ma rubare uno yacht è così facile?
cioè non è come rubare una punto,
devi saperlo condurre..
accendere e far scaldare i motori, avere occhio..
manovrare in spazi angusti,
c vuole tempo insomma..
senza contare che di solito i porti
hanno un guardiano..
(sennò a che serve pagare un botto?)
mah..

forse è più semplice di quello che sembra
chissà..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 22:05 
greenwarrior ha scritto:
Mettiamola così.
Se arrivano siriani o bambini e adulti che stanno morendo di fame, sono il primo disponibile ad ospitarne qualcuno e credo che nessun italiano si opporebbe.
Ma molti di quelli che arrivano non danno l' idea di fuggire da situazioni di disagio, sono in carne e ben nutriti, pratici delle tecnologie più moderne e sanno quello che possono pretendere. Sono migranti opportunisti che hanno deciso di farsi mantenere dagli italiani. Provate ad avvicinare uno di loro e offrirgli un lavore e vedrete la risposta.
Come può un paese che ha seri problemi sociali ed economici discriminare i residenti che siano italiani o stranieri, per foraggiare quelli che io ritengo siano per la maggior parte dei fannulloni.
Se fare simili considerazioni, suffragate da fatti reali significa essere razzisti, allora lo sono, per buona pace dei benpensanti che non hanno idea cosa significhi fare l' emigrante. Evitiamo la retoriche del " noi abbiamo esportato la mafia ecc....." non è legata alla situazione attuale.
Siamo tutti daccordo che questa invasione sia stata pianificata e su chi siano i responsabili e allora ritengo corretto enfatizzare episodi che danno l' idea di quale sia la situazione. Il fatto che ci siano molti criminali nostrani, non significa che si debbano importare, non ne abbiamo bisogno. Certo non si deve degenerare con discorsi di stampo nazista, ma non vedo perchè non se ne debba parlare.


Chi ha scritto che non se ne puo' parlare?

Pero' bisogna stare anche attenti a come se ne parla. Come ho detto prima il nostro stato ha dei seri problemi di legalita', ma questi sono del tutto indipendenti dai flussi migratori. Il nostro stato non e' capace di far rispettare la legalita' nemmeno agli Italiani e quindi e' su questo che bisognerebbe concentrarsi. Non e' scaricando le colpe sui migranti che si risolvera' la situazione.

Se pero' si comincia a dire che l'illegalita' c'e' perche' ci sono gli stranieri, allora si comincia a fare discorsi razzisti e pericolosi.
Se si manipola l'informazione utilizzando le notizie di cronaca in modo strumentale, si fomenta il razzismo.
E questo non aiutera' lo stato a risolvere il problema della legalita', anzi lo acuira'.

Il fatto poi che ci sia una immigrazione economica non deve meravigliare. L'immigrazione avviene, nella stragrande maggioranza dei casi, per motivi economici e solo parzialmente per motivi umanitari. Non e' una novita'.
I problemi si creano quando lo stato (incapace) non riesce a gestire i flussi migratori e quindi ancora una volta abbiamo che la colpa non e' dei migranti ma dello stato.

Ora e' di questo che bisogna interrogarsi. Perche' lo stato non riesce a gestire i flussi? Perche' non riesce a garantire la legalita'?

E su questo bisogna essere onesti, perche' negli ultimi decenni, di politiche sull'immigrazione e sulla legalita' non se ne sono viste, ne da destra ne da sinistra ne da nessuno. Che fossero tutti troppo impegnati a rubare?

greenwarrior ha scritto:
e allora ritengo corretto enfatizzare episodi che danno l' idea di quale sia la situazione.

E secondo te selezionare le notizie di cronaca sulla base della non italianita' ti sembra un buon metodo per dare l'idea della situazione?
A me sembra invece un buon metodo per far si che l'opinione pubblica si concentri sullo sporco immigrato brutto e cattivo invece che guardare a chi permette (per volonta' o per inettitudine) che la situazione degeneri in questo modo.

greenwarrior ha scritto:
Il fatto che ci siano molti criminali nostrani, non significa che si debbano importare, non ne abbiamo bisogno.


La "migrazione" per motivi economici o per motivi umanitari e' un diritto sancito nella Dichiarazione universale dei diritti umani, nel Patto Internazionale sui diritti civili e politici e nel Patto Internazionale sui diritti economici, sociali e culturali a cui l'Italia ha aderito in ambito internazionale.
Lo stato deve quindi ottemperare agli obblighi che ha sottoscritto.

Non c'e' invece scritto da nessuna parte che si debbano importare i criminali. Se questo avviene e' ancora una volta colpa dell'inettitudine di un sistema paese che fa acqua da tutte le parti.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 22:06 
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
io ho notato una cosa, non so se ci avete fatto caso anche voi; spesso quando inquadrano questi poveretti li vedo con in mano dei telefoni cellulari e non sono i telefoni da 4 soldi sono samsung s3, s4, Iphone...Insomma telefoni da diverse centinaia di €.

Come se lo son comprato?
Come fa un comune migrante a permettersi quel lusso e soprattutto a garantirsi una ricarica costante per il traffico internet?
Mi aspetterei persone con le "pezze al culo" come si suol dire ed invece proprio sul lastrico non sono.


con numerazione internazionale oltretutto..
perchè se il numero non è abilitato all'estero
non funge..

chissà la compagnia del telefono qual è..


Nella convenzione per i soli richiedenti asilo e' prevista una scheda telefonica una tantum da 15 euro.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 22:08 
Plutone77 ha scritto:
Io ho capito cosa intendi, nemmeno a me piacciono gli isterismi e gli allarmismi, ma è indubbio che certi tipi di crimini siano in aumento, quindi che facciamo?
Dovremmo fare finta di niente e non parlare di certi fatti, come se non accadessero, ma non credo sia questa la soluzione, anzi non lo è di certo.


Potresti farmi degli esempi di cosa intendi per "certi tipi di crimini"?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 22:15 
ubatuba ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Concordo con green sulla questione, esiste una emergenza legalità legata al numero caotico di immigrati irregolari e questo non si può negare ricordando che esistono anche italiani che commettono reati o con altri discorsi analoghi.



..hai perfettamente ragione,non e' con il solito buonismo che si risolve il problema,affermando che lo fanno pure gli italiani,..ma xke' lo fanno gli italiani,dobbiamo incrementare il fenomeno importandolo??????? [:292]


Siete assolutamente fuori strada.

Chi ha detto che il problema va tollerato perche' lo fanno pure gli italiani?

Poi, di quale problema stiamo parlando? Dell'aumento della illegalita'?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 29/08/2015, 22:57 
Certo Zak, l' immigrazione economica è un diritto, ma la si ottiene attraverso le ambasciate o i consolati, non certo con i barconi.
Mai detto che la colpa sia tutta degli immigrati e sicuramente grosse responsabilità le hanno Europa e governo italiano.
Con tutta la buona volontà come si fà ad accettare quello che stà accadendo ? Quanti ne devono morire ancora prima che si faccia qualcosa ?
Non si puo certo biasimare la rabbia degli italiani che vengono sfrattati mentre i migranti vengono alloggiati in albergo. C' era una legge che bene o male funzionava e l' hanno abbolita e intanto arrivano da noi ragazzotti di 25/30 anni che non mi sembrano così bisognosi. Sono daccordo con te, non bisogna essere razzisti, ma non si deve esserlo nemmeno verso gli italiani e gli stranieri che sono venuti da noi regolarmente.

Come ci sono media e politici che dicono che và tutto bene e che gli immigrati ci pagheranno le pensioni, è giusto che ce ne siano altri che dicano il contrario e sono questi ultimi ad avere ragione. La guerra non la stiamo facendo noi, ma l' incompetenza e la complicità di chi per opportunità chiude gli occhi.

Il nostro stato non e' capace di far rispettare la legalita' nemmeno agli Italiani e quindi e' su questo che bisognerebbe concentrarsi. Non e' scaricando le colpe sui migranti che si risolvera' la situazione.


Intanto che ci concentriamo sull' illegalità nostrana che lo stato non riesce a gestire, arrivano barconi su barconi che arricchiscono gente di malaffare.

Meno male che ci sono persone di buon senso a questo mondo.


Allegati:
vescovo.jpg


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 08:35 
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
io ho notato una cosa, non so se ci avete fatto caso anche voi; spesso quando inquadrano questi poveretti li vedo con in mano dei telefoni cellulari e non sono i telefoni da 4 soldi sono samsung s3, s4, Iphone...Insomma telefoni da diverse centinaia di €.

Come se lo son comprato?
Come fa un comune migrante a permettersi quel lusso e soprattutto a garantirsi una ricarica costante per il traffico internet?
Mi aspetterei persone con le "pezze al culo" come si suol dire ed invece proprio sul lastrico non sono.


con numerazione internazionale oltretutto..
perchè se il numero non è abilitato all'estero
non funge..

chissà la compagnia del telefono qual è..


Nella convenzione per i soli richiedenti asilo e' prevista una scheda telefonica una tantum da 15 euro.



a parte che arrivano già attrezzati
di telefonino..
pure che ti danno la scheda questa,
se vogliono circolare in europa
o chiamare in africa,
dev'essere abilitata al roaming internazionale
sennò non funge..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 08:46 
zakmck ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
Mettiamola così.
Se arrivano siriani o bambini e adulti che stanno morendo di fame, sono il primo disponibile ad ospitarne qualcuno e credo che nessun italiano si opporebbe.
Ma molti di quelli che arrivano non danno l' idea di fuggire da situazioni di disagio, sono in carne e ben nutriti, pratici delle tecnologie più moderne e sanno quello che possono pretendere. Sono migranti opportunisti che hanno deciso di farsi mantenere dagli italiani. Provate ad avvicinare uno di loro e offrirgli un lavore e vedrete la risposta.
Come può un paese che ha seri problemi sociali ed economici discriminare i residenti che siano italiani o stranieri, per foraggiare quelli che io ritengo siano per la maggior parte dei fannulloni.
Se fare simili considerazioni, suffragate da fatti reali significa essere razzisti, allora lo sono, per buona pace dei benpensanti che non hanno idea cosa significhi fare l' emigrante. Evitiamo la retoriche del " noi abbiamo esportato la mafia ecc....." non è legata alla situazione attuale.
Siamo tutti daccordo che questa invasione sia stata pianificata e su chi siano i responsabili e allora ritengo corretto enfatizzare episodi che danno l' idea di quale sia la situazione. Il fatto che ci siano molti criminali nostrani, non significa che si debbano importare, non ne abbiamo bisogno. Certo non si deve degenerare con discorsi di stampo nazista, ma non vedo perchè non se ne debba parlare.


Chi ha scritto che non se ne puo' parlare?

Pero' bisogna stare anche attenti a come se ne parla. Come ho detto prima il nostro stato ha dei seri problemi di legalita', ma questi sono del tutto indipendenti dai flussi migratori. Il nostro stato non e' capace di far rispettare la legalita' nemmeno agli Italiani e quindi e' su questo che bisognerebbe concentrarsi. Non e' scaricando le colpe sui migranti che si risolvera' la situazione.

Se pero' si comincia a dire che l'illegalita' c'e' perche' ci sono gli stranieri, allora si comincia a fare discorsi razzisti e pericolosi.
Se si manipola l'informazione utilizzando le notizie di cronaca in modo strumentale, si fomenta il razzismo.
E questo non aiutera' lo stato a risolvere il problema della legalita', anzi lo acuira'.

Il fatto poi che ci sia una immigrazione economica non deve meravigliare. L'immigrazione avviene, nella stragrande maggioranza dei casi, per motivi economici e solo parzialmente per motivi umanitari. Non e' una novita'.
I problemi si creano quando lo stato (incapace) non riesce a gestire i flussi migratori e quindi ancora una volta abbiamo che la colpa non e' dei migranti ma dello stato.

Ora e' di questo che bisogna interrogarsi. Perche' lo stato non riesce a gestire i flussi? Perche' non riesce a garantire la legalita'?

E su questo bisogna essere onesti, perche' negli ultimi decenni, di politiche sull'immigrazione e sulla legalita' non se ne sono viste, ne da destra ne da sinistra ne da nessuno. Che fossero tutti troppo impegnati a rubare?

greenwarrior ha scritto:
e allora ritengo corretto enfatizzare episodi che danno l' idea di quale sia la situazione.

E secondo te selezionare le notizie di cronaca sulla base della non italianita' ti sembra un buon metodo per dare l'idea della situazione?
A me sembra invece un buon metodo per far si che l'opinione pubblica si concentri sullo sporco immigrato brutto e cattivo invece che guardare a chi permette (per volonta' o per inettitudine) che la situazione degeneri in questo modo.

greenwarrior ha scritto:
Il fatto che ci siano molti criminali nostrani, non significa che si debbano importare, non ne abbiamo bisogno.


La "migrazione" per motivi economici o per motivi umanitari [b]e' un diritto sancito nella Dichiarazione universale dei diritti umani, nel Patto Internazionale sui diritti civili e politici e nel Patto Internazionale sui diritti economici, sociali e culturali a cui l'Italia ha aderito in ambito internazionale.[/b]
Lo stato deve quindi ottemperare agli obblighi che ha sottoscritto.

Non c'e' invece scritto da nessuna parte che si debbano importare i criminali. Se questo avviene e' ancora una volta colpa dell'inettitudine di un sistema paese che fa acqua da tutte le parti.



sta cosa di gestire i flussi mi piace poco
gestire i flussi=accoglienza x tutti..

allora organizziamo delle crociere in libia,
è più onesto e sicuro, no??
trasferiamo l'africa qui..
così risolviamo il problema, giusto?

con tutto il rispetto a me paiono ragionamenti illogici..

piuttosto..
1) ok, gheddafi non c'è più,
c'è tobruk, tripoli, ecc.
ma io dico..
non si riescono a oganizzare
pattugliamenti congiunti con codeste entità
in acque libiche e intercettare subito
(e riportare indietro) gommoni e carrette del mare?

2) cosa fa il governo per i campi profughi (veri) siriani
in libano, turchia, giordania?
invia forse dottori, medicine, cibo?

3) cosa fa l'italia x stabilizzare la siria?
cosa fa l'italia contro l'isis?
a me risulta NULLA......

concentriamoci su questo
invece che parlare di gestire flussi,
ecc. ecc.

dopo controllo il mio codice di diritto internazionale,
a me non risulta che chiunque x motivi economici
ha diritto di varcare le frontiere di qualunque stato

lui desideri..
vediamo che dice il testo originale..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 10:56 
zakmck ha scritto:
Plutone77 ha scritto:
Io ho capito cosa intendi, nemmeno a me piacciono gli isterismi e gli allarmismi, ma è indubbio che certi tipi di crimini siano in aumento, quindi che facciamo?
Dovremmo fare finta di niente e non parlare di certi fatti, come se non accadessero, ma non credo sia questa la soluzione, anzi non lo è di certo.


Potresti farmi degli esempi di cosa intendi per "certi tipi di crimini"?


I primi che mi vengono in mente sono i reati di violenza sessuale (secondo me una questione puramente "culturale") o lo spaccio di sostanze stupefacenti (vedi ad esempio la situazione del quartiere "Pigneto" a Roma).
E' una questione di statistica: più persone arrivano, più è probabile che in mezzo a loro ci siano potenziali delinquenti.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 12:13 
Plutone77 ha scritto:
E' una questione di statistica: più persone arrivano,
più è probabile che in mezzo a loro ci siano potenziali delinquenti.

E' una questione di statistica: più aumentano gli italiani che si impoveriscono,
più è probabile che in mezzo a loro nascano nuovi potenziali delinquenti.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 12:30 
Credo che gli italiani che si impoveriscono per la crisi, o si suicidono o vivono con dignità la loro condizione.
Sicuramente tra loro ci sarà chi sceglie la strada sbagliata, ma a parte qualche pensionato che ruba la bistecca al supermercato, credo che la maggior parte di loro scelga altre strade.
Ha ragione chi afferma che è una questione culturale.
Sappiamo entrambi chi sia il nemico e finchè non si apriranno gli occhi non si manderanno a casa questi signori che ci governano, non ci rimane che protestare e difendere quel poco di buono che i nostri padri hanno costruito.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 12:59 
Immigrazione, il nuovo allarme: sarà una invasione da Marocco ed Egitto, le guerre non c’entrano…


«Sta sbarcando di tutto». Dal Viminale iniziano ad ammetterlo. L’ondata migratoria che sta investendo l’Italia dall’inizio del 2015 non porta solo richiedenti asilo che fuggono da guerre e persecuzioni, ma anche chi cerca fortuna in Europa per motivi economici. Il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno aggiorna quotidianamente il numero degli arrivi. Pochi giorni fa, il totale aveva superato quota 110mila sbarchi (111.354, per la precisione). In testa ci sono eritrei (29.019); nigeriani (13.788); somali (8.559); sudanesi (6.745) e siriani (6.324). Tutte etnie che, a vario titolo, possono rivendicare il diritto di chiedere una delle forme di protezione internazionale: status di rifugiato, protezione sussidiaria e protezione umanitaria. Il guaio, per il Viminale, è che gran parte degli stranieri sbarcati sulle coste italiane rifiuta di farsi identificare. Un po’ per evitare di essere costretti a compilare la domanda d’asilo in Italia, Paese di primo approdo, come prescritto dal trattato di Dublino. Un po’ con l’obiettivo di rendere più difficile il percorso per il rimpatrio una volta classificati come «irregolari».

Non è un segreto, infatti, denunciano da tempo le Forze dell’ordine e confermano le organizzazioni umanitarie, che senza le generalità di chi si vorrebbe rispedire a casa è pressoché impossibile procedere all’espulsione, se non altro perché manca uno Stato con il quale interfacciarsi. E qui torna d’attualità il timore che sta crescendo al ministero dell’Interno. Ossia che tra gli stranieri di cui non si è ancora provveduto all’identificazione, circa 40mila, ci siano molti «migranti economici», che non hanno diritto a presentare domanda di asilo. L’attenzione, in particolare, si sta concentrando su tre etnie: marocchini, egiziani e tunisini. Gruppi per i quali dovrebbe mettersi in moto il meccanismo dell’espulsione. Il condizionale è d’obbligo, visto che senza l’aiuto dei diretti interessati il compito è arduo. «Non possiamo obbligarli con la forza e per procedere al fotosegnalamento ci vuole la collaborazione del migrante», confessa un funzionario in prima linea nella gestione degli sbarchi.
LEGGI L’INVASIONE CLANDESTINA? MARIO GIORDANO: “NON C’E’ UN PIANO SEGRETO. E’ ALLA LUCE DEL SOLE! BASTA OSSERVARE QUELLO CHE STA ACCADENDO”

Per non parlare del fatto che, anche qualora si arrivasse all’identificazione, «senza accordi di riammissione con i Paesi di origine», come ammesso dal viceprefetto Maurizio Falco, del dipartimento immigrazione, «l’espulsione è praticamente inattuabile». Un rischio, rassicurano dal Viminale, che l’Italia non corre con il Marocco, «dove abbiamo un buon accordo». Ma il problema resta per gli altri. E l’afflusso continua.

Le previsioni sono fosche. Da qui al 30 settembre, il ministero dell’Interno prevede almeno altri 20mila arrivi complice la chiusura dei varchi spagnoli. A preoccupare il Viminale sono anche le nuove modalità per raggiungere i punti di partenza verso l’Italia: i voli charter dal centro Africa alla Libia e l’intensificarsi della rotta balcanica. «E a bordo non ci sono solo quelli che rivendicano il diritto di asilo…».

Di questo passo sarà sfondato, entro la fine dell’anno, il numero dei 200mila ingressi previsti. E se saranno rispettate le proporzioni dello scorso anno tra sbarcati e richiedenti asilo, l’Italia si troverà sul groppone altri 100mila clandestini. Nel 2014 sono stati 170.757 i migranti arrivati nel nostro Paese. Le domande di asilo presentate alle varie commissioni territoriali, però, sono state 64.886. Un numero più che doppio rispetto a quello dell’anno precedente, con un incremento del 143%. Ma questo significa che oltre 100mila stranieri sbarcati nel corso del 2014 si trovano comunque in condizione di irregolarità. I primi dati del 2015, poi, rivelano che solo metà delle richieste di asilo sono coronate da successo. A febbraio risultavano presentate ulteriori 5.769 domande. Su 3.301 richieste di protezione esaminate dall’inizio dell’anno, 1.609 hanno avuto esito negativo.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 13:33 
Di questo passo sarà sfondato, entro la fine dell’anno, il numero dei 200mila ingressi previsti


Avete presente una Botnet?
Se per ipotesi il 5% o 10% di questi 200 mila immigrati sono singolarmente paragonabili ad un Bot.
Il giorno che il Botmaster impartirà l'ordine, l'Europa verrà messa sottosopra a sorpresa.
Chi mi assicura che non sarà così?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 30/08/2015, 13:54 
greenwarrior ha scritto:
Immigrazione, il nuovo allarme: sarà una invasione da Marocco ed Egitto, le guerre non c’entrano…


«Sta sbarcando di tutto». Dal Viminale iniziano ad ammetterlo. L’ondata migratoria che sta investendo l’Italia dall’inizio del 2015 non porta solo richiedenti asilo che fuggono da guerre e persecuzioni, ma anche chi cerca fortuna in Europa per motivi economici. Il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno aggiorna quotidianamente il numero degli arrivi. Pochi giorni fa, il totale aveva superato quota 110mila sbarchi (111.354, per la precisione). In testa ci sono eritrei (29.019); nigeriani (13.788); somali (8.559); sudanesi (6.745) e siriani (6.324). Tutte etnie che, a vario titolo, possono rivendicare il diritto di chiedere una delle forme di protezione internazionale: status di rifugiato, protezione sussidiaria e protezione umanitaria. Il guaio, per il Viminale, è che gran parte degli stranieri sbarcati sulle coste italiane rifiuta di farsi identificare. Un po’ per evitare di essere costretti a compilare la domanda d’asilo in Italia, Paese di primo approdo, come prescritto dal trattato di Dublino. Un po’ con l’obiettivo di rendere più difficile il percorso per il rimpatrio una volta classificati come «irregolari».

Non è un segreto, infatti, denunciano da tempo le Forze dell’ordine e confermano le organizzazioni umanitarie, che senza le generalità di chi si vorrebbe rispedire a casa è pressoché impossibile procedere all’espulsione, se non altro perché manca uno Stato con il quale interfacciarsi. E qui torna d’attualità il timore che sta crescendo al ministero dell’Interno. Ossia che tra gli stranieri di cui non si è ancora provveduto all’identificazione, circa 40mila, ci siano molti «migranti economici», che non hanno diritto a presentare domanda di asilo. L’attenzione, in particolare, si sta concentrando su tre etnie: marocchini, egiziani e tunisini. Gruppi per i quali dovrebbe mettersi in moto il meccanismo dell’espulsione. Il condizionale è d’obbligo, visto che senza l’aiuto dei diretti interessati il compito è arduo. «Non possiamo obbligarli con la forza e per procedere al fotosegnalamento ci vuole la collaborazione del migrante», confessa un funzionario in prima linea nella gestione degli sbarchi.
LEGGI L’INVASIONE CLANDESTINA? MARIO GIORDANO: “NON C’E’ UN PIANO SEGRETO. E’ ALLA LUCE DEL SOLE! BASTA OSSERVARE QUELLO CHE STA ACCADENDO”

Per non parlare del fatto che, anche qualora si arrivasse all’identificazione, «senza accordi di riammissione con i Paesi di origine», come ammesso dal viceprefetto Maurizio Falco, del dipartimento immigrazione, «l’espulsione è praticamente inattuabile». Un rischio, rassicurano dal Viminale, che l’Italia non corre con il Marocco, «dove abbiamo un buon accordo». Ma il problema resta per gli altri. E l’afflusso continua.

Le previsioni sono fosche. Da qui al 30 settembre, il ministero dell’Interno prevede almeno altri 20mila arrivi complice la chiusura dei varchi spagnoli. A preoccupare il Viminale sono anche le nuove modalità per raggiungere i punti di partenza verso l’Italia: i voli charter dal centro Africa alla Libia e l’intensificarsi della rotta balcanica. «E a bordo non ci sono solo quelli che rivendicano il diritto di asilo…».

Di questo passo sarà sfondato, entro la fine dell’anno, il numero dei 200mila ingressi previsti. E se saranno rispettate le proporzioni dello scorso anno tra sbarcati e richiedenti asilo, l’Italia si troverà sul groppone altri 100mila clandestini. Nel 2014 sono stati 170.757 i migranti arrivati nel nostro Paese. Le domande di asilo presentate alle varie commissioni territoriali, però, sono state 64.886. Un numero più che doppio rispetto a quello dell’anno precedente, con un incremento del 143%. Ma questo significa che oltre 100mila stranieri sbarcati nel corso del 2014 si trovano comunque in condizione di irregolarità. I primi dati del 2015, poi, rivelano che solo metà delle richieste di asilo sono coronate da successo. A febbraio risultavano presentate ulteriori 5.769 domande. Su 3.301 richieste di protezione esaminate dall’inizio dell’anno, 1.609 hanno avuto esito negativo.


DEO GRATIAS !!

ma certo..!!
quando si sparge la voce che qui
basta raccontare 4 koglionate,
"mi perseguitano, rischio la vita,
mio nonno mi stupra.."
ti pagano l'albergo, il telefono,
ti fanno mangiare, ti stirano,
e magari ti trovano pure un lavoro,
ecc
quale IDIOTA resta a casa a
pulire gli escrementi dei cammelli ??!??
uno almeno ci prova..
al massimo, se riescono, lo rispediscono indietro..

solo perchè non c sono abbastanza carrette,
procedono alla spicciolata..
ma se va avanti così
magari sequestrano un mercantile,
un portaconteiner o petroliera
e s'imbarcano a 50.000 a botta..

(vi ricordate la nave del primo mitico esodo albanese?
arrivarono 50.000 di botto)



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 09:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org