Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 03/02/2020, 20:55 
Coronavirus, bomba-Africa pronta a scoppiare: controlli speciali sugli sbarchi di migranti


ROMA L'epidemia da Coronavirus cinese rischia di spostarsi nel continente africano. I legami commerciali che legano la Cina con i diversi Paesi africani hanno fatto sì che il continente a noi più vicino possa in realtà diventare luogo di incubazione e di trasmissione. Le autorità italiane stanno tenendo sotto controllo la situazione e non è un caso che la nave dell'ong spagnola Open Arms, con 343 migranti a bordo attraccata ieri nel porto di Pozzallo, sia stata sottoposta a controlli più accurati del solito.


LEGGI ANCHE Coronavirus, 17enne italiano ha la febbre e resta a Wuhan: in ospedale per i test, ecco come sta

Visto lo stato di emergenza dichiarato dal governo, come previsto dal protocollo sanitario, i migranti arrivati ieri sono stati visitati per scongiurare che avessero i sintomi legati al virus cinese. Secondo i dati diffusi ieri dall'Istituto Superiore di Sanità, i casi confermati di pazienti affetti da Coronavirus hanno raggiunto i 14.564, 360 i decessi e 23 i casi in Europa. Ma se l'infezione dovesse arrivare in Africa la situazione potrebbe diventare davvero preoccupante.

L'ALLARME
Annunciando l'emergenza sanitaria globale, il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha riconosciuto infatti che «la più grande preoccupazione» dell'organizzazione è che l'epidemia partita dalla Cina possa raggiungere «Paesi con sistemi sanitari più deboli». Come appunto l'Africa.
Non nuova ad epidemie di grossa portata, tra cui l'Ebola, che si è diffusa in Liberia, Sierra Leone e Guinea tra il 2014 e il 2016, uccidendo circa 11.300 persone. J.Stephen Morrison, direttore del Global Health Policy Center al Center for Strategic and International Studies di Washington, ha avvertito che la malattia rischia di attecchire se raggiungerà alcuni Paesi africani e potrebbe inaugurare una pandemia.

«In Africa ancora non sono emersi casi di Coronavirus - spiega Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie infettive dell'Iss -, ma il continente potrebbe rappresentare un punto debole». La paura di un'epidemia in quel continente c'è. «Si tratta di un continente molto popoloso - ammette Rezza -. Finora segnalazioni di casi sospetti ce ne sono stati in alcuni Paesi. In Costa d'Avorio è risultato negativo un test effettuato poi in Francia. In Sudan, in Guinea equatoriale, Mauritius e Angola hanno messo in quarantena diverse persone provenienti dalla Cina e hanno inviati i campioni per i test in Germania, India e Sudafrica».

PAESI SOTTO OSSERVAZIONE
In Sudan, il ministro della salute Akram Ali Altoum ha annunciato che 2 cittadini sono stati sottoposti a controllo dopo essere stati a Wuhan, ed erano arrivati dalla Cina attraverso Cairo e Addis Abeba. «Sappiamo naturalmente che l'Africa ha punti fragili e deboli della catena sanitaria. Conforta però che finora i casi sospetti non abbiano avuto esito positivo - ammette Rezza -. In teoria, gli stati africani non hanno la stessa rete dei laboratori europei. E la febbre di varia natura che possono contrarre le persone potrebbe essere confusa con altre infezioni e non essere riconosciuta come da Coronavirus. Motivo per cui è bene che gli organismi internazionali stiano in allerta».



https://www.ilmessaggero.it/salute/focu ... 25018.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 07/02/2020, 11:50 
x fortuna che c'è l'austria..
vi ricordate la missione sophia?
vogliono ricominciarla..

https://it.insideover.com/politica/libi ... e_redirect
Il veto dell’Austria

Eppure, come accennato prima, l’Europa non è in grado di prendere nemmeno decisioni già superate. Nella riunione tra gli ambasciatori degli Stati membri dell’Ue, è emersa la mancanza di una comune volontà di riattivare la missione Sophia. Anzi, si è registrato il veto dell’Austria che di fatto ha rallentato l’iter per portare alla firma di un accordo in tal senso: “Vienna rifiuta l’ipotesi sulla missione in questione”, ha confermato il cancelliere Sebastian Kurz nella conferenza stampa tenuta a Berlino dopo l’incontro di martedì con Angela Merkel. Secondo il governo austriaco, la priorità va data al “controllo del contrabbando di armi in Libia via terra e via aria”. Le preoccupazioni di Vienna, sarebbero in realtà maggiormente legate allo spettro che le navi della rinnovata missione Sophia possano essere usate, come in parte già accaduto in passato, unicamente per portare in Europa i migranti intercettati a largo della Libia.

grazie kurz,
è grazie a lui che non c invadono,
altro che la morgese e compagnia cantante..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/02/2020, 10:06 
Le priorità dell'Italia secondo i pagliacci al governo.
Non il lavoro che manca (e quando c'è è sottopagato e senza tutele), la stagnazione economica, le tasse altissime... No, smontare i decreti sicurezza del diavolo Salvini per fare arrivare ancora più mikrantih!

Come potrebbero cambiare i decreti sicurezza


Dovrebbe tornare - si tratta di uno dei punti più contestati del primo Dl Salvini - l'iscrizione dei richiedenti asilo all'anagrafe. Si punta poi a ripristinare la protezione umanitaria per alcune categorie a rischio, quelle più deboli: ad esempio per quei migranti che all'arrivo in Italia manifestano disagio psichico.[AHAHAHAH!! [:o)] ] Si mira ad aumentare i fondi per il sistema dell'accoglienza, anche se - sulla base delle richieste dei prefetti - una quindicina di giorni fa una circolare del Viminale ha già aumentato i rimborsi (lo stanziamento del Viminale è sceso dall'estate del 2018 da 35 a 19 euro al giorno a migrante).

Si dovrebbe inoltre ritornare al sistema del silenzio-assenso per quanto riguarda le richieste di cittadinanza per matrimonio. Capitolo Ong: si punta a far sì che si muovano all'interno di un codice di autoregolamentazione firmato a livello Europeo dagli Stati. Le multe saranno abbassate e si tornerà alla originaria formulazione dei dl che prevedeva sanzioni da 10.000 a 50.000 euro.

Arriveranno, tra l'altro, anche le modifiche al decreto Sicurezza bis. Riguarderanno le norme relative alla resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. E verrà ripristinata la discrezionalità del magistrato sulla tenuità del fatto. A chiedere l'abrogazione dei DL Salvini è stato il movimento delle Sardine.
https://www.google.com/amp/s/www.agi.it ... 105954/amp



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/02/2020, 11:38 
la mangiatoia !!

zitti zitti, si capisce..

sarà contento soros,
immagino



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/02/2020, 11:44 
mik.300 ha scritto:

sarà contento soros,
immagino[/i]


Eh certo!!
Non si capisce sulla base di quali presupposti debbano essere le SARDINE a fare del "lobbismo" più o meno occulto, per far sì il decreto sicurezza venga abolito!
Quattro gatti che rappresentano uno zerovirgola della popolazione italiana! Bastano quattro piazzate e un paio di comparsate per influenzare un governo?!
Io non ho parole!!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/02/2020, 14:59 
ho sentito che riparte la missione sophia..
(con la scusa dell'embargo sulle armi alla libia)

invasione in arrivo..!!



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 17/02/2020, 17:36 
o è scemo o è cretino..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... i/5708125/

Ma anche lui, all’uscita dall’incontro, ha confermato il risultato positivo: “Dopo una lunga discussione, i ministri hanno trovato un accordo all’unanimità, che solo stamani pensavo fosse impossibile. L’operazione Sophia sarà chiusa alla scadenza del suo mandato, il 20 marzo”, e sarà sostituita “da una nuova missione nel Mediterraneo, per l’attuazione dell’embargo Onu sulle armi. Questo dimostra che quando c’è volontà politica niente è impossibile”.

basta cambiare nome,
checcevò??
ma le armi che arrivano ad haftar via egitto??


Il capo della diplomazia di Roma ha però puntualizzato, come richiesto nelle scorse settimane dall’Italia e da altri Paesi che si sono schierati contro il ripristino della missione Sophia, come ad esempio Austria e Ungheria, che “le navi disposte in mare siano nella zona est della Libia”, dove ci sono i traffici di armi. “Se dovessero scatenare un pull factor“, cioè un effetto richiamo per i migranti, “la missione si blocca”. “Cosa porta a casa l’Italia? L’operazione Sofia non esiste più – ha aggiunto – Quest’ultima è una novità, perché l’Ue nella sua dichiarazione riconosce l’esistenza del pull factor“.


i trafficanti non aspettano altro..
vi immaginate poi i giornaloni a frignare
per i poveri negretti in mare??
voglio vedere poi a fare macchina indietro..

la cosa più incredibile è che sul corriere zero !!

l'argomento è diventato tabù..
non ne parlano più..

omissione totale..
chi legge il corriere pensa che in italia va tutto bene,
quando c'erano i giallo-verdi viceversa
ogni giorno era l'armageddon..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 12:55 
risorse in arrivo..

sulla missione sofia 2 zero..


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... b87d.shtml

Uomo armato di ascia semina il panico a Castiglione delle Stiviere
Il 29enne di origini nigeriane ha prima aggredito un conoscente, poi ha spaccato vetrine e finestrini di auto. I carabinieri gli hanno dato la caccia con gli scudi antisommossa. Arrestato con l’accusa di strage


tranqui..
mò arriva il magistrato
che lo rimanda libero..

era turbato, il poveretto..!

scommetto che è clandestino,
ma non si può dire..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 13:31 
mik.300 ha scritto:

[i]tranqui..
mò arriva il magistrato
che lo rimanda libero..

era turbato, il poveretto..!

SICURO!!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 15:37 
mik.300 ha scritto:
risorse in arrivo..

sulla missione sofia 2 zero..


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... b87d.shtml

Uomo armato di ascia semina il panico a Castiglione delle Stiviere
Il 29enne di origini nigeriane ha prima aggredito un conoscente, poi ha spaccato vetrine e finestrini di auto. I carabinieri gli hanno dato la caccia con gli scudi antisommossa. Arrestato con l’accusa di strage


tranqui..
mò arriva il magistrato
che lo rimanda libero..

era turbato, il poveretto..!

scommetto che è clandestino,
ma non si può dire..

Sei sicuro se qualche nordico razzista non l'abbia offeso prima di emettere sentenze?. [:291]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 18:33 
????????????????????????????????

un soggetto innocuo..
una risorsa !
volevo vedere se capitava a te
o a qualche familiare..


Immagine


io non sto che sta nel cervello ai politici..
mandano in libia una missione che non serve a niente,
a parte che importare migranti e clandestini..


ma c sono o ci fanno??







_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 18:38 
mik.300 ha scritto:
un soggetto innocuo..
una risorsa !
volevo vedere se capitava a te
o a qualche familiare..


Beh lui è ben contento di vedere i "nordici razzisti" sostituiti da queste bestie.
Sai com'è il detto, "il nemico del mio nemico è mio amico"...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 19:56 
TheApologist ha scritto:
mik.300 ha scritto:
un soggetto innocuo..
una risorsa !
volevo vedere se capitava a te
o a qualche familiare..


Beh lui è ben contento di vedere i "nordici razzisti" sostituiti da queste bestie.
Sai com'è il detto, "il nemico del mio nemico è mio amico"...

Che il nord è sempre stato nemico del Sud è stato dimostrato dai fatti, tant'è vero che avete costituito una Lega ad Oc. contro di noi..
In Sicilia nessuno si permette di offendere una persona di colore per strada, da voi si. [:305]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 18/02/2020, 20:02 
bleffort ha scritto:
In Sicilia nessuno si permette di offendere una persona di colore per strada, da voi si. [:305]

Tu generalizzi sempre troppo

https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 03285/amp/



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 19/02/2020, 07:53 
TheApologist ha scritto:
bleffort ha scritto:
In Sicilia nessuno si permette di offendere una persona di colore per strada, da voi si. [:305]

Tu generalizzi sempre troppo

https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 03285/amp/

I deficienti sono dovunque, la differenza è che da voi ce ne sono di più e ideologizzati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 562, 563, 564, 565, 566, 567, 568 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 10:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org