Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 09/11/2015, 13:31 
si sono quasi sicuro anche io che andrà a finire così -_- D'altronde una come la Franzoni ha triturato il figlio il figlio a bastonate e a momenti diventava la vittima...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 09/11/2015, 13:46 
Anche io penso che finirà così.


Le donne godono di un trattamento di favore quando si tratta di crimini violenti in cui sono coinvolti anche uomini,

si tende a scaricare tutta la colpa su quest' ultimo partendo dal falso presupposto che in quanto uomo debba essere sempre lui l' ideatore e a graziare completamente l' altra.


In questo caso penso sia stata la ragazzina ad aver spinto il fidanzatino scemo... Il padre di lui ha detto la verità credo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 09/11/2015, 18:41 
Aztlan ha scritto:
Anche io penso che finirà così.


Le donne godono di un trattamento di favore quando si tratta di crimini violenti in cui sono coinvolti anche uomini,

si tende a scaricare tutta la colpa su quest' ultimo partendo dal falso presupposto che in quanto uomo debba essere sempre lui l' ideatore e a graziare completamente l' altra.


In questo caso penso sia stata la ragazzina ad aver spinto il fidanzatino scemo... Il padre di lui ha detto la verità credo.


ma appunto..
magari cercava il fesso di turno
per liberarsi dai genitori mostri..

x fare il lavoro sporco insomma,
poi a missione compiuta
lei è la vittima innocente,
lui il bruto assassino..

cornuto e mazziato, insomma..
e molti c cascano..


guardate la faccia della madre,
sembra la cugina di jack the ripper..
una lite tra donne secondo me..
a mezzo di mariti e fidanzati,
coinvolti loro malgrado..

http://www.corriere.it/foto-gallery/cro ... 1544.shtml



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 11/11/2015, 14:36 
http://www.corriere.it/cronache/15_nove ... a8af.shtml

Ancona, i due fidanzati killer: chi ha plagiato chi?
Mesi di gelosie e ossessioni, ora le accuse reciproche. Lei lo aveva obbligato a chiudere con i social network e strappare le lettere delle ex. Il ragazzo al pm: «È stata lei a dirmi di sparare

In cella si voleva portare la boccetta del Minias per calmare gli attacchi di panico e gli stati d’ansia di cui soffre da due anni. E poi la croce di un rosario d’argento che gli aveva regalato sua madre Lucia tempo fa, «perché così - ha detto Antonio Tagliata, 18 anni, alla mamma poco prima di entrare in carcere sabato scorso - è come se tu fossi qui con me». Sia il Minias che la piccola croce, però, sono rimasti fuori dalla sua cella, perché da tre giorni lui è sorvegliato a vista, per il rischio concreto che si possa fare del male con qualunque cosa, dopo quello che ha già fatto in via Crivelli ai genitori della sua fidanzatina, a colpi di semiautomatica. Lei invece, che non ha ancora 16 anni perché li compirà il prossimo 22 novembre, ora è in un centro di pronta accoglienza, in attesa dell’udienza di oggi di convalida del fermo per omicidio. «Cosa faccio adesso? Dove andrò? E la scuola?», ha chiesto al suo avvocato, Paolo Sfrappini, che l’ha incontrata ieri mattina. La ragazza non sa ancora che il suo Antonio davanti al magistrato ha detto che fu lei quel giorno ad incitarlo a premere il grilletto: «Spara, spara e io ho sparato...».

cioè, questa
è orfana senza padre e madre
e sa solo pensare alla scuola??
mah..
attaccamento familiare zero..

Lei che furiosa lo aveva obbligato il 6 agosto (data dell’ultimo post) a lasciare di punto in bianco Facebook con tutti i suoi 2.025 contatti e a troncare pure tutte le sue precedenti amicizie femminili, strappando anche le lettere.

scommetto che adesso che l'utile burattino idiota
ha esaurito il suo compito
non serve più
e può essere scaricato..

a quanto pare gli inquirenti
sanno il fatto loro..

http://www.corriere.it/cronache/15_nove ... a8af.shtml

Omicidio Ancona, 16 enne in carcere
«Ha partecipato al delitto»

Il giudice delle Indagini preliminari del Tribunale Minorile di Ancona, Paola Mureddu, ha convalidato il fermo della ragazza accusata di aver partecipato all'omicidio della madre. Prima della sparatoria la 16enne era stata dai carabinieri: «Voglio andare via»



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 08/12/2015, 10:10 
http://brescia.corriere.it/notizie/cron ... 1b14.shtml

Brescia, 45enne trovato morto in appartamento: la moglie in Questura
I vigili del fuoco intervengono per una perdita d’acqua e trovano il cadavere di Pierangelo Bornati. ferito alla testa. Sangue in camera e sulle scale, i rubinetti aperti

Per Olga Zaytseva e il figlio, sentiti in Questura fino alla tardo pomeriggio di lunedì, l’uomo ne faceva uso insieme a ingenti quantità di alcol. Una crisi peggiorata negli ultimi mesi, sopratutto da quando il 17enne, figlio che la donna aveva avuto da una precedente relazione, si era trasferito nell’appartamento dove Olga conviveva con Pierangelo. Il giallo non sarà risolto prima di martedì, in mattinata si svolgerà l’autopsia sul corpo di Bornati.

di puntp in bianco
ti porti in casa il figlio 17enne
avuto da chi sa chi
e uno dovrebbe accettare senza fiatare..
mah..

comunque potrebbe essere stato anche il figlio..
FORSE È STATO TUTTO PREMEDITATO..
Lei voleva disfarsi del coniuge e ha chiamato rinforzi..
chissà..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 16/12/2015, 10:38 
le donne sono più furbe,
non si fanno sgamare,
gli uomini invece sono più teatrali
e si fanno beccare subito..

http://bergamo.corriere.it/notizie/cron ... a9fe.shtml

Avvelena il marito con l’insulina
Lui salvo, lei finisce in cella
La coppia è di Premolo. L’ipotesi investigativa: stordito con gli psicofarmaci, poi l’iniezione
. Inchiesta lampo della squadra mobile: la moglie in carcere due giorni dopo le dimissioni dell’uomo

fosse morto,
sarebbe morto per "cause naturali"
mica per maschicidio !!
ecc. ecc.

Dagli inquirenti non trapela null’altro. La moglie, nata in Svizzera, ma comunque di famiglia bergamasca, sarebbe stata sorpresa in Val Seriana dagli uomini della squadra mobile venerdì, che l’hanno portata in carcere: il pm aveva deciso di disporre il fermo indiziario. Vista la grave accusa che le viene mossa, il tentato omicidio pluriaggravato, il sostituto procuratore ha chiesto per lei l’isolamento in carcere. Ieri è stata interrogata dal giudice delle indagini preliminari, presente il pubblico ministero Cocucci. Ed è arrivata la convalida. «A causa della gelosia lei non sopportava più una certa situazione in cui si trovava il marito», suggerisce un investigatore. Ma solo oggi, forse, sul movente si capirà di più.

questo per quelli
che l'uomo è possessivo, geloso, malato,
la proprietà, ecc.
invece le donne no..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 10:23 
ma non era l'uomo
un bruto possessivo,
paranoico del controllo,
ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ??
(tralascio tutte le altre kazzate..)
eccone un'altra..

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... e58f.shtml

Spara al marito e poi a se stessa
Lei muore, lui ferito gravemente

La tragedia nella villa di un avvocato 69enne piuttosto noto. La moglie, 67 anni, che da tempo soffre di problemi psichici, lo ha colpito e poi si è sparata

Tragedia in famiglia a Bernate Ticino, in provincia di Milano, nella villa di un avvocato piuttosto noto, Roberto Marsi. La moglie del legale, Maria Luisa Mazzanti, 67 anni, ha preso il revolver del marito, regolarmente denunciato, e gli ha sparato ai genitali, per poi rivolgere l’arma contro se stessa uccidendosi. Il dramma è avvenuto giovedì, intorno alle 13, nella villa della coppia in via del Porto, al confine con Boffalora Sopra Ticino. A dare l’allarme è stata una delle figlie, che si trovava in un’altra ala della grande villa. I soccorritori hanno trovato l’avvocato, di 69 anni, ancora vigile, mentre la moglie, 67 anni, era in stato di incoscienza con una grave ferita all’addome.

se l'uomo soffre di problemi psichici,
non è un'attenuante..
è peggio !

maniaco ossessivo,orco matto, ecc.
se soffre la donna..
"eh poverina, pazzerella,
mente fragile.."

ecc. ecc.
ci scommetto, vero ??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 12:59 
mik.300 ha scritto:
se l'uomo soffre di problemi psichici,
non è un'attenuante..
è peggio !



Perché secondo te considerare la donna come oggetto (presupposto dell'atto criminale definito come "femminicidio") sarebbe un disturbo mentale?

Sentirsi "padrone" della vita di una donna in quanto donna come se fosse un oggetto non è un problema psichico.

Ma tanto sulla questione del femminicidio e del "patriarcato" non ci senti quindi è abbastanza inutile parlarne.

E ancora una volta cadi nell'errore di comparare mele con pere...

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 13:11 
Atlanticus81 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
se l'uomo soffre di problemi psichici,
non è un'attenuante..
è peggio !



Perché secondo te considerare la donna come oggetto (presupposto dell'atto criminale definito come "femminicidio") sarebbe un disturbo mentale?

Sentirsi "padrone" della vita di una donna in quanto donna come se fosse un oggetto non è un problema psichico.

Ma tanto sulla questione del femminicidio e del "patriarcato" non ci senti quindi è abbastanza inutile parlarne.

E ancora una volta cadi nell'errore di comparare mele con pere...

[:305]



ma che c'entra la padronanza ecc.
che come illustrato non ha sesso..
(anche la donna maschicida spara al "SUO uomo"..
x tradimento, gelosia, possesso, ecc.)
con la malattia mentale?
qui si parlava di disturbo bipolare
=cioè sbalzi d'umore, ecc.
in pratica il 99% delle donne..
fosse diagnosticato all'uomo femminicida
non sarebbe visto come attenuante,
ma come aggravante..
omicida maniaco schizofrenico, ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 13:26 
mik.300 ha scritto:
ma che c'entra la padronanza ecc.
che come illustrato non ha sesso..


Il possesso non avrà sesso come dici tu, ma il concetto di proprietà è SICURAMENTE e antropologicamente dimostrato un principio patriarcale, ovvero componente "maschile" dell'uomo (ricordiamoci i Kurgan e la pastorizia dove la donna non avendo nessuna funzione sociale se non quella di procreare veniva considerata oggetto e come merce di scambio per esempio durante i matrimoni per unire i 'pascoli' bovini)

La donna che uccide il SUO uomo, ammesso che lo uccida perché ritenuto "oggetto" (ed è questa la discriminante che identifica il fenomeno del "femminicidio" che ogni volta dimentichi di prendere in considerazione) si comporta esaltando componenti 'maschili' del suo essere.

E ripeto... dovremmo vedere se il presupposto dell'atto si basa sul principio di POSSESSO dell'altra persona.

Ciò non determina a mio modo di vedere né attenuanti né aggravanti... come abbiamo detto sempre di omicidio si tratta.

Ma discutere su questo concetto, e soprattutto sforzarsi di comprenderlo, ci potrebbe permettere di meglio capire la realtà che ci circonda e soprattutto come modificarla e migliorarla!

Altrimenti continueremo IN ETERNO a parlare di uomini che ammazzano donne, donne che ammazzano uomini etc.etc. senza capire la forma-pensiero che, ahinoi, determina questo schifo che ci circonda.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 13:30 
Cita:
si comporta esaltando componenti 'maschili' del suo essere.


Certo si come no [:296]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 13:42 
Atlanticus81 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ma che c'entra la padronanza ecc.
che come illustrato non ha sesso..


Il possesso non avrà sesso come dici tu, ma il concetto di proprietà è SICURAMENTE e antropologicamente dimostrato un principio patriarcale, ovvero componente "maschile" dell'uomo (ricordiamoci i Kurgan e la pastorizia dove la donna non avendo nessuna funzione sociale se non quella di procreare veniva considerata oggetto e come merce di scambio per esempio durante i matrimoni per unire i 'pascoli' bovini)

La donna che uccide il SUO uomo, ammesso che lo uccida perché ritenuto "oggetto" (ed è questa la discriminante che identifica il fenomeno del "femminicidio" che ogni volta dimentichi di prendere in considerazione) si comporta esaltando componenti 'maschili' del suo essere.

E ripeto... dovremmo vedere se il presupposto dell'atto si basa sul principio di POSSESSO dell'altra persona.

Ciò non determina a mio modo di vedere né attenuanti né aggravanti... come abbiamo detto sempre di omicidio si tratta.

Ma discutere su questo concetto, e soprattutto sforzarsi di comprenderlo, ci potrebbe permettere di meglio capire la realtà che ci circonda e soprattutto come modificarla e migliorarla!

Altrimenti continueremo IN ETERNO a parlare di uomini che ammazzano donne, donne che ammazzano uomini etc.etc. senza capire la forma-pensiero che, ahinoi, determina questo schifo che ci circonda.



e quando vigeva il matriarcato ?

quando l'uomo ammazza la donna fa l'uomo,
quando la donna ammazza l'uomo fa l'uomo..

???????
l'uomo è il diavolo,
la donna è l'angelo del signore.
per contratto..

dai ragazzi..stiamo lucidi..
mò stiamo esagerando..

quando la donna ci si mette..
altro che uomo con la clava..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 13:49 
mik.300 ha scritto:
dai ragazzi..stiamo lucidi..
mò stiamo esagerando..


No, non stiamo esagerando... al massimo non ci sforziamo di capire e analizzare più approfonditamente un fenomeno che a mio modo di vedere può essere un buon punto di partenza per comprendere la forma-pensiero dominante e cercare di modificarlo.

Siamo tutti bravi a parole a dire che il "Sistema" fa schifo, ma nulla facciamo per modificarlo... poi diamo la colpa ai padroni o ai maestri senza palle...

Partiamo dagli archetipi ANIMUS e ANIMA jughiani

Jung chiama questa dualità: ANIMA e ANIMUS. L’ANIMA è la componente femminile presente nell’apparato psichico di ogni uomo e l’ANIMUS quello maschile per le donne. La vita è l’unione di energie complementari, ognuna delle quali tende verso l’altra, compensandola. “L’Animus è la figura che compensa l’energia femminile. L’Anima quella che compensa l’energia maschile”.

I due archetipi, Anima (femminile) e Animus (maschile), sono da sempre presenti nell’inconscio collettivo. Li troviamo nei sogni e nelle rappresentazioni artistiche, spesso sotto forma di metafora. Per la coscienza, ANIMA significa: unione, protezione, affettività, cura, mantenimento, insieme… mentre per ANIMUS: riflessività, controllo, analisi, ponderazione, razionalità, calcolo, decisione, programmazione, distinzione.

http://www.studiobumbaca.it/2012/12/31/ ... -e-animus/

Ecco di cosa parlo quando parlo di "componenti" maschili e femminili...

Ma se preferite cadere nell'errore della dualità e partecipare al dividi et impera, in questo caso tra maschi e femmine, fate pure... a mio modo di vedere non fate altro che alimentare ancora di più la forma-pensiero dominante, ma è solo la mia opinione sia chiaro, non un atto di accusa nei vostri confronti.

Io stesso ho molto di che farmi perdonare...

[8]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 16:10 
Atlanticus81 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
dai ragazzi..stiamo lucidi..
mò stiamo esagerando..


No, non stiamo esagerando... al massimo non ci sforziamo di capire e analizzare più approfonditamente un fenomeno che a mio modo di vedere può essere un buon punto di partenza per comprendere la forma-pensiero dominante e cercare di modificarlo.

Siamo tutti bravi a parole a dire che il "Sistema" fa schifo, ma nulla facciamo per modificarlo... poi diamo la colpa ai padroni o ai maestri senza palle...

Partiamo dagli archetipi ANIMUS e ANIMA jughiani

Jung chiama questa dualità: ANIMA e ANIMUS. L’ANIMA è la componente femminile presente nell’apparato psichico di ogni uomo e l’ANIMUS quello maschile per le donne. La vita è l’unione di energie complementari, ognuna delle quali tende verso l’altra, compensandola. “L’Animus è la figura che compensa l’energia femminile. L’Anima quella che compensa l’energia maschile”.

I due archetipi, Anima (femminile) e Animus (maschile), sono da sempre presenti nell’inconscio collettivo. Li troviamo nei sogni e nelle rappresentazioni artistiche, spesso sotto forma di metafora. Per la coscienza, ANIMA significa: unione, protezione, affettività, cura, mantenimento, insieme… mentre per ANIMUS: riflessività, controllo, analisi, ponderazione, razionalità, calcolo, decisione, programmazione, distinzione.

http://www.studiobumbaca.it/2012/12/31/ ... -e-animus/

Ecco di cosa parlo quando parlo di "componenti" maschili e femminili...

Ma se preferite cadere nell'errore della dualità e partecipare al dividi et impera, in questo caso tra maschi e femmine, fate pure... a mio modo di vedere non fate altro che alimentare ancora di più la forma-pensiero dominante, ma è solo la mia opinione sia chiaro, non un atto di accusa nei vostri confronti.

Io stesso ho molto di che farmi perdonare...

[8]



ma quale divide et impera..
semmai proprio l'opposto..
uomini e donne trogloditi
alla stessa maniera..

forse parlo aramaico..

anzi semmai proprio il ragionamento
uomo=diavolo
donna=santa
porta a quello..

boh e straboh..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: MASCHICIDIO: l'Uomo con la clava esiste..ma anche la Don
MessaggioInviato: 18/12/2015, 16:24 
mik.300 ha scritto:

anzi semmai proprio il ragionamento
uomo=diavolo
donna=santa
porta a quello..



Ma guarda che sei tu che vuoi tradurre per forza di cose le mie parole in cotanta dicotomia. Pensavo di aver chiarito ulteriormente la mia posizione anche attraverso il mio post precedente citando Jung.

Invece constato che continuiamo a confondere le COMPONENTI "maschili" e "femminili" con la sessualità dei soggetti...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 477 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 07:22
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org