Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/03/2015, 22:51 
L'Expo ci costerà 14 miliardi di euro. La maggior parte delle opere sono a fini estetici,
e non serviranno a nulla. Con 14 miliardi quanti italiani si potevano salvare dalla crisi?
Quante aziende? Quanti disoccupati? DIFFONDETE il video, è uno schifo assoluto!

https://www.facebook.com/video.php?v=94 ... 77&fref=nf



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/03/2015, 23:12 
EXPO 2015: "Nutriamo il mondo"... con cheeseburger e Coca Cola

expo2015-thumb-500x350-25242.jpg



http://www.beppegrillo.it/movimento/par ... -cola.html

La mission dell'Expo 2015, ormai lo sapete, è "Nutriamo il mondo". Indubbiamente una bella operazione di greenwashing per verniciare di verde e ambientalismo la solita operazione cementista; a pensar male, poi, ci si legge anche una dichiarazione di intenti: nutriamo un mondo intero di amici, lobby, finanziatori e costruttori. Insomma, traduzione del motto: "Un gran magna magna".

Talmente è ipocrita questa finta mission dell'Expo, che non ci si premura di mantenere quel minimo di messa in scena neppure quando si tratta di reperire qualche sponsor. Se il tema è l'alimentazione sostenibile (che risate), il diritto ad un'alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, la centralizzazione del ruolo del territorio, la genuinità del cibo, dove andreste voi a fare fundraising?

Naturalmente, dalle multinazionali americane. 70 aziende delle più blasonate quando si tratta di cibo industriale e globalizzato, ecco qualche nome: Coca Cola, Starbucks, Mc Donalds e persino, udite udite, la chiacchieratissima Monsanto a cui è affidato il poetico progetto "100 Km blu per l'Expo 2015 di Milano". Che romantico!

Il Governo, nella sua infinita insipienza, probabilmente non sa che la Coca Cola, per esempio, è protagonista in diversi paesi in via di sviluppo del depauperamento delle risorse idriche; di Mc Donalds invece non si possono dimenticare i dipendenti sottopagati e sfruttati, oltre agli animali che forniscono la carne imbottiti di antibiotici e farmaci. E la Monsanto? Specializzata nella produzione di erbicidi, di ormoni di sintesi e di sementi geneticamente modificate, è persino accusata di pressioni nel corso della Conferenza di Kyoto del 1997.

Il Governo non sa, oppure più probabilmente se ne frega, come da prassi.

Il M5S chiede, con un'interrogazione che ha come prima firmataria Loredana Lupo della Commissione Agricoltura, quale sia mai la logica seguita dal commissario unico di Expo e dal Governo. Il ciellino Lupi e il giovane ottomano Orlando come possono parlare di "alimentazione sostenibile" sventolando le bandiere di McDonalds, Coca Cola e Monsanto?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 01/03/2015, 23:20 
Scandalo EXPO 2015, Molti Giovani Lavoreranno Gratis

http://www.bloglavoro.com/2015/02/19/sc ... zbp63.dpuf

EXPO 2015 descritta da molti come il volano per la ripresa Economica del nostro Paese, come Impulso al Lavoro e Occupazione Giovanile…EXPO 2015 sarà forse altre cose ma non certamente queste, come possiamo non ricordare lo Scandalo delle mazzette che ha coinvolto l’EXPO pochi mesi fa, che ha portato all’Arresto di alcune persone e fatto istituire un Commissario per evitare il riproporsi di altri tentativi di Corruzione, ora viene alla luce un’altro scandalo quello dei molti Giovani che prenderanno parte all’Evento e che lavoreranno in EXPO 2015 per poche centinaia di Euro al mese se non quasi Gratis.

Questo è il nuovo Scandalo di EXPO 2015, una manifestazione che è stata presentata dallo stesso Premier RENZI come un’evento che avrebbe dato un’Impulso notevole ai Giovani Disoccupati, ma ancora una volta i Politivi Italiani si sono dimostrati per quello che sono, Millantatori ed Illusionisti.

Si è parlato di tantissime Assunzioni, di tantissime Opportunità per i Giovani, di Stipendi adeguati al Lavoro svolto….chiacchiere, chiacchiere ed ancora chiacchiere, la maggior parte delle Assunzioni che EXPO ha effettuato e continuerà a fare sono a Tempo Determinato e a Progetto, giusto per coprire la Durata della Minifestazione, e gli stipendi di cui il Governo ha parlato coinvolgono davvero poche persone infatti allo stato attuale sono quasi 18mila le persone che hanno lavorato e stanno lavorando per l’EXPO ricevendo in cambio solo un rimborso spese.

Le persone che riceveranno uno stipendio di 1.000 € o al di sopra di questa cifra sono davvero poche e riguarda nella maggior parte dei Casi professionisti affermati, i Giovani che invece non sono considerati Professionisti potranno accedere solo a stage e tirocini, lavorando tutto il giorno, lo stipendio in questo caso lo Stipendio difficilmente supera i 500 € al mese, come nel caso di un Giovane Stagista del settore media relations, il cui stipendio Mensile previsto è di 516 euro.

La cosa ancora più scandalosa è la mole di Denaro che EXPO 2015 incasserà alle fine dell’evento, solo con la vendita dei Biglietti si incasserà più di 1 Miliaro di Euro, senza considerare le entrate economiche che verranno dagli Sponsor e senza neanche considerare il gettito Economico prodotto dall’indotto di EXPO 2015.

Come è ben evidente, l‘aspetto Occupazione e Lavorativo che il Governo aveva annunciato per l’EXPO 2015 è totalmente diverso, tanto che anche il noto cantante Frankie Hi – Nrg, fino a poche settimane fa ambasciatore dell’Expo 2015 ha deciso di abbandonare la Carica pubblicando un messaggio sulla sua Pagina Facebook chiedendo scusa a tutti, ecco l’estratto di quanto pubblicato dal Cantante:

Ho sbagliato e chiedo scusa.

Ho sbagliato a prestare la mia immagine come ambassador di Expo 2015, confidando nel fatto che l’evento avrebbe dato voce anche a quelle realtà che nel mondo combattono la sfida del cibo con tenacia ed ingegno e che a volte vengono sconfitti.
Purtroppo la loro voce praticamente non ci sarà.

La direzione che ha preso Expo è diversa da quella che (ingenuamente) avrei sperato, con reali tavoli di dibattito e non solo stand ultracostosi.
Il fatto che migliaia di ragazzi vengano fatti lavorare gratuitamente (ricevendo in cambio il privilegio di aver fatto un’esperienza…) a fronte del muro di miliardi che l’operazione genera è una cosa indegna per un Paese che parla di “impulso alla crescita”.
Gli appalti abbiamo visto a chi sono stati (anche) assegnati e con quali modalità.
Ndrangheta e compari già saltan fuori adesso, figuriamoci tra un po’…

Alla luce di tutto ciò ho chiesto di essere rimosso dall’elenco degli ambassador di Expo 2015.
Non voglio sostenere un’iniziativa che non mi rappresenta minimamente.
Sapevo che ci sarebbero state le multinazionali, ma che ci sarebbe stato spazio anche per “la via campesinha”, ed ho pensato che in un luogo di così alta densità di attenzione sul tema del cibo, con tutte le orecchie del mondo a disposizione, sarebbe stato utile rendere eloquente anche quella presenza.
Ma non sono Vandana Shiva e forse delle porcherie di Expo in Italia ora ne so più io di lei.


E’ evidente quindi che al Governo Italiano non importa assuolutamente nulla dei Giovani e del Lavoro che diventa sempre più difficile trovare, allo stesso tempo è evidente che EXPO 2015 è una manifestazione che ha come unico scopo di Arricchire la sola Città di Milano, di arricchire quelle persone che gia sono privilegiate avendo già una posizione lavorativa ben retribuita, ed arricchendo gli amici degli amici.

Ancora una volta quindi, un’opportunità che realmente poteva dare Lavoro a molti Giovani e forse un Futuro, si trasforma nell’ennesima presa per i Fondelli, nell’ennesima pessima Figura di uno Stato che a tutta pensa tranne che al Lavoro e ai Giovani che ogni giorno cercano di travare un Lavoro per costruirsi un Futuro, UN GRAZIE AL GOVERNO CHE RENDE GIORNO DOPO GIORNO L’ITALIA UN PAESE SEMPRE PEGGIORE.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 02/03/2015, 10:03 
L'EXPO 2015 è il canto del cigno di un sistema e di un modello economico arrivato alla fase finale...

Peccato solo che la maggioranza delle persone non abbia gli strumenti per potersene rendere conto



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 02/03/2015, 16:38 
Gli strumenti ce li ha tutti e pure a prezzo accessibile, è la volontà che manca. IMHO.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 07/03/2015, 11:57 
EXPO 2015: parlano di "alimentazione consapevole"...
e dopo il Mc Donald's, arriva pure la carne di coccodrillo [xx(]

1306190523691.jpg


http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/ ... tto_sardo/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 07/03/2015, 19:33 
E se l’Expo il 1° maggio non riuscisse a partire?

“E se l’Expo il 1° maggio non riuscisse a partire? L’eventualità è catastrofica, ma a guardare lo stato del sito oggi, a 57 giorni dall’inaugurazione, vengono i brividi. Le opere completate sono solo il 18 per cento. L’8 per cento dei lavori è fermo, sospeso o ancora in fase di verifica amministrativa.

I lavori in corso sono il 74 per cento, quasi i tre quarti del totale previsto. Di questi, alcuni hanno un ritardo recuperabile, a patto di moltiplicare gli sforzi e gli investimenti; altri hanno un ritardo che sembra incolmabile, a meno che ci si appelli alla retorica degli italiani che nelle situazioni di emergenza fanno miracoli. Per arrivare in tempo all’appuntamento del 1 maggio, nelle ultime settimane si è ingaggiata quella che i sindacati – presenti sul sito per vigilare sulla sicurezza di oltre 5 mila addetti – definiscono “una guerra all’ultimo minuto”. Per farsi un’idea della situazione, basti considerare che non è ancora stata completata neppure la “piastra”, la spianata di cemento con le infrastrutture di base su cui vanno edificati i padiglioni e tutto il resto. Dei padiglioni esteri, solo due sono stati consegnati, sui 54 previsti.

Immagine

Peggio ancora: non è terminato nemmeno il lavoro di “rimozione delle interferenze”, il primissimo appalto di Expo, per togliere di mezzo edifici, vegetazione, tralicci e altri manufatti preesistenti che intralciano il cantiere. Un documento riservato della Cmc, l’azienda delle coop che ha vinto la gara, comunica ad Expo spa che la data di fine lavori, inizialmente fissata a giugno 2013, sarà il 28 settembre 2015: a esposizione quasi finita! Dopo pressioni, la data è stata cambiata: 26 giugno, comunque a evento già in corso. “Il problema è quello delle bonifiche”, segnala Silvana Carcano, consigliera regionale lombarda del Movimento 5 Stelle. Cmc ha trovato, durante i lavori, sorpresine come due serbatoi di idrocarburi da spostare e bonificare. Nel frattempo ha chiesto una consistente revisione del prezzo dell’appalto, lievitato da 58 a 127 milioni, attirando gli strali (e il parere negativo) dell’Autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone.

Attenzione: a denunciare che la situazione è drammatica non sono i soliti gufi, rosiconi e inguaribili no-Expo: l’avanzamento (si fa per dire) dei lavori si può verificare sullo stesso sito ufficiale dell’evento, nelle pagine “Open Expo”, il database aggiornato ogni settimana con i dati sui 34 principali lotti in cui è suddiviso il mega-cantiere.

Quelli in cui la situazione è più problematica sono Palazzo Italia, edificio da 13 mila metri quadrati, cuore dell’esposizione e vetrina dell’Expo made in Italy; i “cluster”, ossia gli edifici che ospiteranno le aree tematiche (cacao, caffè, spezie, frutta e legumi…); le architetture di servizio (bar, bagni pubblici, magazzini e altre strutture); e la passerella che collega il sito Expo con l’area di Cascina Merlata, dove ha sede il villaggio Expo. Sono tutte opere che l’ultima versione del crono-programma lavori di Expo – pubblicata la primavera scorsa, già in pieno marasma da scadenze – assicurava che sarebbero state terminate tra il novembre e il febbraio scorso.

Gravi ritardi riguarderebbero anche i servizi igienici e quelli idraulici, il Future food district, “supermercato del futuro” gestito da Coop, e le infrastrutture e gli edifici del Cardo (il viale dove sono in mostra le eccellenze italiane). Il Padiglione del vino, per fare un esempio, avrebbe dovuto essere consegnato a Verona Fiere, che lo gestisce, e alla svizzera Nussli, per gli allestimenti, nel gennaio scorso: ma la consegna dell’immobile di tre piani non è ancora avvenuta.

Sono passati sette anni da quando Milano si è aggiudicata l’Expo 2015. Ma a questo punto non è necessario essere gufi per prevedere che l’esposizione milanese sarà nella migliore delle ipotesi la fiera dell’arrangiato: sarà inaugurata con diversi padiglioni non terminati, collaudi fatti un po’ come viene e servizi incompleti.

Il sito di Expo che aggiorna sull’avanzamento dei lavori non prende in considerazione i 54 padiglioni esteri, la cui costruzione è in capo ai Paesi ospiti. Emanuele Rossetti, direttore generale di Nussli Italia, colosso svizzero delle costruzioni temporanee che si è aggiudicato il maggior numero di contratti di padiglioni, ammette che alcune strutture potrebbero mancare l’appuntamento: probabilmente il 1° maggio non saranno pronti. Butta però acqua sul fuoco: “Ci sono 160 Paesi partecipanti, se all’inaugurazione non ne aprono tre o quattro, non succede nulla, è capitato anche in altri Expo”.

Il problema è che quasi la metà dei padiglioni sono in ritardo, tanto che Expo spa starebbe valutando sistemi per camuffare le opere che non saranno completate entro il 1 maggio, data dell’inaugurazione in pompa magna con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e diversi altri capi di Stato.

Secondo una fonte che lavora nel sito (che chiede di non essere citata), tra i padiglioni più indietro, oltre al Palazzo Italia, ci sono quelli della Turchia, dell’Olanda, che sconta l’adesione tardiva del dicembre scorso, e quelli di Ecuador, Polonia, Romania e Russia. Anche Antonio Lareno, responsabile del progetto Expo per la Cgil, segnala il rischio di non finire in tempo: “Gli allestimenti potrebbero non essere finiti e causare il ritardo dell’apertura dei padiglioni”.

Il tema dell’esposizione è, come noto, “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Ma ormai l’idea forte dell’evento, abbandonato il progetto iniziale dell’orto botanico planetario e di un Expo verde e sostenibile, è quella del Cyber Expo, promessa di modernità digitale. Il pezzo forte del Cyber Expo dovrebbero essere gli “e-Walls”, 18 mega-schermi interattivi, multitouch, che permettono una “UX (user experience) emozionale e di forte impatto”, distribuiti nel sito per informare, intrattenere ed educare i visitatori sui temi dell’esposizione. Ma su quali temi, con quali contenuti? Non si sa ancora, visto che la gara per la “progettazione, sviluppo e produzione delle applicazioni e contenuti digitali” è stata indetta il 24 febbraio e scadrà l’11 marzo: a 30 giorni all’apertura dell’evento.

Per far quadrare i conti e garantire la sostenibilità economica dell’esposizione, bisogna vendere i biglietti. L’incasso preventivato è di oltre 400 milioni di euro. Il management di Expo sfodera l’ottimismo d’ordinanza e parla di 8,5 milioni di biglietti già venduti. Ma si tratta per lo più di biglietti consegnati a broker e tour operator, che a loro volta dovrebbero piazzarli ai visitatori (il costo del biglietto ordinario per gli adulti è tra i 27 e i 32 euro). È dunque ancora tutto in alto mare: quale sia la reale consistenza della prevendita resta un mistero”.

Gianni Barbacetto e Marco Maroni – da Il Fatto Quotidiano

https://infosannio.wordpress.com/2015/0 ... a-partire/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 07/03/2015, 21:05 
Affidare i lavori alle coop, vedendo come la maggior parte sono gestite non è stata una grande idea ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 08/03/2015, 14:42 
Thethirdeye ha scritto:
EXPO 2015: parlano di "alimentazione consapevole"...
e dopo il Mc Donald's, arriva pure la carne di coccodrillo [xx(]

1306190523691.jpg
http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/ ... tto_sardo/


[xx(] [xx(] [xx(]

"Nutriamo il pianeta"... intendono dire "Ora si magna!"



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 08/03/2015, 14:58 
Avrebbero dovuto usare come slogan "nutriamoci DEL pianeta" ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 08/03/2015, 19:59 
Expo, in 20 mila al lavoro (ma 18500 lo faranno gratis)

expo.jpg



http://popoffquotidiano.it/2015/02/05/e ... no-gratis/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 12/03/2015, 17:26 
Siamo al delirio..........


"E’ oggetto di polemiche la partecipazione di Mc Donald’s come Official Sponsor all’Expo 2015. Grazie ad un sondaggio proposto da Ballarò, solo il 23% degli intervistati approva il matrimonio tra la catena di fast food ed Expo, mentre il restante 77% trova la mossa un passo falso.

Così si esprime Oscar Farinetti, amico e sodale di Matteo Renzi: “Essere contrari alla presenza di Mc Donald’s e Coca Cola (all’Expo 2015 di Milano, ndr) è una stupidaggine enorme: il tema di Expo è nutrire il pianeta.......quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito. Intanto danno lavoro a tante persone”.

Ma se il tema di EXPO è nutrire il mondo, appunto per questo cosa ci deve fare uno degli artefici della malnutrizione, dell'obesità, di tante patologie legate a pessimi stili alimentari? Oppure il tema è ammalare il mondo, renderlo cronicamente malato e dipendente dall'industria farmaceutica e sanitaria?
E poi, se tutto si giustifica perché il colosso statunitense dà lavoro a tante persone, ricordo che Riina e Provenzano hanno assicurato lavoro e redditi a tantissimi...


Vero Oscar, vero Matteo?

Nel VIDEO (https://www.facebook.com/pages/Nicola-Morra/140669976101080) un esempio del cibo "sano" di Mc Donald's. Grazie all'informazione, quella sana veramente, il colosso americano ha dovuto interrompere questo trattamento che rendeva la carne simile ad un verme rosa. Come vi fa sentire il pensiero di poter mangiare questa roba senza saperlo?"

Nicola Morra



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 12/03/2015, 17:28 
Concordo, siamo al delirio totale... ma la cosa mi fa piacere.

Perché dopo il delirio c'è solo la "caduta"...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 13/03/2015, 00:24 
Cita:
Così si esprime Oscar Farinetti, amico e sodale di Matteo Renzi: “Essere contrari alla presenza di Mc Donald’s e Coca Cola (all’Expo 2015 di Milano, ndr) è una stupidaggine enorme: il tema di Expo è nutrire il pianeta.......quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito. Intanto danno lavoro a tante persone”.


anche i negrieri facevano lavorare tanta gente però...


comunque secondo me p una questione fondamentalmente di ignoranza, questi non hanno proprio idea di cosa si celi dietro queste multinazionali, e mi riferico dei politici di bassa lega, in sostanza della maggior parte dei parlamentari che si fanno intorate con una scemenza qualunque.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: EXPO 2015 - il buon senso, questo sconosciuto
MessaggioInviato: 14/03/2015, 08:16 
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
Così si esprime Oscar Farinetti, amico e sodale di Matteo Renzi: “Essere contrari alla presenza di Mc Donald’s e Coca Cola (all’Expo 2015 di Milano, ndr) è una stupidaggine enorme: il tema di Expo è nutrire il pianeta.......quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito. Intanto danno lavoro a tante persone”.


anche i negrieri facevano lavorare tanta gente però...


comunque secondo me p una questione fondamentalmente di ignoranza, questi non hanno proprio idea di cosa si celi dietro queste multinazionali, e mi riferico dei politici di bassa lega, in sostanza della maggior parte dei parlamentari che si fanno intorate con una scemenza qualunque.

Ok ma.... Farinetti, è un'imprenditore di successo che opera nel settore dell'alimentazione. Come fa a dire "quelli di McDonald’s li ho incontrati, e abbiamo parlato di prodotto sano e pulito" ? [:D] Questa è malafede.... non può essere ignoranza. Perchè lo sanno pure i sassi che i prodotti McD sono deleteri per la salute umana....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 359 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org