Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 16/04/2018, 14:48 
Cita:
GB, lanciata campagna per il secondo referendum sulla Brexit

http://www.imolaoggi.it/2018/04/16/gb-l ... la-brexit/

Ma guarda te!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 04/06/2018, 14:54 
Cita:
Londra si prepara Brexit, il Regno Unito si prepara a uno "scenario da Apocalisse" Il governo britannico ha messo a punto dei piani di emergenza nel caso di carenza di medicine, carburante e cibo

Potrebbe essere "uno scenario da Apocalisse" e il governo britannico sta pianificando, sin d'ora, tutte le azioni necessarie per affrontarlo. Questo, almeno, è quello che prevede Londra nel caso in cui il 29 marzo prossimo il Regno Unito dovesse uscire dall'Ue senza un accordo. Secondo un piano messo a punto da alti funzionari del governo per il ministro per la Brexit David Davis - riporta il Sunday Times - entro due settimane da quella data nel Paese ci sarà una carenza di medicine, di carburante e di cibo. E il governo ha già cominciato a lavorare a interventi di emergenza che prevedono un collasso del porto di Dover già dal "primo giorno". Last month officials in David Davis’s Brexit department and the departments of health and transport drew up scenarios for a no-deal Brexit — a mild one, a severe one and one dubbed “Armageddon” https://t.co/7fi4nxWzXq — The Sunday Times (@thesundaytimes) 3 giugno 2018 Il mese scorso, rivela il domenicale, funzionari del ministero di Davis, insieme ai loro colleghi alla Sanità e ai Trasporti, hanno preparato tre scenari per una Brexit senza accordo: il primo riflette una situazione definita 'mite', il secondo una situazione 'seria' ed il terzo è stato soprannominato da 'Apocalisse' ('Armageddon'). "Nel secondo scenario, quindi neanche il peggiore, il porto di Dover collassa il primo giorno - ha detto una fonte anonima citata dal domenicale - I supermercati in Cornovaglia e Scozia finiranno il cibo entro un paio di giorni e gli ospedali esauriranno i medicinali entro due settimane". In questo scenario, prosegue il giornale, il governo sarebbe costretto a organizzare voli charter, oppure a usare aerei della Raf, per portare generi alimentari e medicine negli angoli più lontani del Regno. "Bisognerà fare arrivare le medicine nel Paese per via aerea - ha proseguito la fonte e alla fine della seconda settimana finirà anche la benzina".



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 03523.html


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 21/06/2018, 18:12 
Brexit, Johnson preoccupato: "Rischio tracollo"
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 38444.html

Ma ancor più inquietante da parte di uno dei maggiori sostenitori del divorzio dall'Europa è l'ammissione di Johnson che «la Brexit potrebbe portarci al tracollo e potremmo non ottenere quello che volevamo». «Non voglio che nessuno si faccia prendere dal panico ha aggiunto il ministro niente panico e alla fine andrà tutto bene». A pensarla come Johnson non sono però in molti, soprattutto dopo le ultime notizie apparse sui giornali che prevedevano uno scenario da incubo, con l'economia in picchiata a causa dell'uscita dall'Europa. A salvare il Paese dalla fine annunciata si candida così anche il miliardario George Soros, che si è detto pronto a finanziare la campagna per un secondo referendum nella speranza di rovesciare il risultato del primo.

In effetti (caro zack) Soros si dimostra alquanto enigmatico nei suoi progetti ... tuttavia è sempre stato un figlio di p., non un filantropo come dicono alcuni


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 21/06/2018, 19:27 
gippo ha scritto:
In effetti (caro zack) Soros si dimostra alquanto enigmatico nei suoi progetti ... tuttavia è sempre stato un figlio di p., non un filantropo come dicono alcuni


Caro gippo, non nutro alcun dubbio su questo.

Sono tuttavia convinto che Soros non persegua dei fini personali ma sia solo una tessera di un mosaico per noi imperscrutabile (purtroppo) ed assai piu' ampio.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 22/06/2018, 13:18 
Se gli inglesi sono talmente scemi da farsi fregare così è giusto che li freghino. Sembra quasi il referendum sul nucleare organizzato in Italia subito dopo Cherbobyl...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 08:43 
Cita:
Brexit, lavoro in picchiata: i segnali della catastrofe economica

Dal 2016 il Regno Unito ha perso 130.548 posti. Rolls Royce e Airbus potrebbero chiudere gli stabilimenti. Ed è in arrivo una bomba finanziaria. Cresce l'ansia per l'addio definitivo all'Ue del 29 marzo 2019.

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ofe/221545

Manca solo l'invasione delle cavallette! Io dico che in Uk faranno presto un contro-referendum per rientrare nella Eu e non solo, ne faranno anche uno per mollare la sterlina a favore dell'euro.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 10:39 
sottovento ha scritto:
Cita:
Brexit, lavoro in picchiata: i segnali della catastrofe economica

Dal 2016 il Regno Unito ha perso 130.548 posti. Rolls Royce e Airbus potrebbero chiudere gli stabilimenti. Ed è in arrivo una bomba finanziaria. Cresce l'ansia per l'addio definitivo all'Ue del 29 marzo 2019.

https://www.lettera43.it/it/articoli/po ... ofe/221545

Manca solo l'invasione delle cavallette! Io dico che in Uk faranno presto un contro-referendum per rientrare nella Eu e non solo, ne faranno anche uno per mollare la sterlina a favore dell'euro.

Constatando che le tue "analisi" sono abbastanza attente e con una certa attendibilità ti chiedo:
- come mai UK "cercherà" di rientrare nell'euro quando c'è una buona probabilità che noi ne usciremo??
- saremo solo noi ad uscire dall'euro o assieme altri "paria", Grecia, Portogallo e Spagna??
[:291] [:291] [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 10:46 
GRAN BRETAGNA E' IN PIENA OCCUPAZIONE E AUMENTANO GLI STIPENDI (+2,6%). E' BOOM.

LONDRA - La disoccupazione nel Regno Unito, a dicembre, si è confermata invariata al 4,8%, come da previsioni. Sempre a dicembre risultano 37 mila i nuovi occupati, un dato sensibilmente migliore del -9 mila di novembre e sopra i +22 mila stimati dagli analisti, che ormai da tempo faticano a prevedere... il successo della Brexit. A gennaio le persone in cerca di lavoro sono diminuite di 42.400 unita' al 2,1% della forza lavoro, mentre erano attese in aumento dai soliti analisti che da sempre remano contro la Brexit. E oltre alla piena occupazione, in Gran Bretagna si registra anche l'auemnto delle retribuzioni che nella media dei tre mesi a dicembre sono aumentate del 2,6%. Questo è il miglior segnale di un vero e proprio boom economico seguito all'uscita della Gran Bretagna dalla Ue.
http://www.ilnord.it/b-9933_GRAN_BRETAG ... _26_E_BOOM

Mi pare che sia l'esatto contrario...
La GB non adotterà MAI la stessa moneta dei tedeschi! :) Non sono mica scemi loro... Mai stati VASSALLI ne mai lo saranno.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 11:11 
TheApologist ha scritto:
GRAN BRETAGNA E' IN PIENA OCCUPAZIONE E AUMENTANO GLI STIPENDI (+2,6%). E' BOOM.

LONDRA - La disoccupazione nel Regno Unito, a dicembre, si è confermata invariata al 4,8%, come da previsioni. Sempre a dicembre risultano 37 mila i nuovi occupati, un dato sensibilmente migliore del -9 mila di novembre e sopra i +22 mila stimati dagli analisti, che ormai da tempo faticano a prevedere... il successo della Brexit. A gennaio le persone in cerca di lavoro sono diminuite di 42.400 unita' al 2,1% della forza lavoro, mentre erano attese in aumento dai soliti analisti che da sempre remano contro la Brexit. E oltre alla piena occupazione, in Gran Bretagna si registra anche l'auemnto delle retribuzioni che nella media dei tre mesi a dicembre sono aumentate del 2,6%. Questo è il miglior segnale di un vero e proprio boom economico seguito all'uscita della Gran Bretagna dalla Ue.
http://www.ilnord.it/b-9933_GRAN_BRETAG ... _26_E_BOOM

Mi pare che sia l'esatto contrario...
La GB non adotterà MAI la stessa moneta dei tedeschi! :) Non sono mica scemi loro... Mai stati VASSALLI ne mai lo saranno.


Ma allora siamo noi, gli scemi?
Anche tenendo presente che i greci sono ortodossi, noi 4 "paria", stranamente, siamo tutte pecorelle del gregge di Roma, cattolici o giù di lì.
Gli altri, i nordici sono protestanti, di varie sfumature, ma NON cattolici.
Sarà che geograficamente siamo molto più vicini ad Israele, all'Africa, all'equatore???
E si che gli UK di non anglosassoni ne hanno una caterva anche loro( sindaco londinese).

Ma sembra che i loro problemi non siano endemici come i nostri.

Mi ricordo : PUGNO DI FERRO IN GUANTO DI VELLUTO.
VOLEMOSE 'BBENE.
Ma non so a chi "attribuire" la singola frase. [:304] [:304] [:304] [:304] [:304]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 12:22 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Constatando che le tue "analisi" sono abbastanza attente e con una certa attendibilità ti chiedo:
- come mai UK "cercherà" di rientrare nell'euro quando c'è una buona probabilità che noi ne usciremo??
- saremo solo noi ad uscire dall'euro o assieme altri "paria", Grecia, Portogallo e Spagna??

In verità buona parte delle mie "analisi" sono semplicemente le opinioni scanzonate di un italiano medio quindi credo che l'attendibilità sia molto relativa, ad ogni modo provo a rispondere alle tue domande:
1) Cercheranno di fare un contro-referendum perché i poteri forti hanno capito che se la Ue va a ramengo a causa dell'Italia è la volta buona che la Ue finisce definitivamente (insieme all'euro). Se al contrario con questo tsunami populista in corso un paese come il Regno Unito rientrasse e finanche accettasse l'euro al posto della sterlina sarebbe un segnale di fiducia fortissimo nonché un messaggio altrettanto chiaro: gli inglesi se la sono fatta nei calzoni per i forti timori delle conseguenze della exit per cui siano da esempio a tutti gli altri vogliono intraprendere una strada del genere.
2) Non so chi e se uscirà per primo dalla Ue e/o dall'euro (uscire dalla Ue non obbliga ad uscire dall'euro). Per quanto mi riguarda non credo che l'Uk rientrerà nell'Unione Europea ne tantomeno nell'euro (ma è probabile che qualcuno provi a lanciare queste campagne). La mia personale opinione è che saremo al 99% noi a dare la prima spallata al sistema Ue e ciò accadrà (è già iniziato), con la storia dei migranti e delle Ong. A seguire la situazione si acuirà quando i nostri attuali governanti pur di realizzare tutto il loro programma, inizieranno a valutare realmente l'ipotesi di sforare il 3% del debito/Pil con relativi balletti di San Vito di borse e spread.

Li la nave Europa inizierà davvero a scarrocciare come una nave in burrasca e chissà se qualcuno riuscirà a riportarla in porto (cosa che dubito fortemente) e da li sarà poi un effetto domino.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 12:26 
Sempre che nel frattempo non ci pensi la magistratura a rimettere le cose a posto... Dal LORO punto di vista ovviamente.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 05/07/2018, 13:25 
La magistratura farà ben poco. La sentenza sulla lega sarà la loro tomba; potevano sentenziare in maniera meno POLITICA e fregare la lega alla grandfe invece han voluto, come sempre, strafare con una sentenza senza nessuna base giuridica.

ricevo i rimborsi, il mio tesoriere se li mangia e io li devo restituire? E perchè dovrei restituirli?^ al LIMITE sarà il mio tesoriere a doverli restituire a ME.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 15/11/2018, 22:14 
Cita:

terremoto Brexit


Terremoto nel governo May. All'indomani del via libera dell'esecutivo all'accordo con Bruxelles sull'uscita dall'Ue, lasciano il ministro per la Brexit Dominic Raab e il sottosegretario britannico per l'Irlanda del Nord Shailesh Vara. Dopo le due defezioni, si dimette anche il ministro per il Lavoro e le Pensioni Esther McVey. Dimissioni anche per la sottosegretaria alla Brexit Suella Braverman. E, nel pomeriggio, arriva anche l'addio del vice presidente del partito Conservatore, Rehman Chishti. La stampa britannica parla di 'effetto domino', che potrebbe portare alla caduta del governo guidato da Theresa May.

IL GOVERNO PERDE I PEZZI - "Non posso in buona coscienza sostenere i termini proposti per il nostro accordo con la Ue", ha scritto su Twitter, annunciando le sue dimissioni, Raab, che ha anche pubblicato la lettera inviata a Theresa May per spiegare le sue ragioni. Nella missiva il ministro per la Brexit esprime il suo "rammarico" per il fatto che la premier abbia scelto di "cercare di ottenere l'accordo con la Ue" in un modo che lui non può sostenere, "in primo luogo perché credo che il regime proposto per l'Irlanda del Nord presenti una vera minaccia per l'integrità del Regno Unito". "In secondo luogo, io non posso sostenere un accordo di 'backstop' a tempo indeterminato, dove la Ue mantiene il veto sulla nostra possibilità di uscire - continua Raab, sostenitore acceso della Brexit - I termini del backstop sono un ibrido tra l'unione doganale europea e gli obblighi del mercato unico". "Nessuna nazione democratica ha mai firmato per essere vincolata da un regime così ampio, imposto esternamente senza nessun democratico controllo sulle leggi applicate, né la possibilità di decidere di uscire dall'accordo", conclude.
"L'accordo - aggiunge ancora Raab che non aveva partecipato all'ultima tornata di negoziati, a livello di funzionari, che aveva portato al testo presentato ieri da May al governo - viene considerato anche un punto di partenza per negoziare un'alleanza futura economica. Se lo accettiamo, questo pregiudicherà severamente contro di noi una seconda fase di negoziati". "Soprattutto - conclude - io non posso conciliare i termini dell'accordo con le promesse che abbiamo fatto al Paese nel nostro manifesto alle ultime elezioni". Iain Duncan Smith, un ex leader dei Tory ed uno dei principali esponenti dei Brexiteer, ha detto che le dimissioni di Raab sul governo hanno un impatto "devastante". E che la sua lettera alla May prova che le sue posizioni sono state ignorate.

Anche il conservatore Vara ha annunciato oggi le sue dimissioni a causa del suo disaccordo con il progetto di accordo. "Con molta tristezza e rammarico ho presentato la mia lettera di dimissioni da ministro dell'Irlanda del Nord al premier", ha scritto il 58enne esponente dei Tory in un tweet. "Siamo una nazione orgogliosa e ci siamo ridotti ad obbedire alle regole fatte da altri Paesi che hanno dimostrato di non avere a cuore i nostri migliori interessi. Possiamo e dobbiamo fare meglio di questo. Il popolo del Regno Unito merita di meglio. Ecco perché non posso sostenere questo accordo", si legge nella lettera di dimissioni pubblicata sul suo account.

Addio amaro anche per la sottosegretaria alla Brexit Suella Braverman: "È con profondo rammarico e dopo una riflessione che ho dovuto presentare le mie dimissioni oggi come ministro della Brexit. Grazie per l'opportunità. Non vedo l'ora di lavorare per supportare la Brexit da semplice parlamentare. Questa non è stata una decisione facile", ha scritto sul suo account, pubblicando la sua lettera di dimissioni.

IL DISCORSO DI MAY - May, intervenendo alla Camera dei Comuni, difende il testo dell'accordo provvisorio tra Londra e Bruxelles, che sta causando dimissioni a catena nel suo governo. Il testo approvato ieri sera dal governo "non è l'accordo finale" con la Ue, ma solamente una "bozza di trattato", precisa. "Possiamo scegliere di uscire senza accordo o non avere nessuna Brexit", spiega la premier, parlando del negoziato condotto dal suo governo come di un processo "frustrante".

"Votare contro l'accordo ci riporterebbe al punto iniziale", dice. Una bocciatura da parte del Parlamento, aggiunge, "significherebbe più incertezza, più divisioni, e non dare seguito alla decisione dei britannici di uscire dalla Ue". L'accordo negoziato con Bruxelles, continua la May, "mette fine alla libertà di movimento, ci restituisce il controllo dei nostri confini, leggi e soldi, e realizza una politica estera e di difesa indipendente, mentre prosegue la cooperazione in tema di sicurezza per mantenere il nostro popolo al sicuro". L'accordo, secondo la premier "realizza il desiderio del popolo britannico" e, aggiunge, "io scelgo di fare ciò che è meglio nell'interesse del popolo britannico". La May chiede quindi alla sua maggioranza di "pensare all'interesse nazionale" e "approvare" l'accordo. May ha poi tenuto una conferenza stampa a Downing street, escludendo la possibilità di un secondo referendum.

CORBYN ALL'ATTACCO - Elezioni o un secondo referendum. E' la doppia soluzione che Jeremy Corbyn, leader laburista, indica in caso di bocciatura, da parte del Parlamento, dell'accordo sulla Brexit. "Se il Parlamento bocciasse questo accordo caotico -come sembra probabile- questo rappresenterebbe una perdita di fiducia nel governo. In tali circostanze, l'epilogo migliore per il paese è un'elezione generale immediata che possa spazzare via i conservatori e produrre il governo laburista di cui questo paese ha disperatamente bisogno", dice Corbyn in una comunicazione inviata ai membri del partito.

"Se non riuscissimo ad ottenere un'elezione generale, sosterremo tutte le opzioni rimanenti sul tavolo, incluse le campagne per un voto pubblico. Siamo pronti a guidare" il paese, "pronti a realizzare un accordo ragionevole che funzioni per tutte le nostre regioni e nazioni, pronti a costruire una Gran Bretagna che funzioni per molti, non per pochi".

CRESCE FRONDA TORIES ANTI-MAY - La pattuglia dei Conservatori ribelli, contrari all'accordo sulla Brexit raggiunto tra Londra e Bruxelles ha raggiunto quota 84 e sta crescendo. Tanti sarebbero i deputati pronti a bocciare il testo, quando questo sarà sottoposto al vaglio del Parlamento. Lo ha detto il deputato conservatore Mark Francois, uno dei membri dell'European Research Group, il gruppo che racchiude molti degli esponenti euroscettici dei Tories, intervenendo nel dibattito ai Comuni. L'accordo è "nato già morto", ha detto Francois, invitando May ad accettare la realtà politica. Jacob Rees-Mogg, presidente dell'European Research Group, ha presentato una mozione di sfiducia contro la May all'organo competente del Partito conservatore, il 1922 Committee. L'accordo, ha spiegato Rees-Mogg nella lettera che rappresenta una cinquantina di deputati conservatori euroscettici inviata al partito, "si è rivelato peggiore di quanto anticipato e non rispetta le promette fatte al Paese dalla premier". Il comitato, attualmente presieduto da Graham Brady, ha il potere di convocare un voto di sfiducia di leader del partito nel caso riceva una richiesta scritta dal 15% dei deputati, in questo caso 48. Oltre a quella di Rees-Mogg, il comitato sta ricevendo altre lettere quindi da parte di deputati ribelli. Il voto di sfiducia del Partito conservatore nei della leader e premier, suggerisce l'emittente Sky News, potrebbe esserci martedì prossimo.

E' "matematicamente impossibile" che la May riesca ad ottenere l'approvazione del Parlamento sulla bozza di accordo con la Ue, ha detto Mark Francois, rafforzando l'impressione dei commentatori britannici che il governo possa cadere a breve. Nel dibattito in aula, oltre al Labour, che con Corbyn ha bocciato l'accordo, anche i nordirlandesi del Democratic Unionist Party hanno lasciato intendere un voto contrario. I 10 deputati del Dup alla Camera dei Comuni sono indispensabili per il governo di minoranza della May.

LA QUESTIONE IRLANDESE - Anche la questione del confine irlandese rischia di far naufragare il governo di Theresa May. Fin dall'inizio del negoziato, sia Londra che Bruxelles hanno concordato sulal necessità di mantenere aperto il confine che divide l'isola e impedire che il ripristino delle barriere fisiche tra Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord compromettesse l'accordo di pace del 1998. Per questo, si è deciso di ricorrere a un 'backstop', una clausola di salvaguardia.

Il backstop dovrebbe garantire il mantenimento del confine aperto anche dopo il periodo di transizione post Brexit, che inizierà il 30 marzo 2019 e terminerà a dicembre 2021. In questi 21 mesi, infatti, si negozierà il futuro trattato commerciale tra Regno Unito e Ue che, secondo gli auspici, dovrebbe risolvere anche in modo definitivo la questione irlandese. Di fatto, non c'è nessuna garanzia che si possa giungere a un accordo e per questo è stata prevista la clausola di garanzia.

Il backstop concordato tra Londra e Bruxelles prevede che l'Irlanda del Nord resti allineata ad alcune regole Ue in tema di prodotti alimentari e standard sulle merci. In questo modo, non saranno necessari controlli doganali e di frontiera tra Repubblica d'Irlanda (che rimarrà territorio Ue) e Nordirlanda. I controlli saranno però necessari per le merci destinate all'Irlanda del Nord dal resto del Regno Unito, di fatto istituendo un confine nel Mare d'Irlanda.

Il backstop, così come è stato concordato, implica anche che tutto il Regno Unito rimanga temporaneamente legato all'unione doganale europea. E qui sorgono i problemi. Da un lato, i brexiteer, l'ala euroscettica e pro Brexit dei Conservatori, che temono di rimanere legati per un tempo indefinito all'Unione europea. La permanenza del Regno Unito nell'unione doganale Ue, sostengono, impedirà a Londra di sottoscrivere vantaggiosi accordi commerciali con i Paesi extra Ue, vanificando di fatto le conseguenze positive della Brexit.

I nordirlandesi del Democratic Unionist Party, che sostengono ai Comuni il governo di minoranza della May, si oppongono invece a qualsiasi forma di disparità territoriale tra l'Irlanda del Nord e il Regno Unito, rifiutando l'idea di un nuovo confine nel Mare d'Irlanda. A suscitare le proteste degli euroscettici è anche la giurisdizione che la Corte europea di Giustizia continuerà ad esercitare nel Regno Unito sulle questioni doganali e sulle regole del mercato unico.

Nel difendersi dalle critiche, la premier May sostiene che il ricorso al backstop non sarà necessario e che nella stessa bozza di accordo con Bruxelles è previsto che si faccia ricorso a soluzioni alternative. Il periodo di transizione, inoltre, potrebbe essere esteso anche dopo il dicembre del 2021, se entro il luglio del 2020 non sarà stata individuata una soluzione permanente alla questione irlandese. Ma, evidentemente, ampi settori della sua maggioranza non si fidano delle sue rassicurazioni.



https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... b2TTO.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 19/12/2018, 20:36 
ma quanto sono criminali questi?
se toccano i diritti dei cittadin ieuropei
si stracciano le vesti,
viceversa si sentono in diritto di fare quello che vogliono..



https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... i/4847787/

Brexit, il piano dell’Ue in caso di ‘no deal’ “Stop ai voli per le compagnie aeree Uk e limiti ai diritti dei cittadini britannici”

Londra deve aspettarsi un addio doloroso se Westminster non approverà l'accordo raggiunto per l'uscita del Regno Unito dall'Unione. E' il messaggio nelle linee guida approvate dalla Commissione a uso degli Stati membri per limitare le conseguenze negative di una hard Brexit


Per attutire le conseguenze del mancato accordo, la Commissione proporrà di garantire “temporaneamente la fornitura di determinati servizi aerei tra il Regno Unito e i 27 Stati membri dell’Ue”. Ancora: le compagnie aeree del Regno Unito sarebbero autorizzate a “sorvolare il territorio dell’Unione senza atterrare” o a “effettuare atterraggi nel territorio dell’Unione per scopi che non riguardino il traffico”, ovvero lo scarico e il carico dei passeggeri. Le compagnie aeree britanniche, inoltre, non sarebbero più in grado di operare voli tra città dell’Unione, il che comporterebbe la fine delle redditizie rotte per aziende britanniche come easyJet.

il terminal 2 della malpensa è tutto easyjet..
che dice l'italia?

niente?

ma che c'entrano i voli aerei?
che le compagnie russe o americane
hanno il divieto di atterraggio in europa?

non capisco proprio..
delinquenti ricattatori..

e loro sarebbero il faro della democrazia..

cioè per i migranti clandestini accesso libero..
per le compagnie aeree inglesi no..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: 23 Giugno 2016, BREXIT: scenari apocalittici... per chi?
MessaggioInviato: 20/12/2018, 14:00 
mik.300 ha scritto:


cioè per i migranti clandestini accesso libero..
per le compagnie aeree inglesi no..

Sono dei CRIMINALI! Nient'altro! Quando questa Unione del c@zzo si sfalderà come l'Urss farò i salti di gioia (da solo probabilmente, visto che ormai sono diventati tutti europeisti)!



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 463 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org