Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:10 
Plutone77 ha scritto:
A leggere alcuni commenti mi viene da dare ragione a Mino Maccari.
"in Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti".

Trovi il mio commento fascista detto da un antifascista? [:291]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:14 
[:D] ... diciamo da uno che ... non ha capito niente! (Sul topic)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 994
Iscritto il: 18/10/2013, 13:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:16 
bleffort ha scritto:
Plutone77 ha scritto:
A leggere alcuni commenti mi viene da dare ragione a Mino Maccari.
"in Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti".

Trovi il mio commento fascista detto da un antifascista? [:291]


Non mi riferivo a te.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:17 
Ufologo 555 ha scritto:
bleffort ha scritto:
Che c'entra la Libia! sono due contesti differenti.
Dimmi ufologo se io mettessi due pagine di post sulle nefandezze del Regime Fascista a cominciare dalle repressioni che hanno fatto in Etiopia,Libia ecc e poi tutte quelle fatte verso i loro connazionali per andare al potere,l'eliminazione fisica delle persone di Sinistra,poi le distruzioni e il sangue versato dagli Italiani nella guerra,cosa ne pensi tu' è giusto farlo o e meglio di no per non alimentare odio fra (al momento lo siamo) Italiani?.
Potrei mettere pure quello che avete fatto voi Romani alla Sicilia e anche l'occupazione e la sottomissione pagata col sangue del Sud "Regno delle Due Sicilie"!. [:246]



Infatti volevo farne un altro su quello che hanno combinato gl'italiani in Grecia ed in Albania ... (Visto che ce la prendiamo sempre con gli americani, ultimamente ...) [;)]

Avanti! C'è posto! [:305]

Certo gli Americani non si devono toccare!.
E' bene che tu sappia che sotto-sotto sono stati gli Anglosassoni a spingere l'Italia in Guerra.
Gli Imperi del male sono dove tramonta il Sole. [:306]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:18 
Plutone77 ha scritto:
bleffort ha scritto:
Plutone77 ha scritto:
A leggere alcuni commenti mi viene da dare ragione a Mino Maccari.
"in Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti".

Trovi il mio commento fascista detto da un antifascista? [:291]


Non mi riferivo a te.

Ah.. Ok,mi sembrava strano!. [:D]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:21 
Bisognerebbe leggere il carteggio Churchill / Mussolini ... (Sarà per quello che hanno fatto fuori il duce?) [;)] [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 21/06/2016, 20:28 
Ufologo 555 ha scritto:
Bisognerebbe leggere il carteggio Churchill / Mussolini ... (Sarà per quello che hanno fatto fuori il duce?) [;)] [8D]

Se è per questo,anche lo sbarco dei Mille a Marsala su aiutato dagli Inglesi. [:296]
Sempre loro.. sono!. [:294]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 22/06/2016, 10:53 
.. Allora ... dicevamo ... [:(!]


Partigiano trucidò 54 innocenti e il governo gli dà una medaglia

La Difesa ha decretato "eroe" della Resistenza Valentino Bortoloso, che partecipò all'eccidio partigiano di Schio

Immagine

Se da partigiano hai ucciso 54 persone, se sei entrato nelle carceri e hai scaricato l'intero caricatore di mitra su quelle persone inermi, lo Stato italiano ti premia.

Ti dà una medaglia. Ti inserisce nel novero degli eroi. Anche se alle spalle hai una condanna a morte a certificare che quella azione "eroica" fu in realtà un eccidio.
L'eccidio del partigiano

Non è uno scherzo. Uno dei protagonisti dell'eccidio di Schio del 6-7 luglio del 1945 (la guerra era già finita) è stato inisgnito della lodevole "medaglia della Liberazione". Il ministero della Difesa, infatti, in onore dei 70 anni della Repubblica italiana ha pensato fosse necessario istituire una nuova onoreficienza per chi prese parte alla Resistenza partigiana. E così nel vicentino, il prefetto Eugenio Soldà non ha potuto che eseguire gli ordini ricevuti dal ministro Pinotti e consegnare la medaglia a 84 partigiani vicentini.

Peccato che, non si sa se per errore oppure per dolo, tra i premiati ci sia finito anche Valentino Bortoloso. Teppa, questo il suo nome di battaglia, nel curriculum vanta la partecipazione all'eccidio di Schio. Era uno dei componenti del commando della brigata garibaldina "Martiri Valleogra" che penetrò nelle carceri della guerra civile e colpì a suon di mitra 54 persone. Tra cui anche donne e bambini.

Bortoloso venne riconosciuto responsabile e condannato a morte dagli alleati. Anche se poi la pena decadde successivamente in altri processi.
Le reazioni sdegnate

La consegna della medaglia ha scatenato una nuvola di proteste a Schio, e anche il sindaco della città ha cercato di prendere le distanze da quanto deciso dalla Difesa. "Se l'ex partigiano fosse realmente pentito per quanto fatto nel luglio del '45, avrebbe dovuto, quanto meno, rifiutare il riconoscimento come vero e concreto gesto di rappacificazion - dice Alex Cioni, responsabile del comitato Prima Noi - Invece, accogliendo questa onorificenza, il partigiano Teppa ha premuto nuovamente il grilletto scaricando idealmente una nuova mitragliata di pallottole su uomini e donne inermi".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 73039.html

La strage partigiana di Schio

VIDEO: http://www.raistoria.rai.it/articoli/la ... fault.aspx

La strage di Schio: due mesi dopo la fine della guerra, un gruppo di ex partigiani della Brigata Garibaldi e agenti della Polizia ausiliaria partigiana irrompono nel carcere mandamentale di Schio, in provincia di Vicenza, massacrando 54 detenuti ex fascisti e ferendone altri 17. E' una rappresaglia per la morte del partigiano Giacomo Bogotto, ucciso dalle Brigate Nere, e per la strage di Pedescala, portata a termine dai tedeschi in ritirata con l'assassinio di 82 civili.

Fra le vittime del massacro di Schio ci sarebbero dovuti essere criminali fascisti. Ma fra le 54 vittime alcune risulteranno del tutto estranee ai fatti di cui venivano accusati.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 23/06/2016, 16:28 
Ufologo!.... riesci ancora a leggere e Capire quello che leggi.?. [:291]

viewtopic.php?f=8&t=18194&start=15


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 23/06/2016, 19:41 
.. veramente mi sa che tu non distingui un topic da ... un altro!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 23/06/2016, 21:37 
Ufologo 555 ha scritto:
.. veramente mi sa che tu non distingui un topic da ... un altro!

Lo so, sono due cose diverse però sono le vicende del passato che costruiscono il presente. [^]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 24/06/2016, 07:49 
Il PRESENTE si costruisce con il dialogo non con il ricordo (e con data fissa) della guerra partigiana ... e siamo gli unici; perché siamo stati gli unici a cambiare bandiera (giusta o sbagliata che fosse) ...
Solo questo intendo risaltare.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 29/06/2016, 02:10 
Mia nonna mi raccontò che un giorno piombarono in casa i partigiani (presumo garibaldini, visti i metodi) con i mitra spianati e chiesero dove fosse mio nonno, che era a fare il fieno per il bestiame.
(Sto parlando di un piccolo paesino di montagna in Friuli, non lontanissimo da Porzûs fra l'altro)

Quando ritornò lo arruolarono e fu costretto ad andare con loro, o avrebbero ammazzato mia nonna e dato fuoco alla casa.

Così andò con loro. E finita la guerra "scese".
In tutti gli anni successivi (mio nonno è morto nel '90) non ha MAI voluto parlare con nessuno della guerra, della resistenza, ne della sua esperienza sulle montagne.

Neanche mia nonna ha mai saputo granché.
Ma posso immaginare cos'abbia dovuto fare.. E non dev'essere bello portarsi dietro certe cose per una vita, soprattutto quanto ti costringono a farle.

Comunque c'erano esaltati accecati d'odio da una parte e dall'altra, fino ad arrivare a vere e proprie mattanze disumane.. Considerando che la guerra come nazione l'abbiamo persa (da colonia tedesca ad americana),considerare il 25 aprile una "festa nazionale", con le solite cagate ideologiche di contorno, dare medaglie e celebrare vecchi assassini per me è un'idiozia totale.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 29/06/2016, 02:28 
Comunque sono stati gli americani a lasciar fare le scorribande ai partigiani dopo la fine della guerra. Con la scusa che "erano questioni tra italiani". Ricordo di averlo letto in un libro di Pansa, ora non mi viene in mente quale, credo Il sangue dei vinti, ma non ne sono sicuro.

Vabbè, esco :D



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: LE ATROCITA' DEI PARTIGIANI
MessaggioInviato: 29/06/2016, 08:27 
TheApologist ha scritto:
Mia nonna mi raccontò che un giorno piombarono in casa i partigiani (presumo garibaldini, visti i metodi) con i mitra spianati e chiesero dove fosse mio nonno, che era a fare il fieno per il bestiame.
(Sto parlando di un piccolo paesino di montagna in Friuli, non lontanissimo da Porzûs fra l'altro)

Quando ritornò lo arruolarono e fu costretto ad andare con loro, o avrebbero ammazzato mia nonna e dato fuoco alla casa.

Così andò con loro. E finita la guerra "scese".
In tutti gli anni successivi (mio nonno è morto nel '90) non ha MAI voluto parlare con nessuno della guerra, della resistenza, ne della sua esperienza sulle montagne.

Neanche mia nonna ha mai saputo granché.
Ma posso immaginare cos'abbia dovuto fare.. E non dev'essere bello portarsi dietro certe cose per una vita, soprattutto quanto ti costringono a farle.

Comunque c'erano esaltati accecati d'odio da una parte e dall'altra, fino ad arrivare a vere e proprie mattanze disumane.. Considerando che la guerra come nazione l'abbiamo persa (da colonia tedesca ad americana),considerare il 25 aprile una "festa nazionale", con le solite cagate ideologiche di contorno, dare medaglie e celebrare vecchi assassini per me è un'idiozia totale.

[:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264] [:264]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 16:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org