Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Dissonanza Cognitiva
MessaggioInviato: 31/07/2016, 02:07 
DISSONANZA COGNITIVA. Il cortocircuito dell'Anima

Guarda su youtube.com


Ce la fate a vederlo tutto?
Se vi va... ne possiamo parlare.. [:2] [^]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Dissonanza Cognitiva
MessaggioInviato: 31/07/2016, 09:26 
una volta ogni tanto passava in tv..
ora son oanni che non lo mandano..


Guarda su youtube.com


comunque di strumenti per il controllo
il potere ne ha sempre usati..

tempo addietro prendevano uno
quasi a caso e lo squartavano..
e la gente stava buona buonina,
oggi si sono fatti più elaborati..
mass media, propaganda, ecc.
solo questo..

comunque la contro-verità sovente
è prodotta (o inquinata)
dagli stessi creatori della verità..


Ultima modifica di mik.300 il 31/07/2016, 09:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Dissonanza Cognitiva
MessaggioInviato: 31/07/2016, 09:27 
Sì, l'ho visto.
Non è il mio campo, comunque sappiamo che si fanno cose assurde in momenti inopportuni; però .... [:291]
E poi .. c'è l'assuefazione! [8]
Addirittura ho notato, per alcuni fatti o notizie in TV, che altri sembra abbiano visto ... un altro programma! Quindi, mi sono detto pià di una volta, che ognuno si "accomoda" ciò che vuol sentir dire ...


(Ho trovato questo: uno stralcio):


La gente sa interpretare le stesse informazioni in modi radicalmente diversi per sostenere le proprie visioni del mondo. Quando dobbiamo decidere la nostra visione su di un punto controverso entra in gioco la dissonanza cognitiva, dimentichiamo come stanno le cose realmente e le sostituiamo con delle nostre teorie e i ricordi che più si adattano ad esse.

Le persone regolano rapidamente i loro valori per adattare il loro comportamento, anche quando è palesemente immorale. Per esempio coloro che timbrano il cartellino negli enti pubblici e poi vanno a fare shopping invece di lavorare, sosterranno che “lo fanno tutti”! Dai una sbirciata anche all’articolo Conformismo: così fan tutti (come pecore).

L’elenco delle situazioni in cui le persone cercano di risolvere la dissonanza cognitiva attraverso diverse razionalizzazioni, risulta essere infinito. Se sei onesto con te stesso, sono sicuro che ricorderai molti momenti in cui anche tu sei rimasto vittima della dissonanza cognitiva. E son sicuro che tu sia una persona onesta.

Essere consapevoli di dove può portarci la dissonanza cognitiva, ci aiuta a evitare alcune conseguenze disastrose. Credere alle nostre bugie in alcuni casi può essere molto pericoloso!

http://www.psicosocial.it/dissonanza-cognitiva/

Comunque sia, occorre DISCERNIMENTO, su tutto! [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Dissonanza Cognitiva
MessaggioInviato: 15/09/2017, 11:16 
Roberto Quaglia: 11 settembre, la dissonanza cognitiva nacque allora
viewtopic.php?p=453400#p453400



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 02:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org