Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 26/10/2016, 22:31 
http://cnt.rm.ingv.it/?starttime=2016-1 ... etype=area

a macerata è un continuo stasera..

3,2 - 3,4 - 3,9

immaginate con che stato d'animo si va a dormire..
se si riesce a dormire..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 26/10/2016, 23:24 
Anche il sottoscritto ha avvertito delle vibrazioni un paio di ore fa



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 26/10/2016, 23:48 


Il vice sindaco di Acquasanta dice che la montagna si muove... [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 06:31 
Terremoto, forte scossa in tutta l’Italia centrale. Alle 21.18 la terra trema di nuovo. Ingv: “Magnitudo di 5.9”


Immagine



¯
Paolo Messina, direttore dell’Igag-Cnr: "Potrebbe trattarsi dell’attivazione di una nuova faglia, probabilmente legata verso Nord a quella che ha generato la scossa dello scorso agosto". Due feriti e crolli a Visso
_



Segue...



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 08:38 
Purtroppo quelle zone non avranno mai pace,in generale l'Italia non ha scampo con i terremoti:
Immagine



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 10:40 
mah,io non credo alla storiella del 5.9
non sono poi cosi' lontana ,l'epicentro non e' stato poi tanto lontano da teramo .la scossa delle 19:11 non l'ho neanche avvertita,stavamo mangiando ma del tremore della sedia nessuno si e' accorto,invece quella delle 9:18 e'stata molto piu' forte , io ero a letto perche' avevo mal di gambe e il letto non solo sobbalzava ma quando sn scesa sembrava che anche il pavimento lo facesse piu il lampadario della mia camera non solo oscillava forte ma lo ha fatto per alcuni minuti mentre quello di camera di mamma ha oscillato piu' di 10 minuti.
ho letto su una testata giornalistica online che se il terremoto e' piu' di 6 lo stato deve ripagare i terremotati ,sara' vera sta cosa?
possibile che il 5.4 neanche ce ne siamo accorti e il 5.9 ci ha spaventato moltissimo ?.

che italiano di **********, spero si capisca


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 11:27 
kirara12 ha scritto:
mah,io non credo alla storiella del 5.9
non sono poi cosi' lontana ,l'epicentro non e' stato poi tanto lontano da teramo .la scossa delle 19:11 non l'ho neanche avvertita,stavamo mangiando ma del tremore della sedia nessuno si e' accorto,invece quella delle 9:18 e'stata molto piu' forte , io ero a letto perche' avevo mal di gambe e il letto non solo sobbalzava ma quando sn scesa sembrava che anche il pavimento lo facesse piu il lampadario della mia camera non solo oscillava forte ma lo ha fatto per alcuni minuti mentre quello di camera di mamma ha oscillato piu' di 10 minuti.
ho letto su una testata giornalistica online che se il terremoto e' piu' di 6 lo stato deve ripagare i terremotati ,sara' vera sta cosa?
possibile che il 5.4 neanche ce ne siamo accorti e il 5.9 ci ha spaventato moltissimo ?.

che italiano di **********, spero si capisca


Sembra proprio che la prima preoccupazione, sia quella di ridimensionare per non arrivare e/o superare il 6.
Azz il contrario del 6 politico dei miei tempi.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 11:37 
mio fratello lo dice che quello non era un 5,9 ,noi abbiamo vissuto diversi terremoti. ho domandato ai miei vicini, quello da 5.4 non l'hanno neanche avvertito , quello delle 9:18 da 5,9 (secondo loro) li ha spaventati a morte.io prima della scossa ho sentito cm dei boati ma li ho collegati al fatto che piovesse invece era altro. il mio amico ..che voi conoscete come laston, dice che lui prima ha sentito un sibilo poi un rumore ( quello che ho sentito io?)e subito c'e' stato il terremoto.usando le sue parole " mi sono spaventato a morte" .alla faccia del 5.9!
ammetto che il sibilo non l'ho sentito perche' stavo vedendo il canale coreano sbs e avevo il pc a tutto volume ma il rumore l'ho sentito..


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 11:40 
ecco e' arivata un'altra vicina e la prima cosa che ha detto "no, no no quello non era un 5.9 era troppo forte e il lampadario a tremato per troppo tempo molti miniti"

ma perche' ci dicono queste bugie?

e cavolo pure il pavimento sotto i piedi tremava ...io e laston ci siamo messi a letto vestiti ahahahahha non ridete, con tanto di gatti messi nl gabbiette ...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 12:01 
c avete fatto caso?
tutti ma proprio tutti i terremoti
sono localizzati sul parco nazionale Monti Sibillini
..


http://cnt.rm.ingv.it/

https://www.google.it/maps/place/Parco+ ... d13.076694



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1244
Iscritto il: 20/01/2012, 13:40
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 12:14 
mik.300 ha scritto:
c avete fatto caso?
tutti ma proprio tutti i terremoti
sono localizzati sul parco nazionale Monti Sibillini
..


http://cnt.rm.ingv.it/

https://www.google.it/maps/place/Parco+ ... d13.076694


a cosa pensi?



_________________
the darkwave comes... sanity slips away... she screams from the alcove... i am the dog...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 12:27 
kirara12 ha scritto:
ecco e' arivata un'altra vicina e la prima cosa che ha detto "no, no no quello non era un 5.9 era troppo forte e il lampadario a tremato per troppo tempo molti miniti"

ma perche' ci dicono queste bugie?

e cavolo pure il pavimento sotto i piedi tremava ...io e laston ci siamo messi a letto vestiti ahahahahha non ridete, con tanto di gatti messi nl gabbiette ...


Non so se sia una questione di gradi,penso sia più una questione di come lo si percepisce,di quanto è profondo,di quanto è vicino l'epicentro etc.
Cioè potrebbe essere stato un 5,9 ma percepito diversamente da un altro 5,9,non so se mi spiego.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 12:30 
Robiwankenobi ha scritto:
kirara12 ha scritto:
ecco e' arivata un'altra vicina e la prima cosa che ha detto "no, no no quello non era un 5.9 era troppo forte e il lampadario a tremato per troppo tempo molti miniti"

ma perche' ci dicono queste bugie?

e cavolo pure il pavimento sotto i piedi tremava ...io e laston ci siamo messi a letto vestiti ahahahahha non ridete, con tanto di gatti messi nl gabbiette ...


Non so se sia una questione di gradi,penso sia più una questione di come lo si percepisce,di quanto è profondo,di quanto è vicino l'epicentro etc.
Cioè potrebbe essere stato un 5,9 ma percepito diversamente da un altro 5,9,non so se mi spiego.


certo ti sei spiegato

ma alcune testate riportano o 6.3 o 6.2


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 12:59 
kirara12 ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
kirara12 ha scritto:
ecco e' arivata un'altra vicina e la prima cosa che ha detto "no, no no quello non era un 5.9 era troppo forte e il lampadario a tremato per troppo tempo molti miniti"

ma perche' ci dicono queste bugie?

e cavolo pure il pavimento sotto i piedi tremava ...io e laston ci siamo messi a letto vestiti ahahahahha non ridete, con tanto di gatti messi nl gabbiette ...


Non so se sia una questione di gradi,penso sia più una questione di come lo si percepisce,di quanto è profondo,di quanto è vicino l'epicentro etc.
Cioè potrebbe essere stato un 5,9 ma percepito diversamente da un altro 5,9,non so se mi spiego.


certo ti sei spiegato

ma alcune testate riportano o 6.3 o 6.2


La determinazione del grado non e' una cosa cosi automatica e avviene sulla base di particolari modelli di calcolo. Nel mondo ci sono diversi istituti che classificano i sismi, ciascuno con un proprio modello. In italia c'e' l'INGV che ha elaborato un modello specifico per il paese. Loro in genere sono piu' precisi, ma quando viene determinata l'intensita' c'e' sempre una tolleranza associata. Quindi, ad esempio, questo potrebbe essere un 5,9±0,3
Inoltre la magnitudo puo' essere di tipo ML (locale) o di tipo MW (momento) e anche questo va specificato perche' spesso sono valori differenti.

Quanto alla questione che lo stato risarcisce solo i sismi dal 6 in poi si tratta di una vera e propria bufalazza.
A suo tempo Monti fece un decreto che apriva alla possibilita' di stipulare assicurazioni private in caso di sisma e nell'interpretazione che qualche giornale fece si disse che appunto lo stato non avrebbe risarcito nulla sotto al 6 grado (in realta' nel decreto non c'era questa indicazione). Tuttavia, nella successiva conversione in legge gli articoli relativi a questi punti non furono convertiti in legge e quindi dal punto di vista legislativo la cosa non esiste.

Inoltre si deve dire che i rimborsi statili sono calcolati sulla scala Mercalli (quella che misura i danni) e non sulla magnitudo reale del sisma (ad esempio, se in una zona con un terremoto M9 richter ci sono solo tende o roulotte non ci sara' alcun danno ne risarcimento, viceversa, se viene un M4 richter e le case sono di sabbia viene giu' tutto e arrivano anche i risarcimenti).



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6236
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 27/10/2016, 13:54 
Credo che qua sia spiegato altrettanto bene:
http://retemeteoamatori.altervista.org/blog/6-0-6-2-ingv-falsa-valore/



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 23:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org