Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 12:48 
xfabiox ha scritto:
guarda caso prorpio vicino al voto del referendum, serve sempre una catastrofe o attentato per sviare la'ttenzione e parlare di altro ai tg per settimane intere. grazie a sti terremoti autocausati elettromagneticamente

L'Aquila per il premier di allora, che era???
Adesso questo terremoto....
Mah. [:304]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 13:24 
Ho notato che ogni volta che l'Etna erutta dopo poco tempo succede un terremoto spesso nel centro Italia. [:296]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 13:27 
bleffort ha scritto:
Ho notato che ogni volta che l'Etna erutta dopo poco tempo succede un terremoto spesso nel centro Italia. [:296]

Vasi magmatici comunicanti ??? [:304]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 13:31 
ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:
Ho notato che ogni volta che l'Etna erutta dopo poco tempo succede un terremoto spesso nel centro Italia. [:296]

Vasi magmatici comunicanti ??? [:304]

No,un vulcano erutta quando si ha un movimento di sfregamento tra il limite di zolla tettonica,in particolare l'Etna erutta quando la placca tettonica africana si sposta verso nord facendo piegare la penisola in due e molto spesso in crac avviene in centro Italia.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 14:17 
case di pan di zucchero a quanto vedo dalle immagini -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 16:42 
x dovere di cronaca
secondo l'ingv
l'elettromagnetismo nell'area terremotata
potrebbe essere un effetto del terremoto
piuttosto che la causa..

le tettoniche si caricano elettricamente x attrito,
poi al momento del crac si scaricano..
quindi non so..
voi che dite?

ad ogni modo effetto e causa sono intercambiabili
è solo una questione temporale..
se i terremoti causano anomalie elettromagnetiche
è vero anche il contrario..

certo che la tempistica e modalità..
fanno sospettare..
mi fanno pensare male..
adesso per un pò
il bomba "respira"..


http://www.corriere.it/cronache/16_agos ... 3d0e.shtml

3:36, ora del terrore nel Centro Italia
Sette anni fa scossa a L’Aquila: 3:32

Sette anni dopo. Stesso terrore. E quasi lo stesso orario. Ore 3:32 del 6 aprile 2009. Il primo violentissimo sussulto sbriciola L’Aquila e i paesi vicini. E appunto:
sette anni dopo pazzesco e terribile dèjà vu. Quasi nello stesso orario: 3:36


ma è normale una cosa del genere?
stesso orario, stessa intensità,
stessa profondità,
ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 16:55 
secondo l'ingv
l'elettromagnetismo nell'area terremotata
potrebbe essere un effetto del terremoto
piuttosto che la causa..




Dove lo hai letto?
Si tratta di una spiegazione che l'ingv ha dato oggi dopo il terremoto, oppure si tratta di un fenomeno già spiegato in precedenza.

Vorrei capire se l'ingv spiega questo tipo di elettromagnetismo in relazione anche alla conformazione delle nuvole come da foto satellitari.

Perchè se si conosce la relazione tra questi due fenomeni, mi chiedo come mai non si sia dato un'allerta terremoto.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 16:59 
Anche nel terremoto del Belice la scossa più forte è stata verso quest'ora.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 17:03 
Wolframio ha scritto:
secondo l'ingv
l'elettromagnetismo nell'area terremotata
potrebbe essere un effetto del terremoto
piuttosto che la causa..




Dove lo hai letto?
Si tratta di una spiegazione che l'ingv ha dato oggi dopo il terremoto, oppure si tratta di un fenomeno già spiegato in precedenza.

Vorrei capire se l'ingv spiega questo tipo di elettromagnetismo in relazione anche alla conformazione delle nuvole come da foto satellitari.

Perchè se si conosce la relazione tra questi due fenomeni, mi chiedo come mai non si sia dato un'allerta terremoto.


si infatti..
stamattina incuriosito molto
dalla foto ho consultato google
e miè venuto fuori questo..
allora x onestà intellettuale
ho ritenuto giusto farlo presente..
come ho già detto ciò non esclude
che l'effetto possa diventare causa..


https://ingvterremoti.wordpress.com/201 ... terremoti/

Variazioni magnetiche, elettriche, elettromagnetiche e terremoti

In diverse occasioni si è riscontrato che terremoti e attività vulcanica sono associati a variazioni, o segnali, magnetici, elettrici ed elettromagnetici (che chiameremo in generale segnali EM) di origine naturale. Su questo argomento è disponibile una vastissima letteratura e in diversi testi di geofisica si trovano capitoli che trattano di sismo-magnetismo e/o vulcano-magnetismo, termini usati per classificare le discipline che studiano questi aspetti. Negli ultimi decenni osservazioni effettuate in molte aree del mondo hanno permesso di raccogliere una grande quantità di segnali che mostrano variazioni EM associabili a eventi tettonici e vulcanici. Molti ricercatori si sono impegnati a trovare meccanismi teorici per mettere in relazione questi segnali EM con gli eventi tettonici e vulcanici che li genererebbero.

Quindi, un’indagine sui fenomeni sismo-magnetici non può essere correttamente effettuata prima di aver “isolato” l’eventuale contributo tettonico dal segnale EM che vogliamo studiare. Solo una volta separato il segnale di nostro interesse dal fondo EM, possiamo provare a cercare una relazione fra i due fenomeni. Nell’ambito del tema che stiamo trattando è utile anche precisare che le variazioni EM riportate in letteratura, ricadono in una vasta gamma di frequenza (da DC a VHF), e gli effetti osservati sono legati all’intensità del fenomeno, per i terremoti ad esempio dalla Magnitudo M, e dalla distanza tra la sorgente del segnale e le apparecchiature di monitoraggio EM. I fenomeni riportati sono più evidenti se le Magnitudo sono elevate e se l’osservazione EM è effettuata in vicinanza dell’area epicentrale.

ecc. ecc.


a leggere bene
non si afferma che l'elettromagnetismo è causato dal terremoto,
come avevo dedotto io,
ma solo che i due fenomeni sono "correlati"..


Ultima modifica di mik.300 il 24/08/2016, 17:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 17:09 
secondo l'ingv a 4 km di profondità..

http://cnt.rm.ingv.it/en/event/7073641

A magnitude Mw 6.0 earthquake occured in the Rieti region on

24-08-2016 01:36:32 (UTC)
24-08-2016 03:36:32 (UTC +02:00) Italian time

and geographic coordinates (lat, lon) 42.7, 13.24 at 4 km depth.

The earthquake was located by: Bollettino Sismico Italiano INGV.

Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 17:23 
Ragazzi.... siete sempre i soliti complottisti....
Il terremoto di questa notte è opera della Natura, punto e basta.

A proposito di Natura, la spiaggia di Pescara questa mattina si presenta cosi....

14141763_10207134815188775_8960146705872488983_n.jpg




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 18:29 
Terremoto devasta il Centro Italia, almeno 73 morti. Centinaia sotto le macerie - La diretta
Epicentro ad Accumoli nel Reatino. Ad Amatrice, Arquata del Tronto e la frazione Pescara del Tronto
(provincia di Ascoli Piceno) i danni più gravi. Molti bimbi tra le vittime. Corsa contro il tempo per
salvare le persone intrappolate. Boldrini: «Come un bombardamento»

http://www.lastampa.it/2016/08/24/itali ... agina.html

Mario Tozzi sul terremoto: "Italia come il Medio Oriente. Una scossa di magnitudo 6 non dovrebbe provocare questi disastri"
http://www.huffingtonpost.it/2016/08/24 ... 72740.html



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 19:10 
Notate la coincidenza partendo delle eruzioni dell'Etna con i terremoti Italiani:

-Eruzione dell'Etna del 1928.....................7/3/1928 ,Terremoto Capo Vaticano Calabria Mg.5,9

-Eruzione del = del 1950-51...............21/8/1962, Irpinia................... ...Mg.6,2,
15/1/1968 Valle del Belice....... ...Mg.6,1

-Eruzione del = 1971..........................6/5/1976, Friuli .........................Mg:6,4,
15/4/1978, Golfo di Patti (Sicilia).. Mg.6,1
19/9/1979, Valnerina (Umbria)...... MG. 5,9
23/11/1980, Irpinia,.................... ..Mg. 6,9

-Eruzione del = 1983...........................7/5/1984, Lazio-Abruzzo..............Mg. 5,9
5/5/1990, Ponentino Basilicata.....Mg. 5,8

-Eruzione del = 1991-93..................... 26/9/1997, Umbria-Marche...........Mg. 6

-Eruzione del = 2000 - 2002.................31/10/2002, Molise........................Mg. 5,8

-Eruzione del = 2008...........................6/4/2009, Abruzzo.....................Mg. 6,1

-Eruzione del = 2009 e del 2011...........20/5/2012, Pianura Padana Emil...Mg. 5,6

Da notare che l'effetto dal tempo dell'eruzione lo spostamento della placca nelle zone più lontane verso il nord Italia, avviene a distanza di tempo maggiore che per es. in Calabria o Campania.
Per la Sicilia e in particolare nella parte Occidentale gli eventi sono un po diversi in quanto questa parte dell'isola fa parte di una mini-placca a se stante.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 19:36 
Thethirdeye ha scritto:
Ragazzi.... siete sempre i soliti complottisti....
Il terremoto di questa notte è opera della Natura, punto e basta.

A proposito di Natura, la spiaggia di Pescara questa mattina si presenta cosi....

Immagine


Immagine
Infatti in natura la sabbia è lo specchio del cielo, oppure il cielo è lo specchio della sabbia, anche gli occhi sono lo specchio dell'anima di chi ha progettato questi cosi.
Immagine

A proposito di natura, naturalmente stò scherzando [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Terremoto al centro nord
MessaggioInviato: 24/08/2016, 20:33 
quindi in questo caso
gli effetti elettromagnetici
(nuvole, ecc.) ante sisma,
sono stati indotti dal terremoto
e non l'incontrario,
giusto..?

certo x il bomba
una botta di kulo........

partiti merkel e hollande..
bum,
terremoto,
x un pò non si parlerà di referendum,
flessibilità, crisi, ecc. ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org