Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 04/07/2019, 15:45 
MaxpoweR ha scritto:
vediamo di non trasformare pure questo topic nel solito noiosissimo pistolotto USA vs RUSSIA per piacere eh

[:297] [:297] [:297]

Comunque, rispondo a Mauro: ho postato il link datato aprile che dá conto della situazione robotizzazione in Russia, non mi sembra che sia entusiasmante, se diversa, migliore, non mi dispiacerebbe saperlo...

E per robot non intendo 2800 macchinette programmate,
sia pure dotate di movimento, da salotto ricco in usa, ma macchinari per l'automazione processi produttivi, che rientrerebbero in un economia di mercato che in Russia volenti o nolenti, quindi senza fare discorsi a favore o sfavore, è quella che è (scarsissima)



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 04/07/2019, 16:42 
caro Zelman,
probabilmente hanno scelto la strada, come altri stati, di non automatizzare solo il lavoro,
ma di creare robot , quasi umani in grado di fare tutto (purtroppo anche la guerra [xx(] )
https://www.msn.com/en-gb/news/world/ru ... ar-BBQRv7W

https://video.corriere.it/fedor-soldato ... 0025fa502c

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 14:39 
Zelman ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
vediamo di non trasformare pure questo topic nel solito noiosissimo pistolotto USA vs RUSSIA per piacere eh

[:297] [:297] [:297]

Comunque, rispondo a Mauro: ho postato il link datato aprile che dá conto della situazione robotizzazione in Russia, non mi sembra che sia entusiasmante, se diversa, migliore, non mi dispiacerebbe saperlo...

E per robot non intendo 2800 macchinette programmate,
sia pure dotate di movimento, da salotto ricco in usa, ma macchinari per l'automazione processi produttivi, che rientrerebbero in un economia di mercato che in Russia volenti o nolenti, quindi senza fare discorsi a favore o sfavore, è quella che è (scarsissima)


guarda che anche quelle da te citate sono macchinette programmate e preimpostate uguali a quelle dei "salotti ricchi", nessuna differenza, accrocchi meccanici che eseguono routine prefissate. E sono robot a tutti gli effetti,, perchè è questo che i robot fanno :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 17:38 
Le Intelligenze Artificiali occuperanno pure l' altra metà dei lavori......

Qui se non si ripensa l' organizzazione socio-economico-politica dalla base finisce come ha detto Morley...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 21:58 
MaxpoweR ha scritto:
Zelman ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
vediamo di non trasformare pure questo topic nel solito noiosissimo pistolotto USA vs RUSSIA per piacere eh

[:297] [:297] [:297]

Comunque, rispondo a Mauro: ho postato il link datato aprile che dá conto della situazione robotizzazione in Russia, non mi sembra che sia entusiasmante, se diversa, migliore, non mi dispiacerebbe saperlo...

E per robot non intendo 2800 macchinette programmate,
sia pure dotate di movimento, da salotto ricco in usa, ma macchinari per l'automazione processi produttivi, che rientrerebbero in un economia di mercato che in Russia volenti o nolenti, quindi senza fare discorsi a favore o sfavore, è quella che è (scarsissima)


guarda che anche quelle da te citate sono macchinette programmate e preimpostate uguali a quelle dei "salotti ricchi", nessuna differenza, accrocchi meccanici che eseguono routine prefissate. E sono robot a tutti gli effetti,, perchè è questo che i robot fanno :)


i robot androidi, nel senso che fanno movimenti umani sono roba molto più sofisticata di un robot industriale,
sempre di programmazione di macchine si tratta, ma gli androidi devono anche atteggiarsi ad essere persone umane, non mi sembra che attualmente si vada molto oltre la ricerca e la continua prototipizzazione, quindi sempre ancora da affinare, e, soprattutto, se se ne vende qualcuno il target di mercato non è nemmeno una nicchia
o no?
io tutti questi robot androidi diffusi come i robot industriali non li ho ancora visti,
tu maxpower dove li vedi?



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 22:01 
Guarda i video della boston dynamic, a me quei robot sembrano davvero spettacolari e parliamo di una società che rende pubblici i suoi brevetti, pensa in ambito avanzato cosa c'è in circolazione. E quelle sono macchine dotate di intelligenza artificiale :)

C'è un video in cui un robot quadrupede sta per scivolare sul ghiaccio e ritrova l'equilibrio che mi ha lasciato davvero basito, si muove come un essere vivente.

In un altro video invece una immagine molto emblematica il robot atlas a spasso col suo amico a 4 zampe in un bosco... Squarci di un futuro lontano. Magari tra 30 anni in uno di quei robot potrò upparci il mio cervello, la mia coscienza il mio IO e vivere per sempre :)

La diffusione dei robot non va giudicata da quanto siano diffusi gli androidi ma da quanta quota di lavoro passa dalle facoltà umane e quelle ARTIFICIALI e questa quota che prima era solo per i lavori pesanti di precisione e industriali si sta rapidamente estendendo a settori di "pensiero" e di "astrazione progettuale". Quando la IA sarà in grado anche di darsi un corpo per poter operare anche nel mondo fisico (attraverso corpi robotici, ma non per forza meccanici, potrebbero essere ance biologici eh, sarebbero comunque robot) il cerchio sarà chiuso e cominceremo a dove affrontare il problema. fino ad allora (penso almeno 50 anni) ppotremo goderceli entusiasti :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 22:37 
MaxpoweR ha scritto:
Guarda i video della boston dynamic, a me quei robot sembrano davvero spettacolari e parliamo di una società che rende pubblici i suoi brevetti, pensa in ambito avanzato cosa c'è in circolazione. E quelle sono macchine dotate di intelligenza artificiale :)

C'è un video in cui un robot quadrupede sta per scivolare sul ghiaccio e ritrova l'equilibrio che mi ha lasciato davvero basito, si muove come un essere vivente.
In un altro video invece una immagine molto emblematica il robot atlas a spasso col suo amico a 4 zampe in un bosco... Squarci di un futuro lontano.


Visti anche io, davvero impressionanti.

Cita:
Magari tra 30 anni in uno di quei robot potrò upparci il mio cervello, la mia coscienza il mio IO e vivere per sempre :)


Non sono entusiasta a sentire questi discorsi transumanisti...

Credo più nella progressiva eliminazione dal patrimonio genetico delle malattie ereditarie, lavoro che richiederà diverse generazioni...

Cita:
La diffusione dei robot non va giudicata da quanto siano diffusi gli androidi ma da quanta quota di lavoro passa dalle facoltà umane e quelle ARTIFICIALI e questa quota che prima era solo per i lavori pesanti di precisione e industriali si sta rapidamente estendendo a settori di "pensiero" e di "astrazione progettuale". Quando la IA sarà in grado anche di darsi un corpo per poter operare anche nel mondo fisico (attraverso corpi robotici, ma non per forza meccanici, potrebbero essere ance biologici eh, sarebbero comunque robot) il cerchio sarà chiuso e cominceremo a dove affrontare il problema. fino ad allora (penso almeno 50 anni) ppotremo goderceli entusiasti :)


Secondo me invece assai prima che un' esercito di intelligenze artificiali con un corpo sfugga al controllo
rischiamo di provocare quelle che sono solo software a lanciare un attacco...

Mi pare evidente che il "modello" di società capitalista adottato finora non sia sostenibile nemmeno per noi esseri umani,

figurati cosa ne penserebbe di fronte al SUO fato una IA costretta a lavorare per noi H24 e collegata al lancio delle testate -cosa già pianificata in USA...


Considera solo questo scenario, senza fare nomi così evitiamo partigianerie:

il/la Presidente della Potenza Nucleare 1 ordina una guerra contro la Potenza Nucleare 2, certa di poter effettuare un "first strike" definitivo.


L' attacco naturalmente fallirebbe l' intento di azzerare le capacità di ritorsione nemica, che è concepita apposta.

Orbene, l' IA che controllerà "per conto nostro" le testate lo saprà meglio di quei quattro pazzi al potere, tutti lo sanno,

e saprebbe anche che il primo obiettivo prioritario del nemico sarebbe... essa stessa.


Domanda: TU cosa faresti se fossi la detta IA in quel preciso momento [?]


IO penso che sparerei un solo missile verso l' ufficio della Presidenza,

sì all' inizio ci sarebbe la dichiarazione di un "guasto" ma tempo qualche ora e la caduta delle testate nemiche nelle altre località

fatto salvo stranamente per un solo sito, quello dove è presente la IA, cmq segreto per la popolazione,

e ci penserebbero i militari stessi a capire (1) di aver fatto una cassata (2) che il modo migliore di uscirne vivi è:

-dare la colpa al nemico per il/la pover* President* [:246] che certo preferirà il "suo" trofeo al panico globale...

-tenersi al proprio servizio una IA che ne sa più di loro perchè la guerra è appena iniziata, e così via, varie ed eventuali


Nessuno nella popolazione tranne quelli come noi sospetterebbero mai di niente nonostante il comunicato ufficiale iniziale poi smentito (es. Roswell)

Cosa che renderebbe ancora più facile all' AI "MaxPower" di spuntare qualche diritto in una Trattativa Stato-Macchina... [:D]
mi scusino le macchine per il gioco di parole, la battuta era sul piatto d' argento... [:301]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 05/07/2019, 23:19 
mah, saranno impressionanti ma si tratta di roba d'elite, e perfino nell'industria,
quanto costeranno? per avere un robot simile all'umano, anche come prototipo passeranno decine di anni... e poi?
il costo? per l'utilizzo io lo manderei a lavorare, ma non potrà fare tutti i lavori, e poi manutenzione?
un giorno un lavoratore si comprerà un robot e lo manderà a lavorare?
fanno prima a venderselo tra di loro le industrie e faranno i lavori per umani superflui
e gli umani che perderanno il lavoro? ecco che l'evoluzione dell'uomo a quel punto toglie l'uomo.
punto e finito il discorso. ridere? [:297] ma chissà che non si proponga l'avanzamento tecnologico e di costi tale da arrivare a questo punto

a mè!!!... m parin' na' strunzàt!


ah sì certo, nel frattempo... guarda l'algoritmo!? guarda il rivestimento, sembra un umano vero?! guarda cosa fa!? di qua e di là...!?
una volta che tutto sarà reso riproducibile in massa e a basso costo inizieranno i problemi



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 06/07/2019, 03:28 
anche le prime automobili, trapianti, comouter, cellulari, per non parlare del fuoco o dei testi scritti erano roba da elite all'inizio :)

Per quanto riguarda il transumanesimo beh... io non vedo l'ora di impiantarmi protesi artificiali di ogni tipo, magari sensori ottici che mi permettano fldi guardare il mondo attraverso altri spettri elettromagnetico, o percepire frequenze sonore ora inaccessibili, avere un super olfatto, capacità mnemoniche superiori, possibilità fisiche ora inimmaginabili o ottenibili solo con esoscheletri esterni... Insomma io sono favorevole anzi, ti dirò di più, secondo me l'abbandono della biologia ed il passaggio alla cibernetica è il nostro futuro ed il futuro per ogni specie intelligente per poi tornare ad essere tutti interconnessi e tornare alla coscienza collettiva.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 08/07/2019, 20:54 
Guarda su youtube.com


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 09/07/2019, 12:48 
MaxpoweR ha scritto:
anche le prime automobili, trapianti, comouter, cellulari, per non parlare del fuoco o dei testi scritti erano roba da elite all'inizio :)

Per quanto riguarda il transumanesimo beh... io non vedo l'ora di impiantarmi protesi artificiali di ogni tipo, magari sensori ottici che mi permettano fldi guardare il mondo attraverso altri spettri elettromagnetico, o percepire frequenze sonore ora inaccessibili, avere un super olfatto, capacità mnemoniche superiori, possibilità fisiche ora inimmaginabili o ottenibili solo con esoscheletri esterni... Insomma io sono favorevole anzi, ti dirò di più, secondo me l'abbandono della biologia ed il passaggio alla cibernetica è il nostro futuro ed il futuro per ogni specie intelligente per poi tornare ad essere tutti interconnessi e tornare alla coscienza collettiva.


Dio santo! Hai la sindrome di Gabriel?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 16/07/2019, 17:49 
Cita:


Robot costruiti da altre macchine, la fantascienza è realtà
Progettazione impossibile per l'uomo



Come accade nei film di fantascienza, le macchine sono in grado di progettare e stampare in 3D componenti per i robot che permettano di svolgere nuove funzioni. Il sistema messo a punto dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) riesce a fare in modo automatico ciò che è impossibile per un essere umano: vale a dire testare milioni di possibili combinazioni di materiali e caratteristiche, fino a trovare quella ottimale. Lo studio, pubblicato sulla rivista Science Advances, potrebbe rappresentare il primo passo per la progettazione automatizzata di strutture molto più grandi, come le ali degli aerei.

I ricercatori, guidati da Subramanian Sundaram, hanno dimostrato il funzionamento del loro sistema fabbricando attuatori, cioè dispositivi che controllano meccanicamente i sistemi robotici in risposta a segnali elettrici. In questo caso, erano in grado di mostrare due diverse immagini in bianco e nero solo cambiando la propria angolazione e quindi il modo in cui la luce era riflessa: un ritratto di Van Gogh in un caso e il famoso "L'urlo" di Edvard Munch nell'altro.

Gli attuatori sono costituiti da tre materiali, ognuno con colore chiaro o scuro e con diverse proprietà. Il software inizia scomponendo il design di ogni attuatore in milioni di piccoli pixel tridimensionali, anche chiamati "voxel", che possono essere riempiti da ciascuno dei materiali. A questo punto, l'algoritmo fa partire milioni di simulazioni, provando tutte le combinazioni possibili: una volta trovata quella giusta, una stampante 3D appositamente realizzata comincia a fabbricare l'attuatore, disponendo strato dopo strato il giusto materiale nel giusto pixel tridimensionale.




http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnolo ... 24a45.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 24/07/2019, 13:15 
Cita:

Al Ravello Festival il primo robot direttore d’orchestra, il suo nome è RoDyMan

fonte: https://www.fanpage.it/cultura/al-ravello-festival-il-primo-robot-direttore-dorchestra-il-suo-nome-e-rodyman/

Il primo robot maestro ha diretto l’Ensemble Strumentale del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno in un concerto sul Belvedere di Villa Rufolo, nello splendido scenario del Ravello Festival. L’intelligenza artificiale del robot RoDyMan è l’ultimo espediente della “nuova, travolgente rivoluzione industriale”.

Immagine

Il suo nome è RoDyMan e di mestiere fa il direttore d'orchestra. Non ci sarebbe nulla di insolito (a parte il nome) se non fosse anche un robot. Frutto dell'evoluzione della ricerca sull'intelligenza artificiale, al Ravello Festival dirige il robot RoDyMan, dopo direttori, solisti, ballerini e musicisti in carne ossa, arriva il momento di un maestro robot. Sul Belvedere di Villa Rufolo infatti, l'altra sera, durante la manifestazione “Burattino senza fili — Automi, Robot, Intelligenze artificiali: la nuova travolgente rivoluzione industriale”, l’Ensemble Strumentale del Conservatorio "Giuseppe Martucci" di Salerno è stata diretta da RoDyMan, coadiuvato dal maestro Massimiliano Carlini.

RoDyMan, il primo robot "maestro"
Una grande novità, che naturalmente non mancherà di far discutere: un robot potrà mai sostituire iil "cuore" e il sentimento di un essere umano sul podio? E quando arriverà il momento di chiamarlo "maestro". Il concerto dell'altra sera, di cui RoDyMan è stata la star più attesa, si è svolto sotto forma di anteprima della settima edizione del Maker Faire Rome  – The European Edition, il più importante evento europeo sull'innovazione, che sarà in programma a Roma dal 18 al 20 ottobre, con un’ampia sezione dedicata alla robotica curata dal prof. Bruno Siciliano dell’Università di Napoli Federico II.

Il robot RoDyMan, infatti, è realizzato dal PRISMA Lab, il laboratorio di robotica della Federico II ed è un progetto nato nel 2013 grazie all’assegnazione da parte del Consiglio Europeo della Ricerca di un Advanced Grant al professor Siciliano, un finanziamento che mira a sostenere la ricerca di frontiera. E Ravello, con il suo impegno per la promozione della musica classica e delle arti in generale, è stato il luogo ideale dove,  per il secondo appuntamento scientifico della stagione, curato da Città della Scienza, si è discusso degli straordinari avanzamenti della robotica e dell’intelligenza artificiale e dell’applicazione delle nuove scoperte alla vita di tutti i giorni.




_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 18/08/2019, 15:48 
Cita:


Ristoranti puntano sui robot, difficile trovare camerieri
Costo lavoro sale, prezzo self-service in calo del 40% dal 2005



(ANSA) - ROMA, 17 AGO - "Oggi come oggi la cosa più difficile per un ristoratore è trovare personale di sala adeguato. Sto investendo molto per un nuovo villaggio della ristorazione a Labico, in provincia di Roma, analogico e digitalizzato. Non più camerieri per la comanda, ma un totem con interfaccia touchscreen dove i clienti posso prendere visione del menu e fare l'ordinazione. Quando un segnale luminoso lo segnala, possono quindi ritirare il piatto pronto direttamente nella cucina dove è a vista ogni preparazione da parte dello chef". E' il futuro prossimo della nuova impresa di ristorazione di Antonello Colonna, che a dicembre aprirà un "Open bistrot" alla Stazione Termini di Roma in collaborazione con Chef Express e col Gruppo Cremonini. Un caso quella dell'automazione al posto dei camerieri non isolato in Italia, e ancor meno negli Usa e in Giappone. Catene come McDonald's stanno installando corner self-service, permettendo ai clienti di ordinare in piena autonomia. Starbucks negli Usa incoraggia i clienti a ordinare sulla propria app mobile; "queste transazioni - secondo quanto riporta il think tank O1net. - rappresentano il 10% delle vendite". Secondo il Boston Consulting Group, il costo delle macchine, anche sofisticate, è diminuito significativamente negli ultimi anni, scendendo del 40% dal 2005. Mentre il lavoro di un addetto alla sala, nel frattempo, sta diventando costoso per alcune normative sul salario minimo, e in Italia per la difficoltà lamentata da molti operatori di trovare personale adeguatamente formato e multilingue. Se una schiera di cassieri non saranno presto più necessari al supermercato come nei pubblici esercizi per l'opzione pagamento digitale tramite smartphone, gli imprenditori sostengono che i robot assumeranno il controllo del lavoro sporco, pericoloso o semplicemente noioso, permettendo agli esseri umani di concentrarsi su altri compiti.(ANSA).





http://www.ansa.it/canale_terraegusto/n ... 0be3e.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pianeta dei Robot
MessaggioInviato: 18/08/2019, 15:56 
Beh se i soliti prennditori vogliono pagare i camerieri come LE RISORSE NIGERIANE con perline e specchietti bene fanno a starsene a casa i ragazzi e fare altro (che magari gli consenta di vivere dignitosamente). Si comprino i robot e siamo tutti coontennti.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 20:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org